PDA

Visualizza Versione Completa : chiusura gomme



natan
16/07/2008, 17:43
Se mi é permesso chiedere :unsure: ... ma sta chiusura delle gomme che é?

per non far figuracce ... ne vendono di già chiuse? :unsure::unsure::unsure:

calm-power
16/07/2008, 17:46
Se mi é permesso chiedere :unsure: ... ma sta chiusura delle gomme che é?

per non far figuracce ... ne vendono di già chiuse? :unsure::unsure::unsure:

sì e sono degli affaroni pazzeschi di solito!
negli annunci di solito vedi treno di gomme praticamente nuovo con solo "qualche giro in pista" o "mezzo turno ad andatura blanda"....

:tongue:

F@bio
16/07/2008, 17:46
praticamente è usare tutta la superficie di appoggio della gomma...:wink_:

si usa molto la cartavetra per fare i fighi nel caso non si riuscisse :biggrin3:

krupica
16/07/2008, 17:46
Se mi é permesso chiedere :unsure: ... ma sta chiusura delle gomme che é?

per non far figuracce ... ne vendono di già chiuse? :unsure::unsure::unsure:

Al mercato che fanno al lunedì mattina in Malpensata c'è una bancarella che le vende già chiuse.
Non sono chiuse benissimo, probabilmente produzione cinese e la qualità ne risente, ma per il prezzo che hanno si può anche soprassedere.

natan
16/07/2008, 17:51
praticamente è usare tutta la superficie di appoggio della gomma...:wink_:

si usa molto la cartavetra per fare i fighi nel caso non si riuscisse :biggrin3:

praticamente fino all'inizio del cerotto?

http://i19.ebayimg.com/05/i/000/96/14/ee0c_1.JPG


Al mercato che fanno al lunedì mattina in Malpensata c'è una bancarella che le vende già chiuse.
Non sono chiuse benissimo, probabilmente produzione cinese e la qualità ne risente, ma per il prezzo che hanno si può anche soprassedere.

Ho capito! dici a Malpensa ... cinesi mal chiuse ... vabbé!!!

black bomber
16/07/2008, 18:48
io chiudo a gratis gomme conto terzi
voi me le inviate
io le rodo con attenzione
le chiudo dietro e specialmente davanti
e ve le rinvio belle pulite da tutte le scrittine
disposte malignamente alla fine della spalla :tongue:

fearless
16/07/2008, 18:53
io chiudo a gratis gomme conto terzi
voi me le inviate
io le rodo con attenzione
le chiudo dietro e specialmente davanti
e ve le rinvio belle pulite da tutte le scrittine
disposte malignamente alla fine della spalla :tongue:PERFETTO!!!!! sei un grande amico......:tongue: intanto ti mando quella anteriore...............:biggrin3:http://img246.imageshack.us/img246/8228/extralargheqj5.jpg (http://imageshack.us)

Sim1
16/07/2008, 19:13
Non ci credo che non sai cos'è...visto che hai avuto molte moto da quanto ho capito e non sei un neofita.

P.s. per le domande tecniche c'è la sezione apposita :wink_:

luka
16/07/2008, 19:16
[QUOTE=natan;1247438]praticamente fino all'inizio del cerotto?

http://i19.ebayimg.com/05/i/000/96/14/ee0c_1.JPG



Che esempio di gomma........
:laugh2::laugh2::laugh2:

Filomao
16/07/2008, 19:16
Qualcosa di cui Sparlare, da parte di chi non ci riesce (di solito).

natan
16/07/2008, 19:29
Non ci credo che non sai cos'è...visto che hai avuto molte moto da quanto ho capito e non sei un neofita.

P.s. per le domande tecniche c'è la sezione apposita :wink_:

Sim ... mi stai simpatico ... :rolleyes::rolleyes::wink_:

non vorrai mica spostarmi tra i tecnici, ora ... :cry:

Sim1
16/07/2008, 19:37
Sim ... mi stai simpatico ... :rolleyes::rolleyes::wink_:

non vorrai mica spostarmi tra i tecnici, ora ... :cry:

:D

Visto che si parla di gomme penso che la sezione giusta sia quella tecnica! se volevi rimanere nel bar era meglio che pensavi ad un altro argomento per aprire un post, tipo Ginnastica 2 o Tavolo 2!
No beh tavolo no perchè viene svelata subito l'utilità del post...però dai, potevi scegliere un argomento da Bar, sai che al Bar non si parla mai di gomme chiuse perchè nessuno sa come chiuderle :D :rolleyes:

natan
16/07/2008, 19:40
:D

Visto che si parla di gomme penso che la sezione giusta sia quella tecnica! se volevi rimanere nel bar era meglio che pensavi ad un altro argomento per aprire un post, tipo Ginnastica 2 o Tavolo 2!
No beh tavolo no perchè viene svelata subito l'utilità del post...però dai, potevi scegliere un argomento da Bar, sai che al Bar non si parla mai di gomme chiuse perchè nessuno sa come chiuderle :D :rolleyes:

Dopo i vari consigli sono andato a comperarmi una decina di metri di carta vetrata ... sai! non vorrei essere escluso anche dai motociclisti che incontro sulla strada ... :biggrin3::biggrin3::wink_:

comunque, scherzi a parte, guardavo le mie gomme e mi sono chiesto: ma fino a dove sarà possibile piegare? ................ in fin dei conti la mia domanda é nata da un interesse vero e non da uno sfottò ... poi l'ho messa giù un po' così ... ma credi che prima o poi rinascerà la capacità di accettare della sana ironia?

Sim1
16/07/2008, 19:45
Dopo i vari consigli sono andato a comperarmi una decina di metri di carta vetrata ... sai! non vorrei essere escluso anche dai motociclisti che incontro sulla strada ... :biggrin3::biggrin3::wink_:

comunque, scherzi a parte, guardavo le mie gomme e mi sono chiesto: ma fino a dove sarà possibile piegare? ................ in fin dei conti la mia domanda é nata da un interesse vero e non da uno sfottò ... poi l'ho messa giù un po' così ... ma credi che prima o poi rinascerà la capacità di accettare della sana ironia?

Il "fino a dove sarà possibile piegare" è un'allegoria? :ph34r:
del tipo: mi sono chiesto fino a che punto posso spingermi in una determinata cosa prima di cadere??? :rolleyes:

easy rider
16/07/2008, 19:47
per quanto riguarda la chiusura gomme ognuno la pensa un po a modo suo, io, per dirti la mia, con le michelin pilot road che montavo prima ho chiuso :tongue: ...adesso ho le metzeler m3 e non credo che le cambierò...:wink_:

natan
16/07/2008, 19:48
Il "fino a dove sarà possibile piegare" è un'allegoria? :ph34r:
del tipo: mi sono chiesto fino a che punto posso spingermi in una determinata cosa prima di cadere??? :rolleyes:

no! fino a che punto posso spingermi senza cadere ... poi non mi interessa più ..............:tongue:

Sim1
16/07/2008, 19:52
no! fino a che punto posso spingermi senza cadere ... poi non mi interessa più ..............:tongue:

Tutto ha una fine, dopo la quale si "cade"! :wink_: ovvio che quando poi cadi non interessa più, quel che è fatto è fatto.
Però occhio a non spingersi giusto per il gusto di cadere e di oltrepassare il proprio limite.

natan
16/07/2008, 19:57
Tutto ha una fine, dopo la quale si "cade"! :wink_: ovvio che quando poi cadi non interessa più, quel che è fatto è fatto.
Però occhio a non spingersi giusto per il gusto di cadere e di oltrepassare il proprio limite.

non corro il pericolo ............. sono un tranquillo e ho abbastanza rispetto di tutti gli utenti della strada da non andare in giro come fosse una pista .................. la curiosità a volte va oltre al desiderio di fare ........... é come la gentilezza che si porta ad una signora ... non sempre il desiderio é quella di portarla a letto, a volte lo si fa unicamente per diletto e solitamente porta buone cose .................

ma starò chattando adesso? :cipenso::cipenso::cipenso:

Sim1
16/07/2008, 20:06
non corro il pericolo ............. sono un tranquillo e ho abbastanza rispetto di tutti gli utenti della strada da non andare in giro come fosse una pista .................. la curiosità a volte va oltre al desiderio di fare ........... é come la gentilezza che si porta ad una signora ... non sempre il desiderio é quella di portarla a letto, a volte lo si fa unicamente per diletto e solitamente porta buone cose .................

ma starò chattando adesso? :cipenso::cipenso::cipenso:

Io adesso stacco quindi interrompo il discorso.

Hai perfettamente ragione, rispetto per le persone prima di tutto in ogni situazione! che sia per strada, per una donna o verso un Forum :wink_:

natan
16/07/2008, 20:14
per quanto riguarda la chiusura gomme ognuno la pensa un po a modo suo, io, per dirti la mia, con le michelin pilot road che montavo prima ho chiuso :tongue: ...adesso ho le metzeler m3 e non credo che le cambierò...:wink_:
:laugh2::laugh2::laugh2:



Io adesso stacco quindi interrompo il discorso.

Hai perfettamente ragione, rispetto per le persone prima di tutto in ogni situazione! che sia per strada, per una donna o verso un Forum :wink_:
............. o verso gli utenti di un Forum ...........

io credo di non aver mai mancato di rispetto verso questo forum ... se oggi mi destreggio a trovare spazi é perché in qualche modo mi ci sono affezzionato e non mi affeziono mai a ciò o a chi non porto rispetto ................ questo non vuol dire che il forum possa pretendere di lobotomizzarmi .... se penso che la decisione presa é una porcheria é perché ci ho riflettuto e riflettuto e riflettuto ancora ........... qualsiasi alternativa valida che abbiamo dato per poter affrontare il problema descritto non é stata tenuta minimamente in considerazione ........... porcaccia la miseria, sto ricominciando :rolleyes::rolleyes::rolleyes: ........... zitto natan, rompicoglioni!!! :dry: ................. :iamsorry::iamsorry::iamsorry:

Fulvioz
16/07/2008, 20:15
PERFETTO!!!!! sei un grande amico......:tongue: intanto ti mando quella anteriore...............:biggrin3:http://img246.imageshack.us/img246/8228/extralargheqj5.jpg (http://imageshack.us)

:D:D:D

NEMO
16/07/2008, 20:20
ahahahahahhaahahahahahhaahahahahahah

pippo167
16/07/2008, 20:40
io non sono mai riuscito a chiudere del tutto le gomme delle moto con il baricentro alto ad es. la Tiger:mad:,al contrario con quelle basse ,tipo il Bandit 1250, finito completamente con tanto di ricciolini (premetto che non sono smanettone)....un'altra cosa,su tutte le moto che ho avuto ,ad ogni cambio gomme o quando la moto era nuova ....una passatina di carta vetrata l'ho sempre applicata:coool:,non per fare il figo ma, per non rischiare di sdraiarmi specialmente con la moto nuova:wink_:

NEMO
16/07/2008, 20:53
ma dai natan, che qlcuno anche ti risponde!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ahahahahahahahahha

natan
16/07/2008, 21:03
ma dai natan, che qlcuno anche ti risponde!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ahahahahahahahahha

vedi? basta poco per farsi voler bene ............:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

DRED71
17/07/2008, 11:31
no! fino a che punto posso spingermi senza cadere ... poi non mi interessa più ..............:tongue:


Semplice....:blink:
Fai questo esperimento ...
Arriva alla prima rotonda vicino a casa..... (Fatto...???!!)
Ora incomincia a girare in circolo piegando... (Fatto???:.!!!?')
A questo punto non ti resta giro dopo giro che aumentare la piega .... (fatto...???!!)
Bene ora dovresti essere caduto.... prima assicurati di non avere niente di rotto... (fatto???::!!!)
RIalza la moto e incolla con della semplice colla vinilica un inserto di carta (sarebbe meglio colorata) nell'estremità della gomma proprio all'altezza del segno della piega massima raggiunta... (Fatto....???!!???)
Ed ecco che l'opera è completata... non ti rimane che misurare con un semplice righello la distanza tra il segno applicato e la spalla della gomma per sapere fino a che punto puoi arrivare senza cadere..... (Fatto...???!!!)

Sto trucchetto l'ho imparato su ART-ATTACK!!!
:biggrin3::biggrin3:

P.S... facci sapere il risultato così ci regoliamo.... :wink_:

Cancer™
17/07/2008, 12:11
io la gomma dietro l'ho praticamente chiusa..
quella davanti non credo0 ci riusciro' mai

ma mi era staot detto che e' anche una questione di gomme. cioe' dipende molto dal tipo di gomma, alcune le chiudi piu facilmente altre no

comunque in teoria puoi piegare finche sei sulla gomma, al limite un po di spalla ma li forse e' meglio la pista

finche' c'e' gomma c'e' speranza

Sim1
17/07/2008, 12:16
Questo post sta diventando ciò che Natan non avrebbe pensato, cioè un post che si parla veramente di chiusura gomme :D
In un post aperto apposta per andare OT non si va...su altri post in cui andrebbe evitato c'è un esubero di OT :D :D :D

Cancer™
17/07/2008, 12:21
c'e' da dire che gli americani vogliono tornare a teheran..

easy rider
17/07/2008, 12:26
oggi fa meno caldo di ieri

fearless
17/07/2008, 12:31
giusta temperatura per chiudere le gomme:biggrin3:!!!!

natan
17/07/2008, 13:57
Questo post sta diventando ciò che Natan non avrebbe pensato, cioè un post che si parla veramente di chiusura gomme :D
In un post aperto apposta per andare OT non si va...su altri post in cui andrebbe evitato c'è un esubero di OT :D :D :D

......... e tu sei riuscito a creare voglia gli OT :laugh2::laugh2::laugh2:

vedi la vita? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Oggi ho chiuso ... non so cosa non so come ma ho chiuso ............:wink_:

DocHollyday
17/07/2008, 13:59
Anch'io vado in moto da almeno 4 lustri e non sapevo che si dicesse così..... Nella Bassa Lodigiana non era ancora arrivato!

votalele
17/07/2008, 13:59
Io invece ho finalmente chiuso le mie vecchie Pirelli Diablo3.







Le ho chiuse in cantina perchè in casa mi rumpevan i bai....

Sim1
17/07/2008, 14:01
......... e tu sei riuscito a creare voglia gli OT :laugh2::laugh2::laugh2:

vedi la vita? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Oggi ho chiuso ... non so cosa non so come ma ho chiuso ............:wink_:

Almeno vanno OT nel topic adatto :D anche se in pochi l'hanno capito :rolleyes:

bastamoto
17/07/2008, 14:01
Io con le gomme ho chiuso , fanno male ai denti :senzaundente:

giulianaspeed
17/07/2008, 14:15
Io con le gomme ho chiuso , fanno male ai denti :senzaundente:

le gomme?????????????????......sono l'unica cosa che non è andata distrutta nel mio ultimo incidente:w00t:

natan
17/07/2008, 14:16
Io con le gomme ho chiuso , fanno male ai denti :senzaundente:

io ho chiuso con il fumo ma ho cominciato con le gomme ... vorrei chiudere anche queste ma qui c'é un po' di confusione nel dar consigli ....:rolleyes: