Visualizza Versione Completa : Dilemma Gomme
Morta prematuramente la mia gomma posteriore Pirelli Diablo (2500 km.:cry:) causa chiodo + piccola lamina ferro (come ca@@o ho fatto a beccarle non lo so), nell'occasione volevo cambiare anche l'anteriore, e sono indeciso fra 4 marche qui elencate con i relativi prezzi.
MIchelin pilot power 2ct. 330 euro
Dunlop Road Smart 300 euro
Metzeler M3 310 euro
Pirelli Diablo Rosso 340 euro
La moto la uso per lavoro, per andare fuori con mia moglie, e per divertirmi sugli Appennini con gli amici.:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Aspetto consigli ed impressioni Grazie
vedrai che trovi tutte le impressioni senza problema sul forum, io ho messo le smartroad dunlop da circa 3000 km e sembrano nuove, non sono un maniaco nè della piega nè dell'autostrada,facciamo uscite in appennino e gironi sulle dolomiti austria e svizzera con passo saggio e ogni tanto una sparatina.
mi sembrano un altro mondo rispetto a quelle di serie e credo che ti garantiscano un kilometraggio tra i 7 e i 9000 km senza grossi problemi, cosa che invece non ritengo affatto possibile con le altre gomme che citi tu, forse più performanti, ma di vita breve.
ho avuto modo di provarle anche sull'acqua bella battente e ne ho riportato una sensazione di sicurezza molto piacevole
attento al prezzo, sul forum esiste una convenzione con, credo, Bellaria gomme a 215 € la coppia
saluti. giulio
SadShape
14/07/2008, 22:12
Morta prematuramente la mia gomma posteriore Pirelli Diablo (2500 km.:cry:) causa chiodo + piccola lamina ferro (come ca@@o ho fatto a beccarle non lo so), nell'occasione volevo cambiare anche l'anteriore, e sono indeciso fra 4 marche qui elencate con i relativi prezzi.
MIchelin pilot power 2ct. 330 euro
Dunlop Road Smart 300 euro
Metzeler M3 310 euro
Pirelli Diablo Rosso 340 euro
La moto la uso per lavoro, per andare fuori con mia moglie, e per divertirmi sugli Appennini con gli amici.:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Aspetto consigli ed impressioni Grazie
Le power io le avevo pagate meno di 300 neuri!!
cicorunner
15/07/2008, 08:08
Ciao CIP,
io ho provato le M3 (260€ montate) ed ora stò montando le roadsmart (220€ montate) entrambi delle ottime gomme, ma come ha detto Giulio se ami viaggiare a tutto tondo forse le dunlop roadsmart sono le migliori tra le due perchè dovrebbero garantire una maggiore durata, se ami le prestazioni le M3 nn ti deluderanno, purtroppo però finiscono abbastanza in fretta...
PS: anchio ti confermo che sull'acqua le dunlop sono una favola...
quindi per il rapporto qualità prezzo direi dunlop roadsmart ma non a 300€!!!!
...le altre due nn le ho provate!
simone pd
15/07/2008, 08:26
io andrei di M3 e le prendi in convenzione sul forum e alla fine vedrai che risparmi con montagio almeno 50€
brubaker
15/07/2008, 09:30
Ciao CIP,
io ho provato le M3 (260€ montate) ed ora stò montando le roadsmart (220€ montate) entrambi delle ottime gomme, ma come ha detto Giulio se ami viaggiare a tutto tondo forse le dunlop roadsmart sono le migliori tra le due perchè dovrebbero garantire una maggiore durata, se ami le prestazioni le M3 nn ti deluderanno, purtroppo però finiscono abbastanza in fretta...
PS: anchio ti confermo che sull'acqua le dunlop sono una favola...
quindi per il rapporto qualità prezzo direi dunlop roadsmart ma non a 300€!!!!
...le altre due nn le ho provate!
