PDA

Visualizza Versione Completa : ma la speed 1050 scalda così tanto??

whitecex
21/03/2006, 17:07
Ho la speed da circa 7/800 km. ed ho notato che mi si accende spessimo la ventola del raffreddamento...sarà normale???

whitecex
21/03/2006, 17:08
anche il cambio è bello duro!!!

babyspeed
21/03/2006, 17:15
mah..............se stai incasinato nel trafico....ci sta....il cambio penso sia solo una personale sensazione.....complimenti per la scelta..............

Mrgoldspeed
21/03/2006, 17:30
si...tranquillo è normale, io ho la speed da sabato scorso...ed ho visto che non appena la metto in moto dopo qlche minuto già si riscalda....

mcbart
21/03/2006, 17:49
A me per la verità il cambio è una goduria. Non fa un pizzico di rumore ed è anche preciso.

krupica
21/03/2006, 17:52
Verissimo: la ventola si accende in continuazione (e vedrai d'estate!!!).
Per quanto riguarda il cambio, concordo con mcbart: silenzioso e preciso.

Mrgoldspeed
21/03/2006, 17:54
Quoto, il cambio va bene....forse è un po duro per i primi km......poichè da nuovo deve rodare.....

Ghino
21/03/2006, 19:16
X la ventola credo sia tutto normale ....
Io ho provato una speed in Gennaio/Febbraio
Un freddo boia...dopo poco ventola accesa !!!
Se funzionasse i freni come la ventola, la speed avrebbe i freni migliori di una motoGP ;-)

Danytriple
22/03/2006, 01:48
Ma sull'hornet a me sembra che la ventola partisse molto più spesso che sulla speed,boh forse è solo un'impressione mia,comunque credo che sia normale soprattutto nel traffico il motore si scalda molto.

allegruz
22/03/2006, 07:31
...assolutamente sì, stai tranquillo, è una caratteristica del tre cilindri triumph.

allegruz
22/03/2006, 07:32
...vero, anche x me!

Tralla11
22/03/2006, 07:33
normale la ventola praticamente sempre accesa...cambio ottimo.

3pleSALSA
22/03/2006, 08:07
E' normal..la bistecchiera TRIPLE in azione...:biggrin3: :wub:

mcbart
22/03/2006, 08:23
D'estate è uno spettacolo, fai la ceretta naturale alla gamba destra.

AVP191
22/03/2006, 10:24
Ho la speed da circa 7/800 km. ed ho notato che mi si accende spessimo la ventola del raffreddamento...sarà normale???

normalissimo (purtroppo). arriva anche a 7 tacche..c'era un topic su questo. CONSIGLIONE: non rabboccate il serbatorio liquido raffreddamento: lo risputa subito. Tenere appena sopra il minimo...provare per credere:coool:

Maurus
22/03/2006, 10:27
normalissimo (purtroppo). arriva anche a 7 tacche..c'era un topic su questo. CONSIGLIONE: non rabboccate il serbatorio liquido raffreddamento: lo risputa subito. Tenere appena sopra il minimo...provare per credere:coool:

eh già.. confermo!!:biggrin3:

birubiru
22/03/2006, 10:33
cavolo quando avevo la uno fire (1000cc) nel traffico ero fisso con la ventola ronzante... perche' ora con la speed (1050) dovrebbe essere diverso? son motoroni , è normale che scaldino ;)

AVP191
22/03/2006, 10:36
cavolo quando avevo la uno fire (1000cc) nel traffico ero fisso con la ventola ronzante... perche' ora con la speed (1050) dovrebbe essere diverso? son motoroni , è normale che scaldino ;)

Ciao Biru!!!Mah..credo che si intedesse che scaldi un po' più rispetto alla norma o meglio: la ventola si accende frequentemente rispetto alla norma.Non si può negare, dai!!!!??:biggrin3: Anche io le prime volte non dormivo la notte per capire se la mia era difettata: caz...ogni semaforino na sventolata!??????????mica la hornete lo faceva!!!!!!??una volta capito e avute rassicurazioni: chissenefrega se per avere na motona così bella e bona devo sorbirmi la ventolina!!:wub:

birubiru
22/03/2006, 10:39
ciao avp! mica nego che la speed scaldi tanto ...anzi :wink_:
pero' lo trovo normale , amici col kawa 1200 o con la cb 1300 hanno lo stesso 'problema' in citta' , trovo che sia una cosa normale per motori così grandi!

AVP191
22/03/2006, 10:52
ciao avp! mica nego che la speed scaldi tanto ...anzi :wink_:
pero' lo trovo normale , amici col kawa 1200 o con la cb 1300 hanno lo stesso 'problema' in citta' , trovo che sia una cosa normale per motori così grandi!

forse c'è anche da aggiungere che il progetto del motore risale agli anni 80 e che quindi risente di "caratteristiche" congenite...(come direbbe uno della Triumph che, alle mie lamentele sulla leggerezza della leva freno, mi rispose che la leva freno era normale, una "caratteristica"!!!):ph34r:

birubiru
22/03/2006, 11:19
al tipo della triumph digli pure che è un po' stronzolo :) certo , dipendera' anche da un progetto un po' datato , ma un r1 2006 nel traffico scalda allo stesso modo ;)
un po' come scalderebbe una corvette anni 70 ed una f 430 super attuale...

petruzzo
22/03/2006, 11:25
ma scusate se mi intrometto,a chi possiede la 955-01 in estate il termometro della temperatura stà sempre in alto?

whitecex
22/03/2006, 17:06
a biru biru grazie per lo stronzolo...ho fatto solo una domanda,non ho mai avuto una moto a cui la ventola di raffreddamento girasse così spesso..il modello è 2006!!!a mcbart.. il cambio è rapido e preciso ..mi sembrava un po duro???

Mrgoldspeed
22/03/2006, 17:24
scusate....ma tanto che vi da tanto fastidio sta ventola?
un motore di questa cilindrata è normale che riscaldi.......

Wembo
22/03/2006, 21:32
Come detto più volte, il problema è stato ingigantito. Guardala così: d'inverno è comodo, d'estate tieni le gambe non troppo incollate al serbatoio.
Poi quando ppppiiiisssstttttiiiii il problema non esiste mai!

Binho
22/03/2006, 21:49
a biru biru grazie per lo stronzolo...ho fatto solo una domanda

scusa se mi intrometto... ma non si stava mica riferendo a te!!! (leggi il msg precedente al suo...) ;)

Binho
22/03/2006, 21:50

eheheehehehehee a saperlo prima... l'ho fatto proprio oggi un rabocco... :D

KLAUSPEED
22/03/2006, 23:07
STAI TRANQUILLO, IO HO LA SPEED DA 3 MESI E RISCALDA DA MATTI. COMUNQUE RISCALDERA' MENO DOPO I PRIMI 1000 KM. INVECE IL CAMBIO LO TROVO UN PO' DURO MA PRECISO.:icon_moto: :icon_moto: :icon_moto: :icon_moto: :icon_moto:

whitecex
23/03/2006, 16:14
bravo AVP191 è vero io pensavo che con un rabbocco risolvessi ma ...me lo ha sputato!

hotspeed1978
20/08/2008, 17:08
Idem per me. Il cambio dopo un breve rodaggio è diventato morbido come la mia vecchia e gloriosa Honet 600. Per il radiatore sono d'accordo con voi, è un difetto del tre cilindri, me lo ha detto il meccanico e soprattutto tredici giorni di ferie in Sardegna, dove la ventola mi ha fatto molta compagnia........e per fortuna!
Saluti a tutti!

pinin
20/08/2008, 17:33
nessuno di voi a mai pensato di collegare la ventola a monte del quadro accensione, in modo da farla girare anche a motore spento, la mia(06) se la spengo con la ventola in funzione spesso perde il liquido dallo sfiato!!! se lascio che la ventola si spegne e poi spengo il motore non lo fà...

Black Cat
20/08/2008, 17:44

Anch'io ho avuto qualche perplessita'.. difatti si accence spessissimo ripsetto ad altre moto, ma leggendo te ed i commenti vuol dire che e' normale :wink_:

Il cambio invece uno zucchero (qualcuno non ci crede :cry: ma e' cosi) :tongue:

Bellideapaolo
20/08/2008, 19:07
Anch'io ho avuto qualche perplessita'.. difatti si accence spessissimo ripsetto ad altre moto, ma leggendo te ed i commenti vuol dire che e' normale :wink_:

Il cambio invece uno zucchero (qualcuno non ci crede :cry: ma e' cosi) :tongue:

io ci credo e sottoscrivo con la mia... però aggiungo che non sfolla più da quando ho abbassato di due tacche la leva delle marce... praticamente rimaneva troppo in alto e non riuscivo a dargli bene il colpo sotto

Infatti in scalata non mi aveva mai fallito una marcia, per quel motivo parlando con un amico meccanico questo mi aveva consigliato di modificare la posizione della leva.... io neanche sapevo che era possibile modificarla

framasotti
20/08/2008, 20:13

allora i difetti della Speed sono pochi, te li elenco, così evierai un domani di spaventarti inutilmente!

cambio duro e impreciso, a volte sfolla se non sei deciso negli innesti;

la ventola parte spesso, specialmente d'estate nel traffico sembra un phoon!

il liquido di raffredamento esce fuori dal tubicino vicino al cavalletto anche se il livello è a metà, deve essere quasi al minimo nella vaschetta d'espansione, ma se lo rabbocchi e poi piscia non ti preoccupare!

un difetto grosso però c'è l'ha e ci devi stare moooooolto attento!

quando apri il gas in 1^ mantieniti forte forte:biggrin3:

Gaetano
20/08/2008, 21:30
allora i difetti della Speed sono pochi, te li elenco, così evierai un domani di spaventarti inutilmente!

cambio duro e impreciso, a volte sfolla se non sei deciso negli innesti;

la ventola parte spesso, specialmente d'estate nel traffico sembra un phoon!

il liquido di raffredamento esce fuori dal tubicino vicino al cavalletto anche se il livello è a metà, deve essere quasi al minimo nella vaschetta d'espansione, ma se lo rabbocchi e poi piscia non ti preoccupare!

un difetto grosso però c'è l'ha e ci devi stare moooooolto attento!

quando apri il gas in 1^ mantieniti forte forte:biggrin3:

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

Ango
20/08/2008, 22:02
la ventola: in città d'estate si accende a intermittenza come le lucine dell'albero di natale........

il cambio invece, diventa perfetto solo dopo 2000-2500 km, o almeno per me è stato così

Lampsss:ph34r::ph34r::ph34r:

framasotti
20/08/2008, 22:04
la ventola: in città d'estate si accende a intermittenza come le lucine dell'albero di natale........

il cambio invece, diventa perfetto solo dopo 2000-2500 km, o almeno per me è stato così

Lampsss:ph34r::ph34r::ph34r:

la perfezione è un concetto astratto per il mio cambio!

figurati che a volte se sono con le scarpe da ginnastica il tela provo addirittura dolore nell'innestare i rapporti a salire!:cry:

comunque c'ho fatto l'abitudine e mi freca una beata ceppa!:biggrin3:

Ango
20/08/2008, 22:09
la perfezione è un concetto astratto per il mio cambio!

figurati che a volte se sono con le scarpe da ginnastica il tela provo addirittura dolore nell'innestare i rapporti a salire!:cry:

comunque c'ho fatto l'abitudine e mi freca una beata ceppa!:biggrin3:

si capisce che perfetto per il cambio triumph è.......relativo:coool::coool::coool:
di sicuro non è un jap ma neanche devo più prenderlo a pedate per cambiare....:biggrin3::biggrin3:

framasotti
20/08/2008, 22:12
si capisce che perfetto per il cambio triumph è.......relativo:coool::coool::coool:
di sicuro non è un jap ma neanche devo più prenderlo a pedate per cambiare....:biggrin3::biggrin3:

beato te! io lo devo bastonare!

forse ho un problemino al cambio?:biggrin3:

Ango
20/08/2008, 22:20
beato te! io lo devo bastonare!

forse ho un problemino al cambio?:biggrin3:

azz!!!!!!!! tu si che sei un manico:w00t::w00t::w00t::w00t:

........ piegare con un bastone in mano deve essere dura.....:tongue::tongue:

framasotti
20/08/2008, 22:22
azz!!!!!!!! tu si che sei un manico:w00t::w00t::w00t::w00t:

........ piegare con un bastone in mano deve essere dura.....:tongue::tongue:

in effetti, ho fatto una modifica alla sella per il bastone e poi mi ci siedo sopra!:biggrin3:

Ango
20/08/2008, 22:27
in effetti, ho fatto una modifica alla sella per il bastone e poi mi ci siedo sopra!:biggrin3:

di sicuro adesso non scivoli via dalla moto, però......:cry::cry:

framasotti
20/08/2008, 22:34
di sicuro adesso non scivoli via dalla moto, però......:cry::cry:

dovresti provare, provi un'immenso piacere di guida:biggrin3:

Ango
20/08/2008, 22:43
dovresti provare, provi un'immenso piacere di guida:biggrin3:

piacere forse..... ma secondo me l'attenzione alla guida ne risente:dry::dry::coool:

framasotti
20/08/2008, 22:46
piacere forse..... ma secondo me l'attenzione alla guida ne risente:dry::dry::coool:

in effetti................................quasi quasi lo smonto il bastone, lo utilizzo quando sono a casa:biggrin3:

Ango
20/08/2008, 22:48
in effetti................................quasi quasi lo smonto il bastone, lo utilizzo quando sono a casa:biggrin3:

con la zavorrina....

è meglio!!!:wink_::wink_:

Black Cat
20/08/2008, 22:50

Fino a qualche tempo fa' mi lamentavo del cambio della Daytona, il conce e anche il meccanico dicevano che era questione di fare rodaggio, di sporcizia nel complessivo della frizione etc... nel forum invece mi si diceva che era normale nei cambi delle Triumph,poi ho preso la mia Speed (mia in senso affettivo oltre che di possesso) e' fin dai primi chilometri non c'era paragone non solo con la Daytona ma nemmeno con Cbr rr o Hornet o harley (beh quest'ultimo lasciamo stare) cmq il cambio Honda non si discute, beh.. quando affermo che io sono caduto bene, non dico che molti non trovino il cambio duro (ho portato l'esempio Daytona per qualcosa) ma questa moto (non so' le altre vostre) ha un cambio bellissimo, nessuna impuntatura, la folle entra subito ai semafori prima ancora di fermarmi del tutto e' al primo colpo, inoltre lo sforzo sulla punta della scarpa e' veramente irrisorio.. poi non metto in dubbio che alcuni di voi non riscontrino cio', ma la mia non posso parlar male nel modo piu' assoluto, si vede che sono stato fortunato, o che il montatore quel giorno era andato a lavorare senza passare dal Pub ! :biggrin3:

framasotti
20/08/2008, 22:58
Fino a qualche tempo fa' mi lamentavo del cambio della Daytona, il conce e anche il meccanico dicevano che era questione di fare rodaggio, di sporcizia nel complessivo della frizione etc... nel forum invece mi si diceva che era normale nei cambi delle Triumph,poi ho preso la mia Speed (mia in senso affettivo oltre che di possesso) e' fin dai primi chilometri non c'era paragone non solo con la Daytona ma nemmeno con Cbr rr o Hornet o harley (beh quest'ultimo lasciamo stare) cmq il cambio Honda non si discute, beh.. quando affermo che io sono caduto bene, non dico che molti non trovino il cambio duro (ho portato l'esempio Daytona per qualcosa) ma questa moto (non so' le altre vostre) ha un cambio bellissimo, nessuna impuntatura, la folle entra subito ai semafori prima ancora di fermarmi del tutto e' al primo colpo, inoltre lo sforzo sulla punta della scarpa e' veramente irrisorio.. poi non metto in dubbio che alcuni di voi non riscontrino cio', ma la mia non posso parlar male nel modo piu' assoluto, si vede che sono stato fortunato, o che il montatore quel giorno era andato a lavorare senza passare dal Pub ! :biggrin3:

probabilmente la versione 2008 è stat rivista anche nel cambio, non saprei che dire, però molti possessori di 2005/2006 e 2007 lamentano una certa legnosità e imprecisione negli innesti!
A me va bene così, poi magari al prossimo tagliando le faccio dare un'occhiata, ma non penso che riescano a risolvere il problema!

Poco male, me la tengo così, nema problema (dicevano in Bosnia:biggrin3:)

peppespeed
21/08/2008, 04:00
io ci faccio la sauna nel traffico specialmente nelle giornate piu calde...normalissimo....

uanandred
21/08/2008, 06:10
Dopo il primo tagliando vedrai che il cambio migliorerà

Black Cat
21/08/2008, 07:52
probabilmente la versione 2008 è stat rivista anche nel cambio, non saprei che dire, però molti possessori di 2005/2006 e 2007 lamentano una certa legnosità e imprecisione negli innesti!
A me va bene così, poi magari al prossimo tagliando le faccio dare un'occhiata, ma non penso che riescano a risolvere il problema!

Poco male, me la tengo così, nema problema (dicevano in Bosnia:biggrin3:)

Non lo so' se hanno rivisto il cambio, potrebbe anche essere visto che (sara' merchandising ?) dicono che nel rivedere le cose hanno tenuto conto dei sugggerrimenti degli utenti Triumph..... mah !!
Cmq sono pessimista per il tuo cambio... perche' seppur hanno levato (la morchia) come dicono loro sulla Daytona, un po' era migliorato, ma il difetto d'imprecisione specie in scalata e' rimasto.

Notturno
23/08/2008, 02:22
Il cambio '08 è stato modificato nella parte relativa agli innesti.

Il mio da nuovo faceva schifo, al tagliando dei 1000 è nettamente cambiato, dopo i 2000 è diventato di burro, precisissimo. :biggrin3:

SERGIO & LA BIONDA
23/08/2008, 07:02
Quoto, il cambio va bene....forse è un po duro per i primi km......poichè da nuovo deve rodare.....

il cambio è stato migliorato. Nella 2008 è molto più preciso, le marce entrano più facilmente. Nella 2007 era tutto più "ruvido" ma devo dire che questa caratteristica aveva il suo fascino!!!

framasotti
23/08/2008, 08:49
il cambio è stato migliorato. Nella 2008 è molto più preciso, le marce entrano più facilmente. Nella 2007 era tutto più "ruvido" ma devo dire che questa caratteristica aveva il suo fascino!!!

si, vabbè, ora non ci vantiamo di un difetto che fa di una moto splendida un vero rompimento di palle a volte!:wink_:

riconosciamo il fatto che a volte vorremmo un cambio da jap tanto ci fa girare le palle!

DaP79
13/04/2009, 07:28
Ciao credo sia normale comunque...io appena dopo un minuto fermo ventola accesa....
all'inizio pensavo male xkè la mia speed er usata poi invece mi hanno detto che è tutto normale...
xò il cambio è davvero un pò duretto!!!!!

TonyManero
13/04/2009, 10:43
Ciao credo sia normale comunque...io appena dopo un minuto fermo ventola accesa....
all'inizio pensavo male xkè la mia speed er usata poi invece mi hanno detto che è tutto normale...
xò il cambio è davvero un pò duretto!!!!!

Per me non scalda tanto, anzi.
Prima avevo una Z1000 e quella si che ti bruciava il cuxxo :laugh2:
Una volta di luglio per la disperazione mi è toccato scendere, non ce la facevo più :cry:

Con la Speed mai successo :ph34r: