Accedi

Visualizza Versione Completa : la daytona 09....

blackhound
18/07/2008, 17:35
c'era da aspettarselo, la day cambia ( sono l'ultimo a saperlo:wacko:?). frontale più basso e largo, presa d'aria frontale più grande, come da foto pubblicate su MCN. Si parla di 130 cv (?), nuovi freni, ecc.
dalle foto non è bellissima, e comunque sto ancora pagando le rate della mia..
E' probabile che le foto siano di un prototipo mascherato con i pezzi della vecchia, mi sembra strano che cambino solo il frontale, e le carene , scarico ecc. restino uguali.

Dennis
18/07/2008, 17:59
Linka qualche foto! Sul web non le trovo..

DavidSGS
18/07/2008, 18:10
Le ho viste: i fari non sono male, anche se nel complesso somigliava molto alla nostra: qualche affinatezza delle linee e dei tratti, carter differenti, meno "anonimi" e la griglia davanti dovrebbe lasciare il posto a 4-5 alette orizzonatli. Almeno così sembra dalle foto "rubate" che secondo me poco dicono in qaunto è piuttosto camuffata...

Chi vivrà vedrà....

D74
18/07/2008, 18:14
c'è nel bar mi pare, la griglia davanti non mi piace, i carter sono identici hai nostri solo neri come nella SE, al di là dei fanali non ci sono differenze nelle foto mostrate, qualche affinamento nei freni e nel motore.
Nessuno stravolgimento.

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/62124-aggiornamenti-per-la-daytona-675-my2009.html

Dennis
18/07/2008, 18:38
Quei fari oblunghi non mi piacciono proprio :\

http://img291.imageshack.us/img291/5088/675newpf7.png

Bene così comunque, meglio continuare la stirpe con aggornamenti estetici ridotti (spero che il motore non sia tutto nero però.. che merda) piuttosto che rischiare di fare una merda e rovinare tutto.

edit: certo che se le Daytona le fanno testare a quegli armadi lì si può dir tutto tranne che non siano solide :D

dj crush
18/07/2008, 21:01
nn male come leggero upgrade!
stessa filosofia dell'ultima r6
dato che è già stupenda...cambiamo pochino pochino!

crisgas
18/07/2008, 21:04
a me sembra quasi identica alla nostra...da quel che vedo cambia leggermente il cupolino i fari mi sembrano gli stessi

markus72
18/07/2008, 23:34
a me non dispiace. Io avrei smussato di più le somiglianze con la CBR 600, ovvero cupolino che va a svergolare nella parte superiore nello stesso modo, e soprattutto il codone, che trovo veramente banale e troppo simile alla Honda. E basta co ste frecce sulla carena, ma le vogliamo integrare a degli specchietti decenti?

-13-
19/07/2008, 08:29
NN gradisco i fari......

schulz82
19/07/2008, 12:40
mi tengo la mia!!!non la cambierò mai!!!

Paso86
19/07/2008, 14:38
Mi sono appena presentato nella sezione, se vi va passate a farmi un saluto.

Sembra proprio un leggero restyling, meglio così dato che vorrei comprarmela ! Gli specchetti sembrano sempre fragilini, come quella vecchia, freccie a punta, fari più taglienti e mi sembra ad occhio che i freni siano di maggior diametro, anche gli steli e le pinza hanno un colore diverso ma magari son sempre gli stessi....il cupolino della vecchia mi piaceva di più in effetti !

street41
19/07/2008, 15:27
Concordo sui fari..effettivamente quelli attuali mi piacciono di più. A leggere su MCN menzionano modifiche ai freni e alla sospensioni e non c'è un riferimento diretto al motore...vedremo..

StPatrick
19/07/2008, 16:52
I fari non mi convincono...

Cav
20/07/2008, 22:57
non mi ispira per niente....!!!

crisgas
21/07/2008, 10:48
:blink:boooooooo.....non riesco a capire i commenti negativi è praticamente identica a quella attuale.....

be effettivamente non avevo visto ancora bene il frontale che a prima vista mi lascia un po perplesso anche a me.....magari ci devo fare ancora l'occhio:laugh2:

http://img292.imageshack.us/img292/6506/daytona675front300pal4.th.jpg (http://img292.imageshack.us/my.php?image=daytona675front300pal4.jpg)

DavidSGS
21/07/2008, 12:39
FARI SI, GRIGLIA NO... ;)

galletto
21/07/2008, 14:08
i fari mi piacciono di + come sono ora...

Marco Manila
21/07/2008, 15:54
Ecco una rapida foto comparativa tra il frontale della 2008 e della 2009:

http://www.blogtriumphchepassione.com/triumph/immagini/daytona-675-2009-contro-2008.jpg

Trovate altre info e foto sul Blog: Triumph Daytona 675 2009: le prime foto online!!! | (http://www.blogtriumphchepassione.com/triumph/generale/triumph-daytona-675-2009-prime-foto-online/) :oook:

crisgas
21/07/2008, 16:32
bella foto comparativa.......aspetto di vederla dal vivo

galletto
21/07/2008, 16:42
ribadisco il parere:mi piace di + come è ora
però bisogna vedere dal punto di vista meccanico se migliora
per esempio: metteranno di serie la frizione antisaltellamento?
leggevo 130 cv...sarà vero?
per il resto la presa d'aria è uguale con la mascherina...però belle le frecce!

D74
21/07/2008, 16:43
il cupolino è più rifinito con meno viti in vista.

blackhound
21/07/2008, 18:21
la foto che inquadra i due frontali affiancati mi sembra un pò falsata: guardate come è alto il codone nella nuova, come se fosse stata fotografata sul cavalletto...
per quanto mi riguarda, se la nuova è chiaramente superiore dal punto di vista tecnico, estetica o no potrei anche pensare di rompere il salvadanaio, altrimenti sarò ben felice di tenermi la mia.

ExE
21/07/2008, 19:03
Sembra più incazzata la Day09! :coool:

Per il resto mi sembra quasi identica esteticamente... ora aspettiamo le info tecniche...

street41
21/07/2008, 21:29
E' ufficiale..Daytona 675 "rinnovato" nella gamma 2009 Triumph:
http://www.motorcyclenews.com/upload/212939/images/2009%20Triumph-Daytona-675.jpg
http://www.mcnews.com.au/2009_Bikes/Triumph/Gallery/images/daytona_675_front.jpg

Fonte MCN (http://www.motorcyclenews.com/MCN/News/newsresults/mcn/2008/july/21-27/july2108-2009-triumph-range/)

Juri675
21/07/2008, 21:52
Mi sa che a chi piace di più la 2009, con 400 euro fai il lifting alla 2008 :laugh2:
Non so come dire, la nuova ha uno sguardo più aggressivo, da "mo arrivo e ti distruggo" la nostra è più da "hey amico chi sverniciamo oggi?"

Sono ubriaco?:wacko::wacko::wacko: Se si parla di antisaltellamento, cavalli e pacco forcelle aggiornato, non oso immaginare che bestia vien fuori!

D74
21/07/2008, 21:58
la nuova versione 2009 infatti più che sul lato estetico dovrebbe soddisfare i "difetti" della precedente.
Vediamo se sfornano una nuova bestia che per 2-3 anni vinca le varie comparative

street41
21/07/2008, 22:09
Riporto quello che ho trovato su un altro sito (mcnews.com.au):

The fully faired Daytona 675 has also come under the microscope with a host of improvements aimed at increasing the performance of Triumph’s most cutting edge sportsbike. This really is a triple treat with three more horsepower and three kilograms less mass to transport. The baseline figures are a claimed 128hp and 162kg.

Daytona 675The weight loss is mainly thanks to a remarkable 2kg weight saving in the exhaust system and new rims while the extra neddies are thanks to a revised cylinder head sporting new combustion chamber shape and valves.

In the whoa department Nissin have provided uprated monobloc calipers.

The engine now revs 450rpm higher and the once race-kit only hydraulic cam chain tensioner and higher ratio first gear are now on the standard production bike. One optional extra likely to be ticked on the order form of many buyers this time around will be the optional ‘plug and play’ quickshifter.

Styling has also been tweaked with a new headlight, screen and cockpit giving the machine a more aggressive face than seen before. Jet Black or Tornado Red are the colour options.

D74
21/07/2008, 22:18
Riporto quello che ho trovato su un altro sito (mcnews.com.au):

The baseline figures are a claimed 128hp and 162kg.

Daytona 675The weight loss is mainly thanks to a remarkable 2kg weight saving in the exhaust system and new rims while the extra neddies are thanks to a revised cylinder head sporting new combustion chamber shape and valves.

The engine now revs 450rpm higher and the once race-kit only hydraulic cam chain tensioner and higher ratio first gear are now on the standard production bike. One optional extra likely to be ticked on the order form of many buyers this time around will be the optional ‘plug and play’ quickshifter.

eh beh! direi che promette bene.

street41
21/07/2008, 22:36
Mah sinceramente se sono confermati questi dati, almeno dal mio punto di vista pensavo a qualcosa in più (mia opinione eh ovviamente).

markus72
22/07/2008, 00:13
Dubito che bastino 400 euro per il lifting, se solo il cupolino nudo (senza fari, supporto fari e plexiglass) ne costa 450. Speriamo solo non facciano la porcata di rendere incompatibili i supporti cupolino/telaietto/carene laterali con la Daytona attuale, per impedire ai possessori attuali di rifarsi..il "naso".. :D

A me, vista così la 2009 piace. Spero che nella versione definitiva rendano un pò più raffinato e meno anonimo anche il codone, ma la vedo dura..

cmq quando si ipotizza che dovrebbe arrivare?

Juri675
22/07/2008, 00:16
Oddio io avevo pregato per 140 cavalli e 1.000 giri in più e mamma Triumph mi risponde con 3 cavalli e 450 giri!!!
Sigh...ho paura che tra scarico, testata e valvole ci vorranno più di 400 euro per il lifting :laugh2:
Solo un annotazione: ho capito male io traducendo, o hanno messo di serie il tensionatore racing....magari per sistemare un certo problemino alla catena di distribuzione???

D74
22/07/2008, 07:31
diventa di serie il tensionatore racing :)

DavidSGS
22/07/2008, 09:03
Tensionatore nuovo, pinza monoblocco migliorata....

Ma qualcuno sa se le valvole saranno in titanio?

galletto
22/07/2008, 09:55
già così direi che hanno fatto un buon lavoro...partendo da un'ottima base hanno messo su poche modifiche per rimediare ai punti deboli.
c'è anche il cambio rapido come optional!
non si parla però di qualche miglioria alla precisione e fluidità del cambio?!

crisgas
22/07/2008, 10:35
Mi sa che a chi piace di più la 2009, con 400 euro fai il lifting alla 2008 :laugh2:
Non so come dire, la nuova ha uno sguardo più aggressivo, da "mo arrivo e ti distruggo" la nostra è più da "hey amico chi sverniciamo oggi?"

hai ragione anche a me da quell'idea:laugh2:.....ma è anche una questione di prospettiva se vedete la foto della day 09 è stata fatta piu dall'alto e meno in orizontale della day 06 in modo da sembrare piu accigliata è cattiva.....bisognerebbe vederle dalla stessa prospettiva per paragonarle meglio a livello estetico......

andre_
22/07/2008, 11:01
http://www.mc24.no/getfile.php/Innhold/Aktuelt%2C%20motorsykkel/Triumph/2009/Daytona675_09-mc24.jpg%20%281000x669%29.jpg

DavidSGS
22/07/2008, 11:14
Le linee del cupolino sono più rotonde, più morbide, a me piace ragazzi, se si potrà adattare, lo faccio!!!
Risulta più aggressiva! La griglia però la preferivo senza le alette...

Le pinze saranne nere satinate anche nella verisone definitva?

D74
22/07/2008, 13:22
il cupolino mi piace anche perchè ha solo 2 viti a vista.

Non avessi problemi di soldi ci farei un pensiero....sono comunque stracontento della daytona 675 che ho visto che me la sono sudata e sognata per 2 anni.

certo che se arriva una bella valutazione.....heheeh

markus72
22/07/2008, 15:27
http://www.mc24.no/getfile.php/Innhold/Aktuelt%2C%20motorsykkel/Triumph/2009/Daytona675_09-mc24.jpg%20%281000x669%29.jpg

Questa foto ha definitivamente sciolto i miei dubbi: mi piace, a suo tempo spero possa adattare questo cupolino alla mia, anche se non sarà indolore...$$$

crisgas
22/07/2008, 15:37
secondo me la maggior parte della gente fara fatica a distinguere la nuova dalla precedente.....la triumph per questioni di marcheting e sportive doveva rinnovarla e lo ha fatto nella maniera piu indolore possibile.....io mi tengo la mia!

Dennis
22/07/2008, 16:20
A me non piace proprio il nuovo frontale, è molto più goffo e sgraziato del nostro, troppo ciccione, l'hanno allargato a dismisura, anche ai lati del plexiglass, poi quei ciaffi davanti e sopra la presa d'aria, i fari che si sono gonfiati e quel ghirigoro al lato che "prolunga" la linea del vetro... boh, forse dal vero sarà diversa, forse il guadagno in termini di protezione dall'aria sarà avvertibile, ma così proprio è stata martoriata cavolo, quel cupolino stretto stretto, affilato ed appuntito come quello di un caccia è stato sostituito da sto "testone" inespressivo che pare un dirigibile :sick: :cry: :cry:

Bello il nuovo piedino della forcella e le nuove pinze monoblocco, peccato che l'abbiano verniciate nel solito nero brutto ed inespressivo. Motore tutto verniciato nero, dio bon ma perché, l'hanno fatta diventare una moto come tutte le altre, ma a che serviva?
Sarà anche migliore come motore e ciclistica, ma per me hanno irrimediabilmente rovinato un mito, dovevano lasciare l'estetica invariata e fare esclusivamente aggiornamenti tecnici, non ci voleva molto a capirlo, che cavolo.
Che amarezza... profonda...

Mastroragno
22/07/2008, 16:29
A me non piace proprio il nuovo frontale, è molto più goffo e sgraziato del nostro, troppo ciccione, l'hanno allargato a dismisura, anche ai lati del plexiglass, poi quei ciaffi davanti e sopra la presa d'aria, i fari che si sono gonfiati e quel ghirigoro al lato che "prolunga" la linea del vetro... boh, forse dal vero sarà diversa, forse il guadagno in termini di protezione dall'aria sarà avvertibile, ma così proprio è stata martoriata cavolo, quel cupolino stretto stretto, affilato ed appuntito come quello di un caccia è stato sostituito da sto "testone" inespressivo che pare un dirigibile :sick: :cry: :cry:

Concordo pienamente!

blackhound
22/07/2008, 17:59
a guardare bene, se si fa riferimento alla foto delle due moto affiancate il nuovo cupolino è largo come il vecchio a giudicare da quanto sporgono i semimanubri; resta il fatto che è un upgrade e non un modello nuovo, e allora visto che Triumph " mi offre" tre cavalli all'albero in più e tre kg in meno, io sto con i miei 5 hp alla ruota in più e 5 kg. in meno, e declino l'offerta:laugh2:....

D74
22/07/2008, 18:05
non è solo un opera di dimagrimento ci saranno tante cosine nel motore...intanto la rumorosa catena di distribuzione non c'è più ma di serie il kit racing.

freni nuovi, insomma quel lifting che farà bene. La cosa che mi piace di più esteticamente è la riduzione delle viti del cupolino che proprio non mi piacciono nella versione attuale.

StPatrick
22/07/2008, 18:42
E io che me la prendo ora...dannati...cmq personalmente esteticamente (dalle foto) preferisco la versione "vecchia", cioé quella di ora. Poi si vedrà...intanto domani mi prendo la 2008^^

saphir
22/07/2008, 18:58
Non trovo grandi differenze, a me non dispiace tranne per le frecce che potevano essere inserite negli specchietti. Anche la presa d'aria frontale l'avrei fatta un pò più grande e senza le striscie orizzontali. Per il motore, 3cv in più....si poteva fare meglio!

galletto
23/07/2008, 09:50
io non ci vedo uno stravolgimento così radicale, ma in definitiva modificare una 2008 per farla sembrare una 2009 mi sembra uno spreco di risorse che possono essere investite...magari...per appianare le piccole differenze tecniche tra i due modelli.
io vedrei se è possibile montare il tensionatore della nuova sulla mia, per intenderci.
cmq sono d'accordo che potevano lasciarla invariata nell'estetica e fare solo modifiche interne, visto che lo stile della daytona, a 4 anni dalla sua nascita, non è per niente superato e per me resta una delle moto + belle in circolazione!!!ma il restyling è una questione di pubblicità: si deve "vedere" che quella è un modello nuovo, così hanno ritoccato il minimo indispensabile

D74
23/07/2008, 10:07
il tensionatore lo puoi montare anche ora è quello regolabile racing solo che fino ad ora si perdeva la garanzia di mamma triumph ora che diventa di serie nel modello 2009 spero cambino le cose.

triplevitello
23/07/2008, 17:20
bo........ piu' la vedo piu' non mi dispiace............
cmq la mia con il cazzo ke la cambio........
quando non girerà piu' finira' dritta dritta in salotto..............:wub::wub:

DavidSGS
23/07/2008, 17:24
Mettitela a letto vitello, forse lei ci viene senza fare troppe storie!!! :D:D:D:D:D

triplevitello
23/07/2008, 17:32
Mettitela a letto vitello, forse lei ci viene senza fare troppe storie!!! :D:D:D:D:D

tu sukkia..........:wink_::wink_:
e vedi di mandarmi in mp l' indirizzo di casa se no come cazzo te la spedisco la leva?????''

chk
24/07/2008, 11:39
Esteticamente il frontale della nostra era per me quanto di piu' bello ci fosse sul mercato.. questa va a modificare proprio il davanti -_-v

Non dico sia brutta, chiariamoci, ma per me e' un netto peggioramento.. esteticamente avrei modificato altro, vedi lo scarico troppo ciccione, mai e poi mai il frontale.
In ogni caso lato tecnico promette bene, per altro il tensionatore diverso messo di serie lo vedo come un'ammissione dei problemi che ha il nostro..

Dennis
24/07/2008, 14:31
..esatto, è che noi italiani siamo soggiogati a Triumph Italia che fa sempre le orecchie da mercante su ogni reclamo serio.
Negli States l'importatore quasi che manda i tecnici a casa dei clienti a cambiare tensionatore e guide, o i motorini delle valvole di scarico.
Per la marmitta se non altro l'articolo dice che è stato risparmiato più di un chilo... spero che abbiano tolto tutto il peso dal solo silenziatore!!

vitello la leva passatela fra le chiappe prima di impacchettarla, sai che aroma...

Juri
25/07/2008, 22:05
preferisco il modello vecchio perche i fari nuovi hanno quel qualcosa che non mi convince( forse sara il primo impatto) cmq peìreferisco la mia !!

cmq cosa itnendete per tensionatore? mi spiegate a me che sono ignorante e che hod a poco la day?

..zed..
25/07/2008, 22:17
cmq parlato ieri col mecca..la day 09 costerà esattamente 1000 euri in piu della nostra...

e cmq ribadisco che a me nn piace..i fari fanno troppo CBR 600...e poi cavolo vuoi fare un restyling fallo bene, il codone è lo stesso, passi il serbatoio ma almeno una rinfrescata alle carene, magari con nuove forme per gli estrattori.....

daytona 2007 jetblack...e me la tengo stretta...!!! :biggrin3:

Dennis
25/07/2008, 22:38
cmq cosa itnendete per tensionatore? mi spiegate a me che sono ignorante e che hod a poco la day?

La catena che mette in rotazione gli alberi a camme su molti modelli di Daytona spesso genera delle risonanze, avvertibili come un rumore di sferragliamento, attorno ai 7-8000 giri, soprattutto in rilascio; ciò è dovuto al non perfetto lavoro di un tensionatore automatico (è quel cilindretto che vedi alla destra del motore, avvitato alla parte posteriore del blocco termico) che, spingendo costantemente (grazie ad una molla) su una guida mobile, dovrebbe far sì che quest'ultima impartisca alla catena la giusta tensione per il corretto funzionamento, evitando che sia troppo lasca o troppo tirata.
In realtà questo tensionatore, per accumulo di sporcizie, grippaggio del pistoncino di spinta o altre cause, non lavora correttamente e non riesce a smorzare l'insorgere delle risonanze a 7-8000 giri.

Triumph non ha pensato che sia necessario un richiamo ufficiale per la sostituzione di guide e tensionatore, ma il fatto che sul nuovo modello hanno modificato tali particolari è appunto un'ammissione della reale presenza del problema, che non genera rotture ma comunque arreca fastidio: non tanto nella guida sportiva, dove non si ha il tempo di pensare a questi dettagli, ma piuttosto guidando tranquillamente o in autostrada, dove a velocità codice si staziona proprio a quei regimi particolari e il rumore è sempre presente.

Juri
26/07/2008, 21:13
ho capito grazie del chiarimento! in effetti la triumph potrebbe fare 1 richiamo!

sulla mia day del 06 mi hannof atto1 richiamo per 1 rele che dovevanoc ambiare perche c'era troppa tensione e rischia di bruciare non so cosa di preciso!è 1 difetto di tutte le day

VonRichthofen
27/07/2008, 10:38
non la trovo brutta ma nemmeno bella....la trovo "asfittica".....di certo potevano estendere il restyling anche alle carene e al codone e non solo al cupolino.....

Preferisco il vecchio modello....

Endriu ROCSTAR
27/07/2008, 14:11
preferisco il modello vecchio perche i fari nuovi hanno quel qualcosa che non mi convince( forse sara il primo impatto) cmq peìreferisco la mia !!

non è che tu hai da poco la day.. è che sei troppo ghei per averla! abhuuahhaa

comunque.. la linea anteriore è decisamente piu aggressima.. in fondo mi piace.. hanno cambiato poco.. ma potevano anche evitarselo in fin dei conti.. la linea andava già bene..

se volevano fare proprio i fighi come diceva qualcuno, potevano mettere cose tipo frizione antisaltellamento di serie ecc.. così hai voglia che la concorrenza giapponese ci stava ancora dietro hihi col cavolo!

però tutto sommato.. per ora.. mi andrebbe bene ancora il "vecchio" modello :biggrin3:

Black Cat
27/07/2008, 15:36
non è che tu hai da poco la day.. è che sei troppo ghei per averla! abhuuahhaa

comunque.. la linea anteriore è decisamente piu aggressima.. in fondo mi piace.. hanno cambiato poco.. ma potevano anche evitarselo in fin dei conti.. la linea andava già bene..

se volevano fare proprio i fighi come diceva qualcuno, potevano mettere cose tipo frizione antisaltellamento di serie ecc.. così hai voglia che la concorrenza giapponese ci stava ancora dietro hihi col cavolo!

però tutto sommato.. per ora.. mi andrebbe bene ancora il "vecchio" modello :biggrin3:

Quoto e' aggiungo.... il prezzo di 1000 euro sarebbe accettabile se invece di sbizzarirsi sul frontale (che ritengo peggiorato se non brutto) appunto con accessori come l'antisaltellamento, un nuovo cambio (perlomeno migliorato) visto che quest' ultimo dove leggi leggi male.. anche sulla Speed e su altri modelli e' descritto come duro.. significa che non me lo inventavo io.. c'era da intervenire sul gruppo frizione e cambio appunto.. avrei messo degli specchietti piu' funzionali (d'inverno con questi non vedi un tubo se non le maniche del giubbotto... magari con le frecce incastonate , avrei eliminato lo scarico sotto sella per un piu' pulito scarico laterale eliminando cosi il calore a volte insopportabile nelle chiappe, ottimo sarebbe stato un restyling della sella passeggero con relativo codone (il nostro e' ottimo ma come sappiamo e' troppo in alto) con un abbassamento delle pedane passegero, se poi vogliamo andare sulla carena e sul design.... nuovi estrattori piu' evidenti ed aggressivi, e via quelle scritte enormi come il daytona nel sotto scocca e quei numeri 675 abnormi.. nel sottoscocca ci avrei visto bene una grafica stile bandiera inglese anche monocolore come nella SS, e' scritte piu piccole nei fianchi.. magari con l'introduzione di una serie speciale stile Speed con il Matt Black.. questi ovviamente sono i miei suggerimenti.. anche perche' se l'avrebbero fatta cosi.. non l'avrei probabilmente cambiata con la Speed :tongue:

triplevitello
27/07/2008, 17:28
ho capito perke' il restyling mi piace,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,!!!!!!!!!!!!
perke' fa molto kawa zxr 10 2004.........la piu' bella moto di sempre.:wink_::wink_::wink_:

StPatrick
27/07/2008, 17:34
Aiò ma che ti sei bevvuto??

:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:

FleaRules
28/07/2008, 09:48
Secondo me quei 1000€ in più + politica di vendita Triumph = non ne venderanno quante per il primo modello!

StPatrick
28/07/2008, 11:09
Comunque concordo col Vitello nel dire che la Kawa Zxr del 2004 è l'ultima bella Ninja...giusto quella di ora gli tiene un pò testa...^^ (ovviamente rispetto alle altre Kawa e Giappo^^)

citygym1984
28/07/2008, 15:08
perke' fa molto kawa zxr 10 2004.........la piu' bella moto di sempre.:wink_::wink_::wink_:

Quoto!

Si sono ispirati proprio al frontale della ninja 1000 del 2004-2005, per me ancora la più veloce ed intrattabile moto di serie attualmente disponibile!!

Date un'occhiata!!

Daytona 675 new http://img154.imageshack.us/img154/7518/2309bigta6.th.jpg (http://img154.imageshack.us/my.php?image=2309bigta6.jpg)

Kawa 2004-2005 :wink_: http://img154.imageshack.us/img154/5599/12gxv6.th.jpg (http://img154.imageshack.us/my.php?image=12gxv6.jpg)

Dennis
28/07/2008, 15:29

:sick::sick:
mio dio
è pazzo
abbattetelo!! :ph34r::ph34r:

La foto "in action" messa da citygym rende giustizia a chi ha detto che è più brutta... ziocan sembra una Daytona passata da Cernobyl e rimasta infetta :dry:
Speriamo almeno che la nuova forcella sia all'altezza del telaio!! :dry:

Juri675
28/07/2008, 17:39
Rimango dell'opinione che per me è un restyling molto economico :dry:
Hanno preso un po' di pezzi dal catalogo TOR e li hanno montati di serie.
E per dare l'idea di una "rinfrescata" le hanno stropicciato gli occhietti :dry:
Vista così a me la spesa di 1000 euro in più sembra un po'esagerata!
Con le Suzuki a prezzo di saldo e le solite R6 e CBR pompate dalla stampa di settore, la Daytona diventerà ancora di più "moto di nicchia"...

Ma hey :coool: chi ha detto che questo sia un difetto? :laugh2:

Tiello
28/07/2008, 18:23
bellissima!!!! dai che se fanno sto restyling la vecchia si svaluterà e finalmente potrò anch'io fare il grande passo ;-))

markus72
28/07/2008, 23:15
Date un'occhiata!!

Daytona 675 new http://img154.imageshack.us/img154/7518/2309bigta6.th.jpg (http://img154.imageshack.us/my.php?image=2309bigta6.jpg)

interessante, dove hai trovato questa foto?

Black Cat
29/07/2008, 00:19
Secondo me per la presa d'aria frontale si sono ispirati alla giulia alfa romeo :tongue:

StPatrick
29/07/2008, 00:35
Secondo me per la presa d'aria frontale si sono ispirati alla giulia alfa romeo :tongue:

:risate2::risate2::risate2::risate2:

Dennis
29/07/2008, 20:25
Rimango dell'opinione che per me è un restyling molto economico :dry:
Hanno preso un po' di pezzi dal catalogo TOR e li hanno montati di serie.
E per dare l'idea di una "rinfrescata" le hanno stropicciato gli occhietti :dry:
Vista così a me la spesa di 1000 euro in più sembra un po'esagerata!
Con le Suzuki a prezzo di saldo e le solite R6 e CBR pompate dalla stampa di settore, la Daytona diventerà ancora di più "moto di nicchia"...

Ma hey :coool: chi ha detto che questo sia un difetto? :laugh2:

Beh insomma, aggiungi forcella (sicuramente) e ammortizzatore (forse) nuovi, e sarebbe pure ora, nuove pinze freno anteriori forgiate in un sol pezzo, scarico rivisto più leggero, al pari delle ruote, modifiche necessarie al motore per renderlo più affidabile e prestante nelle mani del team Triumph-SC... direi che 1000 euro in più ci stanno tutti, anche perché se realmente hanno preso a cuore la competizione nella Supersport credo che di risorse nello sviluppo di un motore ampiamente rivisto per questa 2009 ne hanno spese parecchie.
Se questo è il prezzo da pagare per una moto molto migliore insomma, tanto vale mettercelo, d'altronde anche la R6 sta ben sopra gli 11000 euro chiavi in mano, secondo il listino.

Io la mia piccina me la tengo stretta, però mi accingerò a prelevare la nuova forcella se ne varrà la pena... :)

Juri675
05/08/2008, 16:16
Beh insomma, aggiungi forcella (sicuramente) e ammortizzatore (forse) nuovi, e sarebbe pure ora, nuove pinze freno anteriori forgiate in un sol pezzo, scarico rivisto più leggero, al pari delle ruote, modifiche necessarie al motore per renderlo più affidabile e prestante nelle mani del team Triumph-SC... direi che 1000 euro in più ci stanno tutti, anche perché se realmente hanno preso a cuore la competizione nella Supersport credo che di risorse nello sviluppo di un motore ampiamente rivisto per questa 2009 ne hanno spese parecchie.
Se questo è il prezzo da pagare per una moto molto migliore insomma, tanto vale mettercelo, d'altronde anche la R6 sta ben sopra gli 11000 euro chiavi in mano, secondo il listino.

Io la mia piccina me la tengo stretta, però mi accingerò a prelevare la nuova forcella se ne varrà la pena... :)

Messa così acquista un senso...Avevo capito che la forcella e il mono avevano nuove regolazioni ma inteso come qualche click in più o meno!!!
Diciamo la "taratura Warstainer" che monto anche io adesso :coool:
In effetti se mettono forcella e mono nuovi, magari con regolazioni separate per alte e basse velocità, e pinze monoblocco (nissin? brembo?:w00t:) più la revisione al motore allora 1000 euro ci possono stare....
Ma come fanno le suzuki a costare così poco???
Col prezzo di una R6 (o daytona09) ci prendi una gsxr750 :ph34r:
Sarà meno modaiola ma va mooooolto di più!

markus72
06/08/2008, 11:03
Ma come fanno le suzuki a costare così poco???
Col prezzo di una R6 (o daytona09) ci prendi una gsxr750 :ph34r:
Sarà meno modaiola ma va mooooolto di più!

moooolto di più, no. Va un pò di più..:tongue:

DAYTON III
06/08/2008, 11:28
Avete visto il nuovo scarico Arrow?!?
finalmente uno scarico che si adatta perfettamente al posteriore della ns. moto e non un tubo in acciaio buttato lì...!!!!

Potete ammirarlo presso il Vs. concessionario triumph sul catalogo 2009
insieme a molti altri accessori interessanti.

Endriu ROCSTAR
06/08/2008, 12:17
Quoto e' aggiungo.... il prezzo di 1000 euro sarebbe accettabile se invece di sbizzarirsi sul frontale (che ritengo peggiorato se non brutto) appunto con accessori come l'antisaltellamento, un nuovo cambio (perlomeno migliorato) visto che quest' ultimo dove leggi leggi male.. anche sulla Speed e su altri modelli e' descritto come duro.. significa che non me lo inventavo io.. c'era da intervenire sul gruppo frizione e cambio appunto.. avrei messo degli specchietti piu' funzionali (d'inverno con questi non vedi un tubo se non le maniche del giubbotto... magari con le frecce incastonate , avrei eliminato lo scarico sotto sella per un piu' pulito scarico laterale eliminando cosi il calore a volte insopportabile nelle chiappe, ottimo sarebbe stato un restyling della sella passeggero con relativo codone (il nostro e' ottimo ma come sappiamo e' troppo in alto) con un abbassamento delle pedane passegero, se poi vogliamo andare sulla carena e sul design.... nuovi estrattori piu' evidenti ed aggressivi, e via quelle scritte enormi come il daytona nel sotto scocca e quei numeri 675 abnormi.. nel sottoscocca ci avrei visto bene una grafica stile bandiera inglese anche monocolore come nella SS, e' scritte piu piccole nei fianchi.. magari con l'introduzione di una serie speciale stile Speed con il Matt Black.. questi ovviamente sono i miei suggerimenti.. anche perche' se l'avrebbero fatta cosi.. non l'avrei probabilmente cambiata con la Speed :tongue:

no aspè cazzo! cosi me la cambi proprio la moto! lo scarico deve stare li dov'è!! XD

per il resto sisi figa l'idea della bandiera sotto nera di serie come la SS.. i like it! sbavv

però vabbè.. il muso non lo ritengo troppo imbruttito.. anzi.. quasi quasi mi piace piu dell'altro modello (son gusti) anche se lo vedo comunque troppo ispirato ad altre moto.. U_U

bho.. il prossimo anno vediamo le vendite come andranno..

Avete visto il nuovo scarico Arrow?!?
finalmente uno scarico che si adatta perfettamente al posteriore della ns. moto e non un tubo in acciaio buttato lì...!!!!

Potete ammirarlo presso il Vs. concessionario triumph sul catalogo 2009
insieme a molti altri accessori interessanti.

azz.. sul catalogo del sito c'è sempre quello "vecchio"

hai foto di quello nuovo?

D74
06/08/2008, 12:51
quello nuovo è davvero bello

markus72
06/08/2008, 23:28
Non si trova in rete una foto dello scarico, magari di un modello simile, per farsi un'idea? Magari dal catalogo Arrow, giusto per capire di che parliamo.

Tipo così? (slurp, scarico doppio...)
http://www.motovationusa.com/mvstore/ProdImages/Arrow1098_lg.jpg

così?
http://farm3.static.flickr.com/2394/1987361924_1c9399623b.jpg

www.megamodo.com/images/triumph/mm_Street%20Triple_Arrow%203%20into%201%20Race%20Exhaust%20System.jpg

http://www.motorcycle-usa.com/Photos/Web/2008_Triumph_Speed_Triple_arrow.jpg

D74
07/08/2008, 07:40
è simile a quello sul ramarro verde

Endriu ROCSTAR
08/08/2008, 14:01
è simile a quello sul ramarro verde

wowow

non hai tipo foto per farci vedere? :biggrin3:

D74
08/08/2008, 14:30
no per ora lo si vede solo sul catalogo 2009 che hanno i concessionari

Endriu ROCSTAR
08/08/2008, 14:45
no per ora lo si vede solo sul catalogo 2009 che hanno i concessionari

ma cazz... è chiuso questo di torino.. ci vado a fine agosto ho capito.. -.-"

comunque grazie nè :biggrin3:

DAYTON III
09/08/2008, 12:12
no aspè cazzo! cosi me la cambi proprio la moto! lo scarico deve stare li dov'è!! XD

per il resto sisi figa l'idea della bandiera sotto nera di serie come la SS.. i like it! sbavv

però vabbè.. il muso non lo ritengo troppo imbruttito.. anzi.. quasi quasi mi piace piu dell'altro modello (son gusti) anche se lo vedo comunque troppo ispirato ad altre moto.. U_U

bho.. il prossimo anno vediamo le vendite come andranno..

azz.. sul catalogo del sito c'è sempre quello "vecchio"

hai foto di quello nuovo?

No purtroppo non ho foto da postare.

Lo puoi vedere sul catalogo accessori 2009.

E' molto simile allo scarico della Ninja...e si monta con il
paracalore di serie della Day....

chk
14/08/2008, 09:34

Quoto, i miglioramenti tecnici sicuramente ci sono (e ci mancherebbe altro, visto che vogliono ottenere qualcosa in supersport) il problema grosso imho e' che il restyling dovevano evitarlo.
Miglioramenti tecnici si, cambio di estetica per nulla.
Ducati ed MV insegnano sull'immortalita' di una linea, cambiare estetica ogni 2 anni invece porta a far dimenticare presto le proprie moto.

Lo scarico arrow nuovo sono curioso di vederlo, appena qualcuno ha una foto la posti :D

D74
14/08/2008, 10:59
mica l'hanno stravolta! hanno cambiato leggermente la linea dei fari e la griglia frontale.

street41
16/08/2008, 19:06
Ho avuto la possibilità di vedere l'Arrow sul catalogo accessori e vi confermo ciò che ha detto DAYTON III, ciò che ricorda abbastanza quello della Kawasaki..per intenderci questo:

http://fotos.subefotos.com/327263c439ca7a9a246e4c929d6dec44o.jpg