PDA

Visualizza Versione Completa : nuove regole per la malattia del Ministro Brunetta



natan
18/07/2008, 00:09
Circolare del ministro della Funzione pubblica contro l'assenteismo nella Pa

Prevista anche la decurtazione dello stipendio per i primi dieci giorni di assenza

I contratti collettivi dovranno stabilire un monte ore massimo per i permessi retribuiti

....................................................................................................


Ci saranno anche chi se ne approfitta ma mi sembra un po’ esagerato bacchettare anche coloro che soffrono di malattia decurtando loro lo stipendio e, se la malattia dovesse persistere, interromperlo per aver superato il monte ore massimo.
Spero che queste regole vengano bocciate perché sono praticamente una vera porcheria.

Sono d’accordo con i controlli più severi, penalizzando anche quei medici che assecondano l’assenteismo … ma per il resto:sick::sick::sick: ……………..

Sim1
18/07/2008, 00:23
Presumo che verranno accertati i motivi dell'assenza dal posto di lavoro e
verrà richiesto qualche cosa che attesti la reale malattia.
Non penso proprio che funzioni come tu pensi, sarebbe sbagliato.

P.s.
Magari tu vivendo in Svizzera non sai bene come funzionano le amministrazioni pubbliche qua in Italia.

Vivendole tutti i giorni, fra Catasto e Comune è un vero schifo. Concorsi truccati con gente che non sa fare proprio niente, gente che con la scusa del caffè sta via decine di minuti mentre la gente aspetta, gerarchie, e non parliamo poi di come vieni trattato: Sanno 2 cose in croce del proprio mestiere, ma sono sempre pronti a metterti i bastoni fra le ruote solo per il gusto di imporre la loro importanza.

Purtroppo è un campo quello della pubblica amministrazione che non cambierà mai...

luxor79
18/07/2008, 02:03
Circolare del ministro della Funzione pubblica contro l'assenteismo nella Pa

Prevista anche la decurtazione dello stipendio per i primi dieci giorni di assenza

I contratti collettivi dovranno stabilire un monte ore massimo per i permessi retribuiti

....................................................................................................


Ci saranno anche chi se ne approfitta ma mi sembra un po’ esagerato bacchettare anche coloro che soffrono di malattia decurtando loro lo stipendio e, se la malattia dovesse persistere, interromperlo per aver superato il monte ore massimo.
Spero che queste regole vengano bocciate perché sono praticamente una vera porcheria.

Sono d’accordo con i controlli più severi, penalizzando anche quei medici che assecondano l’assenteismo … ma per il resto:sick::sick::sick: ……………..

Da 20 anni si sa che che i lavoratori pubblici si assentano per malattia dal lavoro molto più dei dipendenti privati, in alcuni comuni si arriva fino ad un assenteismo 15 volte superiore mancando un giorno su 3! e in questo conteggio ci sono solo le ore di malattia se sommiamo il fatto che in molti comuni c'è la brutta abitudine di timbrare e efarsi coprire da altri dipendenti mentre si va a far spesa la cosa peggiora ulteriormente, io sono favorevole, non si è mai vista influenza durare più di 7 giorni, o un mal di schiena più di 5, come si dice io piuttosto che non si faccia niente preferisco la linea dura...poi magari quando cisaranno i risultati si potrà perfezzionare.

mcgripp
18/07/2008, 06:01
Dal mese di maggio è diminuito del 20% l'assenteismo dei dipendenti pubblici...vorrà dire qualcosa?
Che si prendano il "cagotto" dei controlli...purtroppo si deve arrivare a questo per raddrizzare le cose in Italia. Siamo troppo anarchici e menefreghisti del bene e interesse sociale e quindi...va bene così, secondo me.
E sono certo che, come scrive Sim1, verranno comunque accertati i perchè e percome di tali assenze prima di procedere con tagli sullo stipendio.

Mac

ett69
18/07/2008, 06:15
ciao

va bene così,
la nostra Pubblica Amministrazione fa acqua dappertutto quindi serve una bella spallata da dare ad un andazzo indegno, indecoroso e vergognoso

l'unica cosa che chiedo fortemente al Ministro in questione è capire bene che le responsabilità di certi andazzi sono insite e causate prima di tutto dai vertici della Pubblica Amministrazione (ai vari livelli di direzione); perchè dove ci sono dirigenti seri e competenti automaticamente gli uffici funzionano bene e dove gli uffici non funzionano bene è perche ci sono dirigenti incapaci e inefficienti

l'esempio deve venire dall'alto se si vuole che sia imitato dal basso

ettore

mcgripp
18/07/2008, 06:33
Dici benissimo ett69!
Il pesce puzza dalla TESTA...solitamente.

;o)

robitopomoto
18/07/2008, 06:48
assenteismo è una cosa, diritti legittimi un'altra. se mi becco un'influenza per 4 giorni perchè devo rimetterci lo stipendio? è anticostituzionale!! amentassero i controlli, questa è solo una scusa x risparmiare soldi,...

pippo167
18/07/2008, 06:53
Dal mese di maggio è diminuito del 20% l'assenteismo dei dipendenti pubblici...vorrà dire qualcosa?
Che si prendano il "cagotto" dei controlli...purtroppo si deve arrivare a questo per raddrizzare le cose in Italia. Siamo troppo anarchici e menefreghisti del bene e interesse sociale e quindi...va bene così, secondo me.
E sono certo che, come scrive Sim1, verranno comunque accertati i perchè e percome di tali assenze prima di procedere con tagli sullo stipendio.

Mac

quotissimo......bene,bene.... avanti cosi' :wink_:....

e' normale che a qualcuno non vada bene :dry: :coool:

bastamoto
18/07/2008, 06:57
molto bene

alessandro2804
18/07/2008, 07:01
in italia le istituzioni pubbliche significano solo posto di lavoro sistemato a vita.. è la vittoria dell'imbecille

D74
18/07/2008, 07:02
assenteismo è una cosa, diritti legittimi un'altra. se mi becco un'influenza per 4 giorni perchè devo rimetterci lo stipendio? è anticostituzionale!! amentassero i controlli, questa è solo una scusa x risparmiare soldi,...

quoto.
Più controlli sui posti di lavoro e sui medici (facile pagare un certificato fasullo)

La legge vale anche per i parlamentari??? ogni tanto si vedono aule deserte con 10 persone di cui 5 di servizio.

robitopomoto
18/07/2008, 07:05
non vorrei contraddirvi ma pare che sia proprio così: i primi 10 giorni di assenza per malattia saranno senza retribuzione.
e onestamente, in tempi così dificili, se i dipendenti pubblici facessero un bello sciopero sarei per la prima volta dalla loro parte!
se succedesse nel privato i sindacati inizierebbero una rivoluzione!



ps esempio personale: sono un dipendente privato e a causa di un incidente sono a casa in malattia dal 22 giugno e finora non si è mai visto nessun medico..non mi pare giusto, loro mi conoscono, sanno come sto, ma un altro???:dry:

D74
18/07/2008, 07:10
già pagano una miseria.....levano anche i primi 10 giorni, senza contare il fatto che quando stai male il ticket per eventuali analisi, visite e medicine lo paghi.

io 2 anni fa mi sono fatto una broncopolmonite con 30 giorni a casa, rischi ricovero e "delicatezza" nel periodo successivo.

Lady_Hawk
18/07/2008, 07:31
Presumo che verranno accertati i motivi dell'assenza dal posto di lavoro e
verrà richiesto qualche cosa che attesti la reale malattia.
Non penso proprio che funzioni come tu pensi, sarebbe sbagliato.

P.s.
Magari tu vivendo in Svizzera non sai bene come funzionano le amministrazioni pubbliche qua in Italia.

Vivendole tutti i giorni, fra Catasto e Comune è un vero schifo. Concorsi truccati con gente che non sa fare proprio niente, gente che con la scusa del caffè sta via decine di minuti mentre la gente aspetta, gerarchie, e non parliamo poi di come vieni trattato: Sanno 2 cose in croce del proprio mestiere, ma sono sempre pronti a metterti i bastoni fra le ruote solo per il gusto di imporre la loro importanza.

Purtroppo è un campo quello della pubblica amministrazione che non cambierà mai...

La cosa assurda è che questa gente che passa i concorsi li passa proprio grazie a quelli che poi fanno le leggi.:w00t:

alexander675
18/07/2008, 07:32
ciao

va bene così,
la nostra Pubblica Amministrazione fa acqua dappertutto quindi serve una bella spallata da dare ad un andazzo indegno, indecoroso e vergognoso

l'unica cosa che chiedo fortemente al Ministro in questione è capire bene che le responsabilità di certi andazzi sono insite e causate prima di tutto dai vertici della Pubblica Amministrazione (ai vari livelli di direzione); perchè dove ci sono dirigenti seri e competenti automaticamente gli uffici funzionano bene e dove gli uffici non funzionano bene è perche ci sono dirigenti incapaci e inefficienti

l'esempio deve venire dall'alto se si vuole che sia imitato dal basso

ettore

Quoto, ma secondo me ci vorrebbero piu' controlli, e punizioni esemplari per chi munge il sistema pubblico.

Lady_Hawk
18/07/2008, 07:42
I controlli ci vogliono ma se questa legge colpisce anche i bravi dipendenti non va bene.
Qualcuno che lavora esiste e se ha dei problemi di salute non si può dargli addosso.
Io sono per dei controlli seri e giusti.
E per smetterla di fare gli ipocriti...della serie "raccomando la gente qui e là e mi lamento che le cose vanno male".
Molti politici fanno così e poi fanno i moralisti.
Che la smettano di dire che se li voti (se gli capita) ti danno una spinta.:ph34r:

Gian
18/07/2008, 08:05
Va benissimo così, avanti avanti....

Zio
18/07/2008, 08:27
non vorrei contraddirvi ma pare che sia proprio così: i primi 10 giorni di assenza per malattia saranno senza retribuzione.
e onestamente, in tempi così dificili, se i dipendenti pubblici facessero un bello sciopero sarei per la prima volta dalla loro parte!
se succedesse nel privato i sindacati inizierebbero una rivoluzione!



ps esempio personale: sono un dipendente privato e a causa di un incidente sono a casa in malattia dal 22 giugno e finora non si è mai visto nessun medico..non mi pare giusto, loro mi conoscono, sanno come sto, ma un altro???:dry:

non SENZA retribuzione ma a retribuzione RIDOTTA.

BRUNETTA FOR PRESIDENT!!!!!

robitopomoto
18/07/2008, 08:45
non SENZA retribuzione ma a retribuzione RIDOTTA.



e se anche fosse così, ti pare giusto che una persona malata DAVVERO debba guadagnare meno? magari se l'è andata a cercare:ph34r:
io sono il primo a scagliarsi contro i nullafacenti, soprattutto se lo stipendio glielo pago io con le tasse, ma così si spara nel mucchio!!!:mad:

bastamoto
18/07/2008, 08:50
e se anche fosse così, ti pare giusto che una persona malata DAVVERO debba guadagnare meno? magari se l'è andata a cercare:ph34r:
io sono il primo a scagliarsi contro i nullafacenti, soprattutto se lo stipendio glielo pago io con le tasse, ma così si spara nel mucchio!!!:mad:


prima di far polemiche , leggiamo bene la proposta di Brunetta

Zio
18/07/2008, 08:51
e se anche fosse così, ti pare giusto che una persona malata DAVVERO debba guadagnare meno? magari se l'è andata a cercare:ph34r:
io sono il primo a scagliarsi contro i nullafacenti, soprattutto se lo stipendio glielo pago io con le tasse, ma così si spara nel mucchio!!!:mad:

Sinceramente non conosco la bozza di legge ma non penso proprio che alla prima malattia ci sia una decurtazione. Comunque mi informerò meglio.

e comunque BRUNETTA FOR PRESIDENT!!!

Medoro
18/07/2008, 08:54
la cosa che mi piace di più è il controllo anche x un solo giorno
ma quando mai se non ce ne sono di medici fiscali o come cavolo si chiamano chi cazzo passa lui?????
per favore ridicolo
va bene una messa in ordine dell'amministrazione e ok nessuno di ce nulla,ma queste sono solo fesserie inapplicabili

ALLIGAUNAL
18/07/2008, 08:58
Dico solo .... BRUNETTA AVANTI COSI !!! é chiaro che a qualcuno non vada bene...ma io non ho malattia e se non lavoro non mangio...e ci sono tantissimi impiegati che invece mangiano su malattia e varie.... bene cosi :mad:

go go go go

forza

A.

melampidus
18/07/2008, 09:05
Penso che l'estremo non va mai bene, certo in certi posti vi è un modo di lavorare non consono alle aspettative, ma non do colpa ai dipendenti, la colpa è dai capi dei amministratori che dovrebbero controllare e dare il buon esempio gratificare chi fa bene e cerca di portare avanti il lavoro nel miglio modo possibile e non gratificare chi non se lo merita... Ma spesso che i fa e tenuto in disparte chi non fa e sempre gratificato, per fortuna questa non è una regola...
Ciao Mel

D@lyn
18/07/2008, 10:58
la cosa ridicola è che abbiamo ache il coraggio di lamentarci dopo che la macchina statale ha distrutto e speculato per anni tutto quello che toccava.
Una macchina mangia soldi che solo noi abbiamo e che solo le nostre burocrazie e la nostra politica corrotta giustifica.
Come sempre chi ha la coscienza pulita non si preoccupa, gl altri chissà come mai piangono tutti e gridano alla congiura..

DocHollyday
18/07/2008, 11:10
Circolare del ministro della Funzione pubblica contro l'assenteismo nella Pa

Prevista anche la decurtazione dello stipendio per i primi dieci giorni di assenza

I contratti collettivi dovranno stabilire un monte ore massimo per i permessi retribuiti

....................................................................................................


Ci saranno anche chi se ne approfitta ma mi sembra un po’ esagerato bacchettare anche coloro che soffrono di malattia decurtando loro lo stipendio e, se la malattia dovesse persistere, interromperlo per aver superato il monte ore massimo.
Spero che queste regole vengano bocciate perché sono praticamente una vera porcheria.

Sono d’accordo con i controlli più severi, penalizzando anche quei medici che assecondano l’assenteismo … ma per il resto:sick::sick::sick: ……………..

A parte che esisteva già la possibilità di licenziamento per il perdurare, oltre un certo limite che onestamente non ricordo, della malattia. Comunque sono d'accordo con la stretta alle regole. Conosco statali che per "cavolate" sono riusciti a lavorare meno di 2 mesi su 12. E' una vergogna che andava risolta!

Aggiungo: eliminazione delle fasce orarie per il controllo fiscale! Se sei malato stai in casa, se non sei malato ti prendi le ferie. Anche per i privati!

Sim1
18/07/2008, 11:23
la cosa ridicola è che abbiamo ache il coraggio di lamentarci dopo che la macchina statale ha distrutto e speculato per anni tutto quello che toccava.
Una macchina mangia soldi che solo noi abbiamo e che solo le nostre burocrazie e la nostra politica corrotta giustifica.
Come sempre chi ha la coscienza pulita non si preoccupa, gl altri chissà come mai piangono tutti e gridano alla congiura..

:supremo: :supremo: :supremo:

Discorso impeccabile, non c'è altro da aggiungere, una fotografia della situazione nella quale si trova la nostra pubblica "amministrazione" e dello schifo che c'è dietro i propri dipendenti.

P.s.
Come può questo sistema amministrare in maniera corretta ed imparziale se da anni viene aggirato e intortato dagli stessi dipendenti? mah! :sick:

595Abarth
18/07/2008, 11:26
assenteismo è una cosa, diritti legittimi un'altra. se mi becco un'influenza per 4 giorni perchè devo rimetterci lo stipendio? è anticostituzionale!! amentassero i controlli, questa è solo una scusa x risparmiare soldi,...

ah ah ah ora è tutto anti-costituzionale... ogni cosa che dice il governo è anti- costituzionale... leggete il testo dell'emendamento prima di usare questa parolaaa :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Non ci rimetti nessuno stipendio se ti prendi l'influenza...
Comunque son d'accordo la Pubblica Amministrazione è da VOMITO in itaGlia...
é un'altra di quelle cose che solo in Italy funzionano così...
c'era una barzelletta: "due amici vanno al cimitero e leggono su una lapide: QUI RIPOSA PER LA SECONDA VOLTA ANTONIO ROSSI. Un amico chiede all'altro: ma perchè c'è scritto riposa per la seconda volta??? - e l'amico: Ehhh era un impiegato comunale....":biggrin3::biggrin3:

natan
18/07/2008, 11:50
assenteismo è una cosa, diritti legittimi un'altra. se mi becco un'influenza per 4 giorni perchè devo rimetterci lo stipendio? è anticostituzionale!! amentassero i controlli, questa è solo una scusa x risparmiare soldi,...
:wink_::wink_::wink_:



già pagano una miseria.....levano anche i primi 10 giorni, senza contare il fatto che quando stai male il ticket per eventuali analisi, visite e medicine lo paghi.

io 2 anni fa mi sono fatto una broncopolmonite con 30 giorni a casa, rischi ricovero e "delicatezza" nel periodo successivo.
:wink_::wink_::wink_:


La cosa assurda è che questa gente che passa i concorsi li passa proprio grazie a quelli che poi fanno le leggi.:w00t:
:wink_::wink_::wink_:


prima di far polemiche , leggiamo bene la proposta di Brunetta

Io ho postato quello che l'informazione pubblica, TG e quotidiani, ci hanno dato in pasto. Non fa differenza, da quel che sembra, se sei un'approfittatore o un malato vero, ci sarà una penalità finanziaria comunque.
Non credo che questo possa essere un incentivo al miglioramento. Si può pensare di colpire nella massa per colpire anche i cattivi. Questo genere di interventi é nocivo perché chi subisce un ingiustizia dalle istituzioni, poi, non so fino a che punto avrà ancora rispetto per le istituzioni... Credo che la giusta via, e in quel che ho letto appoggio in pieno l'intervento, é quella di colpire non solamente chi se ne approfitta ma anche chi da i mezzi a questo per potersene approfittare. In questo caso il medico che rilascia il certificato medico... Sarà anche che nel pubblico impiego le cose vadano male ma non é una buona scusa per farne un ulteriore ingiustizia, perché a pagarne veramente le spese, ancora una volta, saranno gli onesti.

D74
18/07/2008, 12:01
comunque 10 giorni lavorativi sono 2 settimane ossia il 90% dei permessi per malattia, un bel risparmio....

peccato che chi è davvero malato e si fa 1 settimana a casa ha i ticket (che faranno pagare a tutti indistintamente dal reddito) + medicine + eventuali esami ect.

L'economia non gira? eh beh con contratti a progetto del menga = precariato = sto ben attento a spendere visto che non so se domani mangio
colpiamo per colpa dei soliti 4 imbecilli anche gli onesti quando i primi a fare doppio lavoro e assenteismo sono proprio i parlamentari mi pare l'ideale.

Sim1
18/07/2008, 12:02
Non fa differenza, da quel che sembra, se sei un'approfittatore o un malato vero, ci sarà una penalità finanziaria comunque. [...]

[...] Si può pensare di colpire nella massa per colpire anche i cattivi. [...]

[...] Sarà anche che nel pubblico impiego le cose vadano male ma non é una buona scusa per farne un ulteriore ingiustizia, perché a pagarne veramente le spese, ancora una volta, saranno gli onesti.

Ricordo che i dipendenti pubblici si sono sempre protetti a vicenda, sempre uniti, e guai a chi osasse toccare uno di loro, veniva giù il mondo.

Ora si cambia...e pagano tutti!

D74
18/07/2008, 12:08
eh si ma chi ha il contratto del menga di cui sopra e lavora in un posto pubblico se la piglia in tu cul

natan
18/07/2008, 13:14
Ricordo che i dipendenti pubblici si sono sempre protetti a vicenda, sempre uniti, e guai a chi osasse toccare uno di loro, veniva giù il mondo.

Ora si cambia...e pagano tutti!

Tipo: giustizia sommaria .... i figli pagano gli errori dei padri ... i sucessori quelli dei predecessori ... e via discorrendo ... :blink::blink::blink:

È proprio vero che anche la giustizia é un opinione ... niente più :cry:

Zio
18/07/2008, 13:28
la cosa che mi piace di più è il controllo anche x un solo giorno
ma quando mai se non ce ne sono di medici fiscali o come cavolo si chiamano chi cazzo passa lui?????
per favore ridicolo
va bene una messa in ordine dell'amministrazione e ok nessuno di ce nulla,ma queste sono solo fesserie inapplicabili

Vedi Medoro, con questo modo di pensare non cambierà mai un cazzo nel nostro Paese. Perché si pensa che i controlli siano inapplicabili? solo perché chi deve controllare non fa il proprio dovere o lo fa male. No, così non si va avanti. E' ora che tutti, e dico tutti, iniziamo a cambiare testa. Già dalle piccole cose. Dal buttare la cicca a terra, dal rispettare le file se ci sono, dal fare il biglietto al parcheggio. E' ora di rispettare le regole.


eh si ma chi ha il contratto del menga di cui sopra e lavora in un posto pubblico se la piglia in tu cul

Quando a me un lavoro non piace lo cambio.

Sim1
18/07/2008, 13:47
Tipo: giustizia sommaria .... i figli pagano gli errori dei padri ... i sucessori quelli dei predecessori ... e via discorrendo ... :blink::blink::blink:

È proprio vero che anche la giustizia é un opinione ... niente più :cry:

Spesso va così...chi viene dopo paga per gli altri. Sicuramente non mi dispero per la situazione a cui vanno incontro gli statali...hanno sempre fatto i propri interessi, ora devono rendere conto ai contribuenti!

DocHollyday
18/07/2008, 14:00
Tipo: giustizia sommaria .... i figli pagano gli errori dei padri ... i sucessori quelli dei predecessori ... e via discorrendo ... :blink::blink::blink:

È proprio vero che anche la giustizia é un opinione ... niente più :cry:

Da che mondo è mondo i precedenti influiscono sul comportamento successivo. In ogni caso un giro di vite andava dato soprattutto, ma non solo, nel pubblico. Ben venga una legge che limita il "fannullonismo" e l'assenteismo.
Secondo me gli strumenti esistevano già: il fatto è che erano messi in pratica "all'italiana".
Se fosse legge la reperibilità al domicilio in ogni ora del giorno e della notte, e non solo in fasce orarie prestabilite, state certi che tanti ridurrebbero le assenze.

bastamoto
18/07/2008, 14:06
[B]La gente "CIVILE" che lavora nel privato si fa' degli scrupoli ad andare in malattia se non necessario
Nel pubblico tutti questi scrupoli non se li fanno , li il lavoro e' sicuro e l'amministrazione i soldi per pagare i dipendenti li trova sempre , nelle nostre/loro tasche
Nel privato se i dipendenti non lavorano , l'azienda non rende e chiude
E' capitato molte volte che i miei dipendenti , per un'influenza andavano dal dottore , che gli davva 5 giorni , e al terzo giorno si presentavano da me guariti;li rimandavo a casa , e l'INPS/NOI pagavamo....

Medoro
18/07/2008, 14:08
Vedi Medoro, con questo modo di pensare non cambierà mai un cazzo nel nostro Paese. Perché si pensa che i controlli siano inapplicabili? solo perché chi deve controllare non fa il proprio dovere o lo fa male. No, così non si va avanti. E' ora che tutti, e dico tutti, iniziamo a cambiare testa. Già dalle piccole cose. Dal buttare la cicca a terra, dal rispettare le file se ci sono, dal fare il biglietto al parcheggio. E' ora di rispettare le regole.

Io non ho parato di non rispettare le regole e neppure detto che una riforma non fosse necessaria,so solo che le visite non si fanno e sono poche solo perchè il personale manca,visto che stanno facendo tagli ovunque anche se dicono di no,intanto anche ieri le forze dell'ordine erano in piazza a protestare,dove li reperiscono i fondi x nuove assunzioni x potersi permettere oltre ai controlli normali anche quelli x 1 solo giorno di malattia?????poi che il prob esiste è sotto gli occhi di tutti e non sarò sicuramente io a negare l'evidenza tutto qui,poi della decurtazione dei salari non ho parlato,non ho letto ne sentito nulla ancora

luxor79
18/07/2008, 15:21
Non credo che sia così tremenda come la interpreta qualcuno...cmq facciamo così se i dipendenti pubblici sono così insoddisfatti di quello che stà succedendo mi lascino il loro posto che io gli lascio il mio....credo resteranno aggrappati cmq con i denti al loro posto.

D74
18/07/2008, 17:15
Vedi Medoro, con questo modo di pensare non cambierà mai un cazzo nel nostro Paese. Perché si pensa che i controlli siano inapplicabili? solo perché chi deve controllare non fa il proprio dovere o lo fa male. No, così non si va avanti. E' ora che tutti, e dico tutti, iniziamo a cambiare testa. Già dalle piccole cose. Dal buttare la cicca a terra, dal rispettare le file se ci sono, dal fare il biglietto al parcheggio. E' ora di rispettare le regole.



Quando a me un lavoro non piace lo cambio.

si parla di contratto non del lavoro, quello che faccio mi piace....sono 2 cose ben distinte

Hannibal
18/07/2008, 17:40
Cercate per cortesia di fare dei distinguo,

non tutti i dipendenti pubblici sono fannulloni

e molti di loro sono fortemente demotivati
da un inesistente progressione di carriera,
dalla mancanza totale di incentivazione,
dall''inettitudine e dal fannullonismo dei dirigenti
che dovrebbero stimolarli e controllarli,

ma:
1) per controllare gli altri, bisogna esserci
2) per vedere se gli altri lavorano bene, devi saper fare il loro lavoro
3) se pretendi..., tu devi essere ineccepibile
4) la gente che lavora bene va pagata, adeguatamente
5) la gente che si fa il culo, poi fa i concorsi per la progressione, li perde comunque, quindi al terzo concorso perso, smette di farsi il culo e ...inizia a leccare il culo...

Questo e' il "pentalogo" della P.A.

Che comincino a mettere persone competenti al posto giusto
e vedrete che tutti vanno a regime....

armageddon
18/07/2008, 17:57
adesso vi spiego come funziona nell'industria privata,poi qualcuno che sa veramente mi/ci spieghi come funziona adesso nel pubblico.

allora ,non sto bene vado dal medico il quale mi da 5 giorni di prognosi indicando la malattia sul certificato che essendo doppio va consegnato al datore di lavoro e all'inps entro il secondo giorno.
l'azienda di solito si comporta cosi':se sono un operaio che che fa 3/4 settimane di mutua all'anno non manda nessun controllo fiscale (paga l'inps perchè mandi un medico a casa) ,se sono un operaio un po' piu' assente allora sono controlli a raffica.

nel pubblico non so come funzioni ,ma per come sono messi mi sembra che possano mettersi in malattia senza bisogno del medico e nessun controllo fiscale di alcun tipo:sick::sick:

non siamo uguali neanche da malati.
chiudo con il solito ma vaffanculo và

natan
18/07/2008, 19:05
adesso vi spiego come funziona nell'industria privata,poi qualcuno che sa veramente mi/ci spieghi come funziona adesso nel pubblico.

allora ,non sto bene vado dal medico il quale mi da 5 giorni di prognosi indicando la malattia sul certificato che essendo doppio va consegnato al datore di lavoro e all'inps entro il secondo giorno.
l'azienda di solito si comporta cosi':se sono un operaio che che fa 3/4 settimane di mutua all'anno non manda nessun controllo fiscale (paga l'inps perchè mandi un medico a casa) ,se sono un operaio un po' piu' assente allora sono controlli a raffica.

nel pubblico non so come funzioni ,ma per come sono messi mi sembra che possano mettersi in malattia senza bisogno del medico e nessun controllo fiscale di alcun tipo:sick::sick:

non siamo uguali neanche da malati.
chiudo con il solito ma vaffanculo và

Se funziona nel privato dovrebbe funzionare anche nel pubblico, senza decurtazioni di stipendi e altro .............

corra
18/07/2008, 19:15
adesso vi spiego come funziona nell'industria privata,poi qualcuno che sa veramente mi/ci spieghi come funziona adesso nel pubblico.

allora ,non sto bene vado dal medico il quale mi da 5 giorni di prognosi indicando la malattia sul certificato che essendo doppio va consegnato al datore di lavoro e all'inps entro il secondo giorno.
l'azienda di solito si comporta cosi':se sono un operaio che che fa 3/4 settimane di mutua all'anno non manda nessun controllo fiscale (paga l'inps perchè mandi un medico a casa) ,se sono un operaio un po' piu' assente allora sono controlli a raffica.

nel pubblico non so come funzioni ,ma per come sono messi mi sembra che possano mettersi in malattia senza bisogno del medico e nessun controllo fiscale di alcun tipo:sick::sick:

non siamo uguali neanche da malati.
chiudo con il solito ma vaffanculo và

non credo che i controlli siano solo quelli chiesti dal datore di lavoro.

Pit-Trip
18/07/2008, 19:24
Subito dopo aver sentito della notizia ho sentito l'autorevole (si scherza ovviamente) emilio fede che auspicava che la legge fosse estesa a tutte le categorie.Allora, se ne deduce che i veri malati avranno pure essi una decurtazione della paghetta mentre i nostri ministri assenteisti danno sfoggio di lusso alle feste mondane,...e che ne dite della legge che prevede l'immunità(ad hoc)per le più alte cariche dello stato?.Schiavi,ecco cosa stiamo diventando,ma non ve ne accorgete che stiamo regredendo alla velocità della luce a causa dell'incompetenza di chi invece a mio avviso dovrebbe essere pagato "a risultato"? Perdonate lo sfogo,ad ogni modo che ci siano alcuni dipendenti pubblici che se la menano è vero, e lo dico con cognizione di causa.Adesso vi lascio perchè vado ad "accendere"un mutuo per fare il pieno all'auto.Ciauzz....

natan
18/07/2008, 19:27
Subito dopo aver sentito della notizia ho sentito l'autorevole (si scherza ovviamente) emilio fede che auspicava che la legge fosse estesa a tutte le categorie.Allora, se ne deduce che i veri malati avranno pure essi una decurtazione della paghetta mentre i nostri ministri assenteisti danno sfoggio di lusso alle feste mondane,...e che ne dite della legge che prevede l'immunità(ad hoc)per le più alte cariche dello stato?.Schiavi,ecco cosa stiamo diventando,ma non ve ne accorgete che stiamo regredendo alla velocità della luce a causa dell'incompetenza di chi invece a mio avviso dovrebbe essere pagato "a risultato"? Perdonate lo sfogo,ad ogni modo che ci siano alcuni dipendenti pubblici che se la menano è vero, e lo dico con cognizione di causa.Adesso vi lascio perchè vado ad "accendere"un mutuo per fare il pieno all'auto.Ciauzz....

Ma dai ... se non ti va il tuo lavoro ... se non guadagni abbastanza ... trovatene un altro ... per Dio!!! .............:laugh2::laugh2::laugh2::blink::cry::cry:
:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:

ti quoto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Pit-Trip
18/07/2008, 19:32
Si trattava di sarcasmo,...cercalo su wikypedia...hahaha...

winter1969
18/07/2008, 19:34
Magari ci saranno cose che non vanno in questi provvedimenti ma era ora che qualcuno facesse qualcosa di concreto per cercare di aumentare l'efficenza dell'apparato statale,fino ad ora hanno avuto solo vantaggi rispetto ai dipendenti del settore privato.

Pit-Trip
18/07/2008, 19:35
Magari ci saranno cose che non vanno in questi provvedimenti ma era ora che qualcuno facesse qualcosa di concreto per cercare di aumentare l'efficenza dell'apparato statale,fino ad ora hanno avuto solo vantaggi rispetto ai dipendenti del settore privato.

Sacrosanto...

franco'56
18/07/2008, 19:53
Provo di esprimere un parere.
Mi occupo di gestione del personale, anche se la mia è una competenza organizzativa e non amministrativa, in una spa che ha tra i proprietari il comune e la provincia.
La malattia viene trattata nello stesso modo sia dal privato che dal pubblico. I controlli del medico fiscale possono essere inviati sia dal datore che dalla stessa inps.
Mi sento di dire che è ingiusto generalizzare ed inquadrare il "pubblico" come incompetente, nulla facente, ladro ecc.
Nelle pubbliche amministrazioni ci sono anche competenze, capacità e giusta interpretazione del ruolo di servizio al pubblico.
Conosco incompetenti e fannulloni che lavorano nel privato ma non dico che sono tutti così.
Per quanto riguarda la malattia confesso che il mio lavoro è fortemente condizionato dall'assenteismo.
La grande difficoltà è data anche dall'impossibilità di ottenere visite fiscali da Roma in giù e la sensazione è che ci sia connivenza tra medici condotti, medici fiscali e lavoratori in malattia.
La proposta di Brunetta non la conosco ancora nel dettaglio ma rifiuto di accettare che per colpire i disonesti si faccia pagare in soldoni anche chi sfortunatamente si ammala.
Ci vorrebbe più competenza e serietà nei medici di base nel compilare i certificati. Mi risulta che alcuni medici facciano fare in ambulatorio due file: quella per chi deve essere visitato e quella per i certificati di malattia e per le ricette...chi compila questi ultimi due moduli non è un medico....
Non mi va di pensare che si debba punire tutti per le responsabilità di qualcuno.
Scusate la prolissità ma sono un addetto ai lavori....
ciao

Pit-Trip
18/07/2008, 20:29
Provo di esprimere un parere.
Mi occupo di gestione del personale, anche se la mia è una competenza organizzativa e non amministrativa, in una spa che ha tra i proprietari il comune e la provincia.
La malattia viene trattata nello stesso modo sia dal privato che dal pubblico. I controlli del medico fiscale possono essere inviati sia dal datore che dalla stessa inps.
Mi sento di dire che è ingiusto generalizzare ed inquadrare il "pubblico" come incompetente, nulla facente, ladro ecc.
Nelle pubbliche amministrazioni ci sono anche competenze, capacità e giusta interpretazione del ruolo di servizio al pubblico.
Conosco incompetenti e fannulloni che lavorano nel privato ma non dico che sono tutti così.
Per quanto riguarda la malattia confesso che il mio lavoro è fortemente condizionato dall'assenteismo.
La grande difficoltà è data anche dall'impossibilità di ottenere visite fiscali da Roma in giù e la sensazione è che ci sia connivenza tra medici condotti, medici fiscali e lavoratori in malattia.
La proposta di Brunetta non la conosco ancora nel dettaglio ma rifiuto di accettare che per colpire i disonesti si faccia pagare in soldoni anche chi sfortunatamente si ammala.
Ci vorrebbe più competenza e serietà nei medici di base nel compilare i certificati. Mi risulta che alcuni medici facciano fare in ambulatorio due file: quella per chi deve essere visitato e quella per i certificati di malattia e per le ricette...chi compila questi ultimi due moduli non è un medico....
Non mi va di pensare che si debba punire tutti per le responsabilità di qualcuno.
Scusate la prolissità ma sono un addetto ai lavori....
ciao

Quoto,:supremo:,cià Frà...

birrino71
18/07/2008, 20:55
LICENZIAMENTO PER GLI STATALI ASSENTEISTI:mad::mad::mad::mad::mad:

E FANC@@@@O AI SINDACATI CHE DIFENDONO E SOSTENGONO SOLO FANNULLONI E LADRI:mad::mad:(parlo per esperienza personale da direttore....:angry::angry::angry:)

maosoul
18/07/2008, 21:12
i furbi sul lavoro purtroppo sono solo una parte (marcia)di una mela che brulica di parassiti . per giudicare il lavoro di altri (anche se in questo caso giustamente) dobbiamo avere la piena coscienza che svolgiamo il nostro lavoro con impegno e senza secondi fini (prevaricazione , sfruttamento od altro) dobbiamo cioe' partire da noi stessi ad eseguire un lavoro interiore di bonifica , altrimenti è inutile questo chiasso sugli assenteisti mentre magari noi stessi lavoriamo fianco a fianco con sfruttati o sottopagati e chissa' ,forse rimaniamo in silenzio perche' è nostra convenienza farlo :rolleyes:

franco'56
18/07/2008, 21:20
LICENZIAMENTO PER GLI STATALI ASSENTEISTI:mad::mad::mad::mad::mad:

E FANC@@@@O AI SINDACATI CHE DIFENDONO E SOSTENGONO SOLO FANNULLONI E LADRI:mad::mad:(parlo per esperienza personale da direttore....:angry::angry::angry:)
Birrino, la frattura ti duole?
Concordo sulla condanna del sindacato che difende gli indifendibili...è un modo per mortificare gli altri dipendenti.
Spesso mi confronto con rappresentanti sindacali e vi assicuro che sull'argomento non sono affatto tenero; proprio come lavoratore esigo che il sindacato tuteli chi se lo merita e non pedissequamente ogni iscritto, per il solo motivo che paga una tessera.

natan
18/07/2008, 22:20
Provo di esprimere un parere.
Mi occupo di gestione del personale, anche se la mia è una competenza organizzativa e non amministrativa, in una spa che ha tra i proprietari il comune e la provincia.
La malattia viene trattata nello stesso modo sia dal privato che dal pubblico. I controlli del medico fiscale possono essere inviati sia dal datore che dalla stessa inps.
Mi sento di dire che è ingiusto generalizzare ed inquadrare il "pubblico" come incompetente, nulla facente, ladro ecc.
Nelle pubbliche amministrazioni ci sono anche competenze, capacità e giusta interpretazione del ruolo di servizio al pubblico.
Conosco incompetenti e fannulloni che lavorano nel privato ma non dico che sono tutti così.
Per quanto riguarda la malattia confesso che il mio lavoro è fortemente condizionato dall'assenteismo.
La grande difficoltà è data anche dall'impossibilità di ottenere visite fiscali da Roma in giù e la sensazione è che ci sia connivenza tra medici condotti, medici fiscali e lavoratori in malattia.
La proposta di Brunetta non la conosco ancora nel dettaglio ma rifiuto di accettare che per colpire i disonesti si faccia pagare in soldoni anche chi sfortunatamente si ammala.
Ci vorrebbe più competenza e serietà nei medici di base nel compilare i certificati. Mi risulta che alcuni medici facciano fare in ambulatorio due file: quella per chi deve essere visitato e quella per i certificati di malattia e per le ricette...chi compila questi ultimi due moduli non è un medico....
Non mi va di pensare che si debba punire tutti per le responsabilità di qualcuno.
Scusate la prolissità ma sono un addetto ai lavori....
ciao

È dura far fronte ai luoghi comuni. C'é chi pensa a categorie e non riesce più a pensare che in ogni categoria ci sono persone di tutti i tipi, onesti e disonesti. Ci sono poi luoghi meno controllati dove i disonesti riescono ad avere la meglio. In quei luoghi bisogna unicamente ridurre la possibilità di farla franca ai disonesti, attraverso dei controlli accurati, e il gioco é fatto.

Sono sicuro che persone come te meritano rispetto da parte di tutti, ma proprio tutti, nessuno escluso.

Luigi
19/07/2008, 00:02
va benissimo combattere l'assenteismo ma non capisco la strategia di colpire nel mucchio con la storia della decurtazione dello stipendio nei primi dieci giorni di malattia (credo che sia anche anticostituzionale).

Vorrei proprio vedere uno di voi che applaudite incondizionatamente al posto di uno statale che ha sempre fatto il suo dovere...come si dice...cornuto e mazziato

birrino71
19/07/2008, 01:59
Birrino, la frattura ti duole?
Concordo sulla condanna del sindacato che difende gli indifendibili...è un modo per mortificare gli altri dipendenti.
Spesso mi confronto con rappresentanti sindacali e vi assicuro che sull'argomento non sono affatto tenero; proprio come lavoratore esigo che il sindacato tuteli chi se lo merita e non pedissequamente ogni iscritto, per il solo motivo che paga una tessera.


Abbastanza.... che sto diventando acido?:rolleyes:
cmq concordo pienamente con te: il sindacato non tutela chi merita.....:mad:

Flydive
19/07/2008, 07:43
Boh, da quel poco che sono riuscito a vedere non si tratta di una vera decurtazione dello stipendio in se stesso, ma il mancato pagamento di alcune indennità, e parrebbe che i più toccati dovrebbero essere i dirigenti.
Poi logicamente ogni mancanza nelle busta paga si sente, però non mi sembra che sia così sbagliato il non pagamento dell'indennità per i turni e per l'orario notturno se uno è a casa sotto le coperte.

Purtroppo tutto quello che sono riuscito e trovare è questo.

Pubblicamente - Archivio "in evidenza" (http://www.pubblicamente.it/index.php?cosa=vedinewscanale&idcanale=30)

robitopomoto
19/07/2008, 08:12
[QUOTE=Flydive;1252368]Boh, da quel poco che sono riuscito a vedere non si tratta di una vera decurtazione dello stipendio in se stesso, ma il mancato pagamento di alcune indennità, e parrebbe che i più toccati dovrebbero essere i dirigenti.
QUOTE]
in effetti in molti casi le indennità costituiscono quasi il 50% della retribuzione e non è detto che riguardino di più i dirigenti.
un esempio potrebbe essere quello degli operatori in ambito radiologico.

Medoro
19/07/2008, 10:42
Paolo, dipendente del ministero dell'Economia, alla prima busta paga del 2009 suderà freddo. Parte del suo stipendio si sarà volatilizzata. Circa 450 euro in meno. È una media, ma un Paolo in carne e ossa ci sarà. E ci sarà anche un medico, un tal dottor Francesco, di quelli che lavorano in dogana per esempio, che rischierà l'infarto. Lui potrebbe trovarne anche 750 in meno. La denuncia è della Cgil, che ha fatto i conti di quanto costerà a oltre 200mila lavoratori di ministeri e di alcuni enti pubblici, il blocco di leggi che nel tempo sono andate a costituire il cosiddetto "salario accessorio". Paolo, per esempio, quei 500 euro li prendeva grazie a una norma del 2003, che stabiliva incentivi per la lotta all'evasione. Una legge che Tremonti ha deciso di "disapplicare" per tutto il 2009. E così ha fatto con tutte le altre che riguardano ognuna un diverso ministero, votate in epoche diverse e per motivi diversi.

Ieri una valanga di mail è arrivata nelle redazioni di quotidiani e agenzie di stampa e anche in Parlamento: centinaia di pubblici dipendenti inviperiti denunciano un taglio della loro busta paga che arriva in molti casi fino al 30%. Sulla retribuzione complessiva annua, si va infatti da un minimo di 280 euro a un massimo di 9.500 euro.

"È una distruzione netta di stipendio - denuncia Michele Gentile, segretario Funzione pubblica Cgil, che non crede alle promesse di Brunetta. "Il ministro assicura che quei soldi verranno redistribuiti meglio. Io non ci credo. Il pubblico impiego partecipa per circa 3 miliardi al risanamento e 747 milioni che oggi finivano nelle buste paga dei lavoratori, nel 2009 non ci saranno più". Un anno di sacrifici. perché già nel 2010 le cose miglioreranno. Quei fondi verranno ripristinati, ma sempre con un taglio del 20 per cento. L'ipotetico Paolo dunque perderà "solo" 143 euro o giù di lì.

La tabella elaborata dalla Cgil è abbastanza semplice. Ci sono indicati ministeri ed enti, le leggi che aumentavano il cosiddetto "salario accessorio", quello che entrava alle varie amministrazioni e che finiva in busta paga, il numero dei dipendenti che ne usufruivano e il taglio annuo pro-capite sullo stipendio del 2009. I più "fortunati" sono i dipendenti del ministero del Welfare, che dovranno rinunciare a circa 274 euro l'anno. Alla Salute, al contrario, c'è chi piangerà e saranno soprattutto medici. Il "taglio" medio è di circa 9.467 euro l'anno. Andrà decisamente meglio ai lavoratori del ministero della Difesa (316 euro) o a quelli delle Comunicazioni (456 euro).

Certo è una tabella costruita su medie: l'usciere di un ministero perderà certo meno di un funzionario, ma certo lo stipendio non sarà più lo stesso per tutto il 2009. E i tagli sembrano non fermarsi qui. C'è anche una riduzione dei fondi previsti per la contrattazione integrativa, fondi che erano già bloccati dal 2004 e che adesso vengono tagliati del 10 per cento. Il caso di un insegnante, per esempio, che se partecipa a un progetto diverso dal suo lavoro quotidiano si ritrovava qualche cosa di più in busta paga. Secondo la Cgil, "si tratta di una destrutturazione e conseguente demolizione dei servizi pubblici e del lavoro pubblico. E l'obiettivo è quello di demolire i contratti pubblici per poi passare a quelli privati".

C'è poi il capitolo malattie, l'altro asso nella manica del ministro della Funzione Pubblica Renato Brunetta per combattere l'assenteismo. Una stretta che prevede una visita medica fiscale obbligatoria anche nelle assenze di una sola giornata e la decurtazione della parte variabile dello stipendio dopo i primi dieci giorni di assenza, per malattia o permessi. REPUBBLICA

bastamoto
19/07/2008, 10:44
notizie prese da .........?

sacci-bonnie
19/07/2008, 10:51
meno lavoro e più tempo per uscire in moto

Medoro
19/07/2008, 10:52
REPUBBLICA
notizie prese da .........?
L'ho scritto anche in grande:wink_:
poi va beh sicuramente su libero non se ne parla ci sarà la velina di turno in prima pagina

freerider3957
19/07/2008, 13:01
la cosa ridicola è che abbiamo ache il coraggio di lamentarci dopo che la macchina statale ha distrutto e speculato per anni tutto quello che toccava.
Una macchina mangia soldi che solo noi abbiamo e che solo le nostre burocrazie e la nostra politica corrotta giustifica.
Come sempre chi ha la coscienza pulita non si preoccupa, gl altri chissà come mai piangono tutti e gridano alla congiura..

Non tutto l'apparato dello stato é cosi, dipende da come é gestito, prendiamo due esempi Finmeccanica e Alitalia.
Finmeccanica é il fiore all'occhiello della nostra industria a base pubblica, gestita da persone capaci tanto che Alenia, Agusta-Westland, e i cantieri navali hanno commesse da tutto il mondo, e fanno utili, cioè non costano nulla allo stato.
Alitalia invece é gestita dalla politica e dalla pletora delle sue clientele dirigenziali, che adesso se la fanno sotto perché se salta tutto quelli si ritrovano in strada perché da buoni raccomandati non sanno fare una beata fava.
Per quanto riguarda gli apparati dello stato rivolti al cittadino bisogna pretendere che espletino il loro compito istituzionale fornendo servizi al cittadino, più che lanciarsi nelle crociate e colpire indiscriminatamente,

Brunetta e l'assenteismo dei parlamentari


I dipendenti pubblici hanno una cattiva fama. Su di loro si dice di tutto. Assenteisti, con il doppio lavoro, raccomandati dai politici, scortesi con i cittadini. Il ministro della Funzione Pubblica Brunetta ha deciso di dare un giro di vite all’assenteismo. La visita del medico fiscale sarà sempre obbligatoria anche nelle ipotesi di prognosi di un solo giorno. Nessuno potrà più sgarrare. Brunetta chiarisce che il medico potrà piombare a casa del dipendente pubblico a qualsiasi ora “al fine di agevolare i controlli”. Ad ogni malattia si applica la decurtazione di “ogni indennità o emolumento, aventi carattere fisso e continuativo e trattamento economico accessorio” quantificabili nel 25-30% della retribuzione.
Brunetta mi piace, è uno tosto, che sa farsi rispettare, come Napoleone di cui ha la stessa statura. Le sue direttive, ne sono sicuro, colpiranno come la folgore anche i dipendenti pubblici per eccellenza, i parlamentari.
Da una elaborazione de Il Sole 24 Ore, con riferimento ai dati Camera e Senato a fine 2007, si può scoprire chi sono gli assenti alle votazioni parlamentari. Brunetta mandi subito un medico fiscale ad Arcore. Silvio Berlusconi è infatti il primo assoluto con il 98,5% di assenze alla Camera. Se non è primo non è mai contento. L’attuale portavoce del PDL, Capezzone, ha totalizzato il 67,6%. Nei primi 10 c’è Sandro Bondi, in settima posizione, con l’87,5% e in quinta l’ex piduista Cicchitto con l’89,9%. Tutti pidilellini in fuga dal lavoro. Brunetta li faccia pedinare, vorremmo tutti sapere dove vanno, cosa fanno, se incontrano Veltroni.
Al Senato per il PDL le cose non migliorano. La posizione numero uno è di Marcello Dell’Utri, 41,1% di assenze. Secondo assoluto il doppiolavorista Ghedini con il 38,7%. Un avvocato pagato dai cittadini con lo stipendio da parlamentare per difendere Berlusconi in tutti i tribunali d’Italia. Il re del doppiolavoro, un mito. Una soffiata per Brunetta: mandi subito un medico al tribunale di Milano, coglierà il Ghedini sul fatto mentre difende lo psiconano al processo Mills.
Se i dipendenti pubblici avessero le percentuali da desaparecidos dei parlamentari potremmo chiudere i ministeri e nessuno se ne accorgerebbe. Ma il Parlamento esiste veramente? Se un parlamentare non va a lavorare per un solo giorno Brunetta mandi il medico fiscale. Nel caso sia un condannato, un prescritto, un inquisito (quindi spesso) faccia accompagnare il medico dai Carabinieri (per proteggerlo).


Blog di Beppe Grillo (http://www.beppegrillo.it/)

SpongeBob
19/07/2008, 15:13
Gli uomini delle Forze dell'Ordine sono dipendenti pubblici, e visto i clienti con cui hanno a che fare non è difficile che possano farsi male in caso di colluttazione, che vogliamo fare, dimezzare lo stipendio ad un Poliziotto che rimane ferito in un conflitto a fuoco?
A me sembra la solita legge stupida che non risolve problemi ma li crea...

Flydive
19/07/2008, 16:00
Gli uomini delle Forze dell'Ordine sono dipendenti pubblici, e visto i clienti con cui hanno a che fare non è difficile che possano farsi male in caso di colluttazione, che vogliamo fare, dimezzare lo stipendio ad un Poliziotto che rimane ferito in un conflitto a fuoco?
A me sembra la solita legge stupida che non risolve problemi ma li crea...

Mi sembra di aver capito che gli infortuni sul lavoro non vengano toccati dal taglio.


un esempio potrebbe essere quello degli operatori in ambito radiologico.

Certo, ma credo che l'indennità sia dovuta al rischio di esposizione alle radiazioni, se sei a casa ammalato il rischio non esiste quindi il taglio una certa logica ce l'ha.

bastamoto
21/07/2008, 07:59
Gli uomini delle Forze dell'Ordine sono dipendenti pubblici, e visto i clienti con cui hanno a che fare non è difficile che possano farsi male in caso di colluttazione, che vogliamo fare, dimezzare lo stipendio ad un Poliziotto che rimane ferito in un conflitto a fuoco?
A me sembra la solita legge stupida che non risolve problemi ma li crea...

a me sembra un esempio tendenzioso fatto senza aver approfondito.......:wink_:

Hannibal
21/07/2008, 08:17
Io non credo sia necessario approfondire molto per sapere che un poliziotto e' comunque gia' sottopagato per il rischio che gli si richiede.

Quindi dovrebbero aumentarlo lo stipendio alle forze dell'ordine
se vogliamo la tanto decantata "sicurezza"
argomento d'elezione... di questo governo


.

bastamoto
21/07/2008, 08:48
Gli uomini delle Forze dell'Ordine sono dipendenti pubblici, e visto i clienti con cui hanno a che fare non è difficile che possano farsi male in caso di colluttazione, che vogliamo fare, dimezzare lo stipendio ad un Poliziotto che rimane ferito in un conflitto a fuoco?
A me sembra la solita legge stupida che non risolve problemi ma li crea...


a me sembra un esempio tendenzioso fatto senza aver approfondito.......:wink_:


Io non credo sia necessario approfondire molto per sapere che un poliziotto e' comunque gia' sottopagato per il rischio che gli si richiede.

Quindi dovrebbero aumentarlo lo stipendio alle forze dell'ordine
se vogliamo la tanto decantata "sicurezza"
argomento d'elezione... di questo governo


.



Innanzitutto credo che approfondendo , qualsiasi tipo di infortunio "serio" non preveda ne la decurtazione , ne tantomeno preveda di dimezzare lo stipendio , specialmente ad un poliziotto.
Se poi vogliamo parlare degli stipendi delle forze dell'ordine e degli operai , apriamo un'altro post.

alessandro2804
21/07/2008, 08:57
Io non credo sia necessario approfondire molto per sapere che un poliziotto e' comunque gia' sottopagato per il rischio che gli si richiede.

Quindi dovrebbero aumentarlo lo stipendio alle forze dell'ordine
se vogliamo la tanto decantata "sicurezza"
argomento d'elezione... di questo governo


.

io invece penso che la sicurezza è l'argomento principale di cui si deve occupare lo Stato , non per propaganda ma perchè è l'unico compito dove lo Stato potrebbe far di meglio, non capisco le pretese irragionevoli verso lo Stato che non siano quelle della sicurezza:dry:, per intenderci lo Stato sociale è una presa per il c..o

Hannibal
21/07/2008, 09:36
Innanzitutto credo che approfondendo , qualsiasi tipo di infortunio "serio" non preveda ne la decurtazione , ne tantomeno preveda di dimezzare lo stipendio , specialmente ad un poliziotto.
Se poi vogliamo parlare degli stipendi delle forze dell'ordine e degli operai , apriamo un'altro post.

ok allora approfondiamo... in questo post, visto che si parla di PA la polizia e' PA...

ecco gli stipendi lordi annui delle forze dell'ordine
(riporto la tabella da un sito della Polizia)
per chiarezza un agente scelto con straordinari e tutto il resto prende 1250-1400 euro al mese.
Vogliamo togliergli qualcosa... visto che gia' sguazzano nell'opulenza.

=====================================================================
| | Stipendi annui lordi dal
Qualifiche 1° gennaio 2005 (Euro)
=====================================================================
Vice questore aggiunto e | |
qualifiche equiparate 23.175,00
---------------------------------------------------------------------
Commissario capo e qualifiche| |
equiparate 22.325,25
---------------------------------------------------------------------
Commissario e qualifiche | |
equiparate 21.475,50
---------------------------------------------------------------------
Vice commissario e qualifiche| |
equiparate 20.587,13
---------------------------------------------------------------------
Ispettore superiore SUPS | |
sostituto commissario e | |
qualifiche equiparate 21.475,50
---------------------------------------------------------------------
Ispettore superiore SUPS (con| |
8 anni nella qualifica) e | |
qualifiche equiparate 20.934,75
---------------------------------------------------------------------
Ispettore superiore SUPS e | |
qualifiche equiparate 20.548,50
---------------------------------------------------------------------
Ispettore capo e qualifiche | |
equiparate 19.776,00
---------------------------------------------------------------------
Ispettore e qualifiche | |
equiparate 19.158,00
---------------------------------------------------------------------
Vice Ispettore e qualifiche | |
equiparate 18.655,88
---------------------------------------------------------------------
Sovrinten- dente capo (con 8 | |
anni nella qualifica) e | |
qualifiche equiparate 18.926,25
---------------------------------------------------------------------
Sovrinten- dente capo e | |
qualifiche equiparate 18.578,63
---------------------------------------------------------------------
Sovrinten- dente e qualifiche| |
equiparate 17.960,63
---------------------------------------------------------------------
Vice Sovrinten- dente e | |
qualifiche equiparate 17.342,63
---------------------------------------------------------------------
Assistente capo (con 8 anni | |
nella qualifica) e qualifiche| |
equiparate 17.535,75
---------------------------------------------------------------------
Assistente capo e qualifiche | |
equiparate 17.226,75
---------------------------------------------------------------------
Assistente e qualifiche | |
equiparate 16.686,00
---------------------------------------------------------------------
Agente scelto e qualifiche | |
equiparate 16.145,25
---------------------------------------------------------------------
Agente e qualifiche | |
equiparate 15.643,13

48. Servizi esterni.
1. A decorrere dal primo giorno del mese successivo all'entrata in vigore del presente decreto il compenso giornaliero corrisposto al personale impiegato nei servizi esterni di durata non inferiore a tre ore, secondo le modalità di cui all'articolo 42 del primo quadriennio normativo Polizia, e all'articolo 50 del secondo quadriennio normativo Polizia, è rideterminato nella misura di euro 6,00.

51. Indennità di presenza notturna e festiva.
1. A decorrere dal primo giorno del mese successivo all'entrata in vigore del presente decreto, al personale impiegato in turni di servizio, effettuati tra le ore 22 e le ore 6, l'indennità di cui all'articolo 20, comma 1, del biennio economico Polizia 20002001 è rideterminata nella misura lorda di euro 4,10 per ciascuna ora.
2. A decorrere dallo gennaio 2002, al personale chiamato a prestare servizio in attività di istituto nei giorni di Natale, 26 dicembre, Capodanno, Pasqua, lunedì di Pasqua, 1° maggio, Ferragosto e 2 giugno, il compenso di cui al comma 2 dell'articolo 51 del secondo quadriennio normativo Polizia è rideterminato nella misura lorda di euro 40,00.

52. Indennità di impiego operativo per attività di aeronavigazione, di volo, di pilotaggio, di imbarco ed altre indennità.
1. Ferme restando le vigenti disposizioni relative all'equiparazione tra i gradi e le qualifiche del personale delle Forze di polizia e quello delle Forze armate, l'indennità di impiego operativo per attività di aeronavigazione, di volo, di pilotaggio e di imbarco, nonché le relative indennità supplementari attribuite al personale delle forze di polizia ad ordinamento militare, sono rapportate, con le medesime modalità applicative e ferme restando le vigenti percentuali di cumulo tra le diverse indennità, agli importi ed alle maggiorazioni vigenti per il personale delle Forze armate impiegato nelle medesime condizioni operative.
2. Al personale delle Forze di polizia ad ordinamento militare destinatario dell'indennità di impiego operativo per attività di aeronavigazione e di volo, al fine di riequilibrare il trattamento economico connesso con la specifica responsabilità operativa nel quadro generale dell' espletamento dei compiti istituzionali, compete un emolumento fisso aggiuntivo di polizia nelle misure mensili di cui alla tabella 2 allegata al presente decreto. Detto emolumento compete, all'atto del passaggio al grado o anzianità superiore, nella misura corrispondente al nuovo grado o anzianità.
3. Ai fini della prevista corresponsione dell'indennità di comando navale per il personale che riveste funzioni e responsabilità corrispondenti al comando di singole unità o gruppi di unità navali, di cui all'articolo 10 della legge sulle indennità operative, si provvede all'individuazione dei titolari di comando con determinazione delle singole Amministrazioni interessate, di concerto con il Ministero dell'economia e delle finanze.
4. Ai direttori di macchina ed ai capi motoristi della Polizia ad ordinamento militare è attribuita l'indennità richiamata al comma 3.
5. L'indennità di imbarco di cui all'articolo 3, comma 18-bis, del decreto-legge 21 settembre 1987, n. 387, convertito, con modificazioni, dalla legge 20 novembre 1987, n. 472, è pensionabile secondo le misure e modalità stabilite dalla legge sulle indennità operative.
6. Al personale della Polizia ad ordinamento militare in possesso del brevetto di abilitazione al lancio con il paracadute, in servizio in qualità di paracadutista presso i reparti di pronto impiego, spetta l'indennità di aeronavigazione, di cui all' art. 5 della legge sulle indennità operative, ferme restando le vigenti percentuali di cumulo tra le diverse indennità, nelle misure e con le modalità previste per il personale delle Forze armate.
7. Al personale della Polizia ad ordinamento militare, imbarcato su unità di altura, compete secondo le modalità vigenti l'indennità mensile di imbarco di cui all'articolo 4, comma 1, della legge sulle indennità operative percepita dal personale in forza presso il Comando forze da pattugliamento per la sorveglianza e la difesa costiera (COMFORPAT).
8. Le misure mensili dell'indennità di imbarco previste alle lettere a) e b) della tabella "A" allegata al decreto del Presidente della Repubblica 11 ottobre 1988, registrato dalla Corte dei conti in data 12 dicembre 1988, registro n. 59/Finanze, foglio n. 173, sono elevate al 55 per cento.

60. Buono-pasto.
1. Il buono pasto giornaliero di cui l'articolo 61 del secondo quadriennio normativo Polizia è fissato nell'importo di euro 4,65.

--------------------------------

Ecco invece lo stipendio dei veri fannulloni:

- Tfr, e Pensione dei deputati: Totale netto mensile dei deputati = 15.237.02 euro netti al mese (5.419,46 euro al netto + 4.003,11 euro al netto + 4.190 euro al netto + 1.107,9 euro minimo al netto + 258,33 euro al netto + 258,22 euro al netto );
- cui si aggiungera' l'Assegno di fine mandato, non quindi al compimento dei 65 anni, ma subito in unica soluzione , l'equivalente del Tfr, pari a 44.763,56 euro al netto,
- l' Assegno vitalizio ovvero la pensione pari ad un minimo mensile di 2.797 euro al netto ed un massimo mensile di 8.952.712 euro al netto e, da subito, l' Assistenza sanitaria ):

+

TESSERA DEL CINEMA gratis
TESSERA TEATRO gratis
PISCINE E PALESTRE gratis
TESSERA AUTOBUS - METROPOLITANA gratis
CIRCOLAZIONE AUTOSTRADE gratis
FS gratis
AUTO BLU CON AUTISTA gratis
RISTORANTE spesso gratis o a 2 lire

bastamoto
21/07/2008, 09:47
L'apertura di questo post che riguardava le decurtazioni per i periodi di malattie , e' stata inserita come sempre con due righe ; l'uente risponde per partito preso , generalmente senza aver APPROFONDITO quanto Brunetta ha in mente di fare.
Per quello che io possa aver letto in riguardo , mi sembra di aver capito che ad un agente di PS ferito sul lavoro , non gli venga dimezzato lo stipendio.........pertanto mi sono permesso di scrivere "argomento da APPROFONDIRE prima di scrivere cose tendenziose".........
Adesso tu mi posti gli stipendi dei poliziotto ?
Se apri un post al riguardo , io e credo il 100% dei cittadini , sicuramente ti diranno che le paghe vanno aumentate , TUTTE , sono basse !
Ma non era questo l'argomento , o si ?

Se poi mi apri un post sulle paghe dei politici , ti fanno PAPA a furia di quotazioni !!!!!!!!!

Hannibal
21/07/2008, 10:35
L'apertura di questo post che riguardava le decurtazioni per i periodi di malattie , e' stata inserita come sempre con due righe ; l'uente risponde per partito preso , generalmente senza aver APPROFONDITO quanto Brunetta ha in mente di fare.
Per quello che io possa aver letto in riguardo , mi sembra di aver capito che ad un agente di PS ferito sul lavoro , non gli venga dimezzato lo stipendio.........pertanto mi sono permesso di scrivere "argomento da APPROFONDIRE prima di scrivere cose tendenziose".........
Adesso tu mi posti gli stipendi dei poliziotto ?
Se apri un post al riguardo , io e credo il 100% dei cittadini , sicuramente ti diranno che le paghe vanno aumentate , TUTTE , sono basse !
Ma non era questo l'argomento , o si ?

Se poi mi apri un post sulle paghe dei politici , ti fanno PAPA a furia di quotazioni !!!!!!!!!


A prescindere che, anche se non usi il grassetto, la gente legge lo stesso.
Mi sembri un po' alterato...:rolleyes:

Non capisco perche' tu debba essere cosi' rigido,

gli stipendi di qualunque dipendente della PA penso siano pertinenti a questo post,
il titolo e' relativo alle disposizione in materia di trattamento economico in caso di assenza per malattia, giusto ?

Quindi per dovere di conoscenza, dato che magari qualcuno pensa che nella PA la gente guadagni chissa' quali cifre, ho menzionato due esempi, Polizia e Ministero che mi sembrano agli antipodi.
Tutto qui, perche' arrabbiarsi ?

PS: se vuoi ti posto anche quelli dei ricercatori e professori universitari,
categoria di cui faccio parte (ndr)


PS: quelli dei politici l'ho gia' messo in fondo, forse ti era sfuggito.
Il papato non mi interessa, sono di un altra parrocchia, e le "quotazioni" mi interessano poco anche loro.




.

bastamoto
21/07/2008, 11:05
A prescindere che, anche se non usi il grassetto, la gente legge lo stesso.
Mi sembri un po' alterato...:rolleyes:

Non capisco perche' tu debba essere cosi' rigido,

gli stipendi di qualunque dipendente della PA penso siano pertinenti a questo post,
il titolo e' relativo alle disposizione in materia di trattamento economico in caso di assenza per malattia, giusto ?

Quindi per dovere di conoscenza, dato che magari qualcuno pensa che nella PA la gente guadagni chissa' quali cifre, ho menzionato due esempi, Polizia e Ministero che mi sembrano agli antipodi.
Tutto qui, perche' arrabbiarsi ?

PS: se vuoi ti posto anche quelli dei ricercatori e professori universitari,
categoria di cui faccio parte (ndr)


PS: quelli dei politici l'ho gia' messo in fondo, forse ti era sfuggito.
Il papato non mi interessa, sono di un altra parrocchia, e le "quotazioni" mi interessano poco anche loro.




.


Ogni tanto mi piace usare il grassetto , se e' vietato o da fastidio evito.
Non sono alterato.
Avevo solo scritto ad un'altro utente di approfondire l'argomento Brunetta prima di scrivere che ad un poliziotto ferito , Brunetta dimezza lo stipendio ; dovesse succedere , cadrebbe il Governo dalle polemiche.
Tutto questo perche' ritengo che se da qui andiamo a parlare degli stipendi bassi e/o alti , il post verrebbe chiuso causa insulti e quant'altro.
Secondo me sono argomenti importanti , ma complicati e vanno trattati separatamente .

Tutto qua