PDA

Visualizza Versione Completa : Vacanze con Scrambler

Lowkick
18/07/2008, 00:44
Sto progettando un giretto la prima di agosto nell'entroterra toscano con lo scrambler arrivato da poco.
PArtendo dall'idea che più di una borsa per il serbatoio che ho già , residuo della mia ex Yamaha, pensavo a come caricare lo scrambler.
Vi chiedo lumi ed esperienze: ho provato a prendere info sulla borsa laterale anche dal forum ma non ho trovato nè foto nè descrzioni sulla capienza( sono impedito io??)
inoltre visto che ho il portapacchi che mi dimezza la sella , pensavo a come sfruttarlo: esistono borse / zaini morbidi che si fissino sopra?

Inoltre sono solo sulla moto ma mi devo portare tutto quello che seve, visto che il mio compagno di viaggio ha un harley...ed è messo peggio di me!

se avete suggerimenti ve ne sarò grato ... se no mi carico tutto sulla schiena!:biggrin3:

Gian
18/07/2008, 10:15
Allora prendila con le molle:
Borse magnetiche da serbatoio sulle ns inglesine a detta di chi le ha provate....DA SCARTARE a meno di non usare quella originale Triumph con copriserbatoio.....i magneti opacizzano la vernice che sulle ns. amate non sembra essere dell più resistenti;
Borsa laterlae se non la vuoi originale (ved. sito trumph) ne trovi di belle a mio avviso da "franco Cuoio" ma devi procurarti il salvabisaccia originale o fartelo fare su misura;
Qualsiasi borsone o zainetto ben fissato al portapacchi con corde elastiche o meglio il "ragno" andrà benone......per l'amico harleista...un buon zainetto sulle spalle con le opportune imbottiture e via......ahhh la Toscana in moto...t'invidio, buongiro

Lowkick
18/07/2008, 10:36
Grazie mille Gian.
Per la borsa serbatio avevo escogitato un trucchetto già provato con lo Scrambler: metto della pellicola trasparente (quella in rotoli per il cibo che trovi al PAM) tra il serbatoio e la borsa, così non mi graffia la motina.
Per la borsa laterale: ho visto quelle montate sulal bonni e penso siano uguali: ma lì dentro ci sta ben poco.
Quoto lo zaino con il ragno: mi sono già arrangiato per brevi percorsi, ma se ci fosse una borsina che si aggancia meglio preferirei: ho sempre paura che si stacchi solo col ragno (sono malato)
Grazie ancora.

alb
18/07/2008, 10:41
I primi viaggi aro attrezzato con borsa serbatoio Triumph (con quelle non originali la posizione del tappo a dx rende scomodo il rifornimento perchè ogni volta devi smontare tutto... :wacko:) e zainetto leggero.
Adesso ho anche il portapacchi posteriore (non originale) su cui carico di tutto trattendo il bagaglio con un robusto ragno elastico o con i classici tiranti elastici a ganci. Si viaggia a pieno carico anche in 2 e l'estetica non è compromessa.
Buon viaggio :wink_:

frarch
18/07/2008, 11:50
zainetto serbatoio e metti pellicola...e zainetto in spalla...lasciati lo spazio dietro per i souvenir! in moto si parte col minimo indispensabile, si cambia la magliettina ogni tre giorni, scarpe solo un paio...jeans idem...magari cambi le mutande! ma 7 paia di mutande...e poco altro...bastano due zainetti......

tronchi
18/07/2008, 23:52
forse ti farà schifo ma ci sono borse in cordura a bisaccia che sono usate anche per gli scooter. efficaci anche se non "modern classic". pr la roba sul porta pacchi ti consiglio le sacche stagne che si usano per le canoe. non facili da trovare ma magiche quando piove.
SealLine Dry Bags (http://www.seallinegear.com/dry_bags.asp?Action=SeeBag&Category=DryBags)
io le vendo e te le consiglio (che commerciante bastardo!!!!)

paul
19/07/2008, 00:30
qua ci sono consigli su tutti i tipi di borse, prendi riferimento dai geni che hanno creato dei letti a castello per le loro modern classic, ti possono essere d'aiuto.....

Sportclassic81
19/07/2008, 07:00
Il "ragno" dovrebbe fare al caso tuo per assicurare i bagagli al portapacchi. Ne esistono di diverse dimensioni, con quello più grande puoi mettere uno sopra l'altro due zaini.

Buona moto-girata!

forestablu
19/07/2008, 09:27
io ho messo una borsa rigida laterale modello stryker della hepco & becker da 23 litri, qualcosina dentro ci sta e esteticamente non è terribile

appena riesco faccio due foto e le posto

Lowkick
22/07/2008, 12:17
grazie mille per i consigli.
ORa il viaggio è diventato in corsica e Sardegna per 2 settimane...quindi lo spazio necessario aumenta. Per il momento ho uno zaino serbatoio e un sacco roller da fissare al portapacchi.
Una borsa laterale aiuterebbe molto però. QUi chiedo lumi: ho letto discussioni in merito nel forum, e ho capito che è possibile adattare le borse universali (tipo Tucano o givi) per fissarne alla sella solo una. La mia domanda è "come" ..
Come si fissano i lacci con il velcro sotto la sella mettendone solo una di borsa? infatti anche se sarebbe possible metterne due inserendo un paracalore di sughero alla borsa che tocca le marmitte...non mi fido molto.

Ciao