Visualizza Versione Completa : Che tristezza, elemosinare le ferie...
col nuovo lavoro, mi sono trovato a dover elemosinare le ferie, chiedendo 2 settimane (9 giorni lavorativi essendoci ferragosto incluso).
mi e' stato risposto secco di no, perche' gia' una persona e' in ferie nel mio ufficio, perche' saremmo l'uno il back-up dell'altro, solo formalmente dato che materialmente non sappiamo nulla del lavoro dell'altro.
ho cercato di elemosinare 4 giorni della settimana di ferragosto, mi e' stata bocciata pure questa..
considerando che le ferie qui o si prendono ad agosto o non si prendono piu..
mi hanno detto di prenderle a settembre. sarebbe bellissimo andare in vacanza da solo in posti magari desolati.. ovviamente 2 settimane di ferie concesse all'anno. e tutte estive.
per il resto e' pure inutile chiederle.
che amarezza.. lavorare come schiavi.. e come ringraziamento nulla!
P:S: la mia collega dopo 1 anno e 1 mese e' riuscita a prendersi le prime ferie (2 settimane) se le avessi prese prima io le sue sarebbero slittate o forse addirittura perse.
black panther
18/07/2008, 10:37
Mi spiace Cancer non ti amareggiare del resto se sei l'ultimo arrivato ti tocca fare un po' di gavetta, se non hai alternative molla l'osso e non fare più resistenza che potrebbe essere controproducente. Te ne vai in ferie a settembre...a mio avviso è di gran lunga molto molto meglio!
Vorrà dire che l'hanno prossimo toccherà a te! :wink_:ciao!
VonRichthofen
18/07/2008, 10:40
io sono sempre andato in ferie a settembre.....trovo che sia molto meglio che andare nei mesi di luglio/agosto......vivo tutto l'anno nel caos cittadina,se devo prendermi le ferie per restare cmq nel caos:wacko::wacko::wacko:
W le ferie a settembre.....meno caos, più relax....
l'unico problema e' che se facessi le ferie a settembre le potrei fare solo in compagnia di me stesso..
considerare 4 giorni impossibili da concedere nel caso ci fossero emergenze mi sembra eccessivo..
caxxo lavoro in contabilita' mica in sala operatoria.. codice rosso c'e' una fattura da inserire!!!
oltretutto ad agosto voglio vedere quante ditte lavoreranno a pieno regime!
bastamoto
18/07/2008, 11:12
l'unico problema e' che se facessi le ferie a settembre le potrei fare solo in compagnia di me stesso..
considerare 4 giorni impossibili da concedere nel caso ci fossero emergenze mi sembra eccessivo..
caxxo lavoro in contabilita' mica in sala operatoria.. codice rosso c'e' una fattura da inserire!!!
oltretutto ad agosto voglio vedere quante ditte lavoreranno a pieno regime!
Settembre , le ferie migliori
Speed-Fire
18/07/2008, 11:25
io sono sempre andato in ferie a settembre.....trovo che sia molto meglio che andare nei mesi di luglio/agosto......vivo tutto l'anno nel caos cittadina,se devo prendermi le ferie per restare cmq nel caos:wacko::wacko::wacko:
quoto....tra l'altro i prezzi sono diversi.....l'unica cosa è scegliere il posto giusto
le faccio io per te' tranquillo !!
cmq il periodo migliore secondo me' e' Fine Giugno ...giornate lunghissime
bastamoto
18/07/2008, 11:29
le faccio io per te' tranquillo !!
cmq il periodo migliore secondo me' e' Fine Giugno ...giornate lunghissime
Siccome fine giugno e' gia' passato ............il consiglio era di farle a Settembre...
PS chiaramente era per tirarlo su di morale , pensa come si sentira' ad agosto da solo mentre noi siamo TUTTI con le balle al sole :biggrin3:
black panther
18/07/2008, 11:34
PS chiaramente era per tirarlo su di morale , pensa come si sentira' ad agosto da solo mentre noi siamo TUTTI con le balle al sole :biggrin3:
BAST.....:laugh2:
Siccome fine giugno e' gia' passato ............il consiglio era di farle a Settembre...
tra i rotti in culo sei in pole-position
bastamoto
18/07/2008, 11:39
BAST.....:laugh2:
perche' scrivi in blu ....?
tra i rotti in culo sei in pole-position
Chi te l'ha detto ? :mad:
due settimane di ferie, 10 giorni su 365 ............. ma scherziamo? ............. il lavoro é importante, sia per il benessere privato che per quello della società in cui si vive, ma non esageriamo. In più fanno storie nel lasciare che un lavoratore se le possa godere. La storia della gavetta valeva quando ti assumevano per insegnarti il mestiere, non oggi che ti assumono solo con plichi di carta sudati nelle aule scolastiche ... é che alla fine la mentalità dello sfruttatore, anche quando non si vivono periodi dove é bello apparire tali, la sua natura la manifesta sempre, in un modo o nell'altro. Ci sono termini, come "padrone" - "sfruttatore" - "schiavo" .... che sembrano fuori modo, fuori dalla possibilità odierna di manifestarsi. Per loro si sono trovati altri termini come "datore di lavoro" - "il bene dell'azienda" - "siamo come una famiglia" .... ma che vadano a cagare!!!
grazie per il supporto morale..
ad ogni modo anche se settembre sarebbe fantastico..
sarei comunque solo come un cane a fare ferie..
:(
Chi te l'ha detto ? :mad:
voci di corridoio
due settimane di ferie, 10 giorni su 365 ............. ma scherziamo? ............. il lavoro é importante, sia per il benessere privato che per quello della società in cui si vive, ma non esageriamo. In più fanno storie nel lasciare che un lavoratore se le possa godere. La storia della gavetta valeva quando ti assumevano per insegnarti il mestiere, non oggi che ti assumono solo con plichi di carta sudati nelle aule scolastiche ... é che alla fine la mentalità dello sfruttatore, anche quando non si vivono periodi dove é bello apparire tali, la sua natura la manifesta sempre, in un modo o nell'altro. Ci sono termini, come "padrone" - "sfruttatore" - "schiavo" .... che sembrano fuori modo, fuori dalla possibilità odierna di manifestarsi. Per loro si sono trovati altri termini come "datore di lavoro" - "il bene dell'azienda" - "siamo come una famiglia" .... ma che vadano a cagare!!!
grazie natan,.. e' proprio i lconcetto che volevo esprimere..
vivere per lavorare .. al mio livello .. non e' proprio vita..
alla richiesta di 4 giorni la risposta e' stata NO.. categorico..
scusate ma non sono un mulo.. mi pare stiano proprio esagerando..
grazie natan,.. e' proprio i lconcetto che volevo esprimere..
vivere per lavorare .. al mio livello .. non e' proprio vita..
alla richiesta di 4 giorni la risposta e' stata NO.. categorico..
scusate ma non sono un mulo.. mi pare stiano proprio esagerando..
ma scusa quello che praticamente farebbe il tuo stesso lavoro quando e' che va in ferie e quanto soprattutto ....caXXo 2 settimane di ferie estive non si negano a nessuno
ma scusa quello che praticamente farebbe il tuo stesso lavoro quando e' che va in ferie e quanto soprattutto ....caXXo 2 settimane di ferie estive non si negano a nessuno
andrebbe le due settimane centrali di agosto, ma comunque non fa il mio stesso lavoro o almeno io faccio una parte e lei altro
lei non sa cosa e come faccio io il mio lavoro e viceversa
quindi..
:(:(:(
bastamoto
18/07/2008, 12:09
Art. 15 del CCNL
Ferie:.....l'epoca delle ferie sara' stabilita secondo le esigenze di lavoro......
Comunque non sono 10 giorni su 365 , fra ferie e permessi retribuiti togli 30 giorni ; togli sabati e domeniche che sono 104 e rimangono 231 giorni lavorativi , togli una decina di giorni di cassa malati e fanno 221 giorni lavorati su 365 !
black panther
18/07/2008, 12:11
andrebbe le due settimane centrali di agosto, ma comunque non fa il mio stesso lavoro o almeno io faccio una parte e lei altro
lei non sa cosa e come faccio io il mio lavoro e viceversa
quindi..
:(:(:(
Ma io sono d'accordo con voi assolutissimamente, però penso che a volte bisogna imparare anche a cedere il passo quando non si hanno alternative e non ci si vuole bruciare il fegato...e aspettare tempi migliori. Alla prossima occasione quando chiederai di nuovo allora sì potrai opporti e dire NO..
Capito mi hai?:wink_:
Perchè mi piace..
settembre il meglio e per sentito dire posti come loret de mar e similia sono pieni di gente
i posti pieni di gente quando si e' soli fanno sentire ancora piu soli..
io voglio solo 4 giorni ad agosto!
in tutto l'anno!
ah se non le faccoi le perdo!
armageddon
18/07/2008, 15:19
allora senti questa: l'azienda per cui lavoro mi ha comunicato che siccome non vendiamo una cippa(automobili)invece di rientrare il 1° settembre di rientrare l'8 (4 settimane di ferie+ 1 di cassa integrazione) e se potevo l'ultima settimana di luglio prendere alcuni giorni di ferie vecchie.
non ho saputo dire di no
DavidSGS
18/07/2008, 15:30
Azz, io da questo punto di vista sono sinceramente stato troppo fortunato: 1 km lavoro da casa, lavoro che mi piace (studio di progettazione meccanica/macchine industriali), paga buona e le ferie mai negate, anche se chieste l'oggi per domani!
Vado il 26 luglio e rientro il 1 settembre!!!!!!!!!!!!! :D
Azz, io da questo punto di vista sono sinceramente stato troppo fortunato: 1 km lavoro da casa, lavoro che mi piace (studio di progettazione meccanica/macchine industriali), paga buona e le ferie mai negate, anche se chieste l'oggi per domani!
Vado il 26 luglio e rientro il 1 settembre!!!!!!!!!!!!! :D
percaso cercano..??
io faccio di tutto!! :wink_:
Art. 15 del CCNL
Ferie:.....l'epoca delle ferie sara' stabilita secondo le esigenze di lavoro......
Comunque non sono 10 giorni su 365 , fra ferie e permessi retribuiti togli 30 giorni ; togli sabati e domeniche che sono 104 e rimangono 231 giorni lavorativi , togli una decina di giorni di cassa malati e fanno 221 giorni lavorati su 365 !
:w00t::w00t::w00t: se poi togli anche la notte che sei a casa a poltrire :w00t::w00t::w00t: 2 settimane di vacanza all'anno son troppe :tongue::tongue::tongue:
col nuovo lavoro, mi sono trovato a dover elemosinare le ferie, chiedendo 2 settimane (9 giorni lavorativi essendoci ferragosto incluso).
mi e' stato risposto secco di no, perche' gia' una persona e' in ferie nel mio ufficio, perche' saremmo l'uno il back-up dell'altro, solo formalmente dato che materialmente non sappiamo nulla del lavoro dell'altro.
ho cercato di elemosinare 4 giorni della settimana di ferragosto, mi e' stata bocciata pure questa..
mi hanno detto di prenderle a settembre. sarebbe bellissimo andare in vacanza da solo in posti magari desolati.. ovviamente 2 settimane di ferie concesse all'anno. e tutte estive.
P:S: la mia collega dopo 1 anno e 1 mese e' riuscita a prendersi le prime ferie (2 settimane) se le avessi prese prima io le sue sarebbero slittate o forse addirittura perse.
scusa ho letto tutto ma non sono riuscito a trovarlo....
che lavoro fai?
che contratto hai? :D
x il resto... tutta la mia comprensione...
Tranqui tranqui... pensa che c'è anche chi non le fa da tre anni...
Le mie ferie son diventati i (pochi) giri col TNE...
Lady_Hawk
18/07/2008, 17:46
mica in sala operatoria.. codice rosso c'e' una fattura da inserire!!!
:supremo:
birrino71
18/07/2008, 19:30
Non è detto......
vedrai che qualcuno lo trovi..... ed al massimo parti da solo.....di amicizie in giro se ne fanno parecchie:wink_:
fearless
18/07/2008, 19:38
Vado il 26 luglio e rientro il 1 settembre!!!!!!!!!!!!! :Dti dovresti vergognare!!!!!!!!!!:mad::mad::mad:................che cul..........:biggrin3::biggrin3::laugh2:
Non ho capito bene perché non ho letto tutto...
Ho capito il problema "non mi danno le ferie ad agosto e le ho a settembre" detto questo però se non vuoi partire da solo e non trovi nessuno perché non provi a partire con Avventure nel Mondo? Viaggi Avventure Nel Mondo (http://www.viaggiavventurenelmondo.it/)
[QUOTE=Cancer™;1250353]col nuovo lavoro, mi sono trovato a dover elemosinare le ferie, chiedendo 2 settimane (9 giorni lavorativi essendoci ferragosto incluso).
QUOTE]
Ma per caso lavoriamo nello stesso ufficio od abbiamo lo stesso capo rompi maroni:sick:?
:wink_:Hai tutta la mia comprensione.....ma fatti forza arriverà il giorno in cui....:biggrin3:
che sfiga Cancer,pensa che qualche anno fa avevamo lavorato come schiavi e allora ho deciso di farmi tutto agosto a casa,ma non ho chiesto,ho detto che stavo a casa tutto agosto ma mi ha detto di no:mad::mad::mad::mad:allora gli ho detto che mi licenziavo a fine luglio e se in settembre mi riassumeva ok sennò andavo altrove:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:non ho neanche preso la liquidazione perchè ha detto che mi dava le ferie:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
io non ho neanche un misero permesso
unregistred
18/07/2008, 19:51
Mi dispiace per la tua condizione
fortunatamente da quando ho cambiato lavoro non ho più il dovere di fare le ferie in certi periodi dell'anno, ma posso scegliere quando farle!
Ad agosto preferisco andare a lavoro e godermi i weekend di tranquillità! ;)
P.S. Io lavoro ad Affori, vicino a Bruzzano!! :tongue:
Non ho capito bene perché non ho letto tutto...
Ho capito il problema "non mi danno le ferie ad agosto e le ho a settembre" detto questo però se non vuoi partire da solo e non trovi nessuno perché non provi a partire con Avventure nel Mondo? Viaggi Avventure Nel Mondo (http://www.viaggiavventurenelmondo.it/)
mi sa che il problema é anche avere 2 sole settimane all'anno di ferie, e non poter neppure organizzartele come meglio credi. Una vergogna!!!
Cancer, al di la delle chiacchiere penso che anche coloro che trovano che sia giusto così, a conti fatti, se capitasse a loro si incazzerebbero come ti incazzi tu. :wink_:
Anche io niente ferie anzi...ad imparare :cry: ma l'ho scelto io e poi qualche giorno l'ho fatto prima del nuovo lavoro :rolleyes:
winter1969
18/07/2008, 21:00
Io ho le solite 4 settimane in agosto ma pochi soldi da spendere,come consolazione ho il mare 10 km
io sono diciamo costretto a farle in Agosto e in nessun altro mese.........la ditta chiude 3 settimane!!!!!!
:tongue: dai cancer , con i tempi che corrono , meglio un buon lavoro con ferie a settembre piuttosto che "ferie illimitate"! non credi ?
bastamoto
19/07/2008, 08:23
Tranqui tranqui... pensa che c'è anche chi non le fa da tre anni...
Le mie ferie son diventati i (pochi) giri col TNE...
Spiegalo allo Svizzero DC !!!!!!!!!!!