PDA

Visualizza Versione Completa : doniamo sangue ragazzi



maxsamurai
18/07/2008, 19:19
questa mattina sono andato a fare una donazione e parlando col dottore responsabile del centro trasfusionale mi ha chiesto se potevo chiedere anche a i mie amici di donare sangue e visto che ho la fortuna di averne così tanti...:wink_:

Medoro
18/07/2008, 19:21
ottima iniziativa

Wallace
18/07/2008, 19:32
se mi l'ha detto anche un collega di andare a farmi un riciclo visto che son 0+

winter1969
18/07/2008, 19:36
Il mio se me lo prelevano lo buttano direttamente nel cesso (purtroppo) ho fatto gli esami la scorsa settimana e ho molti valori sballati,speriamo bene,comunque è sicuramente una cosa da fare.

XantiaX
18/07/2008, 19:57
io posso fare solo la plasmaferesi....

vale?

crisgas
18/07/2008, 19:58
è una cosa che vorrei fare ma sono un po fifone ....ma lo faro

corra
18/07/2008, 20:00
io ho circa 28-30 donazioni in attivo:wink_::wink_::wink_::wink_:

maxsamurai
18/07/2008, 20:02
io posso fare solo la plasmoferesi....

vale?
non sò cosa sia onestamente,comunque penso sia una cosa buona anche quella

birrino71
18/07/2008, 20:07
mi piacerebbe........
ma col mio ci possono fare un distillato:rolleyes::rolleyes:

maxsamurai
18/07/2008, 20:08
è una cosa che vorrei fare ma sono un po fifone ....ma lo faro
non ti nascondo che lo sono anch'io,ma poi quando sei lì in mezzo agli altri passa tutto


mi piacerebbe........
ma col mio ci possono fare un distillato:rolleyes::rolleyes:

fai il bravo una settimana e poi vai:wink_:

corra
18/07/2008, 20:10
non ti nascondo che lo sono anch'io,ma poi quando sei lì in mezzo agli altri passa tutto

non nascondiamoci ragazzi

badog1
18/07/2008, 20:31
non sarebbe mica male
Untitled Document (http://www.avis.it)
www. avis .it

Bobo76
18/07/2008, 21:09
se mi l'ha detto anche un collega di andare a farmi un riciclo visto che son 0+


Idem!!!!!:wink_::wink_:

tiger
18/07/2008, 21:13
mi piacerebbe........
ma col mio ci possono fare un distillato:rolleyes::rolleyes:


approfitta adesso che sei convalescente.:tongue::tongue::tongue:

Io vado la prossima settimana.

tarheel70
18/07/2008, 22:28
Ho 42 donazioni all'attivo ragazzi, la maggior parte di plasma da aferesi (plasmaferesi). conta anche quella, anche se il plasma è più usato in campo farmacologico che non in campo più prettamente ospedaliero, da quello che mi dicono le infermiere.

ve lo consiglio vivamente. Avete paura dell'ago? io ce l'ho ancora dopo 42 donazioni. Non guardo mai.
L'ago è più spesso di quello usato per i prelievi, ma non vi preoccupate: non fa male quando una volta entrato. E al momento dell'ingresso in vena, sentite solo un po' di fastidio.
L a plasmaferesi dura quasi 45 minuti, questo perché il sangue una volta estratto entra in una macchina che separa il plasma dal resto. il resto poi rientra in circolo. io ho la fortuna di avere una bella vena grossa nel braccio destro, così pompa più in fretta e finisco in 35 minuti. Le donazioni son 3 max 4 l'anno.
la donazione di sangue vera e propria è più pesante fisicamente, ma dura meno, circa 10 minuti.
NON andate a donare in moto ragazzi... non si sa mai, ripeto donare il sangue fa bene anche a chi lo fa, ma quel giorno bisognerebbe stare a riposo.
l'avis rilascia una dichiarazione per il datore di lavoro e in teoria si avrebbe diritto a una giornata di riposo. In genere però, non la fa quasi nessuno...

Donate sangue se potete, ragazzi e fate come me che ho vinto la paura dell'ago.
Di sangue ne abbiamo sempre bisogno.

e poi, esami tutte le donazioni, più visita accurata una