Visualizza Versione Completa : Cupolino Street: quale mettere???
Tony-675-Triple
14/07/2008, 18:44
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e...nuovo del mondo Triumph; anzi...
diciamo nuovo del mondo moto và, visto che ho preso la patente martedì scorso e ritirato la street a fine marzo...
Ragazzi cominciando timidamente a stiracchiare la street ho notato quanta fatica faccio a stare in superstrada oltre i 120km/h; alla lunga il vento ti sfianca.
Siccome ho preso la bimba completamente nuda, comincio a chiedermi se non è il caso di vestirla un po'...
Secondo voi quale cupolino è meglio per questa moto?
1)originale
2) della speed ( è quello + accattivante...)
3) il barracuda
a me sinceramente esteticamente piace quello della sorellona speed, xò mi chiedo se è efficace, qualcuno di voi ci ha visto una bella differenza tra averlcelo e non???
Copre molto meno rispetto ad un barracuda secondo voi??
AIUTO!!!!
Tony
lelebike
14/07/2008, 18:55
Ciao,io sulla mia ho l'originale,però se dovessi montarlo prenderei quello della speed,anche se non so se i colori sono tutti uguali per le 2 moto,per l'aerodinamica secondo me la differenza la senti solo se ti sdrai sul serbatoio,però a vedersi mi piace di più con il cupolino.
quello della Speed è bello, ma la funzione è solo estetica; colori uguali (almeno il nero).
se hai bisogno di un "riparo" dall'aria, l'unica soluzione è il plexi fumè: su cupolino Triumph per Street oppure il Barracuda da solo.
Se non sbaglio c'è anche il givi, ma fa pietà (secondo me).
bikermax
14/07/2008, 19:50
:coool: io la preferisco nuda...:biggrin3:
fearless
14/07/2008, 19:54
:coool: io la preferisco nuda...:biggrin3::wink_::wink_::wink_:
se vuoi, quello della Speed (è nero) te lo vendo io. L'ho tenuto su pochissimo tempo.
originale con anche quello fumè :-)
io invece vendo quello della street originale nero immacolato :wink_:
fearless
14/07/2008, 20:27
io invece vendo quello della street originale nero immacolato :wink_:
:coool::coool::coool::coool: vai di speed ENGLAND........:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
dadiboy155
14/07/2008, 20:39
io ho su quello della speed, ma non ripara un tubo..nei prossimi giorni vedrò di metterci su il plexi che vende pettinari, anche se mi dispiace rovinare l'originale...
kikotraipol
14/07/2008, 20:43
..io ho il barracuda..che visto su dal vivo rende molto di piu che in foto...ed il riparo dall'aria è davvero notevole!!!
australia
15/07/2008, 00:57
Io ho quello della sorella, averlo o non averlo è uguale a meno che non ti spalmi sul serbatoio modello moto GP.
A quel punto spendi i soldi per un altro accessorio.
Ma per montare il plexi bisogna bucare il cupolino originale? :blink:
PS io ho preso il cupo ma ancora lo devo montare.
dadiboy155
15/07/2008, 09:42
penso proprio di sì..
Il cupolino originale + plexi fumè (devi bucare il cupolino per montarlo), devia l'aria più o meno fino al petto a 130 Km./h. Non è una gran protezione, ma meglio di niente...
Tony-675-Triple
15/07/2008, 10:40
..io ho il barracuda..che visto su dal vivo rende molto di piu che in foto...ed il riparo dall'aria è davvero notevole!!!
Ciao, mi potresti postare qualche foto della tua belva col barracuda per favore???
mi faresti un gran piacere!!!
PS: grazie a tutti per le risposte!!!
sito mitico questo!:w00t:
Non so se quotando ho ottenuto lo stesso effetto, ma ti volevo chiedere gentilmente se potevi postarmi qualche foto della tua belva per vedere il cupolino barracuda.
mi faresti un grosso favore, sempre se puoi.
Grazie!!!
originale con anche quello fumè :-)
Io ho montato quello originale ed ho aggiunto il plexiglass fumè....
funzione bene ed esteticamente è gradevole.....
2wheelsOneHeartH
15/07/2008, 23:29
NOOOO AVEVO IMMAGINATO BISOGNAVA BUCARE IL CUPOLINO X IL FUMè,speravo di sbagliarmi..a me piace e lo metterò uguale..appena arriva la moto ovvio..altrimenti me lo faccio impiantare in testa:D:D:D
kikotraipol
16/07/2008, 00:02
Ciao, mi potresti postare qualche foto della tua belva col barracuda per favore???
mi faresti un gran piacere!!!
PS: grazie a tutti per le risposte!!!
sito mitico questo!:w00t:
Non so se quotando ho ottenuto lo stesso effetto, ma ti volevo chiedere gentilmente se potevi postarmi qualche foto della tua belva per vedere il cupolino barracuda.
mi faresti un grosso favore, sempre se puoi.
Grazie!!!
eccole le foto..
Tony-675-Triple
16/07/2008, 13:40
eccole le foto..
Grazie 1000, gentilissimo!
Senti, una domanda: hai dovuto modificare niente? dovuto fare dei buchi o cose irreversibili?
Mi spiego...
Nel caso in cui poi decidessi di rimuoverlo, pensi sia una cosa che si fa abbastanza in fretta e in modo "indolore" x la moto, oppure rimane qualcosa?
La mia idea sarebbe quella di mettere questo cupolino piuttosto alto solo in caso di uscite lunghe, di + giorni, che prevedono lunghi tratti in autostrada.
E' una follia oppure si può fare?
non mi rendo conto di come viene montato...
PLEASE
anche io voglio più info sul barracuda ..
l'inverno è presto in arrivo...brrr ho gia freddo..
kikotraipol
16/07/2008, 20:19
...per montarlo non serve nessuna modifica...nel kit c sono il cupolino e due staffe in acciaio che vanno messe esattamente dove sono attaccati i fari...l'unica cosa che devi fare e svitare le viti che tengono i fari infilare le staffe e avvitare tutto..non è molto complicato come lavoro e comunque nel kit ci sono pure le istruzioni per il montaggio...
per quanto riguarda l'altezza ti posso dire che il barracuda finisce abbastanza alto e protegge bene:yess::yess::yess:...secondo me anche molto meglio dell'originale con il fumè.. la mia spiegazione è un pò a grandi linee...spero di essere stato abbastanza chiaro cmq...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Tony-675-Triple
17/07/2008, 08:42
...per montarlo non serve nessuna modifica...nel kit c sono il cupolino e due staffe in acciaio che vanno messe esattamente dove sono attaccati i fari...l'unica cosa che devi fare e svitare le viti che tengono i fari infilare le staffe e avvitare tutto..non è molto complicato come lavoro e comunque nel kit ci sono pure le istruzioni per il montaggio...
per quanto riguarda l'altezza ti posso dire che il barracuda finisce abbastanza alto e protegge bene:yess::yess::yess:...secondo me anche molto meglio dell'originale con il fumè.. la mia spiegazione è un pò a grandi linee...spero di essere stato abbastanza chiaro cmq...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Grazie delle preziose info,
mi hai convinto, prenderò il barracuda per quest'inverno.
:biggrin3:
W mamma TRIUMPH!!
a parte il givi (e l'ermax :sick:), li ho provati tutti: quello della Speed è il più bello esteticamente (ma funzionalità zero), il barracuda secondo me è il migliore quanto a deviazione aria (quindi funzionalità), estetica (come plexi), e peso (l'originale cupol. + plexi pesicchia, in più l'originale non mi è piaciuto perchè troppo infossato sui fari). d'estate la tengo ignuda, a fine stagione metto pure io il barracuda.
mhmhm io ho entrambi i 2 cupolini ( cupolino e parabrezzino^ ) diciamo che, da senza a 1 cambia parecchio, da 1 a 2 cambia poco ....tanto 260 non li fai...voli prima! cerca il giusto equilibrio tra estetica e praticità... a tua scelta!
io tengo su il cupolino in tinta e stop x ora e più grintosa ;)
io monterò quello della Street + quello fumè.....mi piace così, e penso dia un minimo di protezine in più di quello della Speed. Mia opinione, che verificherò quanto prima sul campo.
Deluxe81
17/07/2008, 16:23
Io lo prendo in carbonio, fatto dal mio rivenditore, esperto di accessori per customizzare moto...molto carino,e costa molto meno... il colore tipico della fibra in carbonio spezza un po' il nero della moto creando un effetto piacevole...
Io lo prendo in carbonio, fatto dal mio rivenditore, esperto di accessori per customizzare moto...molto carino,e costa molto meno... il colore tipico della fibra in carbonio spezza un po' il nero della moto creando un effetto piacevole...
ma uguale all'originale o di forma differente ?
grazie KIKO mi hai convinto per questo inverno è assoldato il BARRACUDA ci starà da schifo sul verde ma il freddo e il maldigola mi faranno meno compagnia...(spero)
max 72
mhmhm io ho entrambi i 2 cupolini ( cupolino e parabrezzino^ ) diciamo che, da senza a 1 cambia parecchio, da 1 a 2 cambia poco ....tanto 260 non li fai...voli prima! cerca il giusto equilibrio tra estetica e praticità... a tua scelta!
io tengo su il cupolino in tinta e stop x ora e più grintosa ;)
...quindi solo il cupolino in tinta protegge già bene (non alle alte velocità ovviamente, tipo 120/130?), non ne vale la pena mettere anche quello fumè? :rolleyes: Mi scoccia che per montarlo bisognerebbe bucare quello in tinta...
E se poi un giorno mi rompo di quello fumè, che faccio, giro col cupolino coi buchi?!! Nooo! Meglio solo quello in tinta! :wink_:
...quindi solo il cupolino in tinta protegge già bene (non alle alte velocità ovviamente, tipo 120/130?), non ne vale la pena mettere anche quello fumè? :rolleyes: Mi scoccia che per montarlo bisognerebbe bucare quello in tinta...
E se poi un giorno mi rompo di quello fumè, che faccio, giro col cupolino coi buchi?!! Nooo! Meglio solo quello in tinta! :wink_:
120 130...puoi stare inginocchiato sulla sella uahhuahuahua ma siii trancy io i 190 200 li ho fatti tranquillamente...tanto non li puoi tenere xche ti arrestano, se vai in pista e diverso ;)
io l ho bucato e ho fatto al tornio 3 bei cappelletti di alluminio lucidi che a mio parere stanno da Dio! :biggrin3:
Deluxe81
18/07/2008, 10:02
ma uguale all'originale o di forma differente ?
Della stessa forma dell'originale...
sandrotriple
18/07/2008, 11:20
Io ho montato lo speed verde e in autostrada a 200kmh steso sul serbatoio funziona bene