PDA

Visualizza Versione Completa : IL BERLUSCA HA RIPULITO NAPOLI????



Black Death
18/07/2008, 09:35
è vero o è una bufala mediatica???????

Napoletani fateci sapere



;)

ilberna
18/07/2008, 09:36
Ai tg dicono di si, ma qualcuno si fida ancora dei TG?

VonRichthofen
18/07/2008, 09:41
hanno chiamato Copperfield......

italointer
18/07/2008, 09:43
Anche io ho la stessa curiosità, però se ci è riuscito davvero....bello schiaffo a tutti quelli che lo hanno preceduto!

natan
18/07/2008, 09:44
Speriamo sia vero ...

Medoro
18/07/2008, 09:44
boh non saprei nonostante lui dica che ha ripulito napoli la comunità europea non ha ritirato la "denuncia" nei nostri confronti boh a chi credere

Muttley
18/07/2008, 09:45
Barbie ????? Allora ???

Black Death
18/07/2008, 09:47
boh non saprei nonostante lui dica che ha ripulito napoli la comunità europea non ha ritirato la "denuncia" nei nostri confronti boh a chi credere

considerando che in questi giorni chiuderanno ufficialmente la crisi rifiuti puo' essere che la comunità europea attenda qualche giorno, poi magari è tutta una bufala aspettiamo i napoletani del forum



;)

Zio
18/07/2008, 09:58
Oggi si chiude l'emergenza, quindi è probabile che Napoli non sia proprio come uno specchio ma vuol dire che la situazione di pericolo per la salute è risolta.
Resta comunque ancora molta strada da fare prima che si trovino soluzioni stabili al problema campano.

Lucav
18/07/2008, 10:04
Bhe io ho visto delle immagini al TG5 fatte dall'elicottero .... e mi sembrava una città della Svizzera!

Scusate se mi permetto....ma mantengo qualche dubbio sulla veridicità di tali immagini!

japkiller
18/07/2008, 10:06
non cer volete sta' eh??? ROSICONI....

Cancer™
18/07/2008, 10:12
la verita' sta sempre nel mezzo..

napoli pulita non lo era nemmeno prima dell'emergenza..
mi scuseranno i napoletani, ma nella maggior parte del sud (di cui faccio parte) i cassonetti e la monnezza la si trova spesso ai lati delle strade..

Lucav
18/07/2008, 10:17
la verita' sta sempre nel mezzo..

napoli pulita non lo era nemmeno prima dell'emergenza..
mi scuseranno i napoletani, ma nella maggior parte del sud (di cui faccio parte) i cassonetti e la monnezza la si trova spesso ai lati delle strade..

quoto!

pertanto non si tratta di ROSICARE...in quanto questa non è una partita di calcio e non dobbiamo parlare come tifosi che tifano il loro idolo e basta ma essere un pochino realisti....

se qualcuno ha visto le immagini del TG 5 DALL'ELICOTTERO SA A COSA MI RIFERISCO!

SVIZZERA!!!!

tiger
18/07/2008, 10:20
Io ho visto delle immagine a studio aperto girate nello stesso posto due mesi fa ed adesso, effettivamente non c' era una cicca x terra.
Mail punto e' un altro: quanto durera'?

Se c'e' gente che preferisce la monnezza sotto casa alle discariche capite bene che la cosa non durera' a lungo, finche' i napoletani non capiranno che le discariche(a norma),i termovalorizzatori sono una risorsa anhe economica del paese il problema sara' sempre allordine del giorno.

D74
18/07/2008, 10:45
più che altro dove l'hanno spostata.....perchè smaltita non credo proprio, mi sa tanto di:

alzi il tappeto e ci nascondi la polvere, sembra pulito ma non lo è


Pronto l'annuncio Decisivi i treni per la Germania, le discariche e due cave segrete al Sud
Il ritorno a Napoli di Berlusconi:
«È finita l'emergenza rifiuti»
Venerdì consiglio dei ministri in città. Il comitato di Chiaiano occupa il Duomo

NAPOLI — Tra due giorni il governo tornerà a riunirsi a Napoli. Il consiglio dei ministri è stato fissato per venerdì pomeriggio, con la questione rifiuti come primo punto all'ordine del giorno. Per Berlusconi sarà l'occasione per dimostrare pubblicamente di essere riuscito a mantenere l'impegno di ripulire Napoli. Dirà che l'emergenza è finita, lo ha confidato ieri ad alcuni parlamentari del Pdl durante una riunione a Montecitorio.

In effetti la città ha cambiato volto rispetto agli ultimi mesi e anche alle ultime settimane. Gestita dal sottosegretario Guido Bertolaso, la situazione di crisi ha invertito la tendenza. Ma forse, nonostante ciò che dirà venerdì Berlusconi, si potrà ritenere l'emergenza superata davvero soltanto quando il ciclo di smaltimento dei rifiuti a Napoli e in Campania avrà raggiunto un equilibrio tale da scongiurare il rischio che al minimo intoppo la spazzatura torni ad accumularsi per le strade. Per questo i tempi sono lunghi, e lo stesso decreto varato dal governo prevede la realizzazione e la messa a regime dei termovalorizzatori per completare il ciclo dei rifiuti.

Nel frattempo, però, sono entrate in funzione a pieno due discariche, quella di Savignano Irpino e quella di Sant'Arcangelo Trimonte, e questo ha contribuito in maniera determinante a smaltire le giacenze di spazzatura che riempivano le strade di Napoli e soprattutto dell'hinterland. Oltre ai due impianti di Irpinia e Sannio, sta lavorando — anche se parzialmente — la discarica di Ferrandelle, e gli impianti di tritovagliatura (gli ex cdr) di Santa Maria Capua Vetere, Giugliano, Caivano e Casalduni. Restano fermi (per intoppi legati al trasferimento degli impianti sotto la gestione delle Province) gli ex cdr di Tufino, Pianodardine e Battipaglia. I treni per la Germania hanno poi trasferito mille tonnellate negli ultimi cinque giorni, e altre mille tonnellate sono state smaltite in cave gestite da privati in due regioni del sud, sulle quali viene però mantenuto uno stretto riserbo. Perché il fronte della protesta è sempre attivo, e Bertolaso non intende lasciare che possa allargarsi anche oltre la Campania. Già deve fare i conti con ciò che accade a Napoli e dintorni. Come la lotta dei comitati antidiscarica di Chiaiano, Marano e Mugnano, che ieri, con duecento persone, hanno occupato il Duomo di Napoli.

marco.bus
18/07/2008, 11:00
Da qualche parte bisohna pur metterla...

Loro fanno pattume, non fanno raccolta differenziata e non vogliono nemmeno aprire le discariche...

Cazzo è, dobbiamo subirci noi al nord la merda degli altri?

io abito in provincia di bergamo e nel raggio di 50km ci sono5/6 inceneritori...

Perchè loro no?!

DocHollyday
18/07/2008, 11:01
Io ho visto delle immagine a studio aperto girate nello stesso posto due mesi fa ed adesso, effettivamente non c' era una cicca x terra.
Mail punto e' un altro: quanto durera'?

Se c'e' gente che preferisce la monnezza sotto casa alle discariche capite bene che la cosa non durera' a lungo, finche' i napoletani non capiranno che le discariche(a norma),i termovalorizzatori sono una risorsa anhe economica del paese il problema sara' sempre allordine del giorno.

STUDIO APERTO? E' come andare a chiedere all'oste se il vino è buono!

alessandro2804
18/07/2008, 11:05
i napoletani devono ringraziare Berlusconi

tiger
18/07/2008, 11:05
STUDIO APERTO? E' come andare a chiedere all'oste se il vino è buono!


si lo so, maio mi riferivo alle immagini.

japkiller
18/07/2008, 11:06
quoto!

pertanto non si tratta di ROSICARE...in quanto questa non è una partita di calcio e non dobbiamo parlare come tifosi che tifano il loro idolo e basta ma essere un pochino realisti....

se qualcuno ha visto le immagini del TG 5 DALL'ELICOTTERO SA A COSA MI RIFERISCO!

SVIZZERA!!!!

Se hanno ripreso la stessa zona prima e dopo l'intevento e il dopo era molto ma molto meglio del prima vuol dire che hanno saputo lavorare, contrariamente a quei soggetti d prima che invece non hanno saputo fare nulla... quindi uno che non rosica direbbe:" mah, guarda un po', sto' governo di destra effettivamente fa qualcosa"... e non getterebbe discredito su qualcosa che non supporta le sue convinzioni politiche solo per non voler ammettere che sta sbagliando... E' ora di svegliarsi e di riconoscere se qualcuno fa un buon lavoro, non e' giusto dire che tutto quello che fanno gli altri e' merda abnche davanti all' evidenza..... Tipico atteggiamento sovietico tra l'altro....

