PDA

Visualizza Versione Completa : rottura raggi

GM72
05/07/2006, 17:17
Ciaoa tutti.èpochi mesi ke possiedo una nuova truxhton e a3500 km ho trovato 2 raggi rotti sulla ruota post.:cry: .. ora sto aspettando le riparazioni...........vorrei sapere se e gia successo a qualcuno????????? e se l intervento viene fatto in garanzia
ciao grazie

continua.....

krupica
05/07/2006, 17:23
Mai avuto moto con le ruote a raggi, ma dubito che te li sostituiscano in garanzia; probabilmente diranno che hai preso una botta e quindi la colpa è tua.

A meno che il concessionario non sia un amico.

MICHELET100
05/07/2006, 17:36
Io Bonnie 3000 km ancora tutto ok, ma sei certo di non aver preso qlc mentre viaggiavi, o un tentativo di furto con lucchettone?

GM72
05/07/2006, 17:37
oppure ke un sasso è rinbalzato da un auto e se rotto il raggio..........

questo ma detto il concessonario......ma io non ci credo molto.
penso piu a un difetto...ciao

GM72
05/07/2006, 17:41
io in sellla alla bonni ho fatto piu di 50mila km e tante buche e un po di cross...
ma nessun problema con sti c...o di raggi...

MICHELET100
05/07/2006, 17:41
Ma vedi te cosa riesci afare, penso che se in garanzia non ci sono frasi del tipo "eccetto raggi o cerchi ecc" dovrebbero farteli passare, prova a dire che se avevi preso qlc si doveva danneggiare anche un po' il cerchio, e se questo non ha anomalie, l'urto con qlc puo' essere scartato

bikerlatin
06/07/2006, 16:28
le ruote a raggi sono belle da vedere ma ci vuole una vita per pulirli....lo avevo sulla honda vt

Cea
23/10/2010, 18:21
Ragazze guardate che post sono andato a ripescare col tasto CERCA.

Il motivo però non è gogliardico:

Oggi pomeriggio, mentre stavo pulendo la moto per il rimessaggio invernale ho torvato 2 raggi della ruota posteriore rotti.

Di per se nulla di particolare, ma visto che è successo sicuramente dopo l'ultima pulizia (settembre) e nel frattempo ci ho fatto almeno 2000 km è possibile che si siano create complicazioni per il cerchio?

E' possibile fare la sostituzione da qualsiasi gommista? di moto a raggi non è che ce nesiano più tante in giro....vorrei evitare il conce....

Qualcuno ha un paio di raggi che gli crescono?

Grazie
C.

Onda calabra
23/10/2010, 18:26
dx o sn?

non costano uno sproposito io li presi dal conce a mi pare 7 soldi cadauno...

falli fare dal raggista o dal biciclettaro!

mic56
23/10/2010, 18:27
Che palle però.

oldbonnie
23/10/2010, 18:30
Mai successo...

http://files.splinder.com/431e07fbfc79b33709f2e1d011a24835.jpeg :rolleyes:

flu
23/10/2010, 19:07
Di per se nulla di particolare, ma visto che è successo sicuramente dopo l'ultima pulizia (settembre) e nel frattempo ci ho fatto almeno 2000 km è possibile che si siano create complicazioni per il cerchio?

E' possibile fare la sostituzione da qualsiasi gommista? di moto a raggi non è che ce nesiano più tante in giro....vorrei evitare il conce....

Qualcuno ha un pio di raggi che gli crescono?

Grazie
C.

se vuoi un riparatore a torino ecco qui !

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/152546-torinesi-limitrofi-avete-problemi-le-ruote-raggi.html

Cea
23/10/2010, 19:25
dx o sn?

non costano uno sproposito io li presi dal conce a mi pare 7 soldi cadauno...

falli fare dal raggista o dal biciclettaro!

domani controllo bene, ma mi sembra tutti e 2 destri

il costo non è un problema...

quello che mi preoccupa è se possono esserci stati dei danni al cerchio e se i gommisti possono raggiare (una volta forniti i raggi)....telefonerò lunedì :wink_:

Onda calabra
23/10/2010, 19:51
io dei gommisti non mi fido... cerca un raggista...

la formula è : la gomma sta a gommista come raggio sta a raggista

bob modz
23/10/2010, 20:02
:laugh2::laugh2::laugh2:

flu
23/10/2010, 22:41
io dei gommisti non mi fido... cerca un raggista...

la formula è : la gomma sta a gommista come raggio sta a raggista

esso e' gommista - raggista - tecnico ufficiale olhins !

ilius
24/10/2010, 00:22
è strano che da nuova con così pochi km avere già 2 raggi rotti. con le triunz nn mi è ancora successo. quando ruppi dei raggi in passato con la w650 era stato perchè non li avevo mai fatti guardare come invece raccomandava il tagliando, e dopo molti km mi capitò con il passeggero, presi senza rallentare avvallamenti di binari del tram più botta sotto del cavalletto centrtale con rottura di un raggio. Avevo cerchi in alluminio e raggi acciaio. certo non spesi molto per ripristinare il tutto proprio da "frejus gomme a torino". però poi l'anno dopo se ne ruppe un altro me ne accorsi per caso stavo circolando già da un po così. con la bonnie che ha il cerchio acciaio e raggi acciaio e penso non siano mai stati toccati durante il tagliando tutto a posto. anche adesso ho preso belle botte su buche anche con passeggero ma nulla da segnalare. ogni tanto li controllo e suonano tutti belli tesi.