Visualizza Versione Completa : Attenzione con la mappatura
spagnolo
16/07/2008, 10:40
Hola a todos ieri ho ordinato la centrlina rapid bike per la tigrotta e parlando con l importatore mi ha fatto 3 domande e con mia sorpresa mi fa 3000 km e avresti dovuto cambiare le valvole della moto. Adesso vi spiego il tutto le domande sono modello della moto tiger 2007, silenziatore galassetti conico e filtro potenziato piu mappatura 2008 con tubo aperto piu filtro . La sua risposta e stata che la mappatura nei medi manca benzina e per questo si potrebbero rompere le valvole e io gli ho detto impossibile perche la moto fa dei ritorni della madonna per troppa benzina la sorpresa arriva qui perche i ritorni li fa per colpa della sonda lambda che per difetto butta benzina quando chiudi il gas. Io non sono un meccanico professionale pero mi fido abbastanza di questa persona , appena monto la centralina vi dico come va . Un saluto a tutti
leggende metropolitane e stavolta spagnole.
A parte l'importatore di centraline, il tipo che lavoro fa e di cosa si occupa?
Il ritorno in rilascio i 3 cilindri Triumph lo fanno sempre, mappate e non , marmitta originale o aperta.
Per 2 motivi.
1) c'è un tubicino di circa 3/4 di police che insuffla aria allo scarico , per avere gas più puliti alla misura euro 3
2) al minimo agli iniettori arriva sempre un pò di benza che è quella del regime minimo in folle, potrebero fare una mappa che taglia ma dovrebbe riconoscere quando sei fermo da quando deceleri.
Infatti abbassando il minimo o addirittura azzerandolo come nei motori da corsa lo scoppiettio in rilascio si riduce o si azzera.
Le scalate e le decelerazioni saranno comunque più violente di freno motore.
Non si brucia nessuna valvola a meno di non vedere le fiamme dallo scarico.
giorgiorox
16/07/2008, 13:11
Il ritorno in rilascio i 3 cilindri Triumph lo fanno sempre, mappate e non , marmitta originale o aperta.
Per 2 motivi.