Visualizza Versione Completa : Gommini sella .... OCIO!!!
angeloyzf
14/07/2008, 13:35
Io ho l'abitudine di sbloccare la sella e alzarla 10cm circa per attivare/disattivare l'alimentazione dell'antifurto o per prendere/mettere la catena per i caschi alzandola verso l'alto e poi richiudendola senza toglierla completamente. Ieri mi sono accorto che ho perso un gommino della sella, quello laterale al fermo di chiusura sul serbatoio, fortuna che avevo la sella originale che ho momentaneamente "cannibalizzato". Tali gommini tengono il bordo della sella un po' distanziato dal serbatoio evitando che si usuri con lo sfregamento!
Morale, se aprite la sella non "liftatela" ma fatela sempre scorrere indietro altrimenti detti gommini facendo attrito sul serbatoio si sganciano e cadono per terra :wink_:
Come al solito un'ottima dritta !!
Pensa che sulla mia vecchia monster le graffette usate per fermare il rivestimento della sella arrivavano ad incidere il serbatoio .
Quindi occhio a dove sfrega la sella !!
Ciao ciao
uhm, io finora ho notato "solo" che il rivestimento della sella nella parte interna piu' o meno dove termina la porzione guidatore e' un pochino usurato...
credo a causa dello sfregamento con i fermi interni quando tolgo la sella (cioe' ogni volta che devo prendere/metter via il lucchettone).
pero' i gommini ce l'ho ancora tutti (e non ve la prenderete certo se nel frattempo mi sto toccando.....)
rebianco
14/07/2008, 19:19
gia perso e dimentico sempre di farmelo ordinare
lucatiger
17/07/2008, 17:23
Visto che si parla di selle... volevo farvi presente che il cinghiolo di gomma che tiene gli attrezzi sotto la sella e fatto di cacca e anche non toccandolo mai si è rotto!:mad:
Ovviamente niente garanzia... e costo 10Euro!!!:ph34r:
Alla prossima ci metto gli elastici delle mutande che sono più robusti!:biggrin3:
Ciao
uhm, mai usato neppure io ma non mi pare dia brutti segnali (e mi riscuserete se mi ritocco!!)
ehi, non mi ero accorto ma... ho acceso un casco rosso!! e per un fermo come me e' una grande notizia.... :w00t::w00t:
Anceh io uso lo stesso sistema per estrare il bloca disco. Domani mattina controllo presenza gommini.
Grazie per la dritta
cicorunner
18/07/2008, 15:11
proprio ieri sera in preparazione del viaggio, mi sono reso conto di averli persi entrambi :cry::cry::cry::cry::cry::cry::taz::taz::taz:
Andrex_88
31/03/2015, 11:54
Sapete dove posso trovare questo gommino?
angeloyzf
31/03/2015, 14:37
Se lo trovi in concessionaria altrimenti devi adattare qualcosa :cool:
exatleta
31/03/2015, 19:16
....chiaramente perso anche io uno...ho messo un pò di neoprene con della colla a caldo.
Ex
stefano1
31/03/2015, 19:21
perso anchio devo ricordarmi di chiederlo al conce er ora sostituito con pezzo di gomma di egual spessore andrebbero tutti incollati.