PDA

Visualizza Versione Completa : Multe o Sospensioni



melampidus
15/07/2008, 10:04
Ciao a tutti... Penso che questo argomento possa interessare a molti, di recente ho preso un velox alla fatidica velocità di 94 Km/h qiundi 40 Km/h in più del consensito... Quindi multa di 394,00€ più 10 punti e da uno a tre mesi di sopensione... non dichiarando chi guidava avrei avuto un aumento di 500,00€ sulla multa quindi in tutto 894,00€ ma non avrei perso punti e sospensione... Ora vengo al dunque: ho saputo che esiste una associazione AS.DI.CO. associazione diritti consumatori che si occupa di queste multe, sono andato a vedere, devo dire che sembra che la cosa funzioni, ora sono in causa con il Comune di Torino e se tutto va, come dice l' Avvocato dovrei pagare solo 130,00€ e nessun altro problema. Se c'è qualcuno acui può interessare l'indirzzo e: C.so Sebastopoli 161 tel 011.101578.
Spero che sia di aiuto a qulcuno.... Ciao a tutti Mel

HAL9000
15/07/2008, 10:26
interessante.... anche se spero di non averne mai bisogno :wink_:

tanx!

dott_speed
15/07/2008, 10:28
io per non aver dichiarato anzi cominicato la patente ho pagato 271 euri per i punti .... perchè tu 500 .????

melampidus
15/07/2008, 10:37
al momento non ho ancora pagato nulla, ma sulla contravvenzione era specificato che se non dichiaravo dovevo pagare una aggiunta di 500 €

Mr. Number
15/07/2008, 10:38
scusa ma per che motivo saresti in causa con il comune? se andavi veramente a quella velocità allora è giusto che paghi, non vedo con quale escamotage potresti cavartela con così poco...

melampidus
15/07/2008, 11:25
Si... poi è giusto che una polizia faccia gabella.... I velox non sono messi per fare prevenzione ma soldi.... Perchè tu viaggi nei limitiii MA DAI LE CAVOLATE LASCIALE SUL TOPOLINO...
Con una moto da 153 cv si va nei limiti...!!!! li supero in terza anzi andavo ancora piano.....

Mr. Number
15/07/2008, 11:47
un conto è superare i limiti un altro è farlo di 40 km/h...poi sei libero di farlo, ma accettane le conseguenze...
p.s. questa legge che permette (basta pagare) di infrangere la barriera del suono è vomitevole...

Juri675
15/07/2008, 12:40
Ciao a tutti... Penso che questo argomento possa interessare a molti, di recente ho preso un velox alla fatidica velocità di 94 Km/h qiundi 40 Km/h in più del consensito... Quindi multa di 394,00€ più 10 punti e da uno a tre mesi di sopensione... non dichiarando chi guidava avrei avuto un aumento di 500,00€ sulla multa quindi in tutto 894,00€ ma non avrei perso punti e sospensione... Ora vengo al dunque: ho saputo che esiste una associazione AS.DI.CO. associazione diritti consumatori che si occupa di queste multe, sono andato a vedere, devo dire che sembra che la cosa funzioni, ora sono in causa con il Comune di Torino e se tutto va, come dice l' Avvocato dovrei pagare solo 130,00€ e nessun altro problema. Se c'è qualcuno acui può interessare l'indirzzo e: C.so Sebastopoli 161 tel 011.101578.
Spero che sia di aiuto a qulcuno.... Ciao a tutti Mel

Ma non c'è la tolleranza del 5% o di 5 kmh fino a 100kmh?
In teoria la velocità che dovevano contestarti era di 94-5= 89kmh ovvero 39 sopra il limite che ti pone nello scaglione dei 2 punti (se non erro) senza sospensione e multa di 130 euro.
Forse è su quello che si basa la difesa di questa associazione....
Però non serviva la causa, bastava la notifica al prefetto!
Ogni correzione è ben accetta :laugh2:

melampidus
15/07/2008, 12:44
Il fatto e che tenere i limiti è molto difficile, basta davvero poco per superare... con moto come le nostre ancora meno.
E poi una cosa... tutte le multe per velocità sono tutte contestabili pervizi di forma o altro, quindi anche chi multa non è nel giusto.. Facciamo cosi signor perfettino se per caso un giorno ti arriva una multa non considerare questa opportunità di poter rimediare ma pagala...
Non sono uno che sconsiderato, mi fermo ai semafori cerco di non fare cose mettano in pericolo la mia vita e la vita altrui, ma ripeto in alcuni casi e più pericoloso tenere gli occhi sul tachimetro che sulla strada.
Ciao Luca

Purtroppo mi avevo già scalato il 5% della velocità, andavo forte, ma in corso vercelli dove ci sono tre file e un semaforo molto distante le marce le tiri un'pò e neanche troppo...
Forse con uno scuter sbiellato riesci a tenere i 50....

tigerw
15/07/2008, 12:49
Ciao a tutti... Penso che questo argomento possa interessare a molti, di recente ho preso un velox alla fatidica velocità di 94 Km/h qiundi 40 Km/h in più del consensito... Quindi multa di 394,00€ più 10 punti e da uno a tre mesi di sopensione... non dichiarando chi guidava avrei avuto un aumento di 500,00€ sulla multa quindi in tutto 894,00€ ma non avrei perso punti e sospensione... Ora vengo al dunque: ho saputo che esiste una associazione AS.DI.CO. associazione diritti consumatori che si occupa di queste multe, sono andato a vedere, devo dire che sembra che la cosa funzioni, ora sono in causa con il Comune di Torino e se tutto va, come dice l' Avvocato dovrei pagare solo 130,00€ e nessun altro problema. Se c'è qualcuno acui può interessare l'indirzzo e: C.so Sebastopoli 161 tel 011.101578.
Spero che sia di aiuto a qulcuno.... Ciao a tutti Mel

grazie
ne ho giusto bisogno!!!

Mr. Number
15/07/2008, 12:50
per tolleranza del 5%-5km/h credo si intenda che puoi andare a 5km/h in più del limite, una volta superata la tolleranza questa non può però essere 'scontata'

melampidus
18/07/2008, 09:00
No il 5% di tolleranza e dettato dalla velocità del limite che è sito il quel punto, ossia nella città limite 50Km/h tolleranza 2,5 Km/h e vai di conseguenza..... MULTE MULTE MULTE, ovvero dove c'è il limite dei 30Km/h se vai in bici sei fuori limite quindi a piedi.
Ciao Mel

sem13
18/07/2008, 09:32
Ciao a tutti... Penso che questo argomento possa interessare a molti, di recente ho preso un velox alla fatidica velocità di 94 Km/h qiundi 40 Km/h in più del consensito... Quindi multa di 394,00€ più 10 punti e da uno a tre mesi di sopensione... non dichiarando chi guidava avrei avuto un aumento di 500,00€ sulla multa quindi in tutto 894,00€ ma non avrei perso punti e sospensione... Ora vengo al dunque: ho saputo che esiste una associazione AS.DI.CO. associazione diritti consumatori che si occupa di queste multe, sono andato a vedere, devo dire che sembra che la cosa funzioni, ora sono in causa con il Comune di Torino e se tutto va, come dice l' Avvocato dovrei pagare solo 130,00€ e nessun altro problema. Se c'è qualcuno acui può interessare l'indirzzo e: C.so Sebastopoli 161 tel 011.101578.
Spero che sia di aiuto a qulcuno.... Ciao a tutti Mel

Molto interessante!!!!

Ma su che principi basa il ricorso? No perchè ne ho appena presa una pure io!! Anzi 2:cry::cry: hanno un sito su cui andare a spulciare qualcosa?

bond972
18/07/2008, 09:57
se non dichiari i dati del conducente/trasgressore la sanzione è di 250 euri, non di 500.
è stata cambiata negli ultimi tempi, prima era quella prevista dall'art.180 comma 8° CDS (370 euri oggi), tale cambiamento è stato fatto anche, proprio per le multe di eccesso di velocità, insomma una legge all'italiana maniera, pagando dei punti non frega niente.

per gli scarti nella misurazione, si stabilisce si il 5%, ma si stabiliosce anche un minimo del di 5 km/h.

poi come chiesto da altri, su cosa basaresti il ricorso, cioè:
se la postazione era debitamente segnalata in anticipo con appositi segnali, per le postazioni mobili anche i segnali devono essere mobili messi per quella postazione; la pattuglia doveva essere visibile e non nascosta etc.etc. ...che te ce scrivono sul ricorso ???