Se a noi "piemontesi" ci fai sapere da chi a Biella, ci fai risparmiare qualche euro........da trasformare in birra, prima che ci abbandoni per gli occhi a mandorla:laugh2::laugh2::laugh2:
cicorunner
15/07/2008, 09:53
Se a noi "piemontesi" ci fai sapere da chi a Biella, ci fai risparmiare qualche euro........da trasformare in birra, prima che ci abbandoni per gli occhi a mandorla:laugh2::laugh2::laugh2:
certo :
Bergo Pneumatici
via Ivrea 103
Biella
tel. 015 402620
Bergo Pneumatici Biella - Goodyear, Pirelli, Bridgestone, Yokohama, Michelin e tanti altri (http://www.bergopneumatici.it)
le roadsmart te le fà a 220€ montate dot 1808, hanno il reparto moto e lavorano con cura...fatti fare un prezzo telefonico e chiedi del Sig. Claudio Bergo, il titolare.
Ciauzzz
Visto che la moto la usi parecchio , io starei sulle dunlop roadsmart , sicuramente più durature delle altre da te citate .
A quanto pare tutti quelli che le provano sono contenti , leggi il post delle gomme e ti convincerai .
Però effettivamente le puoi trovare a meno di così , quindi chiedi in giro prima di regalare soldi .
Ciao
brubaker
15/07/2008, 10:57
Grazie grande Cico ...........
Dalle mie parti sembrano che i gommari abbiano fatto Cartello, infatti su 4 preventivi per le citate gomme, spostano si e no 5-10 euro l'uno dall'altro. Ieri mi sono riletto un po di post sulle gomme, mi sto :wub: delle diablo rosso (faccio una ca@@ata?) ed ho ricevuto un ottima offerta dal nostro giovo2001, adesso devo chiedere per il solo montaggio quanto mi fanno spendere. Comunque accetto volentieri ulteriori commenti. Ciao
Dalle mie parti sembrano che i gommari abbiano fatto Cartello, infatti su 4 preventivi per le citate gomme, spostano si e no 5-10 euro l'uno dall'altro. Ieri mi sono riletto un po di post sulle gomme, mi sto :wub: delle diablo rosso (faccio una ca@@ata?) ed ho ricevuto un ottima offerta dal nostro giovo2001, adesso devo chiedere per il solo montaggio quanto mi fanno spendere. Comunque accetto volentieri ulteriori commenti. Ciao
visto che la diablo la conosci già , non credo che tu faccia una cazzz , dico solo che non ci farai troppa strada .
Specialmente se giri spesso in due o se fai tanta autostrada , ma qualcuno ha già scritto di aver passato i 7000km con le diablo rosso .
Tutto stà allo stile di guida e alla destinazione d'uso .
io credo che se giri "allegro" puoi sperare di fare al max 6000km .
Se per te 340 euro per 6000km vanno bene vai tranquillo .
Io credo che ormai con sta storia delle doppie mescole ecc ecc. ci stiano speculando sopra un bel pò , perchè alla fine dei conti ci mettono meno gomma , più morbida , a loro costa uguale e noi facciamo la metà della strada con il doppio della spesa .
cicorunner
15/07/2008, 14:14
io le diablo rosso non le ho mai montate anche perchè secondo me sono fuori prezzo come mediamente tutte le pirelli...ma a parte questo stando al feedback di seawolf, che le ha montate dopo aver finito le power 2CT, sono delle ottime gomme e per nulla pentito della scelta!
Prova a sentire lui cosa ne pensa! :wink_:
...
Io credo che ormai con sta storia delle doppie mescole ecc ecc. ci stiano speculando sopra un bel pò , perchè alla fine dei conti ci mettono meno gomma , più morbida , a loro costa uguale e noi facciamo la metà della strada con il doppio della spesa .
verissimo anche se non sempre determinante, le M3 sono monomescola ma di strada ce ne fai comunque molto poca, io ne ho fatti 5500km ma ne sono rimasto comunque entusiasta perchè una volta in temperatura erano una favola, la sicurezza che trasmettevano era impagabile! :wub:
PIRELLI DIABLO ROSSO:
al momento la miglior gomma che abbia montato,(non ho provato la M3 di cui si dice un gran bene) attualmente 4.000Km ed ancora in ottimo stato credo che si possano fare come promesso dal gommaio più o meno 6.000 KM (forse anche qualcosa in più se non si esagera) se si tengono d'occhio le pressioni.
Pagate 310€ montate, circa 30€ in più delle Michelin Power 2CT ma per il mio modo di guidare non c'è paragone.
Sempre sincera ti trasmette tanta sicurezza.
Consigliatissima.:wink_:
io sono indeciso tra diablo rosso(piu' sportiva) e dunlop roadsmart...queste ultime me le hanno proposte a 270 montate,possibile una differenza di 50 euro rispetto al gommista di biella??...
Triplexxx
15/07/2008, 18:20
le diablo rosso ti durano meno delle Diablo e ti finiscono insieme sia anteriore che posteriore
secondo me vai o di Roadtec Z6 o di Diablo Strada per farti un'dea dei prezzi vai qui
TyreOne.it: Gomme Moto Pneumatici Auto - Offerte (http://www.tyreone.it/offerte.html)
Lelehellas
17/07/2008, 16:16
Anch'io sono a cambio gomme...... dopo 8000 km con le Diablo ROSSO (tra l'altro ottime come prestazioni e discrete come durata). Dovendo fare un viaggetto ad agosto di 3000 km volevo prendere o le Dunlop Roadsmart o le nuove Z6 Interact.....
Dunlop 270 montate;
Diablo ROSSO 310 montate;
Z6 Interact 325 montate.
Con le Z6 il gommista mi dice che non supererò comunque i 10000 km, non so cosa fare.... quasi quasi rimonto le Diablo ROSSO!
Lele
Anch'io sono a cambio gomme...... dopo 8000 km con le Diablo ROSSO (tra l'altro ottime come prestazioni e discrete come durata). Dovendo fare un viaggetto ad agosto di 3000 km volevo prendere o le Dunlop Roadsmart o le nuove Z6 Interact.....
Dunlop 270 montate;
Diablo ROSSO 310 montate;
Z6 Interact 325 montate.
Con le Z6 il gommista mi dice che non supererò comunque i 10000 km, non so cosa fare.... quasi quasi rimonto le Diablo ROSSO!
Lele
Se riesco a farci 8.000km le monto A VITA!!:tongue:
solenero
17/07/2008, 16:53
io sono al secondo treno di M3...ho paura a cambiare gomma dato che mi ci trovo da dio!
comprate a torino da frejus gomme ad un prezzo da amico = €. 280,00 montate...
io sono al secondo treno di M3...ho paura a cambiare gomma dato che mi ci trovo da dio!
comprate a torino da frejus gomme ad un prezzo da amico = €. 280,00 montate...
Quando sono andato dal gommaio per il cambio ero deciso per le M3 e costavano esattamente come hai detto, poi ho visto li a terra 2 Pirelli Rosso ed ho pensato di provarle, oggi come si sarà capito non le cambierei più, ma penso che come prestazioni siano molto simili alle M3 forse da quel che vedo e leggo durano un pelo di più e non guasta mai!
calimero
17/07/2008, 18:27
Se riesco a farci 8.000km le monto A VITA!!:tongue:
Come darti torto!!! :tongue:
Ste gomme mi stanno piacendo un sacco. :w00t:
Tengono benino anche sul bagnato e visto come stà andando la stagione è un pregio non da poco!!! :wink_:
Montato le brigston bt016 adesso sono a 3500 km ottime ,scaldano subito
buona tenuta,anche sul bagnato.
Penso di fare altri 3000/3500 km. montate a 280 euri
da frejusgomme.
( previsione del gomm.7/8000 km vedremo.....)
genkytigerblack
17/07/2008, 20:41
Anch'io ho montato le BT016 e mi sembrano ottime gomme.
E` anche vero che il termine di paragone e`con le gomme di serie che cmq sono dei pezzi di legno, quindi per fare una valutazione imparziale si dovrebbero provare tutte.
Ciao a tutti
Ordinate ieri DIABLO ROSSO da giovo2001 ns convenzionato rispetto ai prezzi correnti da queste parti, compreso montaggio risparmio circa 70 euro. :biggrin3:
Mannaggia, mi avete fatto pentire di aver messo le Diablo normali contro le Rosso. Solo che temevo la durata troppo breve (avevo letto poco piu' di 2000Km), e poi ci stavano 50 neuri di differenza...
Va be , ad ogni modo anche le Daiblo normali se la cavano bene. La moto e' piu' fluida di prima, ma ancora non riesco a fidarmi al 100% nelle pieghe. Le monto comunque solo da 400Km.