PDA

Visualizza Versione Completa : Scrambleristi datemi info pneu.

GpiuR
18/07/2008, 18:58
....Ciao a tutti...:wink_:

Mi rivolgo chiaramente a chi possiede una SCRAMBLER come me:wub: ma anche a tutti quelli che hanno voglia di rispondere...lo so' che come argomento non è il massimo, e sarà già stato trattato...abbiate pazzienza:sick:

Ho la gomma posteriore che inizia ad avere problemi di usura....usura chiaramente nella parte centrale (evitare:biggrin3: le battute sul fatto che forse non piego:mad:, purtroppo ho un percorso casa-lavoro che non me lo permette)dopo "appena" 5000 Km..."appena" lo dico io perchè non ho riferimenti con altre moto tassellate....

Quanti Km avete percorso Voi Scrambleristi prima di cambiare pneumatico posteriore...???...dopo avete rimesso il tassellato originale o sapete consigliarmi altre soluzioni ???

Grazie !!!!

forestablu
19/07/2008, 08:50
m'associo alla domanda

....Ciao a tutti...:wink_:

Mi rivolgo chiaramente a chi possiede una SCRAMBLER come me:wub: ma anche a tutti quelli che hanno voglia di rispondere...lo so' che come argomento non è il massimo, e sarà già stato trattato...abbiate pazzienza:sick:

Ho la gomma posteriore che inizia ad avere problemi di usura....usura chiaramente nella parte centrale (evitare:biggrin3: le battute sul fatto che forse non piego:mad:, purtroppo ho un percorso casa-lavoro che non me lo permette)dopo "appena" 5000 Km..."appena" lo dico io perchè non ho riferimenti con altre moto tassellate....

Quanti Km avete percorso Voi Scrambleristi prima di cambiare pneumatico posteriore...???...dopo avete rimesso il tassellato originale o sapete consigliarmi altre soluzioni ???

Grazie !!!!

GpiuR
19/07/2008, 09:35
.......dai ragazzi...lo sò che non è entusiasmante l'argomento....

Mi basta anche solo sapere i Km percorsi prima del cambio gomma post.....va bene anche una risposta tipo :

6000km ciao !

sassolo
19/07/2008, 11:28
Io ne ho fatti circa 8500, altri son arrivati a 10000 se non ricordo male (così dicevano in una discussione precedente).
Io ho cambiato modello (Bridgeston TW.....non ricordo il numero), sempre tassellati ma un pò meno. Avrei tenuto gli originali.......ma non si trovano! (l'anteriore non lo fanno più e il posteriore dipende dalla fortuna, così man detto).
Al momento con questi mi trovo bene, simili ai precedenti.
Spero di far più strada però!!

Molder
20/07/2008, 17:55
Metzeler Tourance... e vai sereno.

Fabri/scrambler
21/07/2008, 10:46
http://img291.imageshack.us/img291/194/pneuqf4.th.jpg (http://img291.imageshack.us/my.php?image=pneuqf4.jpg)

Io andrei sulle Pirelli RC60 corsa

Nicco73
21/07/2008, 11:41
Ciao,

io con le originali ho fatto 10.000 km, poi ho messo le Metzler Tourance tassellate ma un pò meno...calcolando che il 90% della strada la faccio su asfalto.

per ora mi trovo abbastanza bene, certo che le originali - almeno guardandole - erano più belle.

Di alternativa ci sono anche le pirelli sono più o meno come le metzler...

facci sapere

verdi969
21/07/2008, 13:08
Io sono a 11000 con gli originali, fra un pò dovrò cambiarli . Posteriore consumato in centro, mentre l'anteriore ( stranamente ) è consumato solo nelle parti esterne...

gommino
21/07/2008, 21:14
io ho ccambiato le gomme da nuove perche' le bridgestone erano rumorose e visto che la uso per strada e basta mi sono fatto due pneus stradali con un notevole miglioramento di tenuta e maneggevolezza:w00t:
i gusti sono gusti ma le gomme stradali stile retro' ci stanno un tot:wink_:
la gomme e la Lasertec Metzeler:wink_:

scrambler
22/07/2008, 01:51
Io sono a 11000 con gli originali, fra un pò dovrò cambiarli . Posteriore consumato in centro, mentre l'anteriore ( stranamente ) è consumato solo nelle parti esterne...

uguale uguale. le cambierò dopo le ferie

Fabri/scrambler
22/07/2008, 12:42
Gommino mi mostreresti la tua scrambler con le gomme stradali mi incuriosisce. Dopo tutto l'enduro di un tempo utilizzata pneumatici stradali a giudicare da certe foto.

gommino
23/07/2008, 00:22
ecco una foto postata gia' tempo fa' ...
[img=http://img169.imageshack.us/img169/9977/img3857wx8.th.jpg] (http://img169.imageshack.us/my.php?image=img3 Thumbnail for forums (1) 857wx8.jpg)

non ci capisco una mazza ...si vede qls?

paolotwin
23/07/2008, 21:15
Ciao...la mia l'ho comprata di seconda mano a 6000 km.con le gomme nuove appena montate...Michelin "ANEKAA" gomme fantastiche...in curva si piega senza nessun problema bel grip..e con la pioggia sono veramente affidabili...e sul fuoristrada "tranquillo " nessun problema..le consiglio vivamente:biggrin3:BYE a tuttiii

Fabri/scrambler
24/07/2008, 09:04
Anche io monto le anakee e sono effettivamente ottime. Peccato per l'estetica non proprio vintage!

MADM@T
24/07/2008, 10:10
io sono a 6500 km con le originali e comincio a preoccuparmi x la posteriore: si sta "spiattellando"!!!!:wacko::wacko: la combinazione Bridgestone TW 101/TW 42 si trova su internet sui 160 euri (+ spedizione e montaggio, ovviamente...)
ho sentito parlare bene di certe gomme tedesche: heidenau K60 costano poco (90/100 euri la coppia!!) e vanno bene...forse 1 pò difficili da trovare...
ciao