Accedi

Visualizza Versione Completa : in cerca di informazioni per l'acquisto

80luca80
14/07/2008, 17:54
ciao a tutti,come ho già detto nella presentazione non ho nessuna triumph ma la mia moto attuale è una kawasaki z750 del 2006,ma vorrei cambiare e mi ha attirato molto la street,davvero bella...purtroppo nel concessionario vicino a me a savona non me l'hanno fatta provare perchè ne avevano solo una che dovevano consegnare e mi hanno detto che fino a settembre non ne consegnano più,quindi chiedo a voi i pregi e i difetti di questa moto che per ora ho solo potuto ammirare da vicino (davvero rifinita con cura e con materiali di prima qualità,ho notato i tubi in treccia di serie,il forcellone in alluminio,ecc)l'unica cosa che non mi convince è l'impianto frenante con soli 2 pistoncini e le forcelle kayaba che mi sembra non siano delle migliori...vorrei sapere come va questa moto,se oltre che bella è anche funzionale e divertente e se qualcuno di voi prima di lei avesse avuto per caso una Z come me le differenze tra le due moto...mi scuso se chiedo troppo e se il post è lungo,ma il vostro consiglio mi sarebbe molto di aiuto nella scelta...grazie a tutti e buona giornata

marmor
14/07/2008, 18:21
Troverai parecchie discussioni in merito ai tuoi dubbi in questa sezione.
Comincia da questa e... buona lettura: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/59571-street-triple-vs-z-750-a.html

Antriple
14/07/2008, 18:41
Infatti quelli sono i suoi punti deboli, alla fine poi non così evidenti, la frenata più che mancare c'è ma poco modulabile, per questo molti di noi hanno risolto con una semplice pompafreno radiale non da moto gp altrimenti si può correre il rischio di sbilanciarla, dato che le forche non sono tarate per questo, le forche appunto sono migliorabili, ma così come per i freni anche loro fanno parte di un proggetto ben riuscito con la differenza che queste insieme ai freni sarebbero migliorabili, ma non terribili! Anche per le forche ci siamo organizzati per cambi di olio molle o con spessori di teflon per migliorarle (entrambe spese contenute), io credo abbiano voluto tenersi nei costi della concorrenza pertendo da una base molto più alta.
Per il resto non ha eguali nella categoria, tieni conto che a parte i freni e forche (proprio i suoi punti meno brillanti) è una daytona scarenata, moto che è risultata in diverse occasioni migliore della concorrenza! Il motore è divertentissimo, tira da paura e la coppia e d'orgoglio, l'agilità di una bici tra le curve fa sudare la speed e risulta molto stabile ad eccezione di un alleggerimento sopportabile dell'anteriore (le forche sempre loro), ma quando te ne sarai accorto la concorrenza sarà molto indietro, per il resto credo che provarla significa amore a primo gas, e solo tu potrai decidere per te, Facci sapere!

robystar
14/07/2008, 21:44
ciao, organizziamo un giro assieme che te la faccio provare io (solo week-end).E' nuova nuova e tutta originale (l'ho ritirata una settimana fa ma ho già fatto 800 km)

dadiboy155
15/07/2008, 12:35
sebbene le forcelle della street non siano eccelse, sono sicuro che comunque siano migliori della zeta..
senza offesa ma non vedo cosa possa essere meglio sulla zeta a livello di motore, ciclistica,peso, freni, look, marchio, svalutazione etc...

80luca80
15/07/2008, 15:13
ciao, organizziamo un giro assieme che te la faccio provare io (solo week-end).E' nuova nuova e tutta originale (l'ho ritirata una settimana fa ma ho già fatto 800 km)

grande...gentilissimo;anche a me va bene nel week end...solo che questo non ci sono accidenti...va beh dai,teniamoci in contatto...molto gentile davvero

fabiobel
15/07/2008, 20:57

Caspita un utente della Community che si offre di far provare la propria moto nuova ad un nuovo utente per "convincerlo" a passare alla Street..
Davvero tanto di cappello!!
Bravo Robystar.. ciao! (OT ci siamo incontrati domenica, giusto?)

-Johnny-
15/07/2008, 21:15
sebbene le forcelle della street non siano eccelse, sono sicuro che comunque siano migliori della zeta..
senza offesa ma non vedo cosa possa essere meglio sulla zeta a livello di motore, ciclistica,peso, freni, look, marchio, svalutazione etc...
Penso sia un ottimo riassunto di quanto detto negli ultimi mesi! :wink_:

robystar
15/07/2008, 22:11
Caspita un utente della Community che si offre di far provare la propria moto nuova ad un nuovo utente per "convincerlo" a passare alla Street..
Davvero tanto di cappello!!
Bravo Robystar.. ciao! (OT ci siamo incontrati domenica, giusto?)
ciao, si sono io il tipo di genova...
Credo che se non la provi non te lo immagini quanto spinge il motore:w00t: