PDA

Visualizza Versione Completa : MA QUANDO LA PARCHEGGIATE.....



italointer
16/07/2008, 10:03
......a cosa fate attenzione?
Mi spiego, è noto che noi tutti quando lasciamo le nostre belle abbiamo dei precisi rituali....catene, bloccadisco, documenti dalla sella ecc.
Ma quando la lasciate a cosa altro badate?
Ad esempio: che sia in luogo di passaggio (per evitare che qualcuno possa appartarsi con lei e...sgratt!), in luogo non di passaggio (per evitare che qualcuno la tocchi, la graffi, ci poggi qualcosa ecc.), lontano dai balconi (non si sa mai qualche casalinga sbadata...non disperata), lontano dagli alberi (non si sa mai qualche volatile con la dissenteria).....
Dite, dite, quali le vs paranoie?
Vi dico la mia...io temo sempre che con questo caldo il cavalletto possa sprofondare nell'asfalto e....sbamm (scusate rito scaramantico è d'obbligo).
Così, solo per curiosità.......

DocHollyday
16/07/2008, 10:12
......a cosa fate attenzione?
Mi spiego, è noto che noi tutti quando lasciamo le nostre belle abbiamo dei precisi rituali....catene, bloccadisco, documenti dalla sella ecc.
Ma quando la lasciate a cosa altro badate?
Ad esempio: che sia in luogo di passaggio (per evitare che qualcuno possa appartarsi con lei e...sgratt!), in luogo non di passaggio (per evitare che qualcuno la tocchi, la graffi, ci poggi qualcosa ecc.), lontano dai balconi (non si sa mai qualche casalinga sbadata...non disperata), lontano dagli alberi (non si sa mai qualche volatile con la dissenteria).....
Dite, dite, quali le vs paranoie?
Vi dico la mia...io temo sempre che con questo caldo il cavalletto possa sprofondare nell'asfalto e....sbamm (scusate rito scaramantico è d'obbligo).
Così, solo per curiosità.......

Ero anch'io preoccupato per l'asfalto. Degli uccelli diarroici no, dei ladri sì.....per quello la parcheggiavo sempre vicino ad altre più desiderabili! :laugh2:

Sandro
16/07/2008, 10:17
dalle bici...
lavorando vicino all'univeristà c'è pieno di biciclette, e sto attento che qualche bici possa cadare su la moto, (cosa che è successa quando avevo l'hornettina, con conseguente graffio sul serbatoio)

steo
16/07/2008, 10:27
si può fare attenzione a tutto ciò che vogliamo o ancora dippppiiùùùù...ma se vogliono portarla via, lo fanno...se qualche conglioncello sbadadamente o appositamente vuole farti un torto, lo fà...quindi per quanto siamo attenti....saremo sempre in paranoia!!!

Sim1
16/07/2008, 10:32
Beh...la paura che un luogo affollato possa regalare qualche graffio va in contrasto con la minore probabilità che venga rubata se il furto deve essere compiuto in mezzo a decine di persone.
A parte che se si appoggiano la mia suona, però preferisco un luogo affollato che un luogo sperduto.
Per quel che riguarda balconi o alberi non ci faccio molta attenzione...d'altronde se uno dovesse tenere in considerazione ogni minimo pericolo che potrebbe correre la propria moto (anche se una cag...ta di uccello non mi sembra una tragedia) non si parcheggia più da nessuna parte!

black panther
16/07/2008, 10:32
La mia paranoia è di metterla in maniera tale da uscire più che agevolmente. per evitare figure de mier... sapete com'è per una donna possedere una moto è una piccola grande sfida e meno figuracce fai meglio è!:laugh2:

bastamoto
16/07/2008, 10:35
La mia paranoia è di metterla in maniera tale da uscire più che agevolmente. per evitare figure de mier... sapete com'è per una donna possedere una moto è una piccola grande sfida e meno figuracce fai meglio è!:laugh2:


c'e' sempre qualche gentilone che vi aiuta.............che porchi che sono questi uomini

ett69
16/07/2008, 10:39
......a cosa fate attenzione?
Mi spiego, è noto che noi tutti quando lasciamo le nostre belle abbiamo dei precisi rituali....catene, bloccadisco, documenti dalla sella ecc.
Ma quando la lasciate a cosa altro badate?
Ad esempio: che sia in luogo di passaggio (per evitare che qualcuno possa appartarsi con lei e...sgratt!), in luogo non di passaggio (per evitare che qualcuno la tocchi, la graffi, ci poggi qualcosa ecc.), lontano dai balconi (non si sa mai qualche casalinga sbadata...non disperata), lontano dagli alberi (non si sa mai qualche volatile con la dissenteria).....
Dite, dite, quali le vs paranoie?
Vi dico la mia...io temo sempre che con questo caldo il cavalletto possa sprofondare nell'asfalto e....sbamm (scusate rito scaramantico è d'obbligo).
Così, solo per curiosità.......

ciao

- nel raggio di 500 m. non ci devono essere facce sospette
- all'ombra se c'è il sole, riparata se il tempo è instabile
- tra la mia moto e l'eventuale altro oggetto parcheggiato vicino si deve essre una distanza di 1 metro minimo
- la devo parcheggiare in modo che mi sia sempre visibile
- chiunque si avvicini a meno di 2 metri con fare incuriosito viene stoppato subito, non parliamo poi di chi cerca di toccarla o cerca di sedercisi sopra, lì viene estirpato dal suolo in tempo praticamente zero
- solo persone espressamente incaricate ed autorizzate da me possono sfiorarla

ettore

bastamoto
16/07/2008, 10:40
ciao

- nel raggio di 500 m. non ci devono essere facce sospette
- all'ombra se c'è il sole, riparata se il tempo è instabile
- tra la mia moto e l'eventuale altro oggetto parcheggiato vicino si deve essre una distanza di 1 metro minimo
- la devo parcheggiare in modo che mi sia sempre visibile
- chiunque si avvicini a meno di 2 metri con fare incuriosito viene stoppato subito, non parliamo poi di chi cerca di toccarla o cerca di sedercisi sopra, lì viene estirpato dal suolo in tempo praticamente zero
- solo persone espressamente incaricate ed autorizzate da me possono sfiorarla

ettore



Ciao Ettore , hai mai valutato l'ipotesi di transennarla ?

NEMO
16/07/2008, 10:41
io guardo che sia un luogo dove uno nn si possa avvicinare facilmente con un furgoncino.

il + classico dei furti è qllo.

vicino alla strada mai.

e sempre in posizioni scomode.


La mia paranoia è di metterla in maniera tale da uscire più che agevolmente. per evitare figure de mier... sapete com'è per una donna possedere una moto è una piccola grande sfida e meno figuracce fai meglio è!:laugh2:

ad una donna qlche piccolo errore lo si perdona sempre...soprattutto se motociclista!

Medoro
16/07/2008, 10:50
ciao

- nel raggio di 500 m. non ci devono essere facce sospette
- all'ombra se c'è il sole, riparata se il tempo è instabile
- tra la mia moto e l'eventuale altro oggetto parcheggiato vicino si deve essre una distanza di 1 metro minimo
- la devo parcheggiare in modo che mi sia sempre visibile
- chiunque si avvicini a meno di 2 metri con fare incuriosito viene stoppato subito, non parliamo poi di chi cerca di toccarla o cerca di sedercisi sopra, lì viene estirpato dal suolo in tempo praticamente zero
- solo persone espressamente incaricate ed autorizzate da me possono sfiorarla

ettore
ett
oltre alle transenne consigliate da bastamoto,se vuoi ti procuro il nastro x i lavori in corso e anche qualche cartello:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

black panther
16/07/2008, 10:50
c'e' sempre qualche gentilone che vi aiuta.............che porchi che sono questi uomini

Tra i gentiloni (e ce ne sono tanti di motociclisti che ci salutano, ci parlano e si complimentano con noi) ci sono anche quelli che al semaforo non se la possono prendere e al verde partono in quarta o impennano...trovo questa "fauna motociclistica" molto bella e divertente...a volte mi si chiude la vena e faccio delle mega partenze anch'io ma poi siccome non sono stupida e conosco i miei limiti preferisco non rischiare...anche perchè ne devo ancora fare di strada prima di potermi definire una vera motociclista:laugh2:

steo
16/07/2008, 10:53
La mia paranoia è di metterla in maniera tale da uscire più che agevolmente. per evitare figure de mier... sapete com'è per una donna possedere una moto è una piccola grande sfida e meno figuracce fai meglio è!:laugh2:

ehehheeheh

non preoccuparti...ho anche io il tuo stesso problema!!!

NEMO
16/07/2008, 10:55
ett
oltre alle transenne consigliate da bastamoto,se vuoi ti procuro il nastro x i lavori in corso e anche qualche cartello:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

ed il filo spinato?

nn ce lo mettiamo?

ett69
16/07/2008, 10:55
Ciao Ettore , hai mai valutato l'ipotesi di transennarla ?

ciao caro BAST

certo e l'ho già anche fatto
una volta nel parcheggio che c'è ad ARONA sul Lago Maggiore, non c'erano le transenne di ferro se no le usavo ma c'era un rotolo abbandonato di nastro bicolore che usano i muratori per delimitare i cantieri, l'ho preso e ho transennato la moto nel perimetro quadrangolare dov'era parcheggiata

un'altra volta a Cervinia, c'erano dei bancali abbandonati, li ho spaccati e fatto un piccolo recinto per la moto

al mare ad Albenga ho riciclato un bel pezzo di rete antigrandine che un signore di una casa vicino al parcheggio stava gettando e l'ho delimitata e avvolta

non mi viene in mente altro in questo momento ma non è finita lì

ettore

bastamoto
16/07/2008, 10:56
ciao caro BAST

certo e l'ho già anche fatto
una volta nel parcheggio che c'è ad ARONA sul Lago Maggiore, non c'erano le transenne di ferro se no le usavo ma c'era un rotolo abbandonato di nastro bicolore che usano i muratori per delimitare i cantieri, l'ho preso e ho transennato la moto nel perimetro quadrangolare dov'era parcheggiata

un'altra volta a Cervinia, c'erano dei bancali abbandonati, li ho spaccati e fatto un piccolo recinto per la moto

al mare ad Albenga riciclato bel un pezzo di rete antigrandine che un signore di una casa vicino al parcheggio stava gettando e l'ho delimitata e avvolta

non mi viene in mente altro in questo momento ma non è finita lì

ettore


sicuro di essere astemio ?:biggrin3:

ett69
16/07/2008, 10:58
ed il filo spinato?

nn ce lo mettiamo?

ciao caro NEMO

ne ho una matassa a casa di molti metri, non si sa mai in caso di invasione io sono già pronto a Resistere, Spezzare le Reni al nemico e Vincere

ma non lo si può + usare per delimitare le proprietà

ettore

Medoro
16/07/2008, 10:58
ed il filo spinato?

nn ce lo mettiamo?

mi pareva scontato:tongue:
se poi vuoi il max della sicurezza ti posso affrire anche le lanternine a petrolio,cosi vedono la moto con i lavori in corso e ne stanno alla larga:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

steo
16/07/2008, 10:58
raga..ripeto, se vogliono la portano via comunque!!

anni fà, lungo lago di lecco, parcheggiamo le moto in fianco al marciapiede fronte strada di una gelateria, gente che passa su e giù per la passeggiata vicino alle moto, altre moto parcheggiate, camionetta dei crabbinieri a pochi metri...7 minuti di orologio per attraversare la strada e ordinare un cono gelato, e....MAGIA la bellissima DUCATI 900 SP, sparita nel nulla, nessuno ha visto nulla...imprecazioni a parte, la cosa migliore è una buona assicurazione per il furto!!!

ah...moto con antifurto, blocca disco e catena...

ett69
16/07/2008, 11:01
sicuro di essere astemio ?:biggrin3:


ciao caro BAST

sicuro e garantito, bevo solo dal succo di frutta (non fermentato) in giù come gradazione alcolica

una grossa vena di follia è insita in me per via ereditaria; ma quale Centauro non è un pochino matto? altrimenti non saremmo Centauri ma tutt'altro

ettore

Wembo
16/07/2008, 11:02
Il massimo: un mio amico, terrorizzato dal buco del cavalletto sull'asfalto caldo, aveva comprato un disco di nylon da mettere sotto il cavalletto laterale per aumentare la superficie di appoggio. GLIEL'HANNO FREGATO!!!

Sim1
16/07/2008, 11:07
Il massimo: un mio amico, terrorizzato dal buco del cavalletto sull'asfalto caldo, aveva comprato un disco di nylon da mettere sotto il cavalletto laterale per aumentare la superficie di appoggio. GLIEL'HANNO FREGATO!!!

CI sono dei barboni tremendi in giro! pensa che a me hanno fregato i tappini delle valvole a forma di dado da gioco; pagati 5 euro su ebay compresa la spedizione da taiwan! proprio da lasciare un biglietto: "Se dovete rubarmi i tappini aspettate che torno e ve li do io i 5 euro necessari!"

Gian
16/07/2008, 11:10
ciao

- nel raggio di 500 m. non ci devono essere facce sospette
- all'ombra se c'è il sole, riparata se il tempo è instabile
- tra la mia moto e l'eventuale altro oggetto parcheggiato vicino si deve essre una distanza di 1 metro minimo
- la devo parcheggiare in modo che mi sia sempre visibile
- chiunque si avvicini a meno di 2 metri con fare incuriosito viene stoppato subito, non parliamo poi di chi cerca di toccarla o cerca di sedercisi sopra, lì viene estirpato dal suolo in tempo praticamente zero
- solo persone espressamente incaricate ed autorizzate da me possono sfiorarla

ettore

Ettore mi trovo in piena armonia e accordo con quanto detto da te...SIAMO MALATI????....(secondo mia moglie io lo sono..:blink::biggrin3:)....ma chissenefrega...ahhhh la mia motina:wub:

montella_9
16/07/2008, 14:14
effetto domino nel parcheggio in fila

BRADIPO
16/07/2008, 15:14
....dei ladri sì.....per quello la parcheggiavo sempre vicino ad altre più desiderabili! :laugh2:

...ecco perchè mi ritrovo la speed sempre circondata da altre moto....:biggrin3:

StPatrick
16/07/2008, 15:18
ciao

- nel raggio di 500 m. non ci devono essere facce sospette
- all'ombra se c'è il sole, riparata se il tempo è instabile
- tra la mia moto e l'eventuale altro oggetto parcheggiato vicino si deve essre una distanza di 1 metro minimo
- la devo parcheggiare in modo che mi sia sempre visibile
- chiunque si avvicini a meno di 2 metri con fare incuriosito viene stoppato subito, non parliamo poi di chi cerca di toccarla o cerca di sedercisi sopra, lì viene estirpato dal suolo in tempo praticamente zero
- solo persone espressamente incaricate ed autorizzate da me possono sfiorarla

ettore

Sei il mio eroe!:biggrin3:

tigerw
16/07/2008, 16:37
mi ripeto ragazzi.

mai perdere di vista la moto. piuttosto si fa a turni per bere il caffè. se la sosta è più lunga (tipo pranzo 12 portate) allora si mangia a vista moto. se il ristorante non lo permette si cambia.

farsi ciulare la moto solo perchè si vuole stare comodi non mi va proprio.

giulianaspeed
16/07/2008, 16:57
......a cosa fate attenzione?
Mi spiego, è noto che noi tutti quando lasciamo le nostre belle abbiamo dei precisi rituali....catene, bloccadisco, documenti dalla sella ecc.
Ma quando la lasciate a cosa altro badate?
Ad esempio: che sia in luogo di passaggio (per evitare che qualcuno possa appartarsi con lei e...sgratt!), in luogo non di passaggio (per evitare che qualcuno la tocchi, la graffi, ci poggi qualcosa ecc.), lontano dai balconi (non si sa mai qualche casalinga sbadata...non disperata), lontano dagli alberi (non si sa mai qualche volatile con la dissenteria).....
Dite, dite, quali le vs paranoie?
Vi dico la mia...io temo sempre che con questo caldo il cavalletto possa sprofondare nell'asfalto e....sbamm (scusate rito scaramantico è d'obbligo).
Così, solo per curiosità.......
faccio attenzione a non posteggiare in discesaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:biggrin3:e chi la smuove piu' altrimenti?:cry:

steo
16/07/2008, 17:06
faccio attenzione a non posteggiare in discesaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:biggrin3:e chi la smuove piu' altrimenti?:cry:

quoto!!!
:laugh2:

freerider3957
16/07/2008, 20:48
Io vorrei avere gli scudi ad energia come l'Enterprise di Star Trek, ma siccome non esistono cerco un posto tranqui, dove c'é poco passaggio, all'ombra, catenone e bloccadisco, via i docu e se è possibile sempre distante dagli sputeristi, che sono i peggiori xché non hanno rispetto x le cose altrui, basta vedere come trattano i loro sputer.
Ma sopratutto vorrei avere i siluri fotonici cosi glieli sparerei nel di dietro se mi rovinano la bimba!!!!!!

alexander675
16/07/2008, 21:14
ciao

- nel raggio di 500 m. non ci devono essere facce sospette
- all'ombra se c'è il sole, riparata se il tempo è instabile
- tra la mia moto e l'eventuale altro oggetto parcheggiato vicino si deve essre una distanza di 1 metro minimo
- la devo parcheggiare in modo che mi sia sempre visibile
- chiunque si avvicini a meno di 2 metri con fare incuriosito viene stoppato subito, non parliamo poi di chi cerca di toccarla o cerca di sedercisi sopra, lì viene estirpato dal suolo in tempo praticamente zero
- solo persone espressamente incaricate ed autorizzate da me possono sfiorarla

ettore

Bella ettore,la pensi come me,come ho già datto una volta la moto è come la femmina,nun se presta e nun se deve fa toccà da altri.:mad::mad::mad: i più fighi di tutti so quelli che si avvicinano e ti incominciano a impataccare con le mani il serbatoio...vedendoli ho imparato a bestemmiare in giapponese stretto.

wlecurve
16/07/2008, 21:16
io guardo che sia un luogo dove uno nn si possa avvicinare facilmente con un furgoncino.

il + classico dei furti è qllo.

vicino alla strada mai.

e sempre in posizioni scomode.



ad una donna qlche piccolo errore lo si perdona sempre...soprattutto se motociclista!

Quoto......io comunque una volta in quelli di chiavari l'avevo messa in un posto affollato con tanto di lucchetto pero' secondo me stavano per farmela....per fortuna che era a vista e notato dei movimenti sospetti mi sono avvicinato e guarda caso c'erano tre persone che volevano spostarla perche' secondo loro davaq fasidio ad un condizionatore...e nello stesso momento che mi sono avvicinato un furgone che era nei pressi e' partito di buona lena.......mah!!!! in certi posti sempre a vista....!!!!:wink_:

partenope
16/07/2008, 22:30
La mia unica paura sono gli scooteristi che ti parcheggiano accanto, infatti mi tengo sempre lontano da loro:alarm::alarm:

alessandro2804
16/07/2008, 22:39
Ciao Ettore , hai mai valutato l'ipotesi di transennarla ?

:laugh2:

fearless
16/07/2008, 23:26
io ho paura di tutto cio che sta vicino alla mia bimba!!!!!!!!!

Fulgore
17/07/2008, 11:37
Io pensavo di essere paranoico, ma gente, voi mi rincuorate...

Denghiù per esistere..

Le mie principali preoccupazioni:

- parcheggiarla il più lontano possibile da macchine parcheggiate, specie se auto tipicamente da donna e/o da vecchi e/o station wagon.
- parcheggiarla il più lontano possibile da scooter parcheggiati, specie se modelli tipicamente da ragazza....
- quando la parcheggio sui marciapiede (siccome qua a milano si va al risparmio e si fanno in catrame di qualità che neanche in cina...) tiro fuori il mio dischetto in teflon da mettere sotto al cavalletto.. (quello che ti ciulano tutte le volte insomma).
- quando la parcheggio sottocasa, sempre in vista dalla finestra.
- mai lasciarla senza almeno il bloccadisco..
- cercare di non uscirci la sera, e se proprio devo, lucchettone ad u, bloccadisco e posto illluminato difficilmente raggiungibile da furgone, nel caso non direttamente in vista.. possibilmente vicino all'uscita, anche se si sa che la gente ci si appoggia ma se te la portano via, sta zitta...

Batt
17/07/2008, 13:24
io la spengo, metto la cavalletta, scendo e tolgo la chiave e me ne vado!

3-2-1...Bruno!!!
17/07/2008, 13:30
io cerco di parcheggiare vicino a dove camminano le gnocche sperando sempre che arrivano e dicano "ciao che bella moto!!!!" risp. "Se vuoi ti porto a fare un giro"!!!!!
Sogno troppo mi sa...

PS. una volta mi è capitato, prrò dopo mi ha chiesto soldi per una comunità di tossici.. ma va in mona!!!!!!!!!

alessandro2804
17/07/2008, 13:33
quando è possibile cerco di parcheggiarla sempre vicino ad una banca ....

Fulgore
17/07/2008, 14:14
quando è possibile cerco di parcheggiarla sempre vicino ad una banca ....

Così la usano i rapinatori per scappare?:laugh2:

pretoriano
17/07/2008, 14:20
ragazzi mentre sto leggendo il post mi hachiamato un mio amico gli hanno fatto lhornet nuova nuova al centro commerciale..............................ecco io li non ci vado mai con la moto a cena fuori ci vado in macchina il gelato in moto fisso.........se vado via piu di un giorno la metto in camera da pranzo chiudo la sal a chiave poi tutte le mandate alla blindata e3 cani in giardino e poi catena cementata e lucchettone al cancello.la mia moto e' la mia amante........

bastamoto
17/07/2008, 14:23
quando è possibile cerco di parcheggiarla sempre vicino ad una banca ....

Infatti , i ladri sono dentro al lavoro !

giulianaspeed
17/07/2008, 14:36
Infatti , i ladri sono dentro al lavoro !

:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:
ogni tanto mi fai ridere

noris
17/07/2008, 14:41
Appena vedo uno che s'avvicina, io son già là:dry:

Boston°George
17/07/2008, 17:11
ci vorrebbe un localizzatore gps tipo quelli di LUPIN, ti fottono la moto, ma che bravi... poi gli si fa una bella visitina a casa :rolleyes:

tiger
17/07/2008, 17:55
La mia paranoia è di metterla in maniera tale da uscire più che agevolmente. per evitare figure de mier... sapete com'è per una donna possedere una moto è una piccola grande sfida e meno figuracce fai meglio è!:laugh2:


Se hai queste paranoie con la moto, non vorrei essere al posto di chi ha parcheggiato l' auto al tuo fianco.:biggrin3::biggrin3:


io la spengo, metto la cavalletta, scendo e tolgo la chiave e me ne vado!

......io a volte mi dimentico anche la chiave.

Speriamo che qualche:ph34r::ph34r:non mi stia ascoltando.

Io ho un amico fissato della BMW(moto/macchina/mutande) ogni volta che usciamo se non trova il posto giusto x parcheggiare non scende e' 1a vera palla al piede.:dry::dry:

maxsamurai
17/07/2008, 18:52
più che altro tento sempre di parcheggiarla nelle zone meno a rischio,attenzione però alle troppe paranoie,perchè è proprio quando succede qualcosa:dry: