Visualizza Versione Completa : COME REGOLARE I FARI DELLA STREET
Tony-675-Triple
18/07/2008, 12:28
Ragazzi aiuto! :supremo:
Sto cercando di regolare gli occhioni alla mia street per usare bene sia gli abbaglianti che gli ana, ma non c'è verso di trovare una regolazione decente.
mi spiego: a meno che non voglia illuminare con gli anabbaglianti 2 m più in là del parafango (e praticamente non vedere un kaiser perchè dagli 80 km/h in su non puoi guardare così a corto) gli abbaglianti mi sparano sulla luna.
Se regolo gli anabbaglianti in modo da vedere bene in marcia, gli abbaglianti sparano in alto; se invece voglio che gli abbaglianti illuminano la strada e non le stelle gli anabbaglianti mi diventano inutili perchè proiettano troppo vicino alla ruota.
come posso fare?
Voi avete lo stesso problema?
Con l'FZ6 di mia sorella onestamente ci vedo molto bene con entrambe le posizioni ana e abb, però lei ha i fari sovrapposti.
Noi della street???
HELP! :piango_a_dirotto:
io me ne sbatto!
nel senso che, alla consegna i fari illuminavano il parafango davanti e basta.
ho provato a regolarli ma non sono riuscito come dici tu a trovare una posizione soddisfacente.
da me le strade sono quasi tutte illuminate, capida di rado di usare gli abbaglianti se non per salutare, ho di conseguenza regolato gli ana per avere una buona illuminazione, ho notato però che sono un po' altini e ogni tanto qualche automobilista me lo ha fatto notare :biggrin3: ma io preferisco varmi vedre :w00t:
Tony-675-Triple
18/07/2008, 12:36
io me ne sbatto!
nel senso che, alla consegna i fari illuminavano il parafango davanti e basta.
ho provato a regolarli ma non sono riuscito come dici tu a trovare una posizione soddsfacente.
da me le strade sono quasi tutte illuminate, capida di rado di usare gli abbaglianti se non per salutare, ho di conseguenza regolato gli ana per vere una buona illuminazione, ho notato però che sono un po' altini e ogni tanto qualche automobilista me lo ha fatto notare :biggrin3: ma io preferisco varmi vedre :w00t:
sì è vero, anch'io infatti dò parecchio sui nervi alle macchine, però è per sopravvivere!
:tongue:
DJ D-Powa
18/07/2008, 13:22
Ok, abbiamo scoperto un altra pecca della nostra moto..
Anch'io ho questo problema
Ho fatto abbassare i fari già una volta, ma é cambiato poco
Ogni tanto la gente si lamenta come se avessi gli abbaglianti accesi...
Io pure, rompo discretamente le pa**e agli automobilisti
Disagiato
18/07/2008, 13:51
:mad::mad:...non è una pecca siete voi che ve ne sbattete...
1 cosa dovete cambiare lampadine h4... dovete prendere quelle che danno luce in più... costano sui 16 euri.. ci sono le osram e le philips che sono buonissime..
2 cosa, mettete la moto sul cavalletto centrale, in direzione di un muro, da lì c'è una vite centrale dietro e le regolate..
io le ho alzate di 2 mm è cambiato il mondo, addirittura girando con una speed fari normali, io 10 mt indietro a lui, tutti e due con gli abbaglianti, lo superavo di una 10 metri... quando siamo arrivati tornati indietro quela sera, mi ha guardato male, e voleva anche lui sistemarle come le avevo io...
Ok, abbiamo scoperto un altra pecca della nostra moto..
Anch'io ho questo problema
Ho fatto abbassare i fari già una volta, ma é cambiato poco
Ogni tanto la gente si lamenta come se avessi gli abbaglianti accesi...
e tu lampeggia, così fai capire che non sono gli abbaglianti..:biggrin3::biggrin3:
1 cosa dovete cambiare lampadine h4... dovete prendere quelle che danno luce in più... costano sui 16 euri.. ci sono le osram e le philips che sono buonissime..
già fatto, ho però preso le bosch "blu... qualcosa!??!?"
costano 10 euro luna e fanno molta più luce :coool::coool::coool::coool:
Disagiato
18/07/2008, 14:13
già fatto, ho però preso le bosch "blu... qualcosa!??!?"
costano 10 euro luna e fanno molta più luce :coool::coool::coool::coool:
"xenon blue"... le hai prese da un marocchino su una spiaggia a 10 euro:blink:...:biggrin3:
"xenon blue"... le hai prese da un marocchino su una spiaggia a 10 euro:blink:...:biggrin3:
peggio, al Bennet!!!
però adesso non mi ricodo bene, il prezzo era 9.90 ma non mi ricordo s'era per 2 o l'una...
Disagiato
18/07/2008, 14:36
peggio, al Bennet!!!
però adesso non mi ricodo bene, il prezzo era 9.90 ma non mi ricordo s'era per 2 o l'una...
l'una...impossibile per 2.... una lampadina di solito va dai 12 ai 18 euro...
Tony-675-Triple
18/07/2008, 14:37
Fammi capire bene:
cos'è che dovrei comprare? premetto che io ho ancora su le originali, ma se mi consigli qualcos'altro meglio le cambio subito...
mi sai dire che marca e modello hai messo sulla tua?
Thanks!
Disagiato
18/07/2008, 14:53
Fammi capire bene:
cos'è che dovrei comprare? premetto che io ho ancora su le originali, ma se mi consigli qualcos'altro meglio le cambio subito...
Thanks!
Le "h4 bilux della osram" dovrebbe essere 45-50 watt o 55-60... non ricordo bene, informati prima sui watt che puoi montare, poi vai a comprare le lampadine, sulla confezione c'è scritto quelle con 15-20% di luce in più.
le osram hanno la luce un filo più bianca, e di conseguenza ho messo le luci di posizione a led....(solo per estetica)
vanno bene anche le night vision della philips se non ricordo male... oppure vai da uno che vende accessori per la moto e ti fai consigliare..
Tony-675-Triple
18/07/2008, 14:56
dici di guardare sul manuale? lì dovrei trovare qualcosa credo, giusto?
Disagiato
18/07/2008, 14:58
dici di guardare sul manuale? lì dovrei trovare qualcosa credo, giusto?
io non ci ho guardato....:tongue:...
franco'56
18/07/2008, 15:26
Giovane Fabio di belle speranze, dove diavolo è la vite che dovrebbe regolare l'altezza dei fari?
Non sarà che io ho un modello vecchio di street e tu uno nuovo che oltre alla chiave triangilare ha anche sta regolazione?
Disagiato
18/07/2008, 15:43
Giovane Fabio di belle speranze, dove diavolo è la vite che dovrebbe regolare l'altezza dei fari?
Non sarà che io ho un modello vecchio di street e tu uno nuovo che oltre alla chiave triangilare ha anche sta regolazione?
in mezzo ai fari c'è quel coso di ferro nero... guardando sotto al pezzo di ferro c'è una vite davanti e l'altra più nascosta dietro.... una delle due.. non ricordo, mi sembra quella dietro..
fearless
18/07/2008, 16:48
Fammi capire bene:
Thanks!guarda qui. http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/57187-lampade-buone-buon-prezzo.html?highlight=lampade+buon+prezzo
il libretto parla di due viti esagonali...io ci ho rinunciato perchè son toste da paura da svitare o forse(sicuramente) son impedito io...
Disagiato
19/07/2008, 08:02
il libretto parla di due viti esagonali...io ci ho rinunciato perchè son toste da paura da svitare o forse(sicuramente) son impedito io...
bisogna avere l'attrezzo giusto....
Io ho montato due Simonini bianco ghiaccio da 4000K e due luci di posizione giapponesi da 3800K per 29 euro... LE luci per mia fortuna erano già state regolate alla perfezione dal concessionario... Mamma mia quanta luce fanno in più le Simonini... e bella bianca come piace a me!
Interessante sta discussione .... qualcuno mi sa dire il vattaggio esatto così da potermele procurare e montare ?
Domanda : non è che ste luci mettono in crisi l'impianto elettrico ?
Disagiato
21/07/2008, 08:49
Interessante sta discussione .... qualcuno mi sa dire il vattaggio esatto così da potermele procurare e montare ?
Domanda : non è che ste luci mettono in crisi l'impianto elettrico ?
le ho su da 7000 km, e non c'hanno ancora niente... il "vattaggio" nun me lo ricordo...
Tony-675-Triple
21/07/2008, 12:43
Le "h4 bilux della osram" dovrebbe essere 45-50 watt o 55-60... non ricordo bene, informati prima sui watt che puoi montare, poi vai a comprare le lampadine, sulla confezione c'è scritto quelle con 15-20% di luce in più.
le osram hanno la luce un filo più bianca, e di conseguenza ho messo le luci di posizione a led....(solo per estetica)
vanno bene anche le night vision della philips se non ricordo male... oppure vai da uno che vende accessori per la moto e ti fai consigliare..
Ciao,
ho un po' di confusione riguardo le lampadine da montare:
1) per gli abbaglianti/anab. le h4 della osram o philips secondo te?
2) dicevi di aver messo le luci a led per le posizione: che tipo?
3) per montare queste lampadine, H4 + le led, occorre qualche modifica ai proiettori?
4) ti 6 rivolto ad un elettrauto?
GRAZIE!!!!
Disagiato
21/07/2008, 13:56
Ciao,
ho un po' di confusione riguardo le lampadine da montare:
1) per gli abbaglianti/anab. le h4 della osram o philips secondo te?
2) dicevi di aver messo le luci a led per le posizione: che tipo?
3) per montare queste lampadine, H4 + le led, occorre qualche modifica ai proiettori?
4) ti 6 rivolto ad un elettrauto?
GRAZIE!!!!
elettrauto....?!?!...che lavoro è??!?! (fearless, non t'arrabbiare:tongue:)
le lampadine le scegli tu, quelle di posizione le vai a comprare dove ti pare, in un qualsiasi negozio per tamarrare le auto, ci sono vari colori. meglio se le prendi bianche, perchè colorate ti potrebbere rompere le scatole i pullotti...:wink_:
Tony-675-Triple
21/07/2008, 14:20
le lampadine le scegli tu, quelle di posizione le vai a comprare dove ti pare, in un qualsiasi negozio per tamarrare le auto, ci sono vari colori. meglio se le prendi bianche, perchè colorate ti potrebbere rompere le scatole i pullotti...:wink_:
ok, me le posso montare da solo, ma bisogna modificare niente?
io per la macchina ad es avrei dovuto modificare l'attacco della lampadina.
per la street ci sono cose simile da fare?
Anche le mie illuminavano a 2 metri; la prima sera che sono uscito col buio (non esco spesso la sera) non riuscivo a vedere la strada.:cry:
Poi al primo tagliando ho chiesto di regolarle ma secondo me si sono dimenticati. :mad:
Così la settimana scorsa li ho regolati io. Ci sono 2 viti esagonali sotto i fari, si devono svitare (bestemmiando perché durissime) e i fari restano "liberi", trovi l'altezza desiderata (a 5 metri segni su un muro, ecc. ecc.) e li fissi.
Mi sembra che ora vadano bene anche se non ho fatto caso agli abbaglianti, farò delle prove su strade più trafficate.
Dopo 2 giorni ho ristretto le due viti (e tutte quelle possibili) perché con le vibrazioni si mollano...
Ciao
Stevo
Disagiato
21/07/2008, 15:18
ok, me le posso montare da solo, ma bisogna modificare niente?
io per la macchina ad es avrei dovuto modificare l'attacco della lampadina.
per la street ci sono cose simile da fare?
no..
fearless
21/07/2008, 15:52
:mad::mad::mad:.....a ognuno il suo di mestiere:tongue::tongue::biggrin3:
...in un qualsiasi negozio per tamarrare le auto, ci sono vari colori...
Tamarrare...:blink: Si chiama TUNING! :rolleyes:
Disagiato
21/07/2008, 16:08
Tamarrare...:blink: Si chiama TUNING! :rolleyes:
:rolleyes::rolleyes:......:tongue:....
x fearless..... hai ragione... :laugh2:
Fabioset.......di Fabio con Bat-dog nella foto ne deve rimanere uno solo quindi visto che sono più vecchio-grosso-incazzato di te vedi di farlo sparire :dry:
dopo questo preambolo :biggrin3: .....io oggi ci ho guardato sotto e ho smollato le brugole per regolare l'altezza (anzi...ne basta una) e credo che con i dadi si regoli lo spostamento laterale dei singoli fari :rolleyes:
Disagiato
22/07/2008, 07:17
Fabioset.......di Fabio con Bat-dog nella foto ne deve rimanere uno solo quindi visto che sono più vecchio-grosso-incazzato di te vedi di farlo sparire :dry:
zioka.... tra qualche mese lo cambio...:biggrin3:.....e poi potrai essere solo più vecchio di me, perchè le altre 2 lo sono anche io...:tongue:
io sono giovane dentro :biggrin2: :ph34r:
Disagiato
22/07/2008, 09:32
io sono giovane dentro :biggrin2: :ph34r:
:biggrin3::biggrin3:come giova 66....
Tony-675-Triple
22/07/2008, 18:15
dunque...
ho montato il kit philips blue vision e devo dire che la differenza non è poi molta... sì ci si vede bene, ma la proverbiale luce bianca rispetto alle originali h4 non è che è poi molto diversa...
forse erano meglio le night breaker? Boh... per ora tengo queste xchè... kit di 2 h4 e 2 5w5 = 35 sacchi!!!! :botteee:
Cmq ho ordinato su ebay queste luci di posizione, tanto x spendere qualcosa in +... :wacko:
LAMPADINE 6500K W5W 8 CHIP LED 1 watt LUCE GHIACCIO su eBay.it Fari, Frecce e Luci, Tuning, Auto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=360070174655&ssPageName=MERC_VI_RCRX_Pr12_PcY_BIN_Stores_IT&refitem=120277977463&itemcount=12&refwidgetloc=active_view_item&usedrule1=CrossSell_LogicX&refwidgettype=cross_promot_widget&_trksid=p284.m184&_trkparms=algo%3DCRX%26its%3DS%252BI%252BSS%26itu%3DISS%252BUCI%252BSI%26otn%3D12)
vi farò sapere se ne vale la pena quando e se mi arrivano... :cipenso:
Ecco le H4:
http://img392.imageshack.us/img392/5286/pict0483tr0if2.jpg
Ok ma dove posso comperare ste Helmer ???? La confezione in foto ha un anabbagliante ed un abbagliante ????
Ditemi qualcosa perchè io ste Helmer non riesco a trovarle da nessuna parte .... Grazie!
Provate le Simoni white shock da 4000K... Le ho montate e sono lontane un anno luce rispetto a quelle di serie.
fearless
23/07/2008, 09:07
dunque...
ho montato il kit philips blue vision e devo dire che la differenza non è poi molta... sì ci si vede bene, ma la proverbiale luce bianca rispetto alle originali h4 non è che è poi molto diversa...
forse erano meglio le night breaker? Boh... per ora tengo queste xchè... kit di 2 h4 e 2 5w5 = 35 sacchi!!!! :botteee:
Cmq ho ordinato su ebay queste luci di posizione, tanto x spendere qualcosa in +... :wacko:
LAMPADINE 6500K W5W 8 CHIP LED 1 watt LUCE GHIACCIO su eBay.it Fari, Frecce e Luci, Tuning, Auto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=360070174655&ssPageName=MERC_VI_RCRX_Pr12_PcY_BIN_Stores_IT&refitem=120277977463&itemcount=12&refwidgetloc=active_view_item&usedrule1=CrossSell_LogicX&refwidgettype=cross_promot_widget&_trksid=p284.m184&_trkparms=algo%3DCRX%26its%3DS%252BI%252BSS%26itu%3DISS%252BUCI%252BSI%26otn%3D12)
vi farò sapere se ne vale la pena quando e se mi arrivano... :cipenso:ce l'ho da un paio di settimane e funzionano alla grande!!!!! ottima luce!!!!
Ok ...... DOVE POSSO COMPERARE LE HELMER ??????
fearless
23/07/2008, 15:26
Ok ...... DOVE POSSO COMPERARE LE HELMER ??????ce l'ho io !!!!!! contattami via mp.
Scusate, soltanto per non aprire inutilmente un nuovo topic; chi ha cambiato le lampadine ha scollegato i cavi della batteria (come indicato nel libretto di uso e manutenzione), oppure ha proceduto lasciando i cavi della batteria attaccati?
e inutile staccarli....lascia spento il quadro e basta....tanto devi solo staccare 2 connettori :wink_:
e inutile staccarli....lascia spento il quadro e basta....tanto devi solo staccare 2 connettori :wink_:
Come immaginavo, grazie