Visualizza Versione Completa : tiger 885..... devo prenderla?
triple luke
18/07/2008, 11:02
stavo pensando di tappare la mia speed x uso solo pista e prendere un ferro ruggente tipo tiger 885 che dovrei visionare in settimana, l utilizzo sarebbe totale, tutti i giorni più viaggi in europa... impressioni e difetti? durata motore? grazie
Ho fatto fatica a trovare una foto dell'885 , se te la regalano accetta ma se devi spendere soldi , spendili per qualcosa di più recente .
Punta alla 1050 se puoi , non ci sono paragoni.
Ciao
cicorunner
18/07/2008, 15:06
Ho fatto fatica a trovare una foto dell'885 , se te la regalano accetta ma se devi spendere soldi , spendili per qualcosa di più recente .
Ciao
questa mi sembra una bestialitààààààà, forse per lo smanettone ma per il viaggiatore Bahhhhh:w00t::tongue::laugh2::wacko::mad::wink_::coool::dry::rolleyes:
ask to Mr. Tiger
TRIUMPH TIGER FORUM (http://www.triumphtiger.it/forum/default.asp) qui lui è il padrone :ph34r:
calimero
18/07/2008, 15:36
questa mi sembra una bestialitààààààà, forse per lo smanettone ma per il viaggiatore Bahhhhh:w00t::tongue::laugh2::wacko::mad::wink_::coool::dry::rolleyes:
ask to Mr. Tiger
TRIUMPH TIGER FORUM (http://www.triumphtiger.it/forum/default.asp) qui lui è il padrone :ph34r:
Difatti vorrebbe una 1050 anche lui :fisch::fisch::fisch:
(Ok, al posto del DaytSpeed...)
tonidaytona
19/07/2008, 12:15
stavo pensando di tappare la mia speed x uso solo pista e prendere un ferro ruggente tipo tiger 885 che dovrei visionare in settimana, l utilizzo sarebbe totale, tutti i giorni più viaggi in europa... impressioni e difetti? durata motore? grazie
no no....non prenderla!
conquei soldi fatti una bella scodella di plastica col motore sotto e di dietro cosi' quando andremo in giro per il mondo ti pigliano per il culo pure i passeri!!!
precisiamo:
tiger 885 iniezione.
magari trovare un bel bombardone a carburatori...:wub:
Difatti vorrebbe una 1050 anche lui :fisch::fisch::fisch:
(Ok, al posto del DaytSpeed...)
Allora sarò gentile.....tu non sai di cosa delle mie motivazioni ergo stai nel tuo........
Il 955 per uso a 360° il 1050 se la mangia......e ho già spiegato 1000 volte il perchè.
Se potessi tenerle entrambe non ci penserei minimanete a prendere la speed st opss il tiger 1050:laugh2: (sopratutto leggendo di un problema nuovo ogni giorno e con la mia 955 che a 71000 km non consduma una goccia di olio e fa i 225 di tachimetro.) Cmq sedevo scegliere mi libero del day...
Cm,q se posso consigliare non prendere un 885 ma prendi un 955 la differenza di prezzo è minima ma la differenza di motore si sente.
Prendila con le borse non ne potrai fare a meno.
per una 885 a carb:_
Triumph Tiger 900 (1993 - 01) moto usata in vendita (http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1636781)
era al primo raduno tiger la moto va molto bene ha su il mono wilbers e la discacciati e un 3-1.............
Ciao
sono d'accordo..........tra 955 e 1050 non ci sono prpio paragoni.........TROOPO DIVERSE...:laugh2::laugh2::laugh2:
calimero
21/07/2008, 18:04
Allora sarò gentile.....tu non sai di cosa delle mie motivazioni ergo stai nel tuo........
Il 955 per uso a 360° il 1050 se la mangia......e ho già spiegato 1000 volte il perchè.
...
Ecco, l'ho fatto arrabbiare... sapevo io!!! :cry:
Era solo una battuta... lo so benissimo come la pensi al proposito... difatti ho anche aggiunto che il cambio non sarebbe stato con la Tiger 955... :rolleyes:
Comunque ti ringrazio per essere stato gentile... :laugh2::laugh2::laugh2:
SadShape
21/07/2008, 18:18
Anche secondo me un bel 955.. magari verde acido!!!:w00t:
calimero
21/07/2008, 18:30
Anche secondo me un bel 955.. magari verde acido!!!:w00t:
Bravo Sad!!! :w00t::w00t::w00t:
M'hai fatto tornare in mente questa: Vendo Tiger 955... (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-moto/44216-vendo-tiger-955-anno-2002-accessoriata-perfetta.html)
Chissà se ce l'ha ancora... :rolleyes:
SadShape
21/07/2008, 18:39
Bravo Sad!!! :w00t::w00t::w00t:
M'hai fatto tornare in mente questa: Vendo Tiger 955... (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-moto/44216-vendo-tiger-955-anno-2002-accessoriata-perfetta.html)
Chissà se ce l'ha ancora... :rolleyes:
Penso che sulla vetrina del conce ci sia ancora il segno del mio naso di quando mi fermavo ad ammirarla!!:tongue:
Per me ha un fascino tutto suo anche se non è più "moderna".. diciamo che rimarrà sempre un "sempreverde":laugh2::laugh2:
tonidaytona
22/07/2008, 10:25
Triumph Tiger 900 (1993 - 01) moto usata in vendita (http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1636781)
ma questa mi arrapa un sacco a me!!!
a quel prezzo.....
comunque la 885 di cui parla il Luca e' una 885 iniezione dell'altra serie.
non come questa.
saluti.
ma questa mi arrapa un sacco a me!!!
a quel prezzo.....
comunque la 885 di cui parla il Luca e' una 885 iniezione dell'altra serie.
non come questa.
saluti.
ci ero ben arrivato...............io rispondevo a te...
cmq
tiger 95-98 885 carb
tiger 900 99-00 885 DFI
tiger 955 01-06 955 DFI
basta chiamarle col propio nome e non si sbaglia.
Se il bagget te lo permette trovi delle ottime 955 e sei apposto ( sempre che non t'interessi l'estetica ...), se devi prendere una 885 di più di dieci anni fa forse è meglio cercare altro! A quelle cifre trovi moto tipo v-storm 650 con parecchi anni meno; certo sei sempre ai confini del " bruttarello"... Ma se a te serve una moto per viaggiare (non da guardare) la suzuki offre uno dei migliori bicilindrici degl'ultimi 10 anni, bassi consumi e grande affidabilità.
tonidaytona
22/07/2008, 13:07
Se il bagget te lo permette trovi delle ottime 955 e sei apposto ( sempre che non t'interessi l'estetica ...), se devi prendere una 885 di più di dieci anni fa forse è meglio cercare altro! A quelle cifre trovi moto tipo v-storm 650 con parecchi anni meno; certo sei sempre ai confini del " bruttarello"... Ma se a te serve una moto per viaggiare (non da guardare) la suzuki offre uno dei migliori bicilindrici degl'ultimi 10 anni, bassi consumi e grande affidabilità.
senza offesa amico mio...
non andrei in giro su un v-storm o una honda nemmeno se di un anno a 1000 euro.
una moto di dieci anni puo' trasmettere sensazioni che una gelida e affidabilissima jap neanche si sogna.
il vecchio e sano t300 E' UN MOTORE DA CARRARMATI!! e' come tale ha i suoi pregi e dif... CARATTERISTICHE:laugh2:
ognuno ha le sue fisse.
io e Luca vogliamo dare inizio a una serie di viaggi ma la moto deve e puo' solo essere una TRIUMPH!!!
ci ero ben arrivato...............io rispondevo a te...
cmq
tiger 95-98 885 carb
tiger 900 99-00 885 DFI
tiger 955 01-06 955 DFI
basta chiamarle col propio nome e non si sbaglia.
PIU' CHE GIUSTO!!
da qualche tempo mi e' venuto il prurito di tornare a guidare una TRIUMPH della serie t300 a carburatori.
per un soffio mi son perso una super3 in svizzera e adesso questa cosa di voler fare un viaggione su un vecchio tigrone mi arrapa non poco...
tu che certo ne sai parecchio...ricordi quell'ingranaggio che si rompeva sulle prime versioni?
mi pare che dal 1996 fu risolto su tutte vero?
credo che fosse l'unico vero difetto congenito.
poi bastava levargli il termostato e la g.ne della testa magari durava pure...:laugh2:
[QUOTE=tonidaytona;1257100]senza offesa amico mio...
una moto di dieci anni puo' trasmettere sensazioni che una gelida e affidabilissima jap neanche si sogna.
il vecchio e sano t300 E' UN MOTORE DA CARRARMATI!! e' come tale ha i suoi pregi e dif... CARATTERISTICHE:laugh2:
ognuno ha le sue fisse.
io e Luca vogliamo dare inizio a una serie di viaggi ma la moto deve e puo' solo essere una TRIUMPH!!!
Questione di gusti! Il mio era un ragionamento puramente razionale; ho riscoperto l'esistenza dei tagliandi solo ora che ho comprato la tiger :wacko:.Con la mia vecchia bandit usata ho macinato km senza mai un problemino; certo ste moto tutte elettronica hanno limitato molto il fai da te e comprendo bene la tua voglia di riprovare qualcosa di "sano"! Non ho mai provato la 885 quindi è meglio che chiuda qua :wink_:
SENZA OFFESA MA ALMENO IL 1000 SUZUKI NELLA PROVA DI MOTORRAD IN 40000KM DI PROBLEMI NE HA AVUTI EKKOME.....oltre ad essre brutto come la fame e si svaluta come uno hyosung
cmq per parlare di affidabilità le moto bisognerebbe averle avute e non parlare tanto per fare.
tiger 885 45000km nessun problema
tiger 955 71000km ad oggi ZERO consumo di olio......
costo di un tagliando è irrisorio.....forse 100€ cambiando candele olio e tutti i filtri possibili.
ma non so dove vedi tuta sta elettronica a parte la centralina de l'iniezione...
Il suzuki li ha ogni 6000 e se la moto la usi e fai 20000km l'anno sono il doppio....
SENZA OFFESA MA ALMENO IL 1000 SUZUKI NELLA PROVA DI MOTORRAD IN 40000KM DI PROBLEMI NE HA AVUTI EKKOME.....oltre ad essre brutto come la fame e si svaluta come uno hyosung
cmq per parlare di affidabilità le moto bisognerebbe averle avute e non parlare tanto per fare.
tiger 885 45000km nessun problema
tiger 955 71000km ad oggi ZERO consumo di olio......
costo di un tagliando è irrisorio.....forse 100€ cambiando candele olio e tutti i filtri possibili.
ma non so dove vedi tuta sta elettronica a parte la centralina de l'iniezione...
Il suzuki li ha ogni 6000 e se la moto la usi e fai 20000km l'anno sono il doppio....
v storm 650 è stata la moto di famiglia per 6 anni e ti assicuro che è molto affidabile ( tagliandi ogni 10000km). Per ciò che riguarda l'elettronica mi basta e mi avanza la centralina per non permettermi di montare uno scarico senza passare dal conce( senza parlare della palla dell'indicatore del carburante...). Sui costi pezzi e mano d' opera triunz è la prima volta che li sento dire "irrisori"; qui tutti si lamentano del servizio assistenza e dei suoi prezzi....
ognuno ha le sue fisse.
E io che dò del talebano ai guzzisti....:tongue:
Ma allora ci sono anche qui! Non sono tutti freddi inglesini!!!!:laugh2:
Grande Triunz!
tonidaytona
23/07/2008, 13:13
ognuno ha le sue fisse.
E io che dò del talebano ai guzzisti....:tongue:
Ma allora ci sono anche qui! Non sono tutti freddi inglesini!!!!:laugh2:
Grande Triunz!
TALEBANO???
IO SONO IL "PASDARAN" DEL TRIUMPHISMO!!!
il guardiano del sacro fregio made in meriden!!!
per me l'essere TRIUMPHISTA e' sfegatato fanatismo.
fondamentalismo radicale del TRICILINDRICO!!!(mo basta le ho sparate abbastanza grosse)
mi spiace per l'amico Leo (non te la prendere)ma per me la cuzzuki non e' nemmeno una moto...
fai conto che godo quando ce' un aumento del listino , cosi' penso che solo i veramente motivati si faranno una TRIUMPH!!!
W LA TIGER EWWIVA LA DAYTONA ARRIWIVA TUTTE LE BONNIE!!!
p.s. la street non e' una vera triunz...( per me..)
[QUOTE=golia;1259225]
TALEBANO???
IO SONO IL "PASDARAN" DEL TRIUMPHISMO!!!
il guardiano del sacro fregio made in meriden!!!
per me l'essere TRIUMPHISTA e' sfegatato fanatismo.
fondamentalismo radicale del TRICILINDRICO!!!(mo basta le ho sparate abbastanza grosse)
mi spiace per l'amico Leo (non te la prendere)ma per me la cuzzuki non e' nemmeno una moto...
fai conto che godo quando ce' un aumento del listino , cosi' penso che solo i veramente motivati si faranno una TRIUMPH!!!
W LA TIGER EWWIVA LA DAYTONA ARRIWIVA TUTTE LE BONNIE!!!
p.s. la street non e' una vera triunz...( per me..)
porc.... è bene che mi rimetta il burka e la smetta di scrivere eresie!
si fa per scherzare, spero.....
Se hai deciso di rovinarti la vita...prendila pure!!!
Se hai deciso di rovinarti la vita...prendila pure!!!
scusa ,ma a chi o cosa ti riferisci?