PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli Toscani

pippo167
15/07/2008, 22:35
...avrei intenzione di fare un giretto con Pally di un paio di giorni in Toscana (venerdi e sabato prossimi)....e' tanto che non gustiamo una BBBella Fiorentina come si deve ....non c'e' un ristorantino che pero' abbia anche stanze per dormire?.Tipo, di giorno giri con la moto, la sera parcheggi,vai in camera,doccia, scendi e.... sul tavolo che ti aspetta c'e' una bistecca Fiorentina coi fiocchi con altre specialita' Toscane....:tongue:.....e' solo un sogno?....

ovvio che se al giro o alla cena ci saranno Amici del TCP sarebbe il massimo:wink_:

Grazieeeee

DOCG
16/07/2008, 19:26
Rist. Forcillo di Sinalunga....Una garanzia!!!! Ps possiede delle stanze sopra il rist, magari visto che Fabio e' anche motociclista ti fa mettere la moto al coperto. Come gia' ribadito sar0 in romagna per questo fine...Lampssss

pippo167
16/07/2008, 21:49
....grazie!!!

t-bird 63
16/07/2008, 21:50
Stia, in fondo al Casentino.
Nella piazza principale (quella dove hanno girato il film "il ciclone") c'e' una trattoria (l'unica), si mangia "alla buona" (leggi *da urlo*).
Per la camera credo che dovrete trovare una struttura diversa, senza trovare difficolta', in fondo il paese e' molto raccolto.
Per quanto riguarda gli itinerari...behh..........che dire.............da Stia dovete solo scegliere se prendere :
Passo della Calla che porta a Galeata e da qui si puo' prendere il passo delle Forche per andare a Predappio; da Predappio Passo dei Tre Faggi che vi riportera' sul Passo del Muraglione.
Passo della Consuma che porta a Pontassieve e quindi al Muraglione.
Oppure andare a Bibbiena e da li:
Passo dei Mandrioli fino a Pieve S. Stefano e da li Passo dello Spino che vi riportera' a Bibbiena.
Questi gli itinerari per stare "in zona"; se poi avete intenzione di muovervi a piu' ampio raggio.........................ragazzi siete in Toscana la strada che scegliete........scegliete, sono tutte magnifiche!:wink_:

Wallace
16/07/2008, 21:52
se vuoi unirti per domenica

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/motoraduni-mototurismo-incontri/60605-ufficiale-raduno-20-luglio-daytona675.html

pippo167
16/07/2008, 22:05
...grazie Wallace mi ero segnato ma poi domenica pomeriggio ho da fare e quindi rinuncio:wink_:

@ t-bird 63 : il Casentino e specialmente la zona di Poppi la conosco benissimo facemmo li', l'anno scorso, il Raduno Nazionale V-Strom :wink_:

comunque sembrera' strano ma pur abitando in Umbria (da soli 10 anni) ed avendo la Toscana a due passi non la conosco come dovrei,quindi voglio recuperare:laugh2::w00t:

alesig
16/07/2008, 22:11
se vuoi andare all'isola d'elba fammelo sapere....a settembre è bellissima!!!!

viper
16/07/2008, 22:13
io son nel chianti se vuoi fare quella zona , fammi sapere per dormire non c'è problema , e nemmeno per la fiorentina

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

pippo167
17/07/2008, 06:59
.......grazie,grazie!

Alex72
17/07/2008, 13:09
Toscana???? io sabato 19 mi faccio Futa, Raticosa e chianti!!!Magari ci si vede...!!!:rolleyes:

tittino_e
18/07/2008, 22:33
vuoi un consiglio per mangiare bene e sopratutto per scaldare bene le tue gomme i Toscana?vai a Volterra !!!io ho lavorato per un anno li.
Meta innansi tutto turistica e per arrivarci salendo da colle val d'elsa è pieno di curvi all'80% scoperte (cioè che vedi se viene qualcuno dall'altra parte)..di solito la domenica è pieno di motociclisti..poi anche a scendere verso il mare Cecina è pieno di curve!!!per dormire ci sono molti agriturismi!!!:biggrin3:mi saprai ridire

t-bird 63
18/07/2008, 22:59
vuoi un consiglio per mangiare bene e sopratutto per scaldare bene le tue gomme i Toscana?vai a Volterra !!!io ho lavorato per un anno li.
Meta innansi tutto turistica e per arrivarci salendo da colle val d'elsa è pieno di curvi all'80% scoperte (cioè che vedi se viene qualcuno dall'altra parte)..di solito la domenica è pieno di motociclisti..poi anche a scendere verso il mare Cecina è pieno di curve!!!per dormire ci sono molti agriturismi!!!:biggrin3:mi saprai ridire
Attenti agli autovelox pero'...............:wink_: