Visualizza Versione Completa : cambio o grattugia
giangian79
15/07/2008, 02:26
week end all'insegna della tigre ritirata dal conce sabato mattina e via ....circa 400km
le mie prime impressioni:
alta abbastanxa (io 177cm) un po faticosa da ferma
molto fluida e facile una volta in marcia
ottima tenuta di strada maneggevole tra le curve anche in due
.....
premetto che non ho nessuna esperienxa di meccanica..
il cambio: "trovare" il neutro e' a volte quasi impossibile:mad:..ingrano la prima (fa un bel botto) fino alla sesta una goduria...
mi e' capitato un paio di volte di cercare la "settima" in discesa motore non in tiro .. ed e' successo che ho sgranato/grattuggiato motore come in folle poi scalando tutto ok... e' successo anche tra quarta e quinta ... altra preoccupaxione e' il rumore tipo ticchettio dai 2 ai 3,500 giri
possono essere difetti di gioventu' oppure mi devo preoccupare graxie a tutti per le risp.
ps.: non mi funxiona la lettera xeta:biggrin3::biggrin3:
Polso di legno
18/07/2008, 18:16
in prima la mia non fa rumore...neanche il clanck. Sembra assurdo ma è cosi. Basta giocare con la frizione e inserire la marcia per bene.
Il neutral lo trovo facilmente e ho solo qualche problema con la terza che non entra e se lo fa si sente un gran rumore.
Le cambiate veloci piacciono a questo cambio, che trovo migliorato negli innesti a quello della speed 2006. Fino ad ora ho sfollato solo una volta.
Gran moto, peccato per alcuni difettucci
Il cambi della triumph non è a livello della honda , è un pò duretto ma niente di tragico , con il tempo e i km migliora .
Se non ti escono le marce da sole tipo sfollata non credo ti debba preoccupare .
Ma se i rumori di ferraglia dovessero insistere fallo presente al tuo meccanico
Ciao
giangian79
22/07/2008, 21:20
thanks
Ma se i rumori di ferraglia dovessero insistere fallo presente al tuo meccanico
AH AH AH AH AH AH bella questa..... :laugh2:
Sono 5000 km che lo faccio presente al mio mecca :mad:
Considerato che l'amico sopra è delle mie parti il conce è lo stesso, anche il risultato sarà lo stesso, il problema non si risolve.
Io sono passato alle lettere alla Triumph richiedendo con forza la sostituzione in garanzia dell'intero blocco cambio.
Come vedete alcune Tiger escono con problemi al cambio e come scrissi tempo fa, caxxo, lotterò fino all'ultimo giorno della garanzia per farmi cambiare anche l'ultimo bullone affinchè il problema venga risolto.
Io il mio dovere l'ho fatto pagando 10.500€ in contanti, ora lo faccia la Triumph. :dry:
Polso di legno
23/07/2008, 20:04
AH AH AH AH AH AH bella questa..... :laugh2:
Sono 5000 km che lo faccio presente al mio mecca :mad:
Considerato che l'amico sopra è delle mie parti il conce è lo stesso, anche il risultato sarà lo stesso, il problema non si risolve.
Io sono passato alle lettere alla Triumph richiedendo con forza la sostituzione in garanzia dell'intero blocco cambio.
Come vedete alcune Tiger escono con problemi al cambio e come scrissi tempo fa, caxxo, lotterò fino all'ultimo giorno della garanzia per farmi cambiare anche l'ultimo bullone affinchè il problema venga risolto.
Io il mio dovere l'ho fatto pagando 10.500€ in contanti, ora lo faccia la Triumph. :dry:
scrivi a Lupano e se non ti sentono vai su Motociclismo...se il cambio ha problemi non hai proprio altra scelta.qualcuno ti deve sentire prima o poi...
Scusa l'ignoranza, chi è Lupano ???
Intanto ho scritto una mail al responsabile Triumph dell'assistenza post vendita, che ancora non risponde tra parentesi.
Ovvio che se non mi cagano o non fanno qualcosa di serio per risolvere il problema, scrivo a tutte le riviste specializzate, mi vendo la Tiger e non comprerò mai più una Triumph.
Anche se a loro non frega nulla di perdere un cliente, ce ne saranno tanti altri come me, alla fine chi ci rimette sono loro, io me ne compra un'altra di moto, loro vendono sempre quella marca.
Polso di legno
24/07/2008, 10:35
Scusa l'ignoranza, chi è Lupano ???
Intanto ho scritto una mail al responsabile Triumph dell'assistenza post vendita, che ancora non risponde tra parentesi.
Ovvio che se non mi cagano o non fanno qualcosa di serio per risolvere il problema, scrivo a tutte le riviste specializzate, mi vendo la Tiger e non comprerò mai più una Triumph.
Anche se a loro non frega nulla di perdere un cliente, ce ne saranno tanti altri come me, alla fine chi ci rimette sono loro, io me ne compra un'altra di moto, loro vendono sempre quella marca.
Lupano è il boss della Triumph Italia, scrivi direttamente a lui e vedi che succede. Chiedi un suo interessamento diretto, prova cosi. Se non risponde vai a pioggia su Motociclismo, In moto ecc
Lupano è il boss della Triumph Italia
Ok, e dove lo trovo il suo indirizzo mail ????? :blink:
soloperte
24/07/2008, 11:59
scrivi a Lupano e se non ti sentono vai su Motociclismo...se il cambio ha problemi non hai proprio altra scelta.qualcuno ti deve sentire prima o poi...
faceva una trasmissione sui rai 3.mi manda Lupano:risatona::risatona::risatona:
Polso di legno
24/07/2008, 16:09
Ok, e dove lo trovo il suo indirizzo mail ????? :blink:
su triumph.it non c'è? Chiedi a Marco Manila forse ti può aiutare lui :wink_: