Visualizza Versione Completa : barre paramotore...un consiglio
sulla Bonneville come stanno...qualcuno ha foto?
Quanto costano?
preservano solo il motore o un pò tutta la moto tenendola distante dall'asfalto?
Insomma....sono utili?
CHRISTIANTILT
15/07/2008, 14:07
a suo tempo (prima di acquistare la moto) ne avevo valutati di due tipi,uno di forma rettangolare (http://www.gallimoto.com/gallimoto/modules.php?name=Collection&op=showitemsdetail&cid=30&ccid=11) e uno,meno vistoso triangolare (http://www.british-customs.com/triumph-bonneville-t100-chrome-engine-dresser-bars-triumph-motorcycles-c-173-p-1-pr-1045.html) ero convinto di volerlo montare sulla mia bonnie,ma dopo averne visto uno dal vivo,del primo tipo,ho desistito,l'estetica a mio avviso nn è il massimo,fa troppo BMW
avevo visto anch'io il triangolare, ma mi piacerebbe vederlo nel complesso della moto!
CHRISTIANTILT
15/07/2008, 14:16
provo a ravanare un pò la rete e se trovo una foto te la posto:tongue:
dottorPagni
15/07/2008, 14:19
Io ho ordinato questa mattina la Bonnie e tra gli accessori ho chiesto anche le barre paramotore: nel caso dovesse cadere la moto dovrebebro proteggere un bel po'... ( si spera!) Di listino costano mi pare 150 euro.
CHRISTIANTILT
15/07/2008, 14:23
Io ho ordinato questa mattina la Bonnie e tra gli accessori ho chiesto anche le barre paramotore: nel caso dovesse cadere la moto dovrebebro proteggere un bel po'... ( si spera!) Di listino costano mi pare 150 euro.
grande doc,alla fine lo hai fatto sul serio... Ti stimo!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
dottorPagni
15/07/2008, 15:20
grande doc,alla fine lo hai fatto sul serio... Ti stimo!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Grazie, Cristian... tanto prima o poi lo dovevo fare... la Bonnie bianca/verde era diventata un'ossessione!:wub: da quando l'ho vista non ho smesso di pensarla...
Unico neo: ancora non l'ho detto a mia moglie...:sick: se domani sono ancora su questo forum vuol dire che non mi ha ucciso!!!:biggrin3:
wolf_orso
15/07/2008, 15:33
non metterle!!!!! :mad: :nonono::buuu:
ma io sono un BB talebano .... :coool:
A me piace il paramotore dello Scrambler, va bene anche sulla Bonnie e secondo me sta pure benino, poi certo dipende da come è preparata la moto
Mr. Noisy
15/07/2008, 16:45
vade retro paramotore
CHRISTIANTILT
15/07/2008, 16:49
gian forse stiamo parlando di due "paramotore" differenti,quello che intendi tu è la piastra paramotore dello scrambler (quella forata che funge da paracoppa anche per la bonnie per intenderci) mentre noi stavamo parlando delle barre laterali paramotore.
o forse ho capito male io..:rolleyes:
Mr. Noisy
15/07/2008, 16:53
no, esiste anche un paramotore per scrambler più basso e piccolo rispetto a quello bonneville
CHRISTIANTILT
15/07/2008, 16:55
chiedo venia...
Queste sono le foto della mia con paramotore originale Triumph,a me piacciono moltissimo poi dipende dai gusti..Ciao
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/56333-la-mia-bonnie-2008-a.html
bè non stanno male! secondo me sono un'ottima cosa!
bè non stanno male! secondo me sono un'ottima cosa!
quoto e straquoto...ciao..
dottorPagni
17/07/2008, 22:57
Oggi sono tornato a vedere la mia Bonnie dal concessionario... era sempre li nel salone, bella splendente...:wub: avevao già montato maniglia passeggero e barre paramotore: secondo me ci stanno bene...
CHRISTIANTILT
18/07/2008, 03:54
doc ma alla fine hai confessato a tua moglie?:biggrin3:
vorrei capire con il paramotore cosa proteggo! Cioè...il manubrio e il serbatoio si salvano!?
dottorPagni
18/07/2008, 11:50
Cosa proteggono??? boh! Si chiamano "para-motore", quindi... comunque appoggiandosi la moto sulle barre, in caso di caduta (sgrat sgrat...) si protegge anche il serbatoio. Il manubrio non lo so ma cosi ad occhio non credo, non sono troppo sporgenti...
doc ma alla fine hai confessato a tua moglie?:biggrin3:
Si, si... :biggrin3: naturalmente, pe rminimizzare le sue reazioni, ho detto, en-passant... sai, cara, ho comprato una moto "d'epoca"... "cosa te ne fai???" e io: "mi piace, è bella, l'ho presa per il piacere di averla e ogni tanto farci una passeggiata...":w00t:
Si, si... :biggrin3: naturalmente, pe rminimizzare le sue reazioni, ho detto, en-passant... sai, cara, ho comprato una moto "d'epoca"... "cosa te ne fai???" e io: "mi piace, è bella, l'ho presa per il piacere di averla e ogni tanto farci una passeggiata...":w00t:
d'epoca.................uahauhauahuashauahauhauah :laugh2:
secondo in me in caso di semplice scivolata sgrattttt... forse e dico forse il serbatoio si salva ma non ne sono convinto, manubrio non credo, d'altronde essendo paramotore dovrebbe salvaguardare solo il basamento del motore e stop...
dottorPagni
18/07/2008, 11:59
d'epoca.................uahauhauahuashauahauhauah :laugh2:
La motivazione "ufficiale" è che è la riproduzione di una moto d'epoca... e quindi da "collezione"...:laugh2:
Ragazzi, entro fine agosto devo scegliere se mettere le barre paramotore...
Qualcuno che le ha sa dirmi se si è pentito? se l'estetica è pregiudicata? Io dal vivo non ne ho viste ancora!
Dai che a Settembre la moto cambia faccia................
Herbie 53
06/08/2008, 11:14
...no paramotore.....è un po' troppo invadente.....ma i gusti son gusti....
21esima legge di Herbie...:
NON E' BELLO CIO' CHE E' BELLO MA IL PARAMOTORE FA CAGARE!!
:))
Ragazzi, entro fine agosto devo scegliere se mettere le barre paramotore...
Qualcuno che le ha sa dirmi se si è pentito? se l'estetica è pregiudicata? Io dal vivo non ne ho viste ancora!
Dai che a Settembre la moto cambia faccia................
io ho montato il paramotore da scrambler si nota pochissimo e fa lo stesso lavoro dell'altro se vai sul post delle nosrtre classic c'è anche la mia moto una delle ultime postate e vedrai che il paramotore non è troppo invadente a livello estetico
...no paramotore.....è un po' troppo invadente.....ma i gusti son gusti....
21esima legge di Herbie...:
NON E' BELLO CIO' CHE E' BELLO MA IL PARAMOTORE FA CAGARE!!
:))
quoto!
io ne ho vista una e.......tanto se cade risparmieresti giusto il carter!
CHRISTIANTILT
06/08/2008, 13:42
quoto!
io ne ho vista una e.......tanto se cade risparmieresti giusto il carter!
risparmieresti "solo" $ 385.00:cry:
non è che risparmi solo il carter, intanto se ti cade anche da fermo dalla parte del cambio, ti risparmi di tornare a casa a piedi, qualcuno lo ha già fatto in questo forum e in altri da quel che ho letto,:rolleyes: poi tra l'altro protegge anche il piede da colpi che non è poco, inoltre per me ti salva da qualche altra ammaccatura:wink_:
a me piacerebbe molto il paramotore con annessi i faretti antinebbia....
ma non so dove reperire sti faretti antinebbia e quanto potrebbero costare...
non è che risparmi solo il carter, intanto se ti cade anche da fermo dalla parte del cambio, ti risparmi di tornare a casa a piedi, qualcuno lo ha già fatto in questo forum e in altri da quel che ho letto,:rolleyes: poi tra l'altro protegge anche il piede da colpi che non è poco, inoltre per me ti salva da qualche altra ammaccatura:wink_:
devo dire che dopo aver visto la foto della tua moto mi sono ricreduto,quello che ho visto io era molto più grande oltre a essere cromato sul motore nero
UN PUGNO IN UN OCCHIO!!!!!!!!!!
Herbie 53
06/08/2008, 19:19
ecco....una mandria di bonnie col paramotore!!!:))
Herbie 53
07/08/2008, 13:03
stanno passando qua sotto casa mia.....ed hanno tutte i faretti supplementari!!!!!!!!
e tu lanciagli una noce sul casco e chiedigli dove li hanno presi...no???????
Herbie 53
07/08/2008, 15:07
....dicono di averli presi da un rivenditore che si chiama KQENGFIPOWNDFGV....altrimenti li puoi trovare anche da KLHJQEBWFOBQEBF
oppure sul sito OIPSDINHJOFWUOFEW.com
CHRISTIANTILT
07/08/2008, 15:13
sicuro che nn sia .net?
EH HE HE!!! IO SAPEVO .ORG!!!!!!!!!!!!
Herbie 53
07/08/2008, 15:18
esatto...................
.ORGASM
a me il paramotorore nn dispiace....però quello triangolare!!!!
a me il paramotorore nn dispiace....però quello triangolare!!!!
NOOOOo il triangolare no.....(scherzo)..:biggrin3:..anche se a me piace molto di più quello per lo scrambler è più discreto secondo me....:wink_:
Herbie 53
08/08/2008, 12:34
se proprio deve essere....che sia almeno quello dello scrambler!
ma quello scrambler cosa ripara? io quando sono caduto un carter graffiato nn l'ho avuto!!!!!!!!!!! Credo che serva più quello triangolare...che para anche serbatoio.......
Herbie 53
08/08/2008, 15:27
sentite avete rotto....compratevi le rotelle e che non se ne parli più!!!!!:)
A me piace il paramotore dello Scrambler, va bene anche sulla Bonnie e secondo me sta pure benino, poi certo dipende da come è preparata la moto
Dopo varie assicurazioni da parte del conce che il paramotore originale dello Scrambler andasse bene anche sulla Bonnie :mad:, vi comunico ufficialmente che così non è.......mi pareva strano che andasse su quella parte di telaio, ci corrono paralleli i collettori degli scarichi e poi sulle i.e. ci sono pure le sonde lamba...
io ci ho rinunciato già da tempo dopo attenta valutazione estetica e morale.
fitzcarraldo
16/03/2009, 18:35
io ci ho rinunciato già da tempo dopo attenta valutazione estetica e morale.
Moraleee.....??? :w00t::w00t::w00t: :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
si...morale...è immorale una bonnie col paramotore!
doccerri
16/03/2009, 18:41
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
fitzcarraldo
16/03/2009, 18:47
:papa::papa::papa::papa::papa::papa::papa::papa::papa::papa::demon::demon::demon::icon_allah::icon_allah::icon_allah::icon_allah::icon_allah::icon_allah::icon_allah::icon_allah::icon_allah::icon_allah:
immo...bile
17/03/2009, 12:34
Purtroppo la conseguenza di una banale scivolata potrebbe essere questa
http://img25.imageshack.us/img25/2181/sdc10306x.th.jpg (http://img25.imageshack.us/my.php?image=sdc10306x.jpg)
Purtroppo la conseguenza di una banale scivolata potrebbe essere questa
http://img25.imageshack.us/img25/2181/sdc10306x.th.jpg (http://img25.imageshack.us/my.php?image=sdc10306x.jpg)
Si è sdradicato il carter?
'Stica! :wacko:
immo...bile
17/03/2009, 13:36
ah :biggrin3: ah:laugh2: ah :laugh2:
si Luca son scivolato da un cavalcavia ah:laugh2: aaaaaaaah ah
Che male :cry:
Mah questo secondo me non è male......poi gusti son gusti
Bodywork (http://www.bonneville-shop.de/Bodywork/bodywork.html)
Mr. Noisy
17/03/2009, 14:12
Mah questo secondo me non è male......poi gusti son gusti
Bodywork (http://www.bonneville-shop.de/Bodywork/bodywork.html)
hai ragione, questo non è affatto male...visto anche dal vivo non rovina la linea della moto più di tanto :coool:
credo che un utente del forum, forse Fabry66 (o qualcosa del genere) ne abbia uno che tenta di vendere da mesi :wink_:
qualcuno vende paramotore o sa di possibilità di crearsene uno artigianale?
Avessi io la bonnie li metterei subito, quelli grandi, rettangolari, mi ricordano troppo la bsa che avevo, e poi quando le vibrazioni alle pedane mi distruggevano i piedi, li appoggiavo sul bordo superiore del paramotore, in autostrada,e gli automobisti mi guardavano perplessi e io mi sentivo tanto Trinità.
immo...bile
10/06/2009, 22:33
qualcuno vende paramotore o sa di possibilità di crearsene uno artigianale?
Frarch,vai dal tuo fabbro di fiducia,vacci con le idee chiare sui fissaggi,magari con un disegno e potresti avere una bella soddisfazione
Se poi è anche un motociclante...:icon_moto:è fatta!!!!!!!!!!!
Avessi io la bonnie li metterei subito, quelli grandi, rettangolari, mi ricordano troppo la bsa che avevo, e poi quando le vibrazioni alle pedane mi distruggevano i piedi, li appoggiavo sul bordo superiore del paramotore, in autostrada,e gli automobisti mi guardavano perplessi e io mi sentivo tanto Trinità.
Senti Trinità, spero tu possa esaudire al più presto il sogno di una bonnie, te la meriti tutta comprese le barre paramotore e i vari optional. Con simpatia Angelo