PDA

Visualizza Versione Completa : Toga su modelli a iniezioni

CHRISTIANTILT
16/07/2008, 18:38
qualcuno di voi le ha montate sul modello '08?
problemi con la rimappatura della centralina?

sono estremamente tentato di montarle,ma il conce mi ha consigliato di mettere su le TOR in quanto la rimappatura esiste solo per gli scarichi originali Triumph,che se monto una diversa marca nn mi assicura la resa.

opinioni?

Agi
16/07/2008, 19:47
..... il conce mi ha consigliato di mettere su le TOR in quanto la rimappatura esiste solo per gli scarichi originali Triumph,che se monto una diversa marca nn mi assicura la resa.opinioni?

x me e' una ca°°ata.......senti Cinobonne, lui ha le Toga sul modello '08 e non mi sembra abbia un qualche problema, anzi...

Ubik
16/07/2008, 20:08
"We have fully tested these on 2008 EFI bikes. They fit & work without any modifications needed to the bike"

Norman Hyde.

maxsamurai
16/07/2008, 20:13

sono estremamente tentato di montarle,ma il conce mi ha consigliato di mettere su le TOR in quanto la rimappatura esiste solo per gli scarichi originali Triumph,che se monto una diversa marca nn mi assicura la resa.

opinioni?

mi sà di mussa quella del conce:dry:poi onestamente mi dà anche fastidio che sulle TOR ci abbiano stampato sopra la scritta used only off road,potevano anche evitarselo quegli scienziati:mad:

Hannibal
16/07/2008, 20:30
da Norman Hyde
al nostro compagno di Forum Colin Bell, che ringrazio per la dritta:

"The Triumph factory tries to frighten people into spending money & only buying their parts.
We have fully tested our silencers (plus our intake bellmouth) on our EFI 2008 Bonneville on the rolling road at Dynojet UK & also with lots of fast miles on the road.
It is absolutely fine. You have no reason to worry.
Of course in the same way that a Dynojet kit improves the all-round performance with carburetters, the Power Commander will improve your bike We will have this available soon.
Regards
Norman Hyde

Lord Colin Bell
16/07/2008, 21:43
Grande Hannibal :)

Per completezza mi aveva poi mandato altre due righe quando gli avevo chiesto se una volta montate le Toga sia necessario rimappare. Questa è stata la sua risposta, dove si nota, mi pare, un pizzico di ironia sulle Tor:

Your understanding is correct.
We have no experience of Triumph's re-mapping but as free-flowing silencers will be similar, it should help (if it helps their noisy silencers)
Regards
Norman Hyde

CHRISTIANTILT
16/07/2008, 23:26
quindi caro colin se ho capito bene tu hai le toga su un modello '08 e vanno a meraviglia?
sempre se ho capito bene la giusta abbinata è toga + power commander disponibile a breve da norman hyde?

Hannibal
17/07/2008, 01:03
Hai capito quasi tutto...:wink_:

Temo solo che Colin non abbia ancora le Toga...

ma mi sa che tra poco....:wink_:

Sportclassic81
17/07/2008, 06:41
Triumph tira l'acqua al suo mulino,

il signor Norman Taldeitali (poteva essere un qualsiasi altro produttore aftermarket eh) al suo...

Se proprio uno deve cambiare meglio aspettare le mappature della power commander... visto che arriveranno a breve...

Alla fine siamo noi che andiamo sulla moto e che ne paghiamo le conseguenze (e i pezzi :-) )

Marcos
17/07/2008, 12:07

opinioni?

E ci credo, te le vende lui!:attentodietro:

Cinobonne
17/07/2008, 17:03
Rispondo al quindicesimo post sugli scarichi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Io ho montato le toga prima di finire il rodaggio,ho gia fatto 4500 km e mai nessun problema,ho fatto rimappare la centralina dal concessionario (30-40€) e la moto va molto meglio soprattutto in allungo,penso che sia molto più rischioso per la moto cambiare la centralina con una power commander........

Salut

Hannibal
17/07/2008, 17:57
Rispondo al quindicesimo post sugli scarichi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Guarda che non sei obbligato a rispondere ai post,
se li trovi ridondanti, noiosi, o superflui...

e' sufficiente che tu non vi partecipi...
o no ?

.

Mr. Noisy
17/07/2008, 19:25
Guarda che non sei obbligato a rispondere ai post,
se li trovi ridondanti, noiosi, o superflui...

e' sufficiente che tu non vi partecipi...
o no ?

.

se vogliamo che il forum sia un momento piacevole per tutti credo che sia meglio che si usi il tasto "cerca" e solo dopo non aver trovato nulla si chieda agli altri.
da mesi non si fa altro che rispondere alle stesse domande del nuovo arrivato di turno.
è una questione di rispetto

Chicco4
17/07/2008, 20:02
Bbbboni ...
Mi sono arrivati oggi gli scarichi da Laboratorio bicilindrico e domani o dopo li monterò. Sono i brituro classici.
A differenza Vostra, come anche da consiglio di Marco (Laboratorio) dovrò solo cambiare i getti se avrò problemi. La mia ha i carburatori.

feanor
17/07/2008, 20:03
E' anche vero che questo è un problema molto sentito da tuti quelli che hanno la ie come me,e visto che Cinobonne fino adesso è l'unico che ha montato le toga su questo modello come tutti ben sappiamo,non ci vedo niente di male cercare di approfondire l'argomento

Agi
17/07/2008, 22:12
Bbbboni ...
Mi sono arrivati oggi gli scarichi da Laboratorio bicilindrico e domani o dopo li monterò. Sono i brituro classici.
A differenza Vostra, come anche da consiglio di Marco (Laboratorio) dovrò solo cambiare i getti se avrò problemi. La mia ha i carburatori.

Vai tranquillo...avevo le Emgo, che sono le analoghe delle tue, e mi adeguarono solo la carburazione agendo sulle regolazioni, senza modificare altro (a parte ovviamente montare il kit eliminazione iniezione aria). La moto andava benissimo.Chiaro che spippolando oltre, incrementi le prestazioni.

Hannibal
17/07/2008, 22:31
se vogliamo che il forum sia un momento piacevole per tutti credo che sia meglio che si usi il tasto "cerca" e solo dopo non aver trovato nulla si chieda agli altri.
da mesi non si fa altro che rispondere alle stesse domande del nuovo arrivato di turno.
è una questione di rispetto

Se vogliamo che il forum sia un momento piacevole, per tutti, evitiamo di usare 11 punti esclamativi in una risposta,
risposta che peraltro nessuno ha chiesto al ragazzo.

E' lui che ha deciso di rispondere e direi anche in modo abbastanza maleducato.

Caro Gianni, io sono su questo forum da quando e' nato, e prima ero sul suo progenitore.... e prima ero sul forum di Numero 3 milano,

ti assicuro che da ogni post, anche se ridondante e lungo, purche' condotto con intelligenza ed educazione, c'e' da imparare qualcosa,

sempre

PS: se i "vecchi esperti..." dovessero rispondere con saccenza e sdegno ad ogni domanda di un neofita,
questo sarebbe un forum di insulti:wink_:

Dopo i convenevoli, se vogliamo entrare nel merito della questione...

Il problema scarichi aftermarket per le Bonie IE e' tutt'altro che chiaro e risolto,
quindi ben venga ogni post relativo all'argomento.

Quando sara' tutto chiaro,
bene allora faremo notare ai nostri nuovi amici,
che esiste il tasto "cerca"e sara' bello, farlo educatamente, :biggrin3:

cosi' si sentiranno a casa e nagari resteranno con noi sul forum.:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Mr. Noisy
17/07/2008, 22:57
Se vogliamo che il forum sia un momento piacevole, per tutti, evitiamo di usare 11 punti esclamativi in una risposta,
risposta che peraltro nessuno ha chiesto al ragazzo.

E' lui che ha deciso di rispondere e direi anche in modo abbastanza maleducato.

Caro Gianni, io sono su questo forum da quando e' nato, e prima ero sul suo progenitore.... e prima ero sul forum di Numero 3 milano,

ti assicuro che da ogni post, anche se ridondante e lungo, purche' condotto con intelligenza ed educazione, c'e' da imparare qualcosa,

sempre

PS: se i "vecchi esperti..." dovessero rispondere con saccenza e sdegno ad ogni domanda di un neofita,
questo sarebbe un forum di insulti:wink_:

Dopo i convenevoli, se vogliamo entrare nel merito della questione...

Il problema scarichi aftermarket per le Bonie IE e' tutt'altro che chiaro e risolto,
quindi ben venga ogni post relativo all'argomento.

Quando sara' tutto chiaro,
bene allora faremo notare ai nostri nuovi amici,
che esiste il tasto "cerca"e sara' bello, farlo educatamente, :biggrin3:

cosi' si sentiranno a casa e nagari resteranno con noi sul forum.:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

mi scuso se torno ancora sull'argomento, ma mi sento tirato in ballo e non riesco a stare zitto:

-a me fa piacere che a scrivere ci sia anche gente che come te ha una lunga storia "forumistica" alle spalle, ma non posso accettare come oro colato quello che mi dici solo perchè lo dici tu;

-che i post siano ripetitivi in questa sezione (per lo meno) non è un problema saltato fuori da nulla, ma evidentemente il malessere di qualche utente si è fatto già sentire;

-non credo di essere stato scortese nel suggerire la funzione "cerca" primadi postare un nuovo argomento;

-non mi considero assolutamente un "vecchio esperto" (forse potresti esserlo tu vista la tua passata attività in questo ed altri forum), anzi, ne tantomeno mi sono rivolto con saccezza e sdegno nei confronti di chi ha posto domande già affrontate (men che meno con Cristiantilt);

- infine, credo che il problema principale sia proprio nel tuo ultimo punto: il forum non è ne casa mia ne tua, ma di tutti e se qualcuno ha la necessità di conoscere qualcosa è sempre stato il benvenuto, ma la continua proliferazione di utenti "mordi e fuggi" (con il loro corollario di domande copia e incolla) potrebbe causare non la loro permanenza, ma la fuga di quanti nei mesi lo hanno frequentato.

Con questo non ho voluto mancare di rispetto nei confronti di nessuno e se qualcuno si è sentito offeso me ne scuso:ontopicplease:(me lo dico da solo)

Hannibal
17/07/2008, 23:11
mi scuso se torno ancora sull'argomento, ma mi sento tirato in ballo e non riesco a stare zitto:
-a me fa piacere che a scrivere ci sia anche gente che come te ha una lunga storia "forumistica" alle spalle, ma non posso accettare come oro colato quello che mi dici solo perchè lo dici tu;

-che i post siano ripetitivi in questa sezione (per lo meno) non è un problema saltato fuori da nulla, ma evidentemente il malessere di qualche utente si è fatto già sentire;

-non credo di essere stato scortese nel suggerire la funzione "cerca" primadi postare un nuovo argomento;

-non mi considero assolutamente un "vecchio esperto" (forse potresti esserlo tu vista la tua passata attività in questo ed altri forum), anzi, ne tantomeno mi sono rivolto con saccezza e sdegno nei confronti di chi ha posto domande già affrontate (men che meno con Cristiantilt);

- infine, credo che il problema principale sia proprio nel tuo ultimo punto: il forum non è ne casa mia ne tua, ma di tutti e se qualcuno ha la necessità di conoscere qualcosa è sempre stato il benvenuto, ma la continua proliferazione di utenti "mordi e fuggi" (con il loro corollario di domande copia e incolla) potrebbe causare non la loro permanenza, ma la fuga di quanti nei mesi lo hanno frequentato.

Caro Gianni,
premesso che mai ho ritenuto che qualcuno dovesse, a priori, credere a cio' che io riporto sul forum,
se un utente ritiene credibile cio' che gli racconto lo fara', se Tu non lo ritieni, sei assolutamente libero di cercare altre forme di informazione piu' attendibili.
Non ritengo di essere un saggio e men che mai un esperto soprattutto di Bonneville.

Ma la questione, ed anch'io mi scuso con tutti, per essere costretto a tornare sull'argomento,
e' che sei Tu che hai risposto ad una mia risposta indirizzata a CINOBONNIE.
Avrebbe al limite dovuto rispondermi lui, non credi ?

Ed il mio intervento non era per difendere i post ripetuti,
ma per suggerire al sig CINOBONNIE di eesere piu' carino ed educato con i suoi compagni di Forum,

tutto qui.

Comunque Gianni, nessun problema ok ?:wink_:
Preferisco smettere di tediare i nostri colleghi forumisti con questa piccola diatriba tra noi,
se ritieni di dove chiarire ancora possiamo farlo in Mp.:biggrin3:

Mr. Noisy
17/07/2008, 23:13
ti correggo, ma io ho risposto riprendendo ad uno ad uno le argomentazione che sono seguite al tuo "caro Gianni". mi sembrava che fossi rivolto a me, o sbaglio?

Hannibal
17/07/2008, 23:24
ti correggo, ma io ho risposto riprendendo ad uno ad uno le argomentazione che sono seguite al tuo "caro Gianni". mi sembrava che fossi rivolto a me, o sbaglio?

ok hai ragione, va bene cosi'

Ti ho pregato di non tediare gli altri con questa "gazzarretta" tra noi due,
se vuoi ti rispondo in privato.
Se no per me finisce qui.

PS: leggiti il terzo post di pagina 2 (che e' tuo) e rifletti, sembra tu difenda cinobonnie, e' un tuo amico ?

CHRISTIANTILT
18/07/2008, 03:46
lungi da me crere diatribe tra gli utenti di questo forum,peraltro frequentato da esperti quali potreste essere voi e neofiti come il sottoscritto...
io ho provato ad usare la funzione "cerca" come da qualcuno suggerita,ma,nn avendo trovato risposte soddisfacenti,ho aperto questo post..
il mio dubbio credo sia legittimo,fin'ora ho letto solo di "amici"che hanno montato scarichi aperti su modelli a carburatori,e,per quanto possa essere interessante scoprire quali getti siano i più adatti alle loro moto,credo che a mio avviso sia più interessante conoscere l'opinione di chi come me,ha una bonnie ad iniezione...
se qualcuno ha esperienza in questo senso ben venga,questo è il post adatto,altrimenti vari commenti,ilazioni o altro sono fuori luogo...

Agi
18/07/2008, 09:23
Ma la questione, ed anch'io mi scuso con tutti, per essere costretto a tornare sull'argomento,
e' che sei Tu che hai risposto ad una mia risposta indirizzata a CINOBONNIE.
Avrebbe al limite dovuto rispondermi lui, non credi ?
Ed il mio intervento non era per difendere i post ripetuti,
ma per suggerire al sig CINOBONNIE di eesere piu' carino ed educato con i suoi compagni di Forum,tutto qui.

Cinobonne (che conosco personalmente come Gianni78) l'ho tirato in ballo io, quindi mi sento di ritornare sull'argomento, senza per'altro voler prender le parti o difendere nessuno...il fatto e' che noi Toscani siamo un po' cialtroni e cazzari, e questo ci porta ad esprimerci in modi che, talvolta, possono sembrare scortesi, ma che sono piu' che sicuro, non erano nelle intenzioni.
Cinobonne......usa le faccine! :tongue:

p.s. Daghen, che si fa, si chiude o no sto' post?:rolleyes:

Hannibal
18/07/2008, 09:55
Non mi sembra ci sia nessun estremo per dover chiudere questo post,
nessuno ha offeso, e nessun altro credo sia stato offeso.

Il tema del post, lo ripetiamo ancora, e':

facciamo il punto su possibilita', pregi, difetti ed incertezze,
del montare scarichi aftermarket su modelli a Iniezione.

E' chiaro che il topic e' sui modelli ad iniezione, chi, fortunato (?), ha un modello a carburatori, e non ha interesse per questo post,
non vi parecipa,

non c'e' nulla di strano o inopportuno mi sembra.

PS: a meno che non vogliamo creare due "fazioni":
i curburatoristi e gli iniezionisti...:wink_:
e litigare tra noi...:biggrin3:

.

A proposito del tema trattato
sul sito USA e' gia' uscito il Power Commander per Bonnie iniezione..
ecco il link

Power Commander Downloads and Product Purchases, Maps, Installation Guides, Accessories (http://www.powercommander.com/powercommander_iii_usb/powercommander_all_downloads.aspx?mk=14&mdl=208&yr=2008)

.

Gian
18/07/2008, 10:06
Anche a me farebbe piacere non far chiudere la discussione, mezza idea di cambiare scarichi ce l'ho ed essendo anche la mia I.E. vorrei fare la scelta più giusta possibile, quindi ben vengano commenti e soluzioni in merito, grazie

Cinobonne
18/07/2008, 10:19
:noooo::noooo::noooo::noooo:

O icche c'è........... e un ci sarà mica voglia di polemica eh???

Non vi incazzate che tanto non cambia niente,io ho risposto al topic se ci sono dieci punti esclamativi non mi sembra una grande tragedia,però......volevo solamente far conoscere al mondo il tasto "cerca" :biggrin3::biggrin3::biggrin3: (anche questa è una battuta).

X Gianni 78:penso che caratterialmente siamo molto simili (cerchi mica un fidanzato???:biggrin3:)

X Agi:è tutta colpa tua sempre a creare discussioni.....:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Agi
18/07/2008, 10:20
x Hannibal:
ma che vuoi litigare!!! :tongue:

te piuttosto un giorno mi dovrai spiegare cosa ti ha fatto lasciare i missili aria-terra e mettere le chiappe su un cancello!!

O Cino.....abbozzala, dai......:tongue:

Lord Colin Bell
18/07/2008, 11:25
Mi sento di spezzare una lancia in favore dell'autore del post.

Con la funzione "cerca" non esiste nulla di preciso riguardo agli scarichi di noi poveri "iniezionisti", ma solo qualche intervento qua e là.

Inoltre mi schiero anche a favor dei cosiddetti "ripetitivi" perchè sono convinto che qualcosa di nuovo ed interessante alla fine salta sempre fuori. Un esempio la Power Commander è ufficialmente finalmente disponibile (ed in dollari neanche troppo costosa), lo abbiamo saputo ora grazie alla ricerca di Hannibal.
Quando uso la funzione "cerca" su un argomento sono molto più contento quando compaiono 10 thread da consultare anzichè uno solo.

Mr. Noisy
18/07/2008, 11:59
non mi sembra di aver tediato gli utenti del forum (o almeno non più di quanto abbia fatto il caro Hannibal), anzi mi sembra che il post si sia animato e qualcuno ha perfino scoperto l'esistenza della funzione "cerca":wink_:

X Cinobonne: se sei quello dell'avatar mi dispiace, non sei il mio tipo (a meno che non sia tuo il sederino della BB)

Hannibal
18/07/2008, 12:03
x Hannibal:
ma che vuoi litigare!!! :tongue:

te piuttosto un giorno mi dovrai spiegare cosa ti ha fatto lasciare i missili aria-terra e mettere le chiappe su un cancello!!
O Cino.....abbozzala, dai......:tongue:

Ho lasciato i missili aria-terra, Agi,

perche' ormai c'era poca "terra"...dove andare,
troppo traffico per i missili... meglio il cancellotto al giorno d'oggi

(anche se devo dire che un po' ...fermotta e'... sta bonnie:rolleyes::wink_:)

Il mio grande cruccio, e lo dico da sempre sul forum, e' che non facciano piu' le 3cilindri classic... vedi T-Bird sport e cosi' via..)

Un bel cafe' racer classic, con 3 cilindri, una 90na di CV, una ciclistica media, un peso non eccessivo... e sarebbe the best... (almeno per me)

esempio.... un paio di Mecatwin.... peccato per i prezzi...

http://img183.imageshack.us/img183/6263/immae1av4.jpg (http://imageshack.us)
http://img183.imageshack.us/img183/6263/immae1av4.ee94d2cebe.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=183&i=immae1av4.jpg)

Marcos
18/07/2008, 13:43
Bbbboni ...

Io le ho appena montate, uguali alle tue, la mia è una 865 a carburatori, ho regolato la vite aria e null'altro, devo dire che la moto si comporta vermamente bene, è probabile che con la 790 sia neccessario sostituire i getti di almeno 5 punti!:wink_:

MOSTACIA
18/07/2008, 22:13
signori...........si effettivamente mi annoiate se vi lanciate in botta e risposta su chi è piu' maleducato..........ma vi prego il ritorno al topic:ma porcavacca qualcuno è esaustivo su sto argomento??qualcuno sa o no se oltre alle aperte triunz c'è qualcos'altro,no perchè se no io vi posso dire che laboratoriobicilindrico sta preparando la due in uno per ie..ma ancora non c'è......bene,allora oltre a ciò che so,c'è chi ha informazioni??

Lord Colin Bell
18/07/2008, 23:17
Credo che la domanda che ha aperto questo topic trovi una succosa risposta su questo articolo pubblicato ieri.

Per farla breve, monti le Toga, non tocchi nulla, e ti trovi con 7 cavalli in più. Sogno o realtà?

New exhausts for fuel-injected Triumph Bonneville from Norman Hyde - Motorcycle News (http://www.motorcyclenews.com/MCN/News/newsresults/mcn/2008/july/14-20/jul1708-norman-hyde-bonneville-silencers/?&R=EPI-101793)

Hannibal
18/07/2008, 23:23
Credo che la domanda che ha aperto questo topic trovi una succosa risposta su questo articolo pubblicato ieri.

Per farla breve, monti le Toga, non tocchi nulla, e ti trovi con 7 cavalli in più. Sogno o realtà?

New exhausts for fuel-injected Triumph Bonneville from Norman Hyde - Motorcycle News (http://www.motorcyclenews.com/MCN/News/newsresults/mcn/2008/july/14-20/jul1708-norman-hyde-bonneville-silencers/?&R=EPI-101793)

Grande Norman Hyde:wink_:,
...ma 7 cavalli mi sa che son sogni:w00t:
come suggerisce Colin...:dry:

Lord Colin Bell
18/07/2008, 23:40
7 cavalli in più ed il 9% di coppia in più dopo i 3000 giri...

Mi sa che urge una bella email a (Doctor Jeckyll?) Mr Hyde :)

feanor
19/07/2008, 01:58
Colin ormai sei diventato il nostro esperto di scarichi per le bonnie IE,facci sapere!!!

Gian
19/07/2008, 09:40

E bravo Colin...:wink_:...un pò di luce su questi benedetti scarichi per le I.E.

Jox79
19/07/2008, 10:04
La mia è thruxton IE e ho montato gli Arrow 2 in 1. :wub:

La centralina l'hanno comunque rimappata!

Credo che sia d'obbligo perchè, sostituendo gli scarichi si cambia comunque il flusso dei gas di scarico in uscita dai cilindri, che essendo aperti (Arrow, Toga ecc.. ecc..) li fanno defluire in ambiente molto più velocemente.. smagrendo così in camera di scoppio.

L'ho notato perchè quando gironzolo con il db killer montato, (rombo ok, bello e corposo) sento la moto un pò.. "murata", invece senza (rombo apocalittico, con successivo intervento della protezione civile allertata dai miei vicini) la moto va via perfetta, + velocità e coppia simile, + allungo. :w00t:

Cinobonne
21/07/2008, 16:03
7 cavalli non ci credo nemmeno se Norman Hyde me la mette lui sul banco prova:biggrin3::biggrin3::biggrin3:Non credo che ci sia molto da parlare su questi scarichi e quindi vorrei riepilogare i parametri di scelta.
Punto 1:le originali sono belle ma il suono fa ridere,Punto 2:la centralina va rimappata per forza ma 30€ su minimo 400€ di scarichi non mi sembrano un gran problema,Punto 3:nessuno di questi scarichi fa diventare la nostra Bonnie una R1,Punto 4:lo scarico ad una moto cosi lo si sceglie o per estetica o per il sound come nel mio caso,Punto 5:lo ripeto anche nel caso delle Toga che monto io, in spunto (o accelerazione) la moto addirittura perde qualche cosina rispetto alle originali che sfiatano molto meno,mentre in allungo e come coppia si guadagna molto (7 cavalli non esiste però si sente che la moto è più libera....)

Per sentire e vedere gli scarichi in funzione bisogna cercare su Youtube e/o soprattuttofare qualche bel raduno,dove si possono avere informazioni molto più efficaci e vedere con i nostri occhi quale modello ci aggrada di più come sound o come prestazioni.:wink_:
Non credo che tutto sia spiegabile con un computer,soprattutto in ambito motoristico:rolleyes:

PS:questo potrebbe essere il 'motto' ideale : - Tastiere + Kilometri:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

CHRISTIANTILT
21/07/2008, 16:11
cinobonne sai se esistono diverse mappature per la centralina o se sono solamente due? 1:scarichi originali 2:scarichi aperti.
se ne esistono diverse,sai quale sia la più adatta alle toga o più semplicemente che mappatura ha fatto a te il conce? (se l'ha fatta lui)

Cinobonne
21/07/2008, 16:15
Ufficiale Triumph solamente una,poi per quanto riguarda le power commander non saprei,ma escluderei a priori l'affidabiltà in confronto al setup che fornisce Triumph.

CHRISTIANTILT
21/07/2008, 16:42
quindi che io monti Tor,Toga,Brituro,Campbell,Megaton o altro,la mappatura è una e una soltanto per gli scarichi aperti?

Cinobonne
22/07/2008, 09:12
quindi che io monti Tor,Toga,Brituro,Campbell,Megaton o altro,la mappatura è una e una soltanto per gli scarichi aperti?

Yes:wink_:

giancarlo
22/07/2008, 09:41
in merito alla Power Commander:
L'ho montata 4 anni fa sul Varadero, ho percorso con questa moto circa 35.000 Km. e nessun problema di affidabiltà.

Lord Colin Bell
22/07/2008, 22:01
Allora, in merito all'articolo sui presunti 7 CV in più della Toga....

Ho ricevuto oggi una email da Norman Hyde dove mi ha detto che gli scarichi che montano le IE sono gli stessi delle carburatori. Nessun accenno da parte sua su questi presunti 7 CV in più...
Ha poi concluso dicendo di montarle...e via.

Per la Power Commander mi ha detto che per ora non sa nulla essendo la Dynojet (USA) a produrla e commercializzarla.

Segnalo però il prezzo interessante, grazie all'euro in rimonta anche sulla sterlina. Al cambio vengono €413 contro i €525 che chiede Gallimoto.

Hannibal
22/07/2008, 23:27
omissis...
Segnalo però il prezzo interessante, grazie all'euro in rimonta anche sulla sterlina. Al cambio vengono €413 contro i €525 che chiede Gallimoto.

ciao Colin,

413... pero' magari ti silura un 60 70 di spedizione etc...
o no ?:dry:

CHRISTIANTILT
23/07/2008, 01:35
Gallimoto: € 525,00 iva compresa + € 25,00 spedizione = € 550,00
Norman Hyde: £ 278.50 + £ 48.74 vat + £ 26.00 spedizione = £ 353.24 ovvero € 445,81
Laboratoriobicilindrico: voci di corridoio danno il tutto compreso a € 450,00 (prossimamente)

Lord Colin Bell
23/07/2008, 09:20
Tengo d'occhio la nostra amata moneta...che finalmente dopo tante critiche sembra voglia farsi perdonare!!

Se l'Euro mi sfonda quota 0,85 sulla Sterlina è fatta...poi il 1 settembre compio gli anni, direi che la scelta del regalo è già stata fatta!

Comunque Gallimoto non ha cognizione....

Gian
23/07/2008, 09:30
Allora, in merito all'articolo sui presunti 7 CV in più della Toga....

Ho ricevuto oggi una email da Norman Hyde dove mi ha detto che gli scarichi che montano le IE sono gli stessi delle carburatori. Nessun accenno da parte sua su questi presunti 7 CV in più...
Ha poi concluso dicendo di montarle...e via.

Per la Power Commander mi ha detto che per ora non sa nulla essendo la Dynojet (USA) a produrla e commercializzarla.

Quindi....niente rimappatura?....benissimo, comincio a farci un pensierino...:wub:

Hannibal
23/07/2008, 14:47
Comunque Gallimoto non ha cognizione....

Non so perche' dici questo.. Colin...

ma Gallimoto dovrebbe imparare anche ad evadere gli ordini in tempo utile...
ed avvertire i clienti se gli articoli non ci sono:mad:

Non aspettare che sia il cliente a chiamare o a scrivere.:ph34r:

Lord Colin Bell
23/07/2008, 14:53
Intendevo dire che spara dei prezzi esagerati. E noi qui a parlare dove stava tutta la qualità dei Toga per giustificarne il prezzo...beh...direi che sta nelle tasche di Gallimoto.

Sono contento che ci sia la novità di Laboratorio bicilindrico che credo non avrà troppi problemi a fargli concorrenza.

Di sicuro i Toga non li prenderò da Galli, questo è pacifico.

Hannibal
23/07/2008, 15:07
Sara' difficile che io gli compri qualcos'altro....
al sig. Galli

dopo 14 giorni senza sapere nulla dell'ordine...

Da Londra mi han spedito tutto in 5 giorni...:rolleyes:

CHRISTIANTILT
23/07/2008, 15:32
Sara' difficile che io gli compri qualcos'altro....
al sig. Galli

dopo 14 giorni senza sapere nulla dell'ordine...

Da Londra mi han spedito tutto in 5 giorni...:rolleyes:

il primo (e ultimo) ordine che ho fatto da Galli il 3 giugno scorso è arrivato il 3 luglio.. un mese di attesa :sick: per il tegolino del faro anteriore che mi son dovuto picchiare 2 ore per adattarlo e la targa anteriore..

Hannibal
23/07/2008, 15:59
il primo (e ultimo) ordine che ho fatto da Galli il 3 giugno scorso è arrivato il 3 luglio.. un mese di attesa :sick: per il tegolino del faro anteriore che mi son dovuto picchiare 2 ore per adattarlo e la targa anteriore..

A parer mio, e' molto importante
che queste cose si sappiano sul Forum.
Cosi' o Galli si sveglia oppure perdera' molti clienti.

allinside
23/07/2008, 16:55
A parer mio, e' molto importante
che queste cose si sappiano sul Forum.
Cosi' o Galli si sveglia oppure perdera' molti clienti.

...dopo 60 giorni di attesa,mail e telefonate ricevetti il sospirato manubrio, da loro neanche una comunicazione, però i soldi se li son presi tutti e subito...al sig Galli feci presente che lavorare in quasi totale monopolio era troppo comodo e si fece una risata...ora rido io!!!!!

Hannibal
23/07/2008, 17:02
...dopo 60 giorni di attesa,mail e telefonate ricevetti il sospirato manubrio, da loro neanche una comunicazione, però i soldi se li son presi tutti e subito...al sig Galli feci presente che lavorare in quasi totale monopolio era troppo comodo e si fece una risata...ora rido io!!!!!

Per fortuna io ho fatto

contrassegno...

.

Chicco4
23/07/2008, 18:11
Posso portare la mia personale esperienza con Laboratorio dove mi hanno inviato il tutto (scarichi Bituro) ilgiorno dopo l'ordine. Li ho montati con piccole modifiche alla carburazione e vanno benissimo

allinside
23/07/2008, 18:17
Posso portare la mia personale esperienza con Laboratorio dove mi hanno inviato il tutto (scarichi Bituro) ilgiorno dopo l'ordine. Li ho montati con piccole modifiche alla carburazione e vanno benissimo

Difatti rido proprio per questo (Galli si dia una regolata, comunque con me ha chiuso), i ragazzi di Laboratorio li ho conosciuti personalmente, competenti, onesti, alla mano e simpatici il che non guasta!
Gli auguro grande fortuna e quando posso gli faccio pubblicità che se lo meritano!

Hannibal
23/07/2008, 18:27
laboratorio,

ordinato Bitubo,
spediti in due giorni.

Arrivati tutto perfetto,

grandi i ragazzi del Bi-Lab

Agi
23/07/2008, 22:19
ragazzi...di Galli ne e' stato gia' parlato qua, chi ha avuto esperienze negative, altri, che oltretutto li hanno consciuti di persona, hanno avuto esperienze positive e ne parlano come persone competenti. Io nel mio piccolo ho comprato solo un portabollo, che oltretutto avevo ordinato nero e che mi hanno spedito inox in una settimana....mi hanno inviato qiello giusto in pochi giorni e non hanno voluto indietro nulla..quindi giudizio neutro. Una cosa pero' mi fa pensare: ho comprato una caterva di cose dal mio concessionario che si appoggia a Galli....mi mette in conto il prezzo che ha lui in listino senza spese spedizione, la roba arriva in pochissimi giorni, quasi sempre me le monta (salvo casi particolarissimi) e mi fa' pure un bello sconto, quindi.....mi viene da pensare che Galli sia meno organizzato (o gli interessi meno) il business to consumer e che invece spinga il business to business. Non mi stupirei che anche i fratelli di LaboratorioBicilindrico si appoggiassero a Galli per le loro cose...:rolleyes:
scusate la lunghezza, ma era una riflessione che mi sentivo di condividere con voi.

Chicco4
23/07/2008, 23:23
Non mi stupirei che anche i fratelli di LaboratorioBicilindrico si appoggiassero a Galli per le loro cose...:rolleyes:
scusate la lunghezza, ma era una riflessione che mi sentivo di condividere con voi.
Gira la domanda a Marco e Bruno di Laboratorio Bicilindrico ...

Hannibal
23/07/2008, 23:50
omisis
quindi.....mi viene da pensare che Galli sia meno organizzato (o gli interessi meno) il business to consumer e che invece spinga il business to business.

Grazie per la tua riflessione Agi,
infatti potrebbe essere come pensi tu,

pero' la domanda e':
perche' creare un sito Web commerciale cosi' sofisticato, aggiornato e evidente,
se poi il business to customer non ti interessa molto.

E' una strana politica commerciale...

Agi
23/07/2008, 23:55
...nel commercio e' importante prezzo qualita' e servizio....Marco e Bruno pare stiano avendo queste qualita' e si stanno ritagliando con fatica il loro spazio. Se comprano direttamente alla fonte o da Galli non credo interessi a noi, consumatori finali

x hannibal:
non ne ho la piu' pallida idea....ma non credo che da Galli, per le dimensioni che ha, per la sua storia e per gli anni che e' sulla piazza, siano degli sprovveduti....magari ci sono accordi con i concessionari, magari altre cose che ci sfuggono....l'ho solo buttata li'

Ubik
24/07/2008, 03:36
Scusate il ritado della risposta.

Prima di aprire questa attività, anche noi, abbiamo aspettato a lungo i nostri accessori.

Non c' è cosa più odiosa di ordinare qualcosa, e aspettare, chiamare e sentire dall' altra parte del ricevitore qualcuno che ti dice: "domani lo spedisco , poi domani, passa una settimana, richiami etc.

E non c' è scusa che tenga, se hai un magazzino le cose che esponi le devi avere;

può succedere che il fornitore tardi a consegnare, e allora..

CHIAMI IL CLIENTE, ti scusi per il ritardo e gli chiedi se è ancora interessato.

Mi sembra semplice, elementare, e non di grossa difficoltà.

Ma c' è chi preferisce mostrare un catalogo enorme, non avere niente in magazzino, e lavorare sul venduto.
E lasciare aspettare.

Posso poi aggiungere che per noi questa attività è puro divertimento, una scusa per stare con le nostre motine.:wub::wub:

Un saluto a tutti.
:wink_:

P:s. Da galli non compriamo niente.

MOSTACIA
25/07/2008, 01:32
Scusate il ritado della risposta.

Prima di aprire questa attività, anche noi, abbiamo aspettato a lungo i nostri accessori.

Non c' è cosa più odiosa di ordinare qualcosa, e aspettare, chiamare e sentire dall' altra parte del ricevitore qualcuno che ti dice: "domani lo spedisco , poi domani, passa una settimana, richiami etc.

E non c' è scusa che tenga, se hai un magazzino le cose che esponi le devi avere;

può succedere che il fornitore tardi a consegnare, e allora..

CHIAMI IL CLIENTE, ti scusi per il ritardo e gli chiedi se è ancora interessato.

Mi sembra semplice, elementare, e non di grossa difficoltà.

Ma c' è chi preferisce mostrare un catalogo enorme, non avere niente in magazzino, e lavorare sul venduto.
E lasciare aspettare.

Posso poi aggiungere che per noi questa attività è puro divertimento, una scusa per stare con le nostre motine.:wub::wub:

Un saluto a tutti.
:wink_:

P:s. Da galli non compriamo niente.
bèh dato che ci sono ti giro una.......domanda......ma con le britubo dici che la rimappatura della casa per scarichi aperti basta??mai provato??non ce la faccio ad aspettare........in semisilenzio........e la vostra due in uno??insomma per chi non vuole gli aperti triunz,ed è ad ie..che fa????????? per ora sto silenziosissimo............:ph34r:

Ubik
26/07/2008, 15:03
Si le rimappatture originali della casa per la Brituro venissimo come qualsiasi altro scarico aperto.

Per quanto riguarda le due in uno per i.e. non le abbiamo ancora disponibili.

Ma penso, se siete interessati di poter trovare le due in uno arrow ad un prezzo vantaggioso ovvero 800 euro.

Lord Colin Bell
26/07/2008, 16:18
Ubik non capisco una cosa:

se le rimappature originali della casa vanno benissimo con qualsiasi altro scarico aperto, come mai però non vanno bene per le due in uno?

Ubik
26/07/2008, 16:25
Perchè nei modelli nuovi sui collettori passano le sonde lambda.

Quindi o come nelle arrow c' è la predisposizione o altrimenti dove le metti le sonde?

Si potrebbe mettere qualcosa che inganni il segnale, ma non avendoci ancora lavorato, non posso essere più preciso.

E' solo lì il problema, nelle sonde, per questo non ci sono problemi a cambiare i terminali.

MOSTACIA
28/07/2008, 12:52
[QUOTE=Ubik;1266096]Si le rimappatture originali della casa per la Brituro venissimo come qualsiasi altro scarico aperto.

grazzzie!!era quello che volevo sentirmi dire finalmente..degli originali aperti triunz..non ero per niente convinto..ma le big brituro.......quelle si!!quindi non tarderò a mandare un bel ordine!!ciao belli:biggrin3:

CHRISTIANTILT
25/08/2008, 16:10
ore 10.00 suona il campanello..:coool:
apro la porta e,un autista con un forte alito odorante di brandy,è in piedi davanti a me con un pacco da consegnarmi...
non ci posso credere,SONO ARRIVATE LE TOGA!!!:biggrin3:

scendo in garage di corsa e alle 10.50 alzo la saracinesca per dar fiato alle trombe,VROOOM VROOOOOOOM VROOOM parto e le provo per una decina di chilometri,facendo lo stesso tragitto che faccio tutti i giorni,oggi però,la gente si girava per vedere cosa stesse arrivando,un aereo,un missile terra aria,o un trattore... nulla di tutto ciò,ero io con la mia bonnie...

ore 11,10 ripongo la bimba in garage al suo posto e la lascio raffreddare,nel pomeriggio smonterò le toga per rimontare gli scarichi originali..:cry:

seeeeeeeeeee vabbèèèèè:linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::risate2::risate2::risate2:

manuchao
25/08/2008, 17:30
appena montate anche io(1 ora fa)..
orgarmo multiplo

Marcos
25/08/2008, 18:00
apro la porta e,un autista con un forte alito odorante di brandy,è in piedi davanti a me con un pacco da consegnarmi...

scendo in garage di corsa e alle 10.50 alzo la saracinesca per dar fiato alle trombe,VROOOM VROOOOOOOM VROOOM parto e le provo per una decina di chilometri,facendo lo stesso tragitto che faccio tutti i giorni,oggi però,la gente si girava per vedere cosa stesse arrivando,un aereo,un missile terra aria,o un trattore... nulla di tutto ciò,ero io con la mia bonnie...

ore 11,10 ripongo la bimba in garage al suo posto e la lascio raffreddare,nel pomeriggio smonterò le toga per rimontare gli scarichi originali..:cry:

seeeeeeeeeee vabbèèèèè:linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::risate2::risate2::risate2:

Bene Chri, ti sono arrivate finalmente. Domani vai ad Imperia?

CHRISTIANTILT
25/08/2008, 18:35
mercoledì,domani vado a nizza

feanor
25/08/2008, 19:18
Grande Christian!!!

Lord Colin Bell
26/08/2008, 01:22
Bella lì Christian, il countdown lentamente avanza verso la fine anche per me!

paul
26/08/2008, 20:37

scendo in garage di corsa e alle 10.50 alzo la saracinesca per dar fiato alle trombe,VROOOM VROOOOOOOM VROOOM parto e le provo per una decina di chilometri,facendo lo stesso tragitto che faccio tutti i giorni,oggi però,la gente si girava per vedere cosa stesse arrivando,un aereo,un missile terra aria,o un trattore... nulla di tutto ciò,ero io

montate anche io da 2 settimane su modello ad iniezione, ma la tua descrizione è un tantino esagerata, sarà della fresca eccitazione tra quelle merde di originali e i toga..... nella riviera romagnola, qualcuno si gira, ma ai più non fa nessuna differenza, comprese i turisti di questi giorni.

Chicco4
26/08/2008, 21:50
montate anche io da 2 settimane su modello ad iniezione, ma la tua descrizione è un tantino esagerata, sarà della fresca eccitazione tra quelle merde di originali e i toga..... nella riviera romagnola, qualcuno si gira, ma ai più non fa nessuna differenza, comprese i turisti di questi giorni.
Vero come è anche vero che i primi momenti ti sembrano "spaziali" poi ti abitui e in certi momenti proprio non ci fai caso. Alla gente poi non gliene può fregare di meno. Siamo solo dei rompiballe rumorosi. :wink_:

Lord Colin Bell
26/08/2008, 23:49
Per me è una buona notizia, significa che non sono da arresto o fastdiose per gli altri. Bene.

CHRISTIANTILT
27/08/2008, 03:02
vi assicuro che dove abito io è pieno di vie strette e il rumore degli scarichi si sente eccome,molto diverso da quello inconfondibile delle HD che tra l'altro nn caga nessuno.. sarà anche un pò di entusiasmo iniziale,ma la gente che si gira a guardarti la moto fa sempre il suo effetto:biggrin3:

jollyroger
27/08/2008, 08:26
vi assicuro che dove abito io è pieno di vie strette e il rumore degli scarichi si sente eccome,molto diverso da quello inconfondibile delle HD che tra l'altro nn caga nessuno.. sarà anche un pò di entusiasmo iniziale,ma la gente che si gira a guardarti la moto fa sempre il suo effetto:biggrin3:
ti quoto chri succede anche a me...con le Toga che sono arrivate in contemporanea alle tue....tanto che ieri ho messo i db killer che mi sono modificato...ho messo del materiale insonorizzante intorno al piccolo silenziatore...... il sound non è cambiato molto, ma così giro tra le case senza farmi rompere i ...... dai VVUU.
PS:come sai io ho i carburatori e a mio modestissimo parere, queste smagriscono un pò di più la carburazione rispetto alle TOR che avevo montate prima....dovrò rivederla...

Marcos
27/08/2008, 10:32
ti quoto chri succede anche a me...con le Toga che sono arrivate in contemporanea alle tue....tanto che ieri ho messo i db killer che mi sono modificato...ho messo del materiale insonorizzante intorno al piccolo silenziatore...... il sound non è cambiato molto, ma così giro tra le case senza farmi rompere i ...... dai VVUU.
PS:come sai io ho i carburatori e a mio modestissimo parere, queste smagriscono un pò di più la carburazione rispetto alle TOR che avevo montate prima....dovrò rivederla...

:blink:Perchè, i DBkiller originali non silenziavano abbastanza?

jollyroger
27/08/2008, 10:43
:blink:Perchè, i DBkiller originali non silenziavano abbastanza?
ciao Marco,
ho montato gli originali ma modificati con inserimento di materiale fonoassorbente,
così come li manda NH sono patetici...tanto vale non metterli nemmeno

Marcos
27/08/2008, 10:45
ciao Marco,
ho montato gli originali ma modificati con inserimento di materiale fonoassorbente,
così come li manda NH sono patetici...tanto vale non metterli nemmeno

Capito, sono curioso di vederle e di sentire la differenza di sound tra la tua e quella di Christian!:biggrin3: