Accedi

Visualizza Versione Completa : DETTAGLIO BANALE: LA SELLA DI SERIE...

Zapotec
15/07/2008, 18:55
Ciao a tutti, ho notato in tante vs foto degli utenti e anche in quelle ufficiali del forum, che la sella della Street presenta come due "bottoncini" laterali in plastica tipo attacco rapido, in prossimità della bretella di sostegno (??!!) a 3/4 di sella, tra la porzione del passeggero e quella del pilota.
(non so se avete capito, guardate qlc foto anche nella raccolta ufficiale del nostro forum).
Ma la mia sella questi "bottoni" in plastica (anche bruttini da vedere), non ce li ha...!!!! :blink::rolleyes: eppure le selle nelle foto non mi sembrano quelle speciali in gel più belline e ben rifinite.
Come mai queste differenze? hanno cambiato qlc dettaglio durante la produzione di serie per caso?
Grazie per la risposta...
:blink:

SpongeBob
15/07/2008, 19:04
Se non ho capito male quelli sono i bottoncini che coprono l'attacco del tegolino monoposto optional. non hai nemmeno quegli attacchi?

gssg
15/07/2008, 19:47
Sono delle boccole filettate, dove avvitare il copricodino. Non so se siano fornite di tappi in plastica, perchè io ho il copricodino e tappi non me ne hanno dati.

Ma fammi capire, tu non hai nemmeno le boccole? :blink:

ste-3
15/07/2008, 20:30
Dici questo?

http://xs229.xs.to/xs229/08292/coda937.jpg

La tua street non è vera :laugh2::laugh2:
è fatta in Cina!!! :w00t:

dave the brave
15/07/2008, 20:34
Grande Ste... mi hai fatto morire! :w00t::w00t::w00t:

marco.bus
15/07/2008, 20:44
Dici questo?

:risate2:

ste-3
15/07/2008, 20:56
Già... una Tliumph Stleet Tliple :tongue:

fabiobel
15/07/2008, 21:01

Che gli abbiano rifilato un super tarocco?
Ma per quanto riguarda l'imitazione ha almeno i 2 classifici fari tondi davanti :biggrin3:?
Scusa Zapotec se ridiamo un po' alle tue spalle.. non prendertela :biggrin3:

lapgigi
15/07/2008, 21:02
:risate2: ..bella questa...

Giusto stasera ho comprato il copri sella passeggero...

-Johnny-
15/07/2008, 21:11

:risate2: ..bella questa...

Giusto stasera ho comprato il copri sella passeggero...
Vuoi dire per caso: copLi sella passeggeLo? :laugh2:

kikotraipol
15/07/2008, 21:17
:risate2::risate2::risate2::risatona::risatona::risatona:

marmor
16/07/2008, 00:14

:risate2::risate2::risate2:

Zapotec
16/07/2008, 07:44

Esatto ragazzi!
scusate la mia risposta che si faceva attendere..
Sono quei "bottoni" che io NON ho sulla mia sella... e mò?
cos'è la mia sella allora... quella del VIP 3?

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

CeLto che site delle jene eh!?
Appena uno ha qlc fuoLi posto, voi subito a beccaLLo come sciacalli affamati!
Siete teLLibili!!!

Vabbè... torniamo a noi... come cacchio si spiega sta cosa????
Chiedo al conce?

-Johnny-
16/07/2008, 08:17
Esatto ragazzi!
scusate la mia risposta che si faceva attendere..
Sono quei "bottoni" che io NON ho sulla mia sella... e mò?
cos'è la mia sella allora... quella del VIP 3?

CeLto che site delle jene eh!?
Appena uno ha qlc fuoLi posto, voi subito a beccaLLo come sciacalli affamati!
Siete teLLibili!!!

Vabbè... torniamo a noi... come cacchio si spiega sta cosa????
Chiedo al conce?
:laugh2:

Ci posti un foto della tua sella?

Zapotec
16/07/2008, 12:16
Appena posso lo faccio, ma non è niente di chè... basta immaginare la vostra sella SENZA le boccolette!

:cry::mad:

Cioè... se volessi mettere il coprisella, devo cambiare la sella intera?
:wacko:

biturbo
16/07/2008, 12:21
Dici questo?

:risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2:

Resto in tema: ma la sella di serie è comoda? Domando questo perchè sono in attesa (oramai una ventina di gg :w00t:) della Street, e sto ancora pianificando i vari accessori. Che dite è un accessorio da acquistare o se ne può fare a meno perchè la sella di serie va più che bene?

TREviso
16/07/2008, 12:53
Appena posso lo faccio, ma non è niente di chè... basta immaginare la vostra sella SENZA le boccolette!

:cry::mad:

Cioè... se volessi mettere il coprisella, devo cambiare la sella intera?

...ti servirebbero anche per un'eventuale borsa da sella:wink_:

marmor
16/07/2008, 12:57
:risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2:

Resto in tema: ma la sella di serie è comoda? Domando questo perchè sono in attesa (oramai una ventina di gg :w00t:) della Street, e sto ancora pianificando i vari accessori. Che dite è un accessorio da acquistare o se ne può fare a meno perchè la sella di serie va più che bene?

Se non c'hai le emorroidi :laugh2::laugh2::laugh2: va più che bene. Fossi in te risparmierei i soldi per altre modifiche.:ph34r:

Zapotec
16/07/2008, 13:30
Se non c'hai le emorroidi :laugh2::laugh2::laugh2: va più che bene. Fossi in te risparmierei i soldi per altre modifiche.:ph34r:

Quoto!

:biggrin3:

Cmq sta cosa è da risolvere! è una questione di principio!
Chi sa, parli!!!!

:laugh2::mad:

Comunque palpeggiando la sella prima (uso la moto per tragitto casa-ufficio in questi giorni), sembra che sotto la membrana di rivestimento ci sia una mini boccoletta di centraggio: probabilmente in caso di necessità (quando si vuole montare il coprisella), si perfora la membrana e si avvita la vera boccoletta per l'attacco rapido della copertura.
Secondo me l'è inscì!

fabiobel
16/07/2008, 13:38
...ti servirebbero anche per un'eventuale borsa da sella:wink_:

Perchè per un eventuale borsa da sella? Quella non ha gli elastichi con gli uncini che si attaccano fra di loro? Almeno la mia della Givi è fatta così..

-Johnny-
16/07/2008, 13:42
Quoto!

:biggrin3:

Cmq sta cosa è da risolvere! è una questione di principio!
Chi sa, parli!!!!

:laugh2::mad:

Comunque palpeggiando la sella prima (uso la moto per tragitto casa-ufficio in questi giorni), sembra che sotto la membrana di rivestimento ci sia una mini boccoletta di centraggio: probabilmente in caso di necessità (quando si vuole montare il coprisella), si perfora la membrana e si avvita la vera boccoletta per l'attacco rapido della copertura.
Secondo me l'è inscì!
In tal caso DEVE essere forata di serie. Quando ho messo il monoposto, nel kit era compreso il guscio e le 2 viti di fissaggio. Basta.
Che significa, che devi fare una lavorazione ulteriore, magari rischiando di rovinare la sella? E poi chi te la ripaga?

Gambero
16/07/2008, 13:45
fattela cambiare in garanzia! :dry:

lorenzo.an
16/07/2008, 13:58
Scusa fabio ma io ho preso la borsa Givi e non ho capito come fissarla.

I ganci devono passare sotto il codino?
Non si graffiano i fianchetti?

Grazie

ste-3
16/07/2008, 14:55
Ora seriamente...
vai dal tuo conce, chiedigli spiegazioni (ergo chiedi la sostituzione). :wink_:

fabiobel
16/07/2008, 14:55
Scusa fabio ma io ho preso la borsa Givi e non ho capito come fissarla.
I ganci devono passare sotto il codino?
Non si graffiano i fianchetti?
Grazie

Siamo un po' OT qua comunque sì, devi passarla sotto al codino.. metti qualcosa che faccia spessore per non segnarla, uno straccio o qualcosa del genere.. Hai provato ad agganciarla alle pedane?
A me la borsa è arrivata ieri sera, non ho ancora provato a metterla su ma non penso ci siano problemi.. Se vuoi quando l'ho messa su faccio delle foto e te le mando.. Ciao.

Zapotec
16/07/2008, 17:13
Ora seriamente...
vai dal tuo conce, chiedigli spiegazioni (ergo chiedi la sostituzione). :wink_:

Mi sa... che furbetto però il conce....almeno dire... almeno chiedere...
:dry:

Domani per vostra tranquillità vi porto due foto, quelle "buone" le ho solo sul cellulare!

:rolleyes:

Eccovi le foto fresche fresche che ho fatto ieri.
Secondo me hanno cambiato la procedura durante la produzione delle moto, dopo i primi mesi hanno saltato il passaggio del montaggio delle boccoline e hanno lasciato solo la predisposizione sotto sella (freccia rossa nella foto).
Nel caso in cui si voglia montare il coprisella, si montano (le monta il conce) al volo le boccolette... questa è l'idea che mi sono fatto.
Tra l'altro la sella standard viene fatta qui in Italia, a Padova... non è bruttissima ma non è niente di chè... rispetto a quella del mio vecchio Monster del 2000 non è cambiato un granchè, quelle di serie sono selle economiche!

foto 1
[img=http://img295.imageshack.us/img295/5937/21940646zl8.th.jpg] (http://img295.imageshack.us/my.php?image=21940646zl8.jpg)

foto 2
[img=http://img501.imageshack.us/img501/3831/44357445cj9.th.jpg] (http://img501.imageshack.us/my.php?image=44357445cj9.jpg)

foto 3
[img=http://img373.imageshack.us/img373/7523/27828591nm9.th.jpg] (http://img373.imageshack.us/my.php?image=27828591nm9.jpg)

jimmy27
17/07/2008, 08:31
cavolo! allora è vero, si sono dimenticati di mettere gli attacchi per il monoposto.
Non so, non la vedo come una tragedia:dry::dry:

consolati io non ho l'asta per il serbatoio :cry::cry:

marmor
17/07/2008, 09:47
Ma icchec'è?:wacko:
Ora risparmiano anche sulle boccole della sella?:sick:

-Johnny-
17/07/2008, 10:26
Allora tranquillo, non è cinese! :tongue: :biggrin3:

cavolo! allora è vero, si sono dimenticati di mettere gli attacchi per il monoposto.
Non so, non la vedo come una tragedia:dry::dry:

consolati io non ho l'asta per il serbatoio :cry::cry:
Come non hai l'asta per il serbatoio? Forse non ho capito bene, a cosa ti riferisci? :blink:

jimmy27
17/07/2008, 10:32
Come non hai l'asta per il serbatoio? Forse non ho capito bene, a cosa ti riferisci? :blink:

l'astina che dovrebbe essere attaccata sotto la sela che serve per sorreggere il serbatoio quando lo sollevi, io non l'ho :cry:

potresti pensare di mettere questa:

http://www.testecromate.com/ricambi/sella%20camel%20px.jpg

Zapotec
17/07/2008, 13:43
l'astina che dovrebbe essere attaccata sotto la sela che serve per sorreggere il serbatoio quando lo sollevi, io non l'ho :cry:

potresti pensare di mettere questa:

http://www.testecromate.com/ricambi/sella%20camel%20px.jpg

:laugh2::laugh2::laugh2:
:wink_:

Esatto, è quella che intendevo! .......bella bianca!!!

Vabbè... secondo me hanno deciso di saltare questo passaggio di assemblaggio... niente boccoline... non ne faccio certo una tragedia, era più curiosità! ...in ogni caso appena si scalda un po' la sella, anche la chiave a brugola che c'è in dotazione va a spasso nel vano sottosella...:mad::dry:

Assolutamente non è cinese la mia moto!!! :ph34r:

ste-3
17/07/2008, 18:10
...in ogni caso appena si scalda un po' la sella, anche la chiave a brugola che c'è in dotazione va a spasso nel vano sottosella...:mad::dry:

La mia non è MAI rimasta fissa... mi sono già lamentato oltre 7000 neuri, una serie di attrezzi così ricca, una moto in dotazione agli attrezzi e... neppure un punto per fissarli??? :blink::rolleyes:

Assolutamente non è cinese la mia moto!!! :ph34r:

Hai perfettamente ragione.... ma dall'ultima foto realizzo che la sella ha comunque un problema di forfora!! :w00t:

Zapotec
17/07/2008, 18:40
La mia non è MAI rimasta fissa... mi sono già lamentato oltre 7000 neuri, una serie di attrezzi così ricca, una moto in dotazione agli attrezzi e... neppure un punto per fissarli??? :blink::rolleyes:

Hai perfettamente ragione.... ma dall'ultima foto realizzo che la sella ha comunque un problema di forfora!! :w00t:

Caliamo un velo pietoso sugli attrezzi in dotazione... ormai è tutta elettronica e di chiavi ne servono sempre meno (FORSE!)... ne aveva molte di più in dotazione il Monster col la sua bustina rossa così trendy :laugh2:

Uè, la forfora ce l'avrà il tuo gatto... :laugh2: casomai quella è la dimostrazione che il parafango posteriore che ho preso non serve ad un ca..o! :mad:salvo per i sassetti grossi, ma con la pioggia o l'asfalto bagnato, fa pena... :dry: e comunque da quel tocco estetico che a me non dispiace... però potevo spenderli in benzina sti soldi! :dry: :laugh2:

lo streetista
18/07/2008, 00:04
bei guanti complimenti uguali ai miei:biggrin3:

similiano
18/07/2008, 00:51
Dici questo?

:laugh2::laugh2::laugh2:

Zapotec
18/07/2008, 07:58
bei guanti complimenti uguali ai miei:biggrin3:

Grassssie!

Li ho inaugurati con la moto nuova... :coool:

Comodi e calzano bene, almeno a me... peccato che sono sporchevoli di brutto!

ste-3
18/07/2008, 08:11
Uè, la forfora ce l'avrà il tuo gatto... :laugh2: casomai quella è la dimostrazione che il parafango posteriore che ho preso non serve ad un ca..o! :mad:salvo per i sassetti grossi, ma con la pioggia o l'asfalto bagnato, fa pena... :dry: e comunque da quel tocco estetico che a me non dispiace... però potevo spenderli in benzina sti soldi! :dry: :laugh2:

Il parafango posteriore serve solo a non imbrattare il mono... :wink_:

Zapotec
18/07/2008, 14:13
Il parafango posteriore serve solo a non imbrattare il mono... :wink_:

Bhè l'ho dato per sottointeso, oltre a quello che ho scritto sopra... l'ho messo per il mono alla fine!

TREviso
19/07/2008, 07:48
Perchè per un eventuale borsa da sella? Quella non ha gli elastichi con gli uncini che si attaccano fra di loro? Almeno la mia della Givi è fatta così..

io ho preso quella originale Triumph ed i due "fianchi" si avvitano su quelle boccolette + due sotto sella....

babu
22/07/2008, 20:16
quando l'hai comperata la tua Street ?
no, perche' io ho l'originale e quella in gel entrambe hanno le boccole filettate gia' montate (e il mio conce di sicuro non s'e' messo a farlo !)
secondo me la tua e' una delle primissime selle (spero non una delle primissime moto) che a stock hanno montato sulla tua moto.
Quelle successive le hanno dotate di boccole...forse non appena era disponibil aenche il guscio monoposto.

Zapotec
23/07/2008, 08:01
quando l'hai comperata la tua Street ?
no, perche' io ho l'originale e quella in gel entrambe hanno le boccole filettate gia' montate (e il mio conce di sicuro non s'e' messo a farlo !)
secondo me la tua e' una delle primissime selle (spero non una delle primissime moto) che a stock hanno montato sulla tua moto.
Quelle successive le hanno dotate di boccole...forse non appena era disponibil aenche il guscio monoposto.

Prenotata a Novembre 2007 per ritirarla su mia espressa volontà, il 29 Marzo 2008.
La data stampigliata sul telaio, vicino al cannotto di sterzo, è del 14/02/08,
tutte le altre date di verifica e QC sono di gennaio 2008.
Forse la sella era già in giro... nn so, provo a sentire il conce giusto per sapere se devo cambiarla quando prenderò il coprisella o meno :mad:

:coool:

Arka
23/07/2008, 15:01
scusate la mia domanda forse scema, ma la cinghia per il passeggero si deve montare o esce di serie così? Perchè ho notato che nel sottosella ho un cinghia ma non ho fatto caso se fosse quella e nel libretto di uso e manutenzione non mi sembra se ne parli. :blink:

Se la mia zavorrina sà che c'era ma non l'ho mai montata mi spacca le ossa :botteee:

ste-3
23/07/2008, 16:39
Se la mia zavorrina sà che c'era ma non l'ho mai montata mi spacca le ossa :botteee:

Tranquillo :wink_:
la cinghietta è pressochè inutile!!! :w00t: