PDA

Visualizza Versione Completa : Paramotore

pippo167
17/07/2008, 07:05
.....arrivato paramotore Kappa-Givi,che faccio provo a montarlo da solo o lo faccio fare dal mecca? :coool:

easy rider
17/07/2008, 08:41
io non ce l'ho ancora, ma dovrebbe essere una minchiata montarlo, quindi datti da fare!!!
buon lavoro

...anzi poi posta anche qualche foto :wink_:

lucatiger
17/07/2008, 10:17
.....arrivato paramotore Kappa-Givi,che faccio provo a montarlo da solo o lo faccio fare dal mecca? :coool: Io l'ho montato tranquillamente da solo e l'unica cosa è che ti devi procurare una chiave torx molto grande (non mi ricordo più il numero!) magari da qualche meccanico come ho fatto io.
Poì in una mezz'oretta monti il tutto.
Ciao

dott_rossi
17/07/2008, 13:19
Io l'ho montato tranquillamente da solo e l'unica cosa è che ti devi procurare una chiave torx molto grande (non mi ricordo più il numero!) magari da qualche meccanico come ho fatto io.
Ciao

Potresti inserire un paio di foto (quelle del sito GIVI son poco chiare).......
.......Grazie:wink_:

pippo167
17/07/2008, 21:37
Io l'ho montato tranquillamente da solo e l'unica cosa è che ti devi procurare una chiave torx molto grande (non mi ricordo più il numero!) magari da qualche meccanico come ho fatto io.
Ciao

...azz....:mad:...era proprio quello che m'interessava,oggi ho preso una 50 ,il massimo che avevano da Brico,ma.......non so' ancora se va bene:rolleyes:....va beh ....domattina ,visto che sono in ferie,invece di andare al mare provo.....il problema e' che i dadi interni delle viti del telaio sono del tipo autobloccante e non so' se mi entra una chiave x contrastarli senza smontare nulla....mmmmmh....gia' me sto' a inc@@@a' :coool:.....ah dimenticavo per la serie "grandi spese" e' arrivato anche dalla bikerfactory il supporto baule posteriore....e vaiiiiii:w00t::sick::laugh2:....vi faro' sapereeeeee:rolleyes:

osteox
17/07/2008, 23:01
A proposito di parabufali della Givi. E' da intendersi coem protezione per il motore soltanto o anche per le carene/serbatoio?

per chi lo monta gia' : appesantisce molto la moto?

Grazie

SadShape
18/07/2008, 18:35
C:\Documents and Settings\Utente\Desktop\paramotore 2\index.htm

...riuscite a vederlo?...

purtroppo ,causa AVG non riesco a postare le foto con immageshake

file:///C:/Documents%20and%20Settings/Utente/Desktop/paramotore%202/index.htm

Naa non si vede.. il collegamento sembra preso dal tuo pc...strano anche io ho avg ma riesco a farlo!!!

pippo167
20/07/2008, 12:14
Picasa Web Album - pippo - paramotore tiger (http://picasaweb.google.it/pippo167/ParamotoreTiger?authkey=mcJQphOiaAE)

....credo di esserci riuscito....vi presento il paramotore per Tiger Kappa:tongue:

calimero
20/07/2008, 13:38
Picasa Web Album - pippo - paramotore tiger (http://picasaweb.google.it/pippo167/ParamotoreTiger?authkey=mcJQphOiaAE)

....credo di esserci riuscito....vi presento il paramotore per Tiger Kappa:tongue:

Niente da fare... non si vede un Razzo... :laugh2::laugh2::laugh2:

pippo167
20/07/2008, 13:44
Niente da fare... non si vede un Razzo... :laugh2::laugh2::laugh2:

.....riprova

calimero
20/07/2008, 13:50
:yess:

Una curiosità (stupida forse...): hai provato a pesarlo prima del montaggio?

pippo167
20/07/2008, 13:59
:yess:

Una curiosità (stupida forse...): hai provato a pesarlo prima del montaggio?

...no ma....:rolleyes: un kg circa?....boh non so' di preciso comunque ho fatto la ca@@@@ta .....da notare il filo frizione che passa dietro all'attacco paramotore....beh, girando lo sterzo a dex scende e si aggancia sotto, poi quando giri a six fa scivolare la frizione come se la tirassi leggermente....uff....risvitare al piu' presto:mad:

calimero
20/07/2008, 14:12
...no ma....:rolleyes: un kg circa?....boh non so' di preciso comunque ho fatto la ca@@@@ta .....da notare il filo frizione che passa dietro all'attacco paramotore....beh, girando lo sterzo a dex scende e si aggancia sotto, poi quando giri a six fa scivolare la frizione come se la tirassi leggermente....uff....risvitare al piu' presto:mad:

Perchè dici che hai fatto una Razzata?!?! :blink:
A me non sembra male... certo il paramucche non rende più filante la linea, ma non è questo il sio scopo!!! :wink_:

Questo genere d'inconvenienti sono quelli che fanno girare le pallottole... :dry:
Non c'è di peggio che accorgersi di un problema quando hai finito il lavoro e hai già iniziato a pulire gli attrezzi!!! :mad::mad::mad:

Comunque non sembra un problemone irrisolvibile!

pippo167
20/07/2008, 16:39
Perchè dici che hai fatto una Razzata?!?! :blink:
A me non sembra male... certo il paramucche non rende più filante la linea, ma non è questo il sio scopo!!! :wink_:

Questo genere d'inconvenienti sono quelli che fanno girare le pallottole... :dry:
Non c'è di peggio che accorgersi di un problema quando hai finito il lavoro e hai già iniziato a pulire gli attrezzi!!! :mad::mad::mad:

Comunque non sembra un problemone irrisolvibile!

...in effetti dopo averlo montato e guardato bene diciamo che mi piace piu' di tutti quelli che ho visto fino ad ora e costa la meta':wink_:
....per il filo ....certo, tocca smontare la vite superiore dal lato six oppure mettere una fascettina di plastica che lo tiene alzato (quello che ho fatto ieri per poter girare)....ma....lo smonto,lo smonto:rolleyes::laugh2:

calimero
20/07/2008, 16:47
...

....ma....lo smonto,lo smonto:rolleyes::laugh2:

Perchè? :blink::blink::blink:

pippo167
20/07/2008, 16:54
Perchè? :blink::blink::blink:

....noooo....lo smonto/svito da quel lato ,rimetto il cavo della frizione di qua' dove non si blocca e riavvito il tutto:yess:

tripler3
13/09/2008, 00:59
Proprio bello ....per montare poi è stata un 'impresa....credoche l'ordinero' pure io domani....

sirwines
13/09/2008, 10:00
costo del pezzo?

cip
13/09/2008, 12:54
Non male :oook: sul sito Givi non sembrava un gran chè.

tripler3
13/09/2008, 13:36
Mi pare sui 90€,infatti se alla givi mettessero delle foto reali del pezzo montato ne venderebbero il triplo...

pippo167
13/09/2008, 16:10
....infatti io l'ho montato inizialmente per il prezzo basso rispetto agli altri,poi mi sono reso conto che e' quello che piu' si adatta alla moto......ovvio che e' SOLO un parere personale:blink:,per altro confermato proprio oggi dai Tigeristi ,anche "vecchio" stampo , al Raduno Nazionale Tiger ad Assisi:wink_:

snipe
14/09/2008, 11:48
...azz....:mad:...era proprio quello che m'interessava,oggi ho preso una 50 ,il massimo che avevano da Brico,ma.......non so' ancora se va bene:rolleyes:....va beh ....domattina ,visto che sono in ferie,invece di andare al mare provo.....il problema e' che i dadi interni delle viti del telaio sono del tipo autobloccante e non so' se mi entra una chiave x contrastarli senza smontare nulla....mmmmmh....gia' me sto' a inc@@@a' :coool:.....ah dimenticavo per la serie "grandi spese" e' arrivato anche dalla bikerfactory il supporto baule posteriore....e vaiiiiii:w00t::sick::laugh2:....vi faro' sapereeeeee:rolleyes:

scusa la mia ignoranza ma la 50 x far che dalle foto sembrano bulloni di 17 circa :huh2:

pippo167
14/09/2008, 16:12
scusa la mia ignoranza ma la 50 x far che dalle foto sembrano bulloni di 17 circa :huh2:

precisamente, la 56 tourque (quella specie di esagonale piu' fitta:blink:).....guarda la tua moto e vedrai che 2 viti supporto motore hanno la testa tourque...le altre due sono da 16 normali.....

lucatiger
15/09/2008, 11:04
precisamente, la 56 tourque (quella specie di esagonale piu' fitta:blink:).....guarda la tua moto e vedrai che 2 viti supporto motore hanno la testa tourque...le altre due sono da 16 normali.....

Si chiamano TORX... le "tourque" sembrano più dei gabinetti!!!:laugh2::laugh2::laugh2:

DOCG
15/09/2008, 21:01
....infatti io l'ho montato inizialmente per il prezzo basso rispetto agli altri,poi mi sono reso conto che e' quello che piu' si adatta alla moto......ovvio che e' SOLO un parere personale:blink:,per altro confermato proprio oggi dai Tigeristi ,anche "vecchio" stampo , al Raduno Nazionale Tiger ad Assisi:wink_:

Come e' andato il raduno con le "vecchie" tiger????? Sei stato all'altezza delle 1050?:biggrin3:

tripler3
15/09/2008, 21:29
comperato oggi a € 70 nn male vero?PEr montarlo quindi se ho capito bene giusto la chiave torx mi serve??

sirwines
15/09/2008, 22:08
70 neuri non solo poi tantissimi

pippo167
15/09/2008, 22:33
Si chiamano TORX... le "tourque" sembrano più dei gabinetti!!!:laugh2::laugh2::laugh2:

:risate2: ...le adopero da tanto tempo ma non avevo mai fatto caso al nome ....l'ho buttata li' :risate2::risate2::buuu:

Come e' andato il raduno con le "vecchie" tiger????? Sei stato all'altezza delle 1050?:biggrin3:

....come no,la prima volta sono andato con la moto e Loro dormivano,era la mattina presto:laugh2:.....

la seconda,sono andato in macchina:sick:

comperato oggi a € 70 nn male vero?PEr montarlo quindi se ho capito bene giusto la chiave torx mi serve??

....si ,di strano l'inserto torx,poi le altre chiavi sono normali ....fallo magari con un amico ....ti servira' per tenere fermi i dadi quando riavviti il tutto.....armati di pazienza tripler:sick::wink_:

tripler3
16/09/2008, 15:05
ok ok grazie del consiglio vedro' di armarmi di un coadiuvante....

NINETTO FATTE TROVA'!!!!!:biggrin3::biggrin3: