PDA

Visualizza Versione Completa : LA BONNIE HA PERSO CARATTERE

Fredd
16/07/2008, 16:22
Ciao ragazzi,
da 5 o 6 mesi sulla mia Bonneville ho montato le Toga e il kit Mk3, la bimba aveva preso un bel caratterino, avevo un ottimo sound e scoppiettava in rilascio che era una bellezza. Ieri ho montato il kit per eliminare l'immissione di aria nei cilindri....adesso gira che è un orologio, non scoppietta più...ma sinceramente è diventata troppo precisina, mi sembra una Jap 4 cilindri da quanto va bene:cry:!
Voi mi direte...e adesso cosa vuoi?? niente, mi piaceva di più prima e mi sto quasi convincendo di rimontare tutto:biggrin3:!
CIAO A TUTTI!!!

daghen
16/07/2008, 16:47
Ciao ragazzi,
da 5 o 6 mesi sulla mia Bonneville ho montato le Toga e il kit Mk3, la bimba aveva preso un bel caratterino, avevo un ottimo sound e scoppiettava in rilascio che era una bellezza. Ieri ho montato il kit per eliminare l'immissione di aria nei cilindri....adesso gira che è un orologio, non scoppietta più...ma sinceramente è diventata troppo precisina, mi sembra una Jap 4 cilindri da quanto va bene:cry:!
Voi mi direte...e adesso cosa vuoi?? niente, mi piaceva di più prima e mi sto quasi convincendo di rimontare tutto:biggrin3:!
CIAO A TUTTI!!!

Anche io ho tutto "aperto" (scarichi e filtri) e l'aria secondaria la lascio... se smettesse di scoppiettare in rilascio non sarebbe più LEI! :wub:

Puoi però mettere un rubinetto (per tubi che portano aria compressa) sul tubo di gomma da cui aspira la pompetta per l'aria secondaria... in questo modo quando la vuoi eliminare chiudi il rubinettino, quando vuoi che scoppietti liberamente... apri il rubinetto! :biggrin3:

Per questa semplice modifica deve esserci anche qualche post "vecchio" dove il buon Mechano spiegava come fare...

Ciao!

Ubik
16/07/2008, 19:51
Puoi anche aprire un po di più la viti aria, ti scoppietterà cmq anche se meno.

nathan
16/07/2008, 20:17
Puoi anche aprire un po di più la viti aria, ti scoppietterà cmq anche se meno.

vuoi dire che ingrassando scoppia di più? ho capito bene?

Ubik
16/07/2008, 22:43
No ho sbagliato smagrendo scoppietta di più.

Perdono.....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

nathan
16/07/2008, 23:14
No ho sbagliato smagrendo scoppietta di più.

Perdono.....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

grazie, quindi chiudendo la vite

secondo te se mettessi un minimo 45 e la vite aperta di, 2 equivalerebbe ad un minimo da 40 e la vite a 3?

daghen
17/07/2008, 10:09
grazie, quindi chiudendo la vite

secondo te se mettessi un minimo 45 e la vite aperta di, 2 equivalerebbe ad un minimo da 40 e la vite a 3?

Aiuto!!! :wacko: mi gira la testa....

:risate2:

Quanto vi invidio... beati voi che ci capite qualcosa di "carburazione"... è una delle poche cose di "meccanica" che proprio non riesco a "fare mia"... :cry:

Apple
17/07/2008, 17:20
se volete che scoppietti in rilascio,la cosa migliore é lasciare collegato il recupero dei gas di scarico,scollegarlo per poi "scarburarla" credo sia peggio.

lampeggi!!

Ubik
18/07/2008, 09:09
Perchè mettere un minimo da 45 non ne vedo la necessità.

Direi totalmente inutile. Nelle modifiche più estreme al limite mettono un 42 ma non è necessario.

Rispondo ad Apple smagrire leggermente non vuol dire assolutamente scarburare la moto, secondo me è peggio lasciare il recupero gas di scarico.

Anzi direi che come operazione è altamente consigliata.