Visualizza Versione Completa : SONO IMBUFALITO CN TRIUMPH
ramirezs
16/07/2008, 17:19
fighissimo!!
in friuli venezia giulia non c'è più un'officina autorizzata!!
nemmeno un conce....
e adesso ke devo fare il tagliando dei 20.000km della mia speed, quello in cui si registra il gioco valvole, dove cavolo vado a farlo????
da un generico?? bah!! e se ci son pezzi da cambiare??
scandaloso ke ci vendono le moto e poi triumph nn è in grado di gestire l'assistenza!!!
mi vien voglia di disfarmi dalla mia speed e di prendermi una hornet! almeno cn quella sono tranquillo con l'assistenza!
nn so ke fare cn sto tagliando... ma devo farlo..
si può andare da qualche generico??
Sara' dura farlo da un generico visto che ti serve la diagnosi.
chiama mamma triumph e chiedi se hanno rilasciato la concessione a qualcun altro in zona, se le han ritirate un motivo ci sarà.
ramirezs
16/07/2008, 18:25
cosa intendi per la diagnosi?
La diagnosi e' la diagnostica che si collega attravero la scart alla centralinadella tua moto e ovviamente ce l'hanno solo le concessionarie e le officine autorizzate.
ramirezs
17/07/2008, 00:06
mah.. da qnt mi risulta il gioco valvole si controlla aprendo il coperchio delle punterie e con strumento manuale si controlla il gioco...
dopo non so.
ho mandato una mail a triumph ma neanke x il fiocco!!
quindi, in base alla mia esperienza, a come triumph mi ha lasciato in braghe di tela, sconsiglio ai friulani di comprarsi una triumph!
e checcazzo!!!
una cosa è saper vendere una moto di buona qualità, un'altra e impedirne la manutenzione!
se triumph nn è in grado di gestire l'assistenza, ke eviti di vendere le sue moto vè!!
una cosa vergognosa!! vergognosa!!!!
neanke la rover qnd è fallita si è comportata così...
Calma e gesso.
prendi la cornetta e chiama.
Credo che mamma triumph se al momento è scoperta nella tua zona facendo notare loro la cosa ti possa venire incontro pagandoti caso mai il disturbo del doverla portare fuori zona, oppure ti indica dove andare a fare il tagliando.
quello che intedeva filomao credo sia la messa a punto che viene effettuata con un strumento elettronico che verifica che tutto sia ok e serve per la messa a punto.
PS: è periodo di ferie (non per me aimè) e alla mail ti risponderanno nei prossimi giorni.
Se usi la funzione cerca troverai discussioni che parlano sul motivo della de-concessione ai rivenditori della tua zona.
Davidesi
17/07/2008, 08:13
Se Triumph ha tolto la concessionaria sicuramente ci saranno stati buoni motivi : economici, di qualità, di serietà... nn importa quale ma uno è importante quanto l'altro
Se devo portare la mia moto ad uno con problemi di cui sopra ci penso due volte, meglio fare un bel pò di strada in più e stare tranquillo.
Prova comunque a telefonare in Triumph, magari il sito non è aggiornato e nel frattempo hanno già concluso o sono sulla strada per concludere con qualche concessioanrio o comunque officina.
Non penso che Triumph sia contenta di avere una zona senza copertura di concessionari, ci pende in immagine ma soprattutto in vendite (che sicuramente gli interessano...)
Se Triumph ha tolto la concessionaria sicuramente ci saranno stati buoni motivi : economici, di qualità, di serietà... nn importa quale ma uno è importante quanto l'altro
Se devo portare la mia moto ad uno con problemi di cui sopra ci penso due volte, meglio fare un bel pò di strada in più e stare tranquillo.
Prova comunque a telefonare in Triumph, magari il sito non è aggiornato e nel frattempo hanno già concluso o sono sulla strada per concludere con qualche concessioanrio o comunque officina.
Non penso che Triumph sia contenta di avere una zona senza copertura di concessionari, ci pende in immagine ma soprattutto in vendite (che sicuramente gli interessano...)
come non quotare
Grimaldello
17/07/2008, 08:33
fighissimo!!
nemmeno un conce....
e adesso ke devo fare il tagliando dei 20.000km della mia speed, quello in cui si registra il gioco valvole, dove cavolo vado a farlo????
da un generico?? bah!! e se ci son pezzi da cambiare??
scandaloso ke ci vendono le moto e poi triumph nn è in grado di gestire l'assistenza!!!
mi vien voglia di disfarmi dalla mia speed e di prendermi una hornet! almeno cn quella sono tranquillo con l'assistenza!
nn so ke fare cn sto tagliando... ma devo farlo..
si può andare da qualche generico??
Aprilo te un concessionario che aspetti?
japkiller
17/07/2008, 09:07
Sara' dura farlo da un generico visto che ti serve la diagnosi.
a meno che tu non disponga di un tuneboy... :biggrin3:
ramirezs
17/07/2008, 11:42
come diciamo dalle nostre parti, SON MIGA MONA!!!!
oltrettutto a udine (l'ultimo conce triumph) al posto di triumph hanno preso bmw.....
da quello che si è visto in friuli, chi aveva triumph, o ha chiuso poco dopo o hanno cambiato concessione e sono passati a yamaha o a bmw...
per qnt riguarda la mia mail di protesta, nessuna notizia da triumph italia. complimenti!
come diciamo dalle nostre parti, SON MIGA MONA!!!!
oltrettutto a udine (l'ultimo conce triumph) al posto di triumph hanno preso bmw.....
da quello che si è visto in friuli, chi aveva triumph, o ha chiuso poco dopo o hanno cambiato concessione e sono passati a yamaha o a bmw...
per qnt riguarda la mia mail di protesta, nessuna notizia da triumph italia. complimenti!
Fai come me, impegnati a venderla e comprati una bella Jap.....e vai sicuro :wink_:
dov'è il problema? ci sono altri meccanici di moto...
x il computer basta che chiami l'ultimo ex autorizzato triumph, vedrai che ha tutti i dati e le disponibilità ;-)
katanaman
17/07/2008, 12:59
A Udine in viale Palmanova la concessionaria Triumph è aperta da molto tempo e in giro ci sono pochi meccanici che conoscono il 3 cilindri come Gigi.
Vai tranquillo.
Sono preparati!
Mandi
Antriple
17/07/2008, 13:14
Scusa ma il tu vecchio conce? Mica da un giorno a l'altro non sa più dove mettere le mani, non è solo una concessione che rinde efficente una officina, poi la tua speed non sarà una moto appena uscita su cui non sono aggiornati come software o procedure!
Almeno Secondo me!
a Pordenone c'è DalBello.
Trattano principalmente Kawa ma sono anke Triumph.
Hanno anke 1 sede a Conegliano che è solo Triumph.
Come siano non lo so.
ramirezs
17/07/2008, 16:33
a udine hanno preso bmw al posto di triumph.
evidente che c'è qualcosa che non va cn triumph se la concessione se la passano da uno all'altro.. nn conviene?
bah! cmq a me nn me ne frega niente. voglio fare il tagliando da un conce triumph ke ne risponde. punto!
se volevo qs tipo di assistenza prendevo una ural!!!!
a udine hanno preso bmw al posto di triumph.
evidente che c'è qualcosa che non va cn triumph se la concessione se la passano da uno all'altro.. nn conviene?
bah! cmq a me nn me ne frega niente. voglio fare il tagliando da un conce triumph ke ne risponde. punto!
se volevo qs tipo di assistenza prendevo una ural!!!!
forse ignori le cose precedentemente ho scritto che se cerchi nel forum ci sono discussioni che trattano proprio nella tua zona su come mai triumph ha fatto SALTARE delle concessionarie.
Comunque il tagliando lo puoi fare da qualsiasi concessionario, a patto che questo utilizzi eventuali pezzi di ricambio indicati dalla triumph, non si è mica obbligati a farlo nelle concessionarie esclusive del marchio.
Aggiungo che la concessione da parte della casa madre viene tolta per vari motivi ad esempio quando vi sono un botto di segnalazioni di problemi o comportamenti errati da parte dei clienti che si lamentano.
Credo che si stiano muovendo per aprire altre concessionarie nella speranza che siano migliori sia dal punto di vista tecnico sia da quello marketing e di rapporto col cliente.
Saluti
Roberto955
18/07/2008, 08:29
Ciao a Tutti, se può interessare i tagliandi Triumph a Monfalcone li fanno la Dream Bike, ex conce Triumph e la Motosfarm Conce Gas Gas, entrambe dotate di Triumph Tools, compreso di Kit diagnostica.
Per la Serietà di Mamma Triumph... beh lasciamo perdere.
Se non avete problemi di garanzie andate da ivo a pordenone ( Motolab)..
se siete zona trieste udine contatte robert o me ...lui ha la diagnostica....:laugh2::laugh2:
posso garantire io su serietà della persona in questione.
Lelehellas
18/07/2008, 14:36
fighissimo!!
nemmeno un conce....
Beh che dire.... a meno che per te Motoexpo di Udine non esista, vai da loro! Pensa che io da Verona sono andato fino a Udine a prendere la mia Tiger!
Roberto955
18/07/2008, 14:48
MotoExpo a Udine esiste, ma se non sbaglio si parlava di Conce Ufficiali, quindi che si Chiami MotoExpo, o come volete, non è più Ufficiale dal 4 luglio scorso.
Per quanto riguarda il fatto che gli abbiano tolto Triumph, in quanto la casa Inglrse avrebbe bisogno di gente più seria.....il che è tutto dire, ricordo che gli amici di MotoExpo ora sono Conce BMW, mica di biciclette, quindi se la casa dell'elica si fida di loro, oserei dire che Triumph si è privata di un Valido Concessionario.:wink_:
calimero
18/07/2008, 15:41
Non so di dove tu sia, ma io la porterò sempre da Ivo, al motolab (Sacile)
Ecco il sito: MOTOLAB.IT (http://www.motolab.it/)
Da gennaio '08 non è più ufficiale Triumph ma ha tutta l'attrezzatura necessaria oltre a qualche lustro d'esperienza sui tre cilindri inglesi.
Se chiedi in giro non sentirai altro che lodi nei suoi confronti. Per questo non è più ufficiale, troppo sopra la media!!! (non scherzo, purtroppo!!!)
ramirezs
18/07/2008, 15:51
boh.. io ho fatto il tagliando l'anno scorso da loro ma si son dimenticati di cambiarmi il liquido freni espressamente richiesto.
proveremo a monfalcone. poi vi saprò dire..
Roberto955
18/07/2008, 16:51
Non so di dove tu sia, ma io la porterò sempre da Ivo, al motolab (Sacile)
Ecco il sito: MOTOLAB.IT (http://www.motolab.it/)
Da gennaio '08 non è più ufficiale Triumph ma ha tutta l'attrezzatura necessaria oltre a qualche lustro d'esperienza sui tre cilindri inglesi.
Se chiedi in giro non sentirai altro che lodi nei suoi confronti. Per questo non è più ufficiale, troppo sopra la media!!! (non scherzo, purtroppo!!!)
Quoto Motolab al 100%, non per esperienza diretta, ma per indicazioni dettagliate avute da Mr. Tiger.:biggrin3:
Io sono di Trieste, ma i tagliandi me li faccio ehm.. da solo..:icon_moto:
Lelehellas
18/07/2008, 16:53
MotoExpo a Udine esiste, ma se non sbaglio si parlava di Conce Ufficiali, quindi che si Chiami MotoExpo, o come volete, non è più Ufficiale dal 4 luglio scorso.
Per quanto riguarda il fatto che gli abbiano tolto Triumph, in quanto la casa Inglrse avrebbe bisogno di gente più seria.....il che è tutto dire, ricordo che gli amici di MotoExpo ora sono Conce BMW, mica di biciclette, quindi se la casa dell'elica si fida di loro, oserei dire che Triumph si è privata di un Valido Concessionario.:wink_:
Apperò..... da due settimane non sono più triumph? Mi spiace, mi son trovato davvero bene con loro....:wacko:
Apperò..... da due settimane non sono più triumph? Mi spiace, mi son trovato davvero bene con loro....:wacko:
credo siate in 2..........................:laugh2:
marcopisellonio
18/07/2008, 17:43
l'unico e vero motivo per cui una casa toglie la concessionaria è quello dato dalla scarsità delle vendite di quella concessionaria e nient'altro.
vero anche che la cosa è reciproca, potrebbe essere il conce a rinunciarci per lo stesso motivo.
se girano soldi nessuno toglie niente a nessuno.
questo è riferito a tutti i settori del commercio. tutte le altre sono scuse per non dover dare spiegazioni imbarazzanti.
Pit-Trip
18/07/2008, 21:45
Ivo a sacile per le "cose" della bimba...
ehm roberto..eviterei di pubblicizzare tanto quel concessionario di Monfalcone visto che lo sa tutto il FVG di cosa hanno a suo tempo combinato con le Triumph....Meccanicamente parlando........
Saluti...
ramirezs
21/07/2008, 11:28
ehm roberto..eviterei di pubblicizzare tanto quel concessionario di Monfalcone visto che lo sa tutto il FVG di cosa hanno a suo tempo combinato con le Triumph....Meccanicamente parlando........
Saluti...
per onor di cronaca, cos'hanno combinati?
per curiosità, pure :)
Roberto955
21/07/2008, 13:03
Saluti...
Non volevo pubblicizzare nessuno, solo che mi secca parlare male di uno o dell'altro, che gli addetti della conce D.B. di monfalcone non siano stati "fulmini di guerra" si sà, tanto e vero che ora vendono scooter Kymco e Yamaha, personalmente la mia Tiger l'ho presa da loro ad un prezzo molto conveniente, completa di borse in tinta... poi non l'hanno comunque più vista, ma non per sfiducia, la moto come ho già scritto me la faccio da me.:biggrin3::rolleyes:
calimero
21/07/2008, 18:23
a Pordenone c'è DalBello.
Trattano principalmente Kawa ma sono anke Triumph.
Hanno anke 1 sede a Conegliano che è solo Triumph.
Come siano non lo so.
Il Dal Bello di Pordenone non è più Triumph da diverso tempo.
Anche se l'isegna (piccolina per il vero...) resiste all'esterno del negozio.
Anch'io credevo fosse comi dici tu, invece ho un paio di timbri sul libretto dei tagliandi che dimostrano il contrario :dry:
Questa scarsa trasparenza oltre alla "brutta impressione" (non andiamo nello specifico, che è meglio!!!) che m'ha fatto l'officina mi basta per dirgli: ciao, ciao... :wink_:
Il Dal Bello di Conegliano invece vende, oltre a Triumph, anche KTM e MV Agusta (oltre a scooter e Sulky vari)
Dell'officina non posso dir nulla... non ho avuto esperienze.
Avv. del Diavolo
21/07/2008, 18:41
comunque considera che la regolazione delle valvole e del corpo farfallato non è così automati a 20.000.......considera che io sono arrivato a 39.000 e ancor anon l'ho fatta! ma credo che la farò a brevissimo
ramirezs
24/07/2008, 18:42
x i friulati/triestini
bon, son andato a fare il tagliando a monfalcone. hanno l'attrezzatura triumph.
tagliando classico, controllo alle valvole (erano ok), cambio pastiglie davanti, cambio liquido freni e varie residuali.
il tutto a 320 €...
la moto mi è stata lavata e lucidata cn polish...
compreso nel prezzo pure una romanzina sul fatto di tenere la speed sempre perfettamente pulita. ma anke qualchee dritta interessante sull'uso e manutenzione.
son abbastanza contento. vediamo il prox tagliando..
ciao ma di che officina parli a Monfalcone?
Per rispondere a Roberto, un mio amico aveva acquistato la sua speed a Udine da Dream Bike, fatto un tagliando e viti da stringere, livello olio scarso e tante piccole cosettine.Doveva poi ritirare il suo scarico originale perchè l'aveva lasciato li dopo aver montato un terminale aftermarket e quando è tornato, una settimana dopo, ha trovato le serrande abbassate e i sigilli sulle porte...
Andato a Monfalcone, dal suo socio, gli hanno detto che non centravano nulla con quelli di Udine (stessa società!!) e quindi tutto perso!!
Poi so di altro ma per sentito dire..............
ramirezs
25/07/2008, 11:44
motofarm monfalcone.
il tipo credo ci sappia fare.
gucci, penso ke il terminale originale è buono solo per buttarlo nel scovazzon!!! :D
ienatriumph
06/08/2008, 18:43
ciao ramirez sono ienatriumph di trieste tu di dove sei?penso che ti stia riferendo alla cessata vendita delle triumph da parte di alan expo ,penso sia lui .io ho comprato una speed 1050 l'anno scorso nuova e in piu' ho speso 1000€ di verniciatura e grafica x averla fuori dal comune ma con lui non si puo' fare affari e mi sono rivolto a un service di pordenone (motolab)non conc.ufficiale ma di affari e accessori ad un buon prezzo ci sa fare e la mia speed e' cmq in garanzia originale triumph!!!!e anche un signor meccanico per le triumph conosciuto in tutta fvg .non disperare per l'office se' ai ancora bisogno io ho due numeri che ti possono servire ,uno di questi faceva le moto di alan quando non sapeva venirne fuori .non esitare di cont.mi.ciao io sarei michele-ienatriumph.
valterone
06/08/2008, 19:23
ciao ma di che officina parli a Monfalcone?
Per rispondere a Roberto, un mio amico aveva acquistato la sua speed a Udine da Dream Bike, fatto un tagliando e viti da stringere, livello olio scarso e tante piccole cosettine.Doveva poi ritirare il suo scarico originale perchè l'aveva lasciato li dopo aver montato un terminale aftermarket e quando è tornato, una settimana dopo, ha trovato le serrande abbassate e i sigilli sulle porte...
Andato a Monfalcone, dal suo socio, gli hanno detto che non centravano nulla con quelli di Udine (stessa società!!) e quindi tutto perso!!
Poi so di altro ma per sentito dire..............
:ph34r::ph34r: Posso dirlo io.....non ci sono segreti, la mia è stata l'ultima moto venduta da Dream Bike Udine.......
Roberto955
07/08/2008, 16:04
ciao ramirez sono ienatriumph di trieste tu di dove sei?penso che ti stia riferendo alla cessata vendita delle triumph da parte di alan expo ,penso sia lui .io ho comprato una speed 1050 l'anno scorso nuova e in piu' ho speso 1000€ di verniciatura e grafica x averla fuori dal comune ma con lui non si puo' fare affari e mi sono rivolto a un service di pordenone (motolab)non conc.ufficiale ma di affari e accessori ad un buon prezzo ci sa fare e la mia speed e' cmq in garanzia originale triumph!!!!e anche un signor meccanico per le triumph conosciuto in tutta fvg .non disperare per l'office se' ai ancora bisogno io ho due numeri che ti possono servire ,uno di questi faceva le moto di alan quando non sapeva venirne fuori .non esitare di cont.mi.ciao io sarei michele-ienatriumph.
Ciao mulo, prova a passare per monfalcone con la Speed, Motosfarm, concessionario Ufficiale Gas Gas e Rieju, la mia la porto la, niente a che fare con qulelli che dici tu.:biker::coool:
Straquoto pure io motolab. Da Ivo sempre tutto ok ha anche una sala relax moooolto f..a
ienatriumph
09/08/2008, 23:54
NESSUNO HA MAI SENTITO PARLARE DI GIORGIO MOSPORT?PARLO X IL FVG,E' IL MIGLIORE DI TUTTI CON ESPERIENZA DI 40 ANNI DI MOTO ,PISTA ,GARE E NATURALMENTE TRIUMPH CHE NE' E' APPASSIONATO!!!!!!!!GRANDE GIORGIO.