595Abarth
18/07/2008, 11:08
Ho visto le immagini (foto) di alcune zone, vie prima e dopo.
bhe signori, hanno lavorato.
Di lavoro da fare ce n'è tanto però bisogna dare a Cesare quello che è di Silvio...:tongue:
Scherzi a parte, i Napoletani son forti... non vogliono la spazzatura e non vogliono le discariche, e che dobbiamo fare allora? la prende il resto dell'Italia ogni giorno per i prossimi secoli?
Ma per favore... fanno bene ad utilizzare il "pugno duro". Tutte le grandi città hanno le discariche e tutte volenti o nolenti hanno persone che abitano nelle vicinanze. E' un fatto.
E quello scempio che ci ha resi ridicoli nel mondo non deve più accadere...

Lucav
18/07/2008, 11:11
Se hanno ripreso la stessa zona prima e dopo l'intevento e il dopo era molto ma molto meglio del prima vuol dire che hanno saputo lavorare, contrariamente a quei soggetti d prima che invece non hanno saputo fare nulla... quindi uno che non rosica direbbe:" mah, guarda un po', sto' governo di destra effettivamente fa qualcosa"... e non getterebbe discredito su qualcosa che non supporta le sue convinzioni politiche solo per non voler ammettere che sta sbagliando... E' ora di svegliarsi e di riconoscere se qualcuno fa un buon lavoro, non e' giusto dire che tutto quello che fanno gli altri e' merda abnche davanti all' evidenza..... Tipico atteggiamento sovietico tra l'altro....

per carità...nessuno vuole togliere meriti anzi...ha anche comprato Ronaldinho:w00t::w00t:, ho solo detto che mi hanno fatto vedere Napoli come un piccolo angolo di Svizzera...NEMMENO 1 CARTA TE LO GIURO!!!

e ho solo detto che mi sembra un po strano tutto qua!!mi è permesso dubitare?

italointer
18/07/2008, 11:17
Quoto Jap!

DocHollyday
18/07/2008, 11:17
si lo so, maio mi riferivo alle immagini.

Ma le immagini contano relativamente! Se si filma l'unico angolo di Napoli che è stato ripulito e si strombazza ai 4 venti che NAPOLI E' STATA RIPULITA che cosa servono le immagini? Studio Aperto è peggio del tg4 di Emilio Fido, almeno Fido lo dice che è un leccaculo. A Studio Aperto han pure la prosopopea di dire che sono "indipendenti"!

DavidSGS
18/07/2008, 11:22
Quoto japkiller, al 2000000 per 100%!!!!

Se uno fa una cosa buona va detto, chiuso, indipendentemente dallo schieramento!

Lucav
18/07/2008, 11:26
Quoto japkiller, al 2000000 per 100%!!!!

Se uno fa una cosa buona va detto, chiuso, indipendentemente dallo schieramento!

vorrei che fosse chiaro che quoto anch'io questa cosa!:wink_:

e vorrei anche dire a Davide che io non ho nessuna preferenza politica...la titubanza che ho avuto io era dettata da altri fattori!forse non ci siamo capiti....

DocHollyday
18/07/2008, 11:28
Quoto anch'io Jap, se han fatto un buon lavoro, e non solo una ripulitina di facciata, tanto di cappello!

595Abarth
18/07/2008, 11:32
comunque io smaltirei pure la Jervolino...

DocHollyday
18/07/2008, 11:33
Io, comunque, non ho ancora visto commenti da parte dei diretti interessati..........

DavidSGS
18/07/2008, 11:35
vorrei che fosse chiaro che quoto anch'io questa cosa!:wink_:

e vorrei anche dire a Davide che io non ho nessuna preferenza politica...la titubanza che ho avuto io era dettata da altri fattori!forse non ci siamo capiti....


Lo so lo so, parlavo in generale Luca, vramente, credimi! :wink_:

PS: David, NON DAVIDE! :mad: ( :biggrin3: )

DocHollyday
18/07/2008, 11:39
Sono intervenuti Lombardi, Toscani, Veneti, Sardi e Laziali: Napoletani parlate!

Medoro
18/07/2008, 11:45
se l'hanno ripulita meglio x napoli e i napoletani
ma io mi chiedo,hanno detto che ci sarebbero voluti anni x togliere tutto e adesso in 3 mesi tutto pulito,ok va benissimo,ma quest'immondizia dov'è andata??????

595Abarth
18/07/2008, 11:50
in realtà a casa della jervolino... che ha sempre affermato che l'immondizia a Napoli non era un problema serio... :D:D:D

D74
18/07/2008, 11:55
in conto che la camorra che è la maggiore interessata al business del pattume e che ha influito non poco sui blocchi organizzati o manovrati a seconda delle esigenze.

io la butto lì: che abbiano ricevuto qualche cosa in cambio?

DavidSGS
18/07/2008, 11:58
Eccoci sempre a pensar male... :D

Non mi interessa... è pulita? basta... :(

D74
18/07/2008, 12:11
Eccoci sempre a pensar male... :D

Non mi interessa... è pulita? basta... :(

il problema non è risolto le discariche come avvenuto si riempono, la soluzione va trovata in modo definitivo.

inceneritori fatti a norma, differenziata o sistema alternativi come il THOR

Poi sarà che proprio non lo reggo a me chi sale al governo e si para il culo con le leggi non mi piace proprio

Sim1
18/07/2008, 12:14
Non ho ancora visto Tg in questi 2 gg quindi non ho visto le immagini di cui tutti parlano.

Concordo con chi dice di tenere sempre in considerazione che siamo in Italia e di non aspettarsi di vedere una Ginevra o una Berna...
Molti ( e chissà chi :rolleyes:) pretenderanno una città dove luccicano anche le strisce pedonali, se così non sarà, Berlusconi avra fallito, nonostante abbia risolto (da appurare) il problema.

andre_
18/07/2008, 12:20
i napoletani devono ringraziare Berlusconi

è Berlusconi che deve ringraziare Napoli... :rolleyes:

comunque ci mancherebbe: dò atto a sua emittenza per l'opera di pulizia, ma vorrei far presente a tutti che solo poche settimane fa si parlava (non ricordo se Bertolaso o Manganelli) di una situazione tragica, risolvibile in non meno di 2-3 anni.

Per cui va bene gioire per le strade pulite, va bene lanciare a iosa sui tiggì video di confronto before/after, ma non dimentichiamoci che la situazione è complessa, si tratta di rimettere in sesto un ciclo intero.

Python
18/07/2008, 12:21
W SILVIO !!!!!!!!

:sick:

luxor79
18/07/2008, 12:25
se l'hanno ripulita meglio x napoli e i napoletani
ma io mi chiedo,hanno detto che ci sarebbero voluti anni x togliere tutto e adesso in 3 mesi tutto pulito,ok va benissimo,ma quest'immondizia dov'è andata??????

Come dove è andata??? dai polentoni da chi sennò? scusa li per smaltire la loro immondezza fanno le ronde e le guerre di piazza, qui arrivano i camion anonimi pieni di immondizia targata napoli e noi siamo polentoni siamo li al bar beati con il sorriso a farci gli spriz, nessuna protesta nessun giornalista ad intervistre polentoni.. Berlusca ha convogliato le immondizie a Veneto e Lombardia proprio l'altro giorno hanno fatto un servizio su Brescia e su quanta immondezza napoletana stà smaltendo, prima il nord rifiutava di aiutare poi con la buona parolina del Berlusca tutti aiutano. E napoli torna un giuiellò!
Però spero vivamente adesso continuino con i progetti degli inceneritori e delle nuove discariche altrimenti vuol dire che siamo veramente un paese di idioti sopratutto in una certa zona ben definita di italia.

Ovvio la situazione è tutto tranne che risolta ci mancherebbe ...ma è cmq buona pubblicità per l'estero, ragazzi sveglia, Napoli ci stava rovinando non per la puzza e le malattie ma per l'immagine dell'italia nel mondo, avvolte se avete dello sporco per terra e gente che vi guarda in casa meglio metterlo sotto il tappeto non risolvete il problema dello sporco ma quello dell'immagine, sperando che nessuno vada a guardarvi sotto il tappeto...

A dimenticavo io quest'anno l' ICI non l'ho pagata, c'è una sottile differenza tra chi non mantiene le promesse mettendotela in quel posto e tra chi mantiene le promesse e intanto in quel posto in un modo o nell'altro te la mette lo stesso, però preferisco uno stronzo ad uno stronzo bugiardo....chi capisce capisce chi non capisce amen.

Medoro
18/07/2008, 12:37
Come dove è andata??? dai polentoni da chi sennò? scusa li per smaltire la loro immondezza fanno le ronde e le guerre di piazza, qui arrivano i camion anonimi pieni di immondizia targata napoli e noi siamo polentoni siamo li al bar beati con il sorriso a farci gli spriz, nessuna protesta nessun giornalista ad intervistre polentoni.. Berlusca ha convogliato le immondizie a Veneto e Lombardia proprio l'altro giorno hanno fatto un servizio su Brescia e su quanta immondezza napoletana stà smaltendo, prima il nord rifiutava di aiutare poi con la buona parolina del Berlusca tutti aiutano. E napoli torna un giuiellò!
Però spero vivamente adesso continuino con i progetti degli inceneritori e delle nuove discariche altrimenti vuol dire che siamo veramente un paese di idioti sopratutto in una certa zona ben definita di italia.

Ovvio la situazione è tutto tranne che risolta ci mancherebbe ...ma è cmq buona pubblicità per l'estero, ragazzi sveglia, Napoli ci stava rovinando non per la puzza e le malattie ma per l'immagine dell'italia nel mondo, avvolte se avete dello sporco per terra e gente che vi guarda in casa meglio metterlo sotto il tappeto non risolvete il problema dello sporco ma quello dell'immagine, sperando che nessuno vada a guardarvi sotto il tappeto...si si ok un po da voi un po da noi un po ai tedeschi un po nello loro discariche riaperte,ma io dico è possibile che prima si parlava di anni x risolvere la situazione e adesso è tutto ok????
poi non lo so l'unico servizio che ho visto è a studio aperto,in effetti la città sembrava pulita,o hanno fatto le foto solo dove hanno pulito e il resto nulla e non è vero che è stata pulita oppure il prob com'era descritto era solo uno slogan elettorale,ma viste le immagini anche della situazione appena scoppiata erano agghiaccianti,mi pare un po strano
boh non lo so

japkiller
18/07/2008, 12:40
si si ok un po da voi un po da noi un po ai tedeschi un po nello loro discariche riaperte,ma io dico è possibile che prima si parlava di anni x risolvere la situazione e adesso è tutto ok????
poi non lo so l'unico servizio che ho visto è a studio aperto,in effetti la città sembrava pulita,o hanno fatto le foto solo dove hanno pulito e il resto nulla e non è vero che è stata pulita oppure il prob com'era descritto era solo uno slogan elettorale,ma viste le immagini anche della situazione appena scoppiata erano agghiaccianti,mi pare un po strano
boh non lo so

incredibile eh??? :biggrin3::tongue::biggrin3:

DocHollyday
18/07/2008, 12:42
si si ok un po da voi un po da noi un po ai tedeschi un po nello loro discariche riaperte,ma io dico è possibile che prima si parlava di anni x risolvere la situazione e adesso è tutto ok????
poi non lo so l'unico servizio che ho visto è a studio aperto,in effetti la città sembrava pulita,o hanno fatto le foto solo dove hanno pulito e il resto nulla e non è vero che è stata pulita oppure il prob com'era descritto era solo uno slogan elettorale,ma viste le immagini anche della situazione appena scoppiata erano agghiaccianti,mi pare un po strano
boh non lo so

Ma avete notato che, finora, nessun partenopeo s'è fatto vivo? Abbiamo commentato notizie "filtrate" dalla stampa che, a parte rarissimi esempi, è lecchina. Volete davvero prendere per certo che la situazione è risolta? O erano dei cogl.oni prima, quando stimarono in 2 o 3 anni il tempo, o stanno farloccando adesso che dicono d'aver risolto tutto.

Medoro
18/07/2008, 12:43
incredibile eh??? :biggrin3::tongue::biggrin3:
oh se è vero onore al merito,tanto di cappello:wink_:
io non ho prob a riconoscerlo
ma se pertmetti mi pare lecito fare alcune domande

Mastroragno
18/07/2008, 12:44
in conto che la camorra che è la maggiore interessata al business del pattume e che ha influito non poco sui blocchi organizzati o manovrati a seconda delle esigenze.

io la butto lì: che abbiano ricevuto qualche cosa in cambio?


OVVIO! ...del resto abbiamo un mafioso al governo!

luxor79
18/07/2008, 12:46
si si ok un po da voi un po da noi un po ai tedeschi un po nello loro discariche riaperte,ma io dico è possibile che prima si parlava di anni x risolvere la situazione e adesso è tutto ok????
poi non lo so l'unico servizio che ho visto è a studio aperto,in effetti la città sembrava pulita,o hanno fatto le foto solo dove hanno pulito e il resto nulla e non è vero che è stata pulita oppure il prob com'era descritto era solo uno slogan elettorale,ma viste le immagini anche della situazione appena scoppiata erano agghiaccianti,mi pare un po strano
boh non lo so

Non è tutto ok figurati ho scritto sotto che non è tutto ok mi sembrava il paragone eufemistico fosse abbastanza chiaro...... nessuno ne in veneto ne in Lombardia ne in Sardegna è disposto ad accollarsi questa situazione per gli anni a venire, salviamo l'immagine per il momento ma in realtà il problema è ancora li da risolvere. Il fatto che la rai non ne parla è grave perchè son sempre pronti a rovinare l'immagine dell'italia ma quando si può fare un po di propaganda positiva latitano pur di non mettere in buona luce il governo, che effettivamente non merita grandi plausi per aver semplicemente spostato il problema distribuendo le immondizie in altre regioni.

x MASTRORAGNO

Siceramente certe affermazioni fatte in forum pubblico sono abbastanza gravi...dare pubblicamente del mafioso al presidente de consiglio oltre a non essere ammesso nel regolamento del forum è anche illegale e passibile di denuncia visto che fino a prova contraria non ha nessuna condanna in tale senso io prima di fare certe affermazioni collegherei il cervello perchè se ognuno dice la sua senza freni allora diventa anarchia.

japkiller
18/07/2008, 12:52
OVVIO! ...del resto abbiamo un mafioso al governo!

in questo governo almeno e' uno solo.... in quello passato erano TUTTI mafiosi... e quelli che non lo erano o erano travestiti o gay o terroristi... tra i due mali e' sempre meglio il minore...
Del resto la colpa della situazione dei rifiuti a napoli e' di Basolino, noto camorrista, della jervolino, anche lei di sinistra, con le ingerenze di quella brava persona di mastella.... il nuovo de mita....
Poi se vogliamo parlare di Prodi e della questione cirio, IRI-finmeccanica, parmalat, Alitalia e cosi' via....

andre_
18/07/2008, 12:52
il riferimento che ho fatto ai 2-3 anni di tempo era la stima per la risoluzione completa del problema.

Io non metto in dubbio che con soldi/mezzi/uomini/luoghi a volontà (stanziati per l'occorrenza) si possa ripulire tutto in pochi giorni, mi scoccia solo il fatto che se ne parlava come un problema da risolvere alla radice, un problema complesso, che va al di là della semplice e temporanea monnezza per strada.

Ora invece hanno risolto questo "primo punto" e lo sbandierano come se la missione fosse finita.

Questo non capisco...
poi va beh, se mi assicurano che questa cosa non capiterà MAI PIU' io sono felice, ma per questo dettaglio oggi a Studio Aperto non c'era tempo: premeva mostrare il servizio di una cazzo di spiaggia dove la gente si trova bene e ci va da anni, poi il servizio sul costume da bagno: un problema per una donna su quattro.

XantiaX
18/07/2008, 12:56
infondo siamo tutti un po Berluskazzoni...

Mastroragno
18/07/2008, 13:02
in questo governo almeno e' uno solo.... in quello passato erano TUTTI mafiosi... e quelli che non lo erano o erano travestiti o gay o terroristi... tra i due mali e' sempre meglio il minore...
Del resto la colpa della situazione dei rifiuti a napoli e' di Basolino, noto camorrista, della jervolino, anche lei di sinistra, con le ingerenze di quella brava persona di mastella.... il nuovo de mita....
Poi se vogliamo parlare di Prodi e della questione cirio, IRI-finmeccanica, parmalat, Alitalia e cosi' via....

oddio, concordo col fatto che di politici "immacolati" ormai non ce ne siano e prodi assolutamente no, il fatto che una persona sia un gay o un travestito è solo un probelma per qualcuno, non per me, e ben vengano se sanno far funzionar qualcosa...e i terroristi...dove sarebbero? sì, forse solo in parlamento...io francamente mi sono stancato del male minore, anche perchè mi sembra quello peggiore ora. Io mi vergogno di essere italiano in quanto rappresentato da quella minchia che è al governo, oltre a quell'altro deficente che se ne sta al vaticano a sparare boiate!

barbie
18/07/2008, 13:04
Scusate se mi permetto....ma mantengo qualche dubbio sulla veridicità di tali immagini!

....in virtù delle innumerevoli volte in cui sei stato a napoli e della cui situazione reale sei al corrente ................ giusto ??????????? :dry:




Se c'e' gente che preferisce la monnezza sotto casa alle discariche capite bene che la cosa non durera' a lungo, finche' i napoletani non capiranno che le discariche(a norma),i termovalorizzatori sono una risorsa anhe economica del paese il problema sara' sempre allordine del giorno.

xchè parlare x dare solo aria ai polmoni ????
se tu sei convinto che il motivo sia quello vai pure x la tua strada.........



Loro fanno pattume, non fanno raccolta differenziata e non vogliono nemmeno aprire le discariche...

Cazzo è, dobbiamo subirci noi al nord la merda degli altri?

io abito in provincia di bergamo e nel raggio di 50km ci sono5/6 inceneritori...

Perchè loro no?!

noi ???????? o ci non ci permette di farla ?????? e poi tu che merda ti sei subito se è stata mandata all'estero ???

e poi parli bene xchè sei "in provincia di bergamo" vai in qlc grande città seppur al nord e poi ne riparliamo, anche qui ci sono piccole province dove sembra di stare a san marino..........


i napoletani devono ringraziare Berlusconi

e lo faremo se la situazione perdurerà



e ho solo detto che mi sembra un po strano tutto qua!!mi è permesso dubitare?

continueremo a vivere anche sapendoti nel dubbio.....


in conto che la camorra che è la maggiore interessata al business del pattume e che ha influito non poco sui blocchi organizzati o manovrati a seconda delle esigenze.

io la butto lì: che abbiano ricevuto qualche cosa in cambio?

può darsi come succede del resto IN TUTTA ITALIA, ragazzi qui ci sono i focolai ma con la camorra ci mangia TUTTO IL MONDO, anche voi li su.......

XantiaX
18/07/2008, 13:07
Nientaccheffare con la Mafia di cui Silvio è un noto esponente.... :D

masao barbynaaaaaaaaa :D

DocHollyday
18/07/2008, 13:08
....in virtù delle innumerevoli volte in cui sei stato a napoli e della cui situazione reale sei al corrente ................ giusto ??????????? :dry:




xchè parlare x dare solo aria ai polmoni ????
se tu sei convinto che il motivo sia quello vai pure x la tua strada.........



noi ???????? o ci non ci permette di farla ?????? e poi tu che merda ti sei subito se è stata mandata all'estero ???

e poi parli bene xchè sei "in provincia di bergamo" vai in qlc grande città seppur al nord e poi ne riparliamo, anche qui ci sono piccole province dove sembra di stare a san marino..........



e lo faremo se la situazione perdurerà



continueremo a vivere anche sapendoti nel dubbio.....



può darsi come succede del resto IN TUTTA ITALIA, ragazzi qui ci sono i focolai ma con la camorra ci mangia TUTTO IL MONDO, anche voi li su.......

Si presume, quindi, che il pattume dalle strade sia sparito. Almeno il problema più urgente ed evidente è, speriamo non temporaneamente, risolto!

andre_
18/07/2008, 13:15
comunque pensandoci bene è positivo il fatto che girino video pomposi di Napoli che luccica: sarà pure una mezza presa per il culo nei confronti degli italiani che per mesi si sono sorbiti "l'irrisolvibile situazione" sulle prime pagine (ora magicamente risolta), ma è pur sempre l'immagine necessaria e giusta da comunicare al resto del mondo.
Abito al nord, ma è anche nel mio interesse che l'americano di turno ritorni a prenotare le ferie in Campania.

Solo vorrei un po' di chiarezza, una minima spiegazione.
La devono a me come "risarcimento" per avermi ammorbato per mesi, e la devono soprattuto ai diretti interessati per ovvi motivi.

bastamoto
18/07/2008, 13:16
OVVIO! ...del resto abbiamo un mafioso al governo!


Quando le COOP rosse non ti permettevano di aprire attivita' nei loro feudi , come la chiamavi quella ? Cooperazione o MAFIA ?

Lucav
18/07/2008, 13:16
Lo so lo so, parlavo in generale Luca, vramente, credimi! :wink_:

PS: David, NON DAVIDE! :mad: ( :biggrin3: )

Davide è Japkiller :rolleyes:

Medoro
18/07/2008, 13:17
comunque pensandoci bene è positivo il fatto che girino video pomposi di Napoli che luccica: sarà pure una mezza presa per il culo nei confronti degli italiani che per mesi si sono sorbiti "l'irrisolvibile situazione" sulle prime pagine (ora magicamente risolta), ma è pur sempre l'immagine necessaria e giusta da comunicare al resto del mondo.
Abito al nord, ma è anche nel mio interesse che l'americano di turno ritorni a prenotare le ferie in Campania.

Solo vorrei un po' di chiarezza, una minima spiegazione.
La devono a me come "risarcimento" per avermi ammorbato per mesi, e la devono soprattuto ai diretti interessati per ovvi motivi.
REGOLA N°1
NIENTE DOMANDE:wink_:

XantiaX
18/07/2008, 13:21
REGOLA N°2...
RISOLVI L'EMERGENZA COI SOLDI PUBBLICI SENZA IN REALTA' GARANTIRE CHE CIO' NON POSSA RIACCADERE IN MODO DA AVERE A BREVE UNA NUOVA EMERGENZA E POTER NUOVAMENTE METTERE LE MANI NELLE NS TASCHE.

:D

595Abarth
18/07/2008, 13:21
oddio, concordo col fatto che di politici "immacolati" ormai non ce ne siano e prodi assolutamente no, il fatto che una persona sia un gay o un travestito è solo un probelma per qualcuno, non per me, e ben vengano se sanno far funzionar qualcosa...e i terroristi...dove sarebbero? sì, forse solo in parlamento...io francamente mi sono stancato del male minore, anche perchè mi sembra quello peggiore ora. Io mi vergogno di essere italiano in quanto rappresentato da quella minchia che è al governo, oltre a quell'altro deficente che se ne sta al vaticano a sparare boiate!

moderato ... :biggrin3::biggrin3:


Quando le COOP rosse non ti permettevano di aprire attivita' nei loro feudi , come la chiamavi quella ? Cooperazione o MAFIA ?

Qui c'è un QUOTONE con lode e bacio accademico...
solo una piccola correzione... è ancora così quindi niente "permettevano"... usa pure il presente...

DavidSGS
18/07/2008, 13:28
in questo governo almeno e' uno solo.... in quello passato erano TUTTI mafiosi... e quelli che non lo erano o erano travestiti o gay o terroristi... tra i due mali e' sempre meglio il minore...
Del resto la colpa della situazione dei rifiuti a napoli e' di Basolino, noto camorrista, della jervolino, anche lei di sinistra, con le ingerenze di quella brava persona di mastella.... il nuovo de mita....
Poi se vogliamo parlare di Prodi e della questione cirio, IRI-finmeccanica, parmalat, Alitalia e cosi' via....

Jap, i wanna meet you!

QUOTISSIMO.


Quando le COOP rosse non ti permettevano di aprire attivita' nei loro feudi , come la chiamavi quella ? Cooperazione o MAFIA ?

Altro tizio che voglio conoscere!

QUOTERRIMO. :D


oddio, concordo col fatto che di politici "immacolati" ormai non ce ne siano e prodi assolutamente no, il fatto che una persona sia un gay o un travestito è solo un probelma per qualcuno, non per me, e ben vengano se sanno far funzionar qualcosa...e i terroristi...dove sarebbero? sì, forse solo in parlamento...io francamente mi sono stancato del male minore, anche perchè mi sembra quello peggiore ora. Io mi vergogno di essere italiano in quanto rappresentato da quella minchia che è al governo, oltre a quell'altro deficente che se ne sta al vaticano a sparare boiate!

Calma ragazzi, calma, con offese, allusioni e quant'altro...


Davide è Japkiller :rolleyes:

Ah ecco, capito! ;)

limbo
18/07/2008, 13:36
non ho ancora capito: barbie, cè o no la monnezza?

bastamoto
18/07/2008, 13:46
REGOLA N°1
NIENTE DOMANDE:wink_:

Meglio niente domande piuttosto che sentire le risposte di Bassolino


comunque pensandoci bene è positivo il fatto che girino video pomposi di Napoli che luccica: sarà pure una mezza presa per il culo nei confronti degli italiani che per mesi si sono sorbiti "l'irrisolvibile situazione" sulle prime pagine (ora magicamente risolta), ma è pur sempre l'immagine necessaria e giusta da comunicare al resto del mondo.
Abito al nord, ma è anche nel mio interesse che l'americano di turno ritorni a prenotare le ferie in Campania.

Solo vorrei un po' di chiarezza, una minima spiegazione.
La devono a me come "risarcimento" per avermi ammorbato per mesi, e la devono soprattuto ai diretti interessati per ovvi motivi.

La devono anche a quelli che si sono indignati quando al telegiornale mostravano la monnezza a scopi elettorali..........adesso mostrano la pulizia e non va bene neanche quello.....


in realtà a casa della jervolino... che ha sempre affermato che l'immondizia a Napoli non era un problema serio... :D:D:D

Visto che Berlusconi ha usato la monnezza per vincere le elezioni , le immagini potevano usarle la Jervolino e Bassolino per sostenere il loro partito:ecco la nostra amministrazione!Berlusconi mafioso!

Marco Manila
18/07/2008, 13:58
Ragazzi per quanto venga facile a molti farsi uscire di bocca simili parole parlando dei nostri politici credo che dare del mafioso, camorrista, deficiente, minchia ecc ecc ecc a chicchessia (di destra o di sinistra, o a un religioso, non importa) in publico tramite il Forum non sia il caso.
Visto che parole del genere possono avere gravi conseguenze sulla vita stessa del Forum chiudo il topic qui: potete riaprirlo se volete, ma occhio al linguaggio o dovrò prendere provvedimenti direttamente con chi non si sa contenere.

Black Death
18/07/2008, 14:32
Azz sti mancini del forum hanno fatto chiudere il mio topic, e pensare che mi chiedevo solo se a Napoli si era sistemato tutto o era una bufala mah.......


vorrà dire che chiedero' direttamente al mio amico (mancino) Mcbart.


P.S. concordo con Marco sulla chiusura

;)