PDA

Visualizza Versione Completa : MILANO: BIMBA INVESTITA E UCCISA DA MOTO



Avv. del Diavolo
16/07/2008, 11:07
"E' stata investita sulle strisce pedonali da una moto di grossa cilindrata. La vittima è una bambina di otto anni. L'incidente è avvenuto in zona Gratosoglio, periferia sud di Milano. La piccola era in compagnia del nonno e del fratello gemello, rimasti illesi. Trasportata in eliambulanza alla clinica Humanitas di Rozzano, è morta dopo un'agonia di venti minuti.

Il centauro si è subito fermato per prestarle soccorso. La bambina stava attraversando la strada sulle strisce pedonali, quando è stata travolta dalla moto, una Harley Davidson che l'ha centrata in pieno. Le sue condizioni sono apparse subito gravi. Inutili i soccorsi"

Ragazzi ma come si fà! un vilone bello largo, si sera con poco traffico, illuminato, sulle strisce pedonali!

che tristezza infinita.

Sim1
16/07/2008, 11:12
Beh ma non mi sembra di aver letto che era su un vialone. Li a gratosoglio ci sono un sacco di stradine che formano un labirinto, l'unico vialone è il Via Dei Missaglia

Bisognerebbe capire bene la dinamica dell'incidente,ma ovviamente sono cose che danno dispiacere.

giorgiorox
16/07/2008, 11:13
.

Avv. del Diavolo
16/07/2008, 11:16
è proprio via dei Missaglia e dal servizio che hanno fatto poco dopo l'incidente si vede chiaramente che è un vialone molot molto largo, con un pò di attenzione si sarebbe potata penso evitare la bambina o rallentare. Io avrei preferito buttare all'aria la moto piuttosto che investire una piccola.

Lucav
16/07/2008, 11:17
.

Avv. del Diavolo
16/07/2008, 11:18
Un altro bambino travolto sulle strisce pedonali su un rettilineo dove da anni i residenti chiedono al Comune, senza risultato, l´installazione dei semafori. Così ieri poco prima delle 19, in via dei Missaglia, all´angolo con via Manduria, una bambina di otto anni, Margherita R., viene travolta e uccisa da un motociclista che dal semaforo aveva raggiunto la velocità di circa 100 chilometri orari. Due giorni fa ha rischiato di morire un bambino di otto anni, di origine cinese, investito in via Giacosa, di fronte al parco Trotter, dove i semafori ci sono ma non funzionano: è ancora in coma.

Margherita era tra le due corsie, a metà della strada, col nonno e il fratellino gemello. I tre attraversano insieme, ma appena mettono piede sulle strisce il nonno si accorge dell´arrivo di una Harley Davidson. Si blocca, tira a sé il nipotino, ma non riesce a trattenere la bimba che fa un passo avanti e viene presa in pieno dalla moto che tenta una disperata frenata. La bimba viene sbalzata in alto, ricade venti metri più avanti e resta incosciente in una pozza di sangue. Il motociclista perde l´equilibrio e la Harley raschia l´asfalto fin quasi a raggiungere la bambina, che ha già perso moltissimo sangue dalla testa e dalla bocca. «Ho cercato di frenare», ripete in lacrime il motociclista, italiano, 35 anni, ancora a terra. Il nonno resta immobilizzato dallo shock in mezzo alla carreggiata, mentre gli altri motociclisti chiamano i soccorsi. Gli operatori del 118 tentano di rianimare la bambina sul posto, senza riuscirci poi un´ambulanza la trasporta all´Humanitas di Rozzano, dove muore poco dopo.

«L´Harley andava velocissima, sicuramente a 100 chilometri orari», racconta uno dei centauri che ha visto l´impatto. Intanto nel quartiere esplode la protesta per l´assenza di un semaforo vicino alle strisce pedonali, a pochi passi dalla fermata del tram che rende quel punto di via dei Missaglia frequentatissimo dai pedoni. «L´altro semaforo è troppo lontano - raccontano i residenti - qui i veicoli arrivano a velocità altissima. Poi, dopo una leggera curva, si ritrovano le strisce pedonali». Una donna che lavora al Centro sportivo Peppino Vismara, proprio in via dei Missaglia, racconta: «Da questo passaggio pedonale transitano tante persone, anche un gruppo di bambini down che frequentano il centro. Sono 17 anni che chiediamo al Comune di mettere un semaforo. Ci sono sempre incidenti e persone investite. Ma dalle istituzioni non abbiamo mai avuto alcuna risposta».

DavidSGS
16/07/2008, 11:18
In ogni caso una lacrima per la piccola ed un abbaraccio al motociclista che anche se potenzialmente colpevole sarà distrutto, a dir poco.

Sono cose che possono capitare a tutti.... tutti abbiamo fatto qualche esagerata ogni tanto...
Capita, purtroppo capita

XantiaX
16/07/2008, 11:21
sti motociclisti di merda io li ammazzerei tutti... sono loro che rovinano il nostro bel paese...

al fuoco i gruppi baiker di tutti i generi....

ALLARME MOTOCICLISTI ASSASSINI!

EMILIO FEDE... FACCI IL SERVIZIO!

Sim1
16/07/2008, 11:23
è proprio via dei Missaglia e dal servizio che hanno fatto poco dopo l'incidente si vede chiaramente che è un vialone molot molto largo, con un pò di attenzione si sarebbe potata penso evitare la bambina o rallentare. Io avrei preferito buttare all'aria la moto piuttosto che investire una piccola.

Conosco bene quella strada, è tutta dritta, attraversamenti pedonali e semafori si vedono da molto distante e si ha tutto il tempo di frenare o rallentare.
Non tutti comunque hanno l'istinto di buttarsi a terra con la moto per evitare un pericolo maggiore, capisco che non sia facile.
Ripeto, sono cose che non vorremmo mai vedere ma purtroppo è la realta e sappiamo che può succedere. Sai quante volte trovo gente che attraversa con il rosso e senza neanche guardare, io non so dove trovano il coraggio e la sfrontatezza per un gesto del genere.

SpeedMasso
16/07/2008, 11:25
...

Gian
16/07/2008, 11:26
povera creaturina...:cry:

alessandro2804
16/07/2008, 11:26
.................................................

bastamoto
16/07/2008, 11:27
.

italointer
16/07/2008, 11:27
.

Avv. del Diavolo
16/07/2008, 11:29
Ripeto, sono cose che non vorremmo mai vedere ma purtroppo è la realta e sappiamo che può succedere. Sai quante volte trovo gente che attraversa con il rosso e senza neanche guardare, io non so dove trovano il coraggio e la sfrontatezza per un gesto del genere.

Indubbiamente

fabio138
16/07/2008, 11:31
Ce ne sono molte di zone a rischio come questa.
Speriamo che le amministrazioni se ne rendano conto visti i tabellini dei morti ogni anno per queste cazzate.
Giusto mettere i dossi o i semafori "intelligenti" che diventano rossi appena vai oltre il limite.

LA SICUREZZA PRIMA DI TUTTO

valterone
16/07/2008, 11:36
povera creaturina...:cry:



:cry: Mi si stringe il cuore..........una preghiera per te :angelo: piccolo angelo.


Un pensiero al biker, che sarà distrutto e si è fermato a prestare soccorso, :rolleyes: non poteva fare altro, dopo.

Prima, invece, poteva pensare che a 60km/h si percorrono 16,6 metri al secondo e che il tempo di reazione medio è appunto un secondo......

....non voglio pensare che potenzialmente poteva centrare anche il nonno e il fratellino.....

natan
16/07/2008, 11:39
In ogni caso una lacrima per la piccola ed un abbaraccio al motociclista che anche se potenzialmente colpevole sarà distrutto, a dir poco.

Sono cose che possono capitare a tutti.... tutti abbiamo fatto qualche esagerata ogni tanto...
Capita, purtroppo capita

così si fa ... così si dice ... così si pensa ... anche quando alla guida ci sta un albanese ,,,,,,,,,,,,,,,,,

un pensiero alla piccola e ai suoi famigliari tutti ....:cry:

Lady_Hawk
16/07/2008, 11:40
dal semaforo aveva raggiunto la velocità di circa 100 chilometri orari.

Non si può passare sulle strisce a una velocità del genere.:mad:
Ma stiamo scherzando?Ne vale la pena?
Dico...quando ammazzi una bambina di otto anni che vita fai?
Bisogna ragionare di più quando si è su una macchina o su una moto.
Succede sempre agli altri e così se ne trovano tanti che passano sulle strisce a quella velocità.
Porca miseria.:cry:

DocHollyday
16/07/2008, 11:56
"E' stata investita sulle strisce pedonali da una moto di grossa cilindrata. La vittima è una bambina di otto anni. L'incidente è avvenuto in zona Gratosoglio, periferia sud di Milano. La piccola era in compagnia del nonno e del fratello gemello, rimasti illesi. Trasportata in eliambulanza alla clinica Humanitas di Rozzano, è morta dopo un'agonia di venti minuti.

Il centauro si è subito fermato per prestarle soccorso. La bambina stava attraversando la strada sulle strisce pedonali, quando è stata travolta dalla moto, una Harley Davidson che l'ha centrata in pieno. Le sue condizioni sono apparse subito gravi. Inutili i soccorsi"

Ragazzi ma come si fà! un vilone bello largo, si sera con poco traffico, illuminato, sulle strisce pedonali!

che tristezza infinita.

E come si fa? Si fa, evidentemente. Per sbadataggine, per qualunque motivo: nessuno buono! Non si vorrebbero mai sentire notizie simili.

Un pensiero a quella povera bimba e a chi l'ha persa.

Paleo
16/07/2008, 11:56
Povero piccolo angelo ..........

VonRichthofen
16/07/2008, 12:01
un pensiero alla piccola.....
forse ora che ci è scappato il morto,avranno quel "benedetto" semaforo.....è così che funziona in Italia,nessuna prevenzione.......

fearless
16/07/2008, 12:08
.

Lady_Hawk
16/07/2008, 12:09
Che amarezza....

sem13
16/07/2008, 12:22
povera creatura.... veramente.... che amarezza.....

giuva
16/07/2008, 12:29
non so cosa dire
mi piange il cuore per la piccola
non vorrei mai essere nei panni del motociclista.

toro69
16/07/2008, 12:39
sono disgrazie che lasciano il segno indelebilmente da ambo le parti.....addio piccola.....

Muttley
16/07/2008, 13:55
non so cosa dire
mi piange il cuore per la piccola
non vorrei mai essere nei panni del motociclista.

vero

ciao piccola

aletriple
16/07/2008, 14:22
mi è venuta la pelle d'oca:cry:

povera innocente:cry:

tormento
16/07/2008, 15:05
non so cosa dire
mi piange il cuore per la piccola
non vorrei mai essere nei panni del motociclista.

Io invece non vorrei essere nei panni di quei genitori,visto che di figli nè ho due!

v-twins
16/07/2008, 15:31
sti motociclisti di merda io li ammazzerei tutti... sono loro che rovinano il nostro bel paese...

al fuoco i gruppi baiker di tutti i generi....

ALLARME MOTOCICLISTI ASSASSINI!

EMILIO FEDE... FACCI IL SERVIZIO!

Ottimo commento, bravo!
Se era un'R1? plasticoni di merda?
Un T-MAX? scooterista di merda?

Senza giustificare il motociclista o giudicarlo dalla moto, PURTROPPO è una cosa ke può succedere e ovviamente nessuno si augura, basta un attimo di distrazione + velocità elevata.
Bastava scrivere negli articoli: una moto a forte velocità... invece i giornalisti come al solito scrivono "moto di grossa cilindrata" o cazzate varie..
I gruppi biker (al limite, e non baiker) poi cosa c'entrano?
Bah... invece di pensare alla povera bambina ti perdi in questi commenti...
:cry:
vebbè...

un pensiero alla piccola...

bastamoto
16/07/2008, 15:33
Ottimo commento, bravo!
Se era un'R1? plasticoni di merda?
Un T-MAZ? scooterista di merda?

Senza giustificare il motociclista o giudicarlo dalla moto, PURTROPPO è una cosa ke può succedere e ovviamente nessuno si augura.
Bastava dire: una moto a forte velocità... invece i giornali come al solito scrivono "moto di grossa cilindrata" o cazzate varie..
i gruppi biker (al limite, e non baiker) poi cosa c'entrano?
Bah... invece di pensare alla povera bambina ti perdi inquesti commenti...
:cry:
vebbè...

un pensiero alla piccola...


Scusa , ma forse non hai capito , lui sfiamma ogni tanto ma il senso era un'altro :biggrin3:

v-twins
16/07/2008, 15:35
OK ;)

aletriple
16/07/2008, 15:38
Scusa , ma forse non hai capito , lui sfiamma ogni tanto ma il senso era un'altro :biggrin3:

si credo anch'io

steo
16/07/2008, 15:49
veramente dispiaciuto....

come hanno già detto, non vorrei mai trovarmi nei panni del motociclista e nemmeno della famiglia della povera bimba....