PDA

Visualizza Versione Completa : il nero

matty675cagliari
15/07/2008, 13:17
ho voluto fare un thread anche qua per sapere come trattate il nero delle vostre street, che è uguale alla mia daytona, io sto impazzendo ogni giorno trovo un graffio nuovo.
Uno lo ho levato con un pò di pasta abrasiva e la cera, ieri dopo un giro in moto ne ho trovato un altro :cry:

vituas
15/07/2008, 17:57
ho voluto fare un thread anche qua per sapere come trattate il nero delle vostre street, che è uguale alla mia daytona, io sto impazzendo ogni giorno trovo un graffio nuovo.
Uno lo ho levato con un pò di pasta abrasiva e la cera, ieri dopo un giro in moto ne ho trovato un altro :cry:

Anche se ogni nuovo graffio è una stilettata al cuore, credo che dovrai farci l'abitudine; il nero è un gran bel colore, ma da tenere.....è un incubo.

doubleG
15/07/2008, 18:16
un altro??? Meglio!!! vuol dire che te la stai godendo!!! se non vuoi avere graffi mettila sotto una campana di vetro ;-).
Non temere, non sarà un graffietto legato alla normale usura a mettere in pericolo il valore della tua moto.
Al massimo, a fine stagione, smonti tutto e le porti a lucidare da un carrozziere, non impazzire a "sistemare" i graffi ogni volta che ne trovi uno....

g-o-d-i-t-e-l-a è una moto, non un soprammobile

PALADINA
15/07/2008, 18:59
ci vuole pazienza...perchè io divento imbecille se ogni volta devo star lì a lucidarla...ho preso dei consigli utili da fabioset che usa "Pronto" per il legno e devo dire che funzi...ma presto avrò intenzione di cabiarle il look....sempre nero ma con le parti i carbonio con pezzi dlla "carbonuk"

gssg
15/07/2008, 19:20

già... la pulisco il meno possibile, così graffi non li vedo...
:dry:

cavallo
15/07/2008, 20:31
stai attento che alcuni polish sono abrasivi, fai peggio... usa una cera che lucida e basta..

Pit-Trip
15/07/2008, 23:04
Non voglio ripetermi all'infinito ma per il nero il synpol fa miracoli,magari lucidato con uno straccio in microfibra...vedrai che roba e previeni un po' anche i graffietti futuri.

tripleG
15/07/2008, 23:21
pronto con cera d'api, quello per i mobili in legno

kikotraipol
15/07/2008, 23:50
un altro??? Meglio!!! vuol dire che te la stai godendo!!! se non vuoi avere graffi mettila sotto una campana di vetro ;-).
Non temere, non sarà un graffietto legato alla normale usura a mettere in pericolo il valore della tua moto.
Al massimo, a fine stagione, smonti tutto e le porti a lucidare da un carrozziere, non impazzire a "sistemare" i graffi ogni volta che ne trovi uno....

..QUOTO!!!

marmor
16/07/2008, 00:01
Se gli dai la pasta ad ogni graffietto che trovi, fra 6 mesi la dovrai riverniciare!

Quoto doubleG!