Visualizza Versione Completa : Street in pista
salve (spero di non avere postato una discussione già fatta...)
c'è qualcuno che l'ha provata in pista ?
vorrei andare a Magione ma senza qualche modifica (sospensioni) non mi sento tranquillo
qualcuno ha qualche esperienza da raccontare ?
forcelle ? mono posteriore ?
per i freni - per ora - lascerei quelli di serie
in attesa, grazie :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
io sono stato ad Adria e Varano...
sospensioni,è risaputo, io l'ho trovata molto gommosa nei cambi di direzione dietro,x il davanti niente di particolaree forse un pò duretta.
frenata,niente di particolare ma la temperatura esterna non era superiore ai 20c° xcui nn se a caldo nel girare di questi tempi molli un pò.
David Jones
16/07/2008, 18:05
io sono stato a castelletto, prima volta in pista per me, il circuito non e' molto veloce, c'erano 40 gradi all'ombra.......nei cambi di direzione si sentiva che dietro qualcosa non andava, la frenata invece buonissima (... non sono il re della staccata...)... divertentisima la nostra motina!!!!!
JimMarshall
16/07/2008, 20:38
Ho girato a Castelletto anche io...tutto ok con un caldo della madonna,ho il mono etremetech2 e molle e pompanti ohlins, una meraviglia, la moto risponde bene in tutto....per metterla in crisi in frenata ci vuole Simoncelli in forma...oppure qualche fenomeno che arriva lungo e gira la curva a 30 all'ora.....
Con un dente di corona in più in accelerazione andavo via all'R6 2008 del mio amico, che è uno smanettone.
Diciamo una volta per tutte che i freni di questa moto non sono quelli della Speed, ma sono di gran lunga superiori a quelli che aveva Freddie Spencer nell'1983 sulla sua Honda 500 a 3 cilindri....la domanda nasce spontanea: Andiamo più forte di uno che ha vinto due mondiali (250 e 500 ) nello stesso anno con il record di vittorie di fila nella 250?
ciao Jim Marshall,
mi dici grosso modo la spesa che hai sostenuto per fare quelle variazioni che hai descritto, sia x le sospensioni che per il mono dietro ?
grazie :biggrin3:
JimMarshall
19/07/2008, 15:43
Per Zippo65.
Il mono l'ho pagato 462 e molle e pompanti ohlins per le forcelle 300, più 20 euro di olio w10 ( andreani mi aveva consigliato il w4 ma rimanevano un pò troppo morbide). Io il lavoro me lo sono fatto, le forcelle se cambi solo le molle e l'olio non c'è bisogno di attrezzi particolari,ma se fai i pompanti c'è bisogno di due "Ganasce" in alluminio fatte ad hoc per "aprire" i pompanti stessi e cambiare le lamelle che determinano il passaggio dell'olio.
Io ti consiglio di fare solo le molle e mettere l'olio w20, secondo me hai già una buona resa e risparmi i soldi dei pompanti e della mano d'opera che ci vuole per sostitutirli. La quantità d'olio è: Senza molle tutto a pacco 10 cm. d'aria.
P.S. A Magione vai con la moto originale, l'importante è che ti diverti, se la moto ondeggia un pò pazienza, così ( come nel mio caso..) la volta dopo che ci vai con le sospensioni "giuste" godi di brutto.
Robi evergreen
19/07/2008, 16:11
io a vallelunga, moto originale(solo scarichi),mi son divertito da matti,magari ci vorrebbe più sostegno delle forche in frenata,ma per me nn cambia più di tanto...mi son divertito tanto...:wink_:
Grazie a entrambi per i preziosi consigli.
Chi avesse altre esperienze da raccontare si faccia sotto: è il BENVENUTO !!!
Lamps !
Allora? dai sono curioso... sei andato? com'è andata?
:blink:
Io sono andato venerdì a Franciacorta, a parte la pioggia :cry::cry:, la moto è andata benissimo e mi sono divertito. Le uniche due cose da segnalare sono i freni che a mio avviso dovrebbero avere più di mordente (cambierò le pastiglie) e l'anteriore che ondeggiava un pò cambiando a tutta velocità sui rettilinei.
Secondo me vai in pista con la moto così e divertiti senza stare a spendere soldi per sospensioni o cose varie, al massimo dopo decidi cosa cambaire in base al verdetto della pista :biggrin3::biggrin3:
leletriple
21/07/2008, 16:58
Per Zippo65.
Il mono l'ho pagato 462 e molle e pompanti ohlins per le forcelle 300, più 20 euro di olio w10 ( andreani mi aveva consigliato il w4 ma rimanevano un pò troppo morbide). Io il lavoro me lo sono fatto, le forcelle se cambi solo le molle e l'olio non c'è bisogno di attrezzi particolari,ma se fai i pompanti c'è bisogno di due "Ganasce" in alluminio fatte ad hoc per "aprire" i pompanti stessi e cambiare le lamelle che determinano il passaggio dell'olio.
Io ti consiglio di fare solo le molle e mettere l'olio w20, secondo me hai già una buona resa e risparmi i soldi dei pompanti e della mano d'opera che ci vuole per sostitutirli. La quantità d'olio è: Senza molle tutto a pacco 10 cm. d'aria.
P.S. A Magione vai con la moto originale, l'importante è che ti diverti, se la moto ondeggia un pò pazienza, così ( come nel mio caso..) la volta dopo che ci vai con le sospensioni "giuste" godi di brutto.
scusa sono ignorante, siccome io ho ordinato le molle ohlins ma volevo anche i precarichi regolabili, i pompanti centrano qualcosa con la possibile regolazione delle molle??????'
perchè a questo punto ho solo la possibilità di cambiare le molle prendo un kit completo con 70E in più
robystar
05/08/2008, 14:46
Premesso che è stata la mia prima pistata con la street (arrivata 1 mese fa), posso dire che ieri a Castelletto mi sono divertito tantissimo con la bimba tutta originale.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/triumph-track/14543-le-vs-pieghe-37.html#post1284836
Grande stabilità in curva, motore divertentissimo (ho sverniciato diverse jap in accelerazione). Nota dolente la staccata per colpa delle forcelle (ma ci si diverte lo stesso basta non esagerare). L'ammortizzatore, per me, può anche andare bene se uno non vuole spendere.
bellosguardo
05/08/2008, 23:03
è vero a manico uscendo dalle curve ondeggia per il resto è divertente!!!!