PDA

Visualizza Versione Completa : A PROPOSITO DI MALEDUCAZIONE STRADALE...



DocHollyday
16/07/2008, 09:49
...come tutte le mattine ero in coda, con la mia utilitaria, su una via di Roma dove si marcia a file parallele a passo d'uomo.
A un certo punto una BAGASCIA, con una utilitaria(non con una SUV, giusto per specificare che gli arroganti e maleducati viaggiano con ogni mezzo....) con il muso all'altezza della mia portiera DECIDE che VUOLE cambiare corsia. Senza freccia, ovviamente. Ha 2 metri 2 liberi davanti a se e, la STRONZA, parte beata stringendo a destra verso di me che, intanto, avevo già cominciato a muovermi perchè anche la mia fila cominciava ad avanzare, urtandomi lo specchietto col suo...... Già la rabbia montava..... Non contenta, essendosi dovuta fermare perchè la sua fila in quel momento non avanzava, appena ha potuto mi è venuta addosso sfregandomi il passaruota anteriore sx tra ruota e portiera, perchè la STRONZA era ancora dietro! Ribadisco: si marciava a file parallele, non mi ero infilato, la mia fila, semplicemente, scorreva di più

A quel punto le ho tirato tre cazzotti sul cofano e, finalmente, ha smesso di fare la PUTTANA! O meglio, avrà continuato a farlo ma non con me!

Spero che il Boss perdoni alcune parole sopra le righe non "bippate", ma vi assicuro che se fossi sceso l'avrei scaraventata sulla sottostante Tangenziale!

Pirata66
16/07/2008, 10:02
Sono sto a Roma parecchie volte, e il più delle volte sempre in moto (con l'auto non me lo sogno nemmeno:blink:) sò quello che dici perchè mi è successo una marea di volte, solo che tu eri in auto ed io ... ripeto.... in moto. Non mi hanno mai urtato, ma perchè non gliel'ho permesso di fare, e dopo qualche calcio alla portiera se ne sono pure andati con le recchie calate sotto le gengive. Sai ... non sono tanto esile, sono 1,82 mt e porto la xl/xxl di giacca e la 48/52 di pantaloni (tanto per renderti l'idea di cosa hanno visto muoversi quelle brave persone alle quali o fatte delle enormi bugne ai sportelli o parafanghi):mad:
Credo, però, che questo male comune non è dovuto dalla maleducazione, ma da un senso di oppressione che piglia a stare in coda. Forse che il cervello si spegne e si diventa come claustofobici, in cerca di aria e di spazi liberi e non vedono cosa hanno a fianco e cosa stanno per combinare o hanno combinato. Sono sicuro che in altre situazioni, e presi in separata sede, sono delle bravissime persone, ma in quel frangente ... ineducate ... ecco ... sicuramente ineducate e poco sensibili al senso civile. :mad:
Ma nulla toglie che ... hai ragione tu e non quella dolce e soave signora, dai facili costumi. :coool:

DocHollyday
16/07/2008, 10:10
Sono sto a Roma parecchie volte, e il più delle volte sempre in moto (con l'auto non me lo sogno nemmeno:blink:) sò quello che dici perchè mi è successo una marea di volte, solo che tu eri in auto ed io ... ripeto.... in moto. Non mi hanno mai urtato, ma perchè non gliel'ho permesso di fare, e dopo qualche calcio alla portiera se ne sono pure andati con le recchie calate sotto le gengive. Sai ... non sono tanto esile, sono 1,82 mt e porto la xl/xxl di giacca e la 48/52 di pantaloni (tanto per renderti l'idea di cosa hanno visto muoversi quelle brave persone alle quali o fatte delle enormi bugne ai sportelli o parafanghi):mad:
Credo, però, che questo male comune non è dovuto dalla maleducazione, ma da un senso di oppressione che piglia a stare in coda. Forse che il cervello si spegne e si diventa come claustofobici, in cerca di aria e di spazi liberi e non vedono cosa hanno a fianco e cosa stanno per combinare o hanno combinato. Sono sicuro che in altre situazioni, e presi in separata sede, sono delle bravissime persone, ma in quel frangente ... ineducate ... ecco ... sicuramente ineducate e poco sensibili al senso civile. :mad:
Ma nulla toglie che ... hai ragione tu e non quella dolce e soave signora, dai facili costumi. :coool:

No, no, questa PUTTANONA, era la classica matrona di una cinquantina d'anni, col sorrisetto ironico sulle labbra. La BASTARDA non era in preda a stress, era COGLIONA dentro!

Condivido le tue "misure canoniche" e anche con me non si azzardano quando vedono che mi sto alterando....

steo
16/07/2008, 10:29
probabilmente avete ragione voi...ma i danni??? te li paghi da solo????

DocHollyday
16/07/2008, 10:33
probabilmente avete ragione voi...ma i danni??? te li paghi da solo????

Fortunatamente nessun danno, solo una grande incazzatura non tanto per il fatto che volesse passarmi davanti, ma per l'arroganza di volerlo fare a tutti i costi, senza che ci fosse la possibilità di farlo! Sono il primo a lasciar entrare quando vedo uno davanti che vuole entrare, anche senza freccia. Ma sei affiancata e arretrata, ALLORA SEI PROPRIO BASTARDA!

DavidSGS
16/07/2008, 10:36
Un pò di minchia non farebbe male a certe donne in certe situazioni! :D

DocHollyday
16/07/2008, 10:38
Un pò di minchia non farebbe male a certe donne in certe situazioni! :D

O di vergate sulla schiena....con quelle belle canne di bambù....con i loro nodi....belle flessibili che ti fanno un mal da bestia!

VonRichthofen
16/07/2008, 10:41
un'ulteriore conferma del perchè non voglio avere più le ruote sulla terra :D

DocHollyday
16/07/2008, 10:46
un'ulteriore conferma del perchè non voglio avere più le ruote sulla terra :D

Ho "pilotato" un ULM per 5 minuti(volo di prova e l'istruttore mi ha lasciato la cloche giusto x 5 minuti, CHE SOGNO!), e mi sono innamorato...... Prima o poi il "brevettino" lo prendo!

Avv. del Diavolo
16/07/2008, 11:04
qnd sono a roma con la macchina devo dire la verità che trovo gli automobilisti particolarmente cojoni. Girano e si muovono senza frecce, non esistono precedenze, si buttano sugli incroci senza guardare, cambiano corsia come e qaundo vogliono.....eppure non sono un pivello, vengo pure io da una città con automobilisti indisciplinati....ma roma x ora x me non la batte nessuno.

In questi casi rimpiango di non avere un caterpillar e mi riprometto ci comprarne uno al + presto!

DocHollyday
16/07/2008, 11:47
qnd sono a roma con la macchina devo dire la verità che trovo gli automobilisti particolarmente cojoni. Girano e si muovono senza frecce, non esistono precedenze, si buttano sugli incroci senza guardare, cambiano corsia come e qaundo vogliono.....eppure non sono un pivello, vengo pure io da una città con automobilisti indisciplinati....ma roma x ora x me non la batte nessuno.

In questi casi rimpiango di non avere un caterpillar e mi riprometto ci comprarne uno al + presto!

Ti assicuro che non sono così solo quando ci vieni tu....:biggrin3:

giulianaspeed
16/07/2008, 12:02
...come tutte le mattine ero in coda, con la mia utilitaria, su una via di Roma dove si marcia a file parallele a passo d'uomo.
A un certo punto una BAGASCIA, con una utilitaria(non con una SUV, giusto per specificare che gli arroganti e maleducati viaggiano con ogni mezzo....) con il muso all'altezza della mia portiera DECIDE che VUOLE cambiare corsia. Senza freccia, ovviamente. Ha 2 metri 2 liberi davanti a se e, la STRONZA, parte beata stringendo a destra verso di me che, intanto, avevo già cominciato a muovermi perchè anche la mia fila cominciava ad avanzare, urtandomi lo specchietto col suo...... Già la rabbia montava..... Non contenta, essendosi dovuta fermare perchè la sua fila in quel momento non avanzava, appena ha potuto mi è venuta addosso sfregandomi il passaruota anteriore sx tra ruota e portiera, perchè la STRONZA era ancora dietro! Ribadisco: si marciava a file parallele, non mi ero infilato, la mia fila, semplicemente, scorreva di più

A quel punto le ho tirato tre cazzotti sul cofano e, finalmente, ha smesso di fare la PUTTANA! O meglio, avrà continuato a farlo ma non con me!

Spero che il Boss perdoni alcune parole sopra le righe non "bippate", ma vi assicuro che se fossi sceso l'avrei scaraventata sulla sottostante Tangenziale!

MA TU ALLA PRIMA URTATA ....non le hai detto nulla?...nemmeno un acceno con lo sguardo?.......nemmeno un vaffanculo in labiale????


qnd sono a roma con la macchina devo dire la verità che trovo gli automobilisti particolarmente cojoni. Girano e si muovono senza frecce, non esistono precedenze, si buttano sugli incroci senza guardare, cambiano corsia come e qaundo vogliono.....eppure non sono un pivello, vengo pure io da una città con automobilisti indisciplinati....ma roma x ora x me non la batte nessuno.

In questi casi rimpiango di non avere un caterpillar e mi riprometto ci comprarne uno al + presto!

prova a venire un po' a palermo..........secondo me se la gioca con Roma......l'incivilta' nella guida è ai massimi livelli......si sentono tutti piu' furbi degli altri(mangiano troppe volpi).......... nessuno che rispetta le corsie preferenziali,nessuno che rispetta le strisce pedonali,nessuno che rispetta i semafori.,posteggi in tripla fila,vigili del caxxo che passano la loro giornata a multare disgraziati motociclisti e non si preoccupano degli stronzi automobilisti che per passare con il giallo quasi rosso se ne fregano se vanno ad intasare l'altra corsia fermandosi al centro della strada(queesti sono quelli che odio di piu':mad:.)................

DocHollyday
16/07/2008, 12:17
MA TU ALLA PRIMA URTATA ....non le hai detto nulla?...nemmeno un acceno con lo sguardo?.......nemmeno un vaffanculo in labiale????

Secondo te? Se n'è STRAFREGATA! Con il sorrisetto ironico ha continuato imperterrita la bastarda!

Lady_Hawk
16/07/2008, 12:20
O di vergate sulla schiena....con quelle belle canne di bambù....con i loro nodi....belle flessibili che ti fanno un mal da bestia!

:w00t:

ett69
16/07/2008, 12:34
ciao

la maleducazione stadale riflette ed è solo un aspetto della maleducazione generale che c'è in giro

in altri stati Europei esiste una materia di studio a scuola denominata Educazione Civica (o nomi similari) che è importantissima e tenuta in grande considerazione a volte + delle materie tecniche e specifiche degli indirizzi scolastici che si intraprendono

da noi è sparita dalle scuole da anni ed anni e quindi ai + risulta materia oscura, tenebrosa o sconosciuta del tutto

ed i risultati si vedono un po' ovunque, anche per le strade

ettore

DocHollyday
16/07/2008, 12:38
ciao

la maleducazione stadale riflette ed è solo un aspetto della maleducazione generale che c'è in giro

in altri stati Europei esiste una materia di studio a scuola denominata Educazione Civica (o nomi similari) che è importantissima e tenuta in grande considerazione a volte + delle materie tecniche e specifiche degli indirizzi scolastici che si intraprendono

da noi è sparita dalle scuole da anni ed anni e quindi ai + risulta materia oscura, tenebrosa osconosciuta del tutto

ed i risultati si vedono un po' ovunque, anche per le strade

ettore

Io ho fatto qualche sporadica lezione alle medie......considerando che a dicembre ne faccio 42 di anni e sono andato a scuola che avevo ancora 5 anni.......

valterone
16/07/2008, 12:41
ciao

la maleducazione stadale riflette ed è solo un aspetto della maleducazione generale che c'è in giro

in altri stati Europei esiste una materia di studio a scuola denominata Educazione Civica (o nomi similari) che è importantissima e tenuta in grande considerazione a volte + delle materie tecniche e specifiche degli indirizzi scolastici che si intraprendono

da noi è sparita dalle scuole da anni ed anni e quindi ai + risulta materia oscura, tenebrosa o sconosciuta del tutto

ed i risultati si vedono un po' ovunque, anche per le strade

ettore

Come al solito, Ettore è quotabile immediatamente, addirittura senza leggere quel che scrive. :wink_:

giuva
16/07/2008, 12:42
ciao

la maleducazione stadale riflette ed è solo un aspetto della maleducazione generale che c'è in giro

in altri stati Europei esiste una materia di studio a scuola denominata Educazione Civica (o nomi similari) che è importantissima e tenuta in grande considerazione a volte + delle materie tecniche e specifiche degli indirizzi scolastici che si intraprendono

da noi è sparita dalle scuole da anni ed anni e quindi ai + risulta materia oscura, tenebrosa o sconosciuta del tutto

ed i risultati si vedono un po' ovunque, anche per le strade

ettore

quoto, solo che il problema non è solo la maleducazione, ma che ci infischiamo del codice della strada e questo può essere mooolto pericoloso.
non è che all'estero sono tutti santi, è che quando ti arrivano bordate di multe uno si calma eccome.

ett69
16/07/2008, 12:45
Io ho fatto qualche sporadica lezione alle medie......considerando che a dicembre ne faccio 42 di anni e sono andato a scuola che avevo ancora 5 anni.......

ciao

da me alle medie c'era come materia e l'insegnante era anche abbastanza zelante, ma pure io ne ho 39 compiuti e quindi risaliamo indietro nei decenni

diciamo che oltre ad essere sparita come materia di studio l'Educazione (non solo civica) è sparita anche come insegnamento ed esempio in troppe famiglie

cosa gravissima

ettore

DocHollyday
16/07/2008, 12:48
ciao

da me alle medie c'era come materia e l'insegnante era anche abbastanza zelante

diciamo che oltre ad essere sparita come materia di studio l'Educazione (non solo civica) è sparita anche come insegnamento ed esempio in troppe famiglie

cosa gravissima

ettore

Santissimissime parole!

Un nome, una garanzia!

alexander675
16/07/2008, 12:51
No, no, questa PUTTANONA, era la classica matrona di una cinquantina d'anni, col sorrisetto ironico sulle labbra. La BASTARDA non era in preda a stress, era COGLIONA dentro!

Condivido le tue "misure canoniche" e anche con me non si azzardano quando vedono che mi sto alterando....

Scusate,ma per siete un po' troppo frettolosi e forse anke un po' sgarbati...potevate usare il cid che uso io no?????? tse!!! che violenti....in macchina è utilissimo e risolve il 99 % dei problemi,specialmente se viene appoggiato sulle gengive dell'altro interlocutore.:wink_:

VonRichthofen
16/07/2008, 13:44
anche io ho quel tipo di cid.....:D
confermo l'efficacia

DocHollyday
16/07/2008, 13:57
Scusate,ma per siete un po' troppo frettolosi e forse anke un po' sgarbati...potevate usare il cid che uso io no?????? tse!!! che violenti....in macchina è utilissimo e risolve il 99 % dei problemi,specialmente se viene appoggiato sulle gengive dell'altro interlocutore.:wink_:

Possibilmente dopo averlo avvolto intorno ad un sanpietrino!

Filomao
16/07/2008, 16:34
Un pò di minchia non farebbe male a certe donne in certe situazioni! :D

Condivido e sottoscrivo.:rolleyes:

giulianaspeed
16/07/2008, 17:04
Secondo te? Se n'è STRAFREGATA! Con il sorrisetto ironico ha continuato imperterrita la bastarda!

allora sarai stato tu a non farti ben capireeeeeeeeeeeeeeeeee:w00t:

luka
16/07/2008, 18:18
qnd sono a roma con la macchina devo dire la verità che trovo gli automobilisti particolarmente cojoni. Girano e si muovono senza frecce, non esistono precedenze, si buttano sugli incroci senza guardare, cambiano corsia come e qaundo vogliono.....eppure non sono un pivello, vengo pure io da una città con automobilisti indisciplinati....ma roma x ora x me non la batte nessuno.

In questi casi rimpiango di non avere un caterpillar e mi riprometto ci comprarne uno al + presto!

Prova a venire dalle mie parti, e vedrai che cambierai idea su Roma........, oltre ai cojoni in makkina troverai trentamila 50ini senza (l'ombra di una assicurazione) , guidati da minori (anche 8-9 anni) che sbucano dappertutto, anche da dentro ai tombini.
Se mi vieni a trovare ti faccio toccare con mano, e mi sdebito anche della cortesia che mi hai fatto:wink_:
Ciao

hummerspeed
16/07/2008, 18:28
ciao

la maleducazione stadale riflette ed è solo un aspetto della maleducazione generale che c'è in giro

in altri stati Europei esiste una materia di studio a scuola denominata Educazione Civica (o nomi similari) che è importantissima e tenuta in grande considerazione a volte + delle materie tecniche e specifiche degli indirizzi scolastici che si intraprendono

da noi è sparita dalle scuole da anni ed anni e quindi ai + risulta materia oscura, tenebrosa o sconosciuta del tutto

ed i risultati si vedono un po' ovunque, anche per le strade

ettore

Parole sante valoroso Ettore.
Ormai l'educazione è soltanto una parola per la gente..(e tanti neanche la conoscono).....per strada....è quelloa che notiamo di più!!
Perchè quelli che stanno in fila ad un qualsiasi sportello in stile orgia...(ovvero passa prima chi è più lesto)???(rimpiango l'Inghilterra e non poco!!!).....
e quelli che buttano le cartacce dal finistrino??
e quelli che in luogo pubblico sbraitano al cellulare solo per farsi sentire?????
e.....ce ne sarebbero altre miglaia di E!!!!!

Che tristezza!


hs

alexander675
16/07/2008, 20:54
Condivido e sottoscrivo.:rolleyes:

Lo so che probabilmente sarò bannato e stuprato verbalmente, ma io ne ho incontrate un paio di ste zocc...le e le bestemmie nel casco erano così tante che m'andava strettissimo e quindi dico...che una bella inculata a secco possibilmente con una bella manata di sabbia o prepassatina di carta vetro n°40 sarebbe il minimo da fargli....così da fargli toccare il sedile della macchina per una bella mesata......sempre mettendo in conto che potrebbero provarci gusto...vai a sapere tu...:blink::blink::blink: