PDA

Visualizza Versione Completa : NAPOLI CITTA' PULITA



bastamoto
18/07/2008, 14:26
Ripartiamo da qui senza offendere nessuno:

sembrerebbe che l'emergenza SMALTIMENTO rifiuti sia risolta (utilizzando i soldi pubblici).
Rimangono dubbi sulla veridicita' della notizia causa TG Mediaset.

Napoletani aggiornateci.................

Medoro
18/07/2008, 14:29
ma non era ROMA CITTA' APERTA???:tongue:

Lady_Hawk
18/07/2008, 14:31
Ecco appunto, vorrei sapere qualcosa dai napoletani.
Comunque dovrebbe essere risolta dato che hanno inviato la maggiorparte della spazzatura in Lombardia.

aletriple
18/07/2008, 14:35
...e si ricomincia!:biggrin3:

Lo diceva pure Pino Daniele in una sua canzone:

'Napule e' na carta sporca e nisciuno se ne importa'

bastamoto
18/07/2008, 14:38
ma non era ROMA CITTA' APERTA???:tongue:

Non cominciare o ti banno

Lucav
18/07/2008, 14:38
...e si ricomincia!:biggrin3:

Lo diceva pure Pino Daniele in una sua canzone:

'Napule e' na carta sporca e nisciuno se ne importa'

fantastico avatar Ale...non smetterò mai di dirtelo!

Scusate l'O.T.

bastamoto
18/07/2008, 14:39
Ecco appunto, vorrei sapere qualcosa dai napoletani.
Comunque dovrebbe essere risolta dato che hanno inviato la maggiorparte della spazzatura in Lombardia.

federalismo ecologico

aletriple
18/07/2008, 14:40
fantastico avatar Ale...non smetterò mai di dirtelo!

Scusate l'O.T.

appena mi stuferò ti cederò i diritti!:wink_:

bastamoto
18/07/2008, 14:42
...e si ricomincia!:biggrin3:

Lo diceva pure Pino Daniele in una sua canzone:

'Napule e' na carta sporca e nisciuno se ne importa'



mio nonno diceva sempre:
A Roma se magna , a Napoli se canta e al Nord se lavora

natan
18/07/2008, 14:43
Allorché un membro senza macchia e senza inganno si dovesse trovare nei pressi dell'amata Napoli ...

........................................... luigi e barbie ....... fatevi sentire .......................... anche se fosse vero:tongue::tongue::tongue:che la città é pulita :biggrin3::biggrin3::laugh2:

bastamoto
18/07/2008, 14:43
fantastico avatar Ale...non smetterò mai di dirtelo!

Scusate l'O.T.


appena mi stuferò ti cederò i diritti!:wink_:


Vi banno come Medoro ? Ocio !

black panther
18/07/2008, 14:44
appena mi stuferò ti cederò i diritti!:wink_:

Si ma chiedi cosa ne pensa la sculacciata poveretta!:biggrin3:

Medoro
18/07/2008, 14:44
Non cominciare o ti banno
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

bastamoto
18/07/2008, 14:45
Si ma chiedi cosa ne pensa la sculacciata poveretta!:biggrin3:


basta , anche tu adesso , ti banno !

aletriple
18/07/2008, 14:47
mio nonno diceva sempre:
A Roma se magna , a Napoli se canta e al Nord se lavora


ultimamente avrei qualcosa da ridire:wink_::biggrin3:

Medoro
18/07/2008, 14:48
BASTAMOTO MODERATORE SUBITO
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

bastamoto
18/07/2008, 14:49
ultimamente avrei qualcosa da ridire:wink_::biggrin3:

QUOTO
da quando sono arrivati i meridionali:biggrin3::biggrin3::tongue::biggrin3:

Mastroragno
18/07/2008, 14:49
....ehi, chiedo scusa a tutti... mi ero sempre ripromesso di non intervenire in discorsi politico/religiosi perchè so che non mi so' frenare...scusatemi ancora:rolleyes:

Sim1
18/07/2008, 14:50
Comunque dovrebbe essere risolta dato che hanno inviato la maggiorparte della spazzatura in Lombardia.

Che qua si risolvano molti dei problemi Italiani è un dato di fatto, ma non credere che ora abbiamo noi l'immondizia sotto casa quindi non preoccuparti per noi, stiamo bene! :wink_:

L'importante è che i napoletani non possano scambiarsi più occhiate con le pantegane ogni volta che si vogliano affacciarsi dalla finestra :biggrin3:

bastamoto
18/07/2008, 14:50
BASTAMOTO MODERATORE SUBITO
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Bannatore prego

black panther
18/07/2008, 14:51
basta , anche tu adesso , ti banno !

Nooo ti pregoooo!!:cry: Mi stavo solo preoccupando per un'esserino
inerme preso a sculacciate da mane a seraaa!!:cry: Non lo faccio più prometto!:icon_allah:

aletriple
18/07/2008, 14:53
Nooo ti pregoooo!!:cry: Mi stavo solo preoccupando per un'esserino inerme preso a sculacciate da mane a seraaa!!:cry: Non lo faccio più prometto!:icon_allah::linguaccia:

a sculacciate????? Che carina......cuci cuci cuci:wub:

Lucav
18/07/2008, 14:54
e io che credevo se la stesse....va bhe lasciamo stare!

Muttley
18/07/2008, 15:04
BASTAMOTO MODERATORE SUBITO
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

AIUTOOOOO !!!

Allora sta' monnezza ??!?!?!?

aletriple
18/07/2008, 15:12
AIUTOOOOO !!!

Allora sta' monnezza ??!?!?!?

eccolo eccolo n'attimo!


http://img115.imageshack.us/img115/8790/ermonnezzare7.jpg (http://img115.imageshack.us/my.php?image=ermonnezzare7.jpg)

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

black panther
18/07/2008, 15:13
a sculacciate????? Che carina......cuci cuci cuci:wub:

e io che credevo se la stesse....va bhe lasciamo stare!

:fisch: :rolleyes:

tiger
18/07/2008, 17:40
scusate ma l' argomento del post non era la monnezza a Napoli.

Annamo bene.:wacko::wacko::wacko:

alessandro2804
18/07/2008, 18:44
come disse qualcuno è ora di smaltire anche i fossili rimasti ,la Jervolino e Bassolino

barbie
18/07/2008, 23:21
QUOTO
da quando sono arrivati i meridionali:biggrin3::biggrin3::tongue::biggrin3:

ah ah ah ah che ridere......... :dry:



L'importante è che i napoletani non possano scambiarsi più occhiate con le pantegane ogni volta che si vogliano affacciarsi dalla finestra :biggrin3:

dormi sonni tranquilli, mai incontrata una.



In ogni caso, anche se sono poco attendibile xchè vivo in città, al centro, e qui non abbiamo mai vissuto qst emergenza, effettivamente dove c'era il problema la situazione pare sia rientrata, chissà se e qnt durerà.
Ovviamente a differenza di come molti credono non è colpa dei napoletani ma di chi c'è dietro di loro, dietro tutti gli interessi economici che ci sono.
Come è stato stupidamente detto da qualcuno nell'altro post, non siamo bestie che "preferiamo avere la monnezza sotto casa piuttosto che le discariche, che non VOGLIAMO fare la differenziata" e via dicendo, ma vi rendete conto che a volte è meglio stare zitti piuttosto che aprire bocca solo x dare aria ai polmoni ????
Ma che ne sapete voi della ns realtà, di come si vive qui, se la città è sporca o pulita, parlate solo per sentito dire, vedete le immagini che mandano in tv e sulla base di quelle sparate sentenze. Io se non so una cosa sto zitta.
Io ci vivo in qst città e in tutto qst periodo, a meno che non andavo in provincia dove effettivamente il problòema era reale, non sapevo di cosa parlavano i giornali e la tv e voi parlate, dite la vs, ci buttate la battutina in mezzo x screditare le persone del sud............mah , che tristezza.....

Bobo76
18/07/2008, 23:25
allora stò zitto.....................ciao Fede!!!!!!!!!!!!!!!

barbie
18/07/2008, 23:30
allora stò zitto.....................ciao Fede!!!!!!!!!!!!!!!

chiedevo di tacere a chi non sapendo nulla avanza commenti, anche poco carini tra l'altro, su come viviamo, ovviamente essendo una discussione pubblica non posso certo dire di non rispondere, ma consigliare di evitare di parlare a sproposito quello si.

Ciao Bobo :w00t:

Bobo76
18/07/2008, 23:32
chiedevo di tacere a chi non sapendo nulla avanza commenti, anche poco carini tra l'altro, su come viviamo, ovviamente essendo una discussione pubblica non posso certo dire di non rispondere, ma consigliare di evitare di parlare a sproposito quello si.

Ciao Bobo :w00t:

infatti ho capito benissimo e nn sapendo bene la situazione me nè stò zitto!!!!!!!:biggrin3::wink_::wink_:

Luigi
18/07/2008, 23:36
mio nonno diceva sempre:
A Roma se magna , a Napoli se canta e al Nord se lavora

mi sa che tuo nonno non si è mai mosso dal paesello :wink_::rolleyes:


ah ah ah ah che ridere......... :dry:



dormi sonni tranquilli, mai incontrata una.



In ogni caso, anche se sono poco attendibile xchè vivo in città, al centro, e qui non abbiamo mai vissuto qst emergenza, effettivamente dove c'era il problema la situazione pare sia rientrata, chissà se e qnt durerà.
Ovviamente a differenza di come molti credono non è colpa dei napoletani ma di chi c'è dietro di loro, dietro tutti gli interessi economici che ci sono.
Come è stato stupidamente detto da qualcuno nell'altro post, non siamo bestie che "preferiamo avere la monnezza sotto casa piuttosto che le discariche, che non VOGLIAMO fare la differenziata" e via dicendo, ma vi rendete conto che a volte è meglio stare zitti piuttosto che aprire bocca solo x dare aria ai polmoni ????
Ma che ne sapete voi della ns realtà, di come si vive qui, se la città è sporca o pulita, parlate solo per sentito dire, vedete le immagini che mandano in tv e sulla base di quelle sparate sentenze. Io se non so una cosa sto zitta.
Io ci vivo in qst città e in tutto qst periodo, a meno che non andavo in provincia dove effettivamente il problòema era reale, non sapevo di cosa parlavano i giornali e la tv e voi parlate, dite la vs, ci buttate la battutina in mezzo x screditare le persone del sud............mah , che tristezza.....


ieri ho visto un servizio a Sky News........sai cosa hanno fatto vedere ? VIA CARACCIOLO !!!!!!!!! Con due bei nuovissimi cassonetti (vuoti) in primo piano e Castel Dell'Ovo in sottofondo !!!! So' fenomenali questi qui !!!! (ai non napoletani non ho voglia di perdere tempo a spiegare cosa significa)

Comunque....la settimana scorsa sono stato a Somma Vesuviana, nella profonda provincia, monnezza per strada non c'era, o, almeno, c'era ma in quantità standard.

La città non fa testo come dice Barbie.

La settimana prossima sono di nuovo a Napoli, vi sapro' dire.

P.S. è da quando ero ragazzino che sento parlare di megenza rifiuti

mcgripp
19/07/2008, 06:26
Per essere certi che l'emergenza rifiuti sia finita veramente...dobbiamo rimanere ad aspettare che Bassolino, detto Totonno, dia le dimissioni. Aveva giurato sulla Bibbia e il Corano che, finita l'emergenza, se ne sarebbe andato. Al suo posto fino alla fine di questi problemi... Se non se ne è ancora andato vuol dire che l'emergenza non è finita o non sono ancora riusciti a schiodarlo dal suo scranno da ViceRe GranVisir...ci vorrebbe un buon fabbro per demolirgli il suo potere...
Ma anche la Jervy se ne deve annààà!
Mi spiace per tutti i campani, non solo i napoletani (ho molti amici di quella magnifica città...ricordate che circa un secolo fa -prima dell'arrivo dei piemontesi liberatori- era una delle principali capitali europee...roba come Vienna o Parigi) che debbano vivere così e trattati da chiunque ha un briciolo di potere legale (e molto di più illegale) gli debbano far subire queste situazioni...facendogli pagare anche le tasse per la raccolta dei rifiuti...e le pagane le tasse...le pagano, non crediate.
Io che vivo in un paese di circa 20.00 anime, ad ovest di Milano, se non mi ritirano la differenziata sotto casa in giornata...inizio ad essere leggermente nervoso ma con le buone maniere e una gentile telefonata all'ufficio ecologia del mio comune...tempo un paio di ore passano a fare il loro dovere. E anche da noi stanno mettendo famiglie di veri mafiosi inviateci "al confino" ma per il momento sono ancora sotto controllo ma stanno iniziando ad allarmare le varie amministrazioni del nostro hinterland. C'è da pensare e temere per il futuro...anche per noi ma almeno i termovalorizzatori ce li siamo costruiti e funzionano (anche se non bastano più).
Auguro di cuore ai "fratelli del SUD" di ritrovare il decoro, la dignità e tutto ciò che di meglio meritano.

Carlo McGripp

bastamoto
19/07/2008, 07:11
mi sa che tuo nonno non si è mai mosso dal paesello :wink_:


Effettivamente dal paesello non si e' mosso , ha girato il Mondo per 30 anni con le navi , a parte 5 anni dentro un sommergibile nella II guerra mondiale :tongue:


ah ah ah ah che ridere......... :dry:




infatti , era una battuta ..........................

fearless
19/07/2008, 07:14
Per essere certi che l'emergenza rifiuti è finita veramente...dobbiamo rimanere ad aspettare che Bassolino, detto Totonno, dia le dimissioni. Aveva giurato sulla Bibbia e il Corano che, finita l'emergenza, se ne sarebbe andato. Al suo posto fino alla fine di questi problemi... Se non se ne è ancora andato vuol dire che l'emergenza non è finita o non sono ancora riusciti a schiodarlo dal suo scranno da ViceRe GranVisir...ci vorrebbe un buon fabbro per demolirgli il suo potere...
Ma anche la Jervy se ne deve annààà!
Mi spiace per tutti i campani, non solo i napoletani (ho molti amici di quella magnifica città...ricordate che circa un secolo fa -prima dell'arrivo dei piemontesi liberatori- era una delle principali capitali europee...roba come Vienna o Parigi) che debbano vivere così e trattati da chiunque ha un briciolo di potere legale (e molto di più illegale) gli debbano far subire queste situazioni...facendogli pagare anche le tasse per la raccolta dei rifiuti...e le pagane le tasse...le pagano, non crediate.
Io che vivo in un paese di circa 20.00 anime, ad ovest di Milano, se non mi ritirano la differenziata sotto casa in giornata...inizio ad essere leggermente nervoso ma con le buone maniere e una gentile telefonata all'ufficio ecologia del mio comune...tempo un paio di ore passano a fare il loro dovere. E anche da noi stanno mettendo famiglie di veri mafiosi inviateci "al confino" ma per il momento sono ancora sotto controllo ma stanno iniziando ad allarmare le varie amministrazioni del nostro hinterland. C'è da pensare e temere per il futuro...anche per noi ma almeno i termovalorizzatori ce li siamo costruiti e funzionano (anche se non bastano più).
Auguro di cuore ai "fratelli del SUD" di ritrovare il decoro, la dignità e tutto ciò che di meglio meritano.

Carlo McGrippquoto il discorso!!! glielo auguro anch'io.

NEMO
19/07/2008, 09:02
ieri x il tg di rai3 davano l'emergenza rifiuti rientrata x qnto riguardava la raccolta.

ora c'è da affrontare lo smaltimento che inizierà solo dal 2009 qndo entreranno in funzione i termovalorizzatori.

speriamo bene che si risolva.

cmq bastava poco x pulire le strade, il povero prodi nn è riuscito a fare nemmeno qllo.

bastamoto
19/07/2008, 09:04
...ho delle riserve sulla protezione civile , ma Bertolaso mi piace !

barbie
19/07/2008, 14:47
cmq bastava poco x pulire le strade, il povero prodi nn è riuscito a fare nemmeno qllo.

Fili ma per favore....................

Luigi
19/07/2008, 21:55
Effettivamente dal paesello non si e' mosso , ha girato il Mondo per 30 anni con le navi , a parte 5 anni dentro un sommergibile nella II guerra mondiale :tongue:




ecco vedi che ho ragione ? A passare la vita su una nave e su un sommergibile si perde il contatto con la realtà :tongue::tongue:

Scherzo ovviamente. Ti dico solo che io che giro parecchio per aziende diverse vedo che a Milano alle 17.30/18.00 gli uffici rimangono vuoti mentre a Napoli anche alle 20.00 c'è sempre gente in giro e il motivo è molto sempice : al Sud trovare un buon impiego è difficile quindi chi ce l'ha se lo tiene stretto (e le stesse aziende se ne approfittano)



...ho delle riserve sulla protezione civile , ma Bertolaso mi piace !

Bertolaso è un Bassolino al quadrato ....fidati

alessandro2804
20/07/2008, 06:48
è ora che Berlusconi chiami Bertolaso anche per la riforma della giustizia..
bravo Berto

Lady_Hawk
20/07/2008, 07:00
Fili ma per favore....................

Quoto questo "ma per favore..."

almanera
20/07/2008, 11:11
Fili ma per favore....................

Sapete perchè Berlusca ha avuto la vita più facile di Prodi? Perchè gli è bastato aprire l'agenda alla M di Mafia e chiamare i suoi cari amichetti facendogli "un'offerta che non potevano rifiutare" :risate2::buuu:

tex
20/07/2008, 11:21
Sapete perchè Berlusca ha avuto la vita più facile di Prodi? Perchè gli è bastato aprire l'agenda alla M di Mafia e chiamare i suoi cari amichetti facendogli "un'offerta che non potevano rifiutare" :risate2::buuu:

Infatti bravo Berlusconi che ha risolto l'emergenza ma mi piacerebbe sapere quanto ci è 'costata' a tutti noi

595Abarth
20/07/2008, 11:23
Sapete perchè Berlusca ha avuto la vita più facile di Prodi? Perchè gli è bastato aprire l'agenda alla M di Mafia e chiamare i suoi cari amichetti facendogli "un'offerta che non potevano rifiutare" :risate2::buuu:

Siete assurdi...:rolleyes:


Infatti bravo Berlusconi che ha risolto l'emergenza ma mi piacerebbe sapere quanto ci è 'costata' a tutti noi
.

biturbo
20/07/2008, 12:40
Io che son di Napoli vi posso assicurare che solo agli inizi di quella emergenza c'era sparsa immondizia un pò dappertutto. Ma dopo una decina di giorni un pò per tutta Napoli immondizia non ce ne era, probabilmente il problema è rimasto in periferia, ma neanche tantissimo.
In queste ultime settimane immondizia non ne vedo proprio più: zero praticamente.
Quindi complimenti a Berlusconi!

Lo scrofo
20/07/2008, 15:04
Giusto, complimenti.

Usiamo l'esercito, bruciamo la monnezza e poi continuiamo come niente fosse.
Quanto durera' ?
Accidenti meno male che c'e' il DIO Berlusconi per questo.

alessandro2804
20/07/2008, 21:04
Giusto, complimenti.

Usiamo l'esercito, bruciamo la monnezza e poi continuiamo come niente fosse.
Quanto durera' ?
Accidenti meno male che c'e' il DIO Berlusconi per questo.

sei proprio ben informato! Berlusconi non è ancora diventato Dio

armageddon
20/07/2008, 22:36
ah ah ah ah che ridere......... :dry:



dormi sonni tranquilli, mai incontrata una.



In ogni caso, anche se sono poco attendibile xchè vivo in città, al centro, e qui non abbiamo mai vissuto qst emergenza, effettivamente dove c'era il problema la situazione pare sia rientrata, chissà se e qnt durerà.
Ovviamente a differenza di come molti credono non è colpa dei napoletani ma di chi c'è dietro di loro, dietro tutti gli interessi economici che ci sono.
Come è stato stupidamente detto da qualcuno nell'altro post, non siamo bestie che "preferiamo avere la monnezza sotto casa piuttosto che le discariche, che non VOGLIAMO fare la differenziata" e via dicendo, ma vi rendete conto che a volte è meglio stare zitti piuttosto che aprire bocca solo x dare aria ai polmoni ????
Ma che ne sapete voi della ns realtà, di come si vive qui, se la città è sporca o pulita, parlate solo per sentito dire, vedete le immagini che mandano in tv e sulla base di quelle sparate sentenze. Io se non so una cosa sto zitta.
Io ci vivo in qst città e in tutto qst periodo, a meno che non andavo in provincia dove effettivamente il problòema era reale, non sapevo di cosa parlavano i giornali e la tv e voi parlate, dite la vs, ci buttate la battutina in mezzo x screditare le persone del sud............mah , che tristezza.....

ciao barbie,volevo solo ricordare che in campania si tengono regolari elezioni come in tutte le altre regioni e comuni ,se c'è "emergenza "da 15 anni devi ammettere che almeno un concorso di colpa almeno morale ci sia .
senza rancore e cinismo ma con l'augurio che tutto questo serva a qualcosa

nothing2007
21/07/2008, 00:42
napoli pulita dall'immondizia?
A mio parere scambio di voti (favori) tra PDL e la CAMORRA!:ph34r:

wlecurve
21/07/2008, 04:47
Sapete perchè Berlusca ha avuto la vita più facile di Prodi? Perchè gli è bastato aprire l'agenda alla M di Mafia e chiamare i suoi cari amichetti facendogli "un'offerta che non potevano rifiutare" :risate2::buuu:
:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:

Ma non vi siete chiesti come abbia fatto Il berlusca a far sparire tutti i rifiuti in poco tempo e dove li ha portati? Non penso abbia la bacchetta magica e non penso che il governo precedente sia stato cosi maldestro e sprovveduto.....ah! la forza del potere legata a quella del denaro e delle connivenze........!!!!

Lady_Hawk
21/07/2008, 06:48
Sapete perchè Berlusca ha avuto la vita più facile di Prodi? Perchè gli è bastato aprire l'agenda alla M di Mafia e chiamare i suoi cari amichetti facendogli "un'offerta che non potevano rifiutare" :risate2::buuu:

:cry: Già....

D74
21/07/2008, 06:59
:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:

Ma non vi siete chiesti come abbia fatto Il berlusca a far sparire tutti i rifiuti in poco tempo e dove li ha portati? Non penso abbia la bacchetta magica e non penso che il governo precedente sia stato cosi maldestro e sprovveduto.....ah! la forza del potere legata a quella del denaro e delle connivenze........!!!!

e poi sono io quello che pensa sempre male hehehe

japkiller
21/07/2008, 07:00
:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:

Ma non vi siete chiesti come abbia fatto Il berlusca a far sparire tutti i rifiuti in poco tempo e dove li ha portati? Non penso abbia la bacchetta magica e non penso che il governo precedente sia stato cosi maldestro e sprovveduto.....ah! la forza del potere legata a quella del denaro e delle connivenze........!!!!

obiettivissimo!!!

Black Death
21/07/2008, 10:10
Riporto le motivazioni che hanno portato la chiusura di un topic analogo



Ragazzi per quanto venga facile a molti farsi uscire di bocca simili parole parlando dei nostri politici credo che dare del mafioso, camorrista, deficiente, minchia ecc ecc ecc a chicchessia (di destra o di sinistra, o a un religioso, non importa) in publico tramite il Forum non sia il caso.
Visto che parole del genere possono avere gravi conseguenze sulla vita stessa del Forum chiudo il topic qui: potete riaprirlo se volete, ma occhio al linguaggio o dovrò prendere provvedimenti direttamente con chi non si sa contenere.



Mi spiace solo che "l'ignoranza" e la non capacità di farsi ascoltare di certa gente faccia salire i toni di una discussione.


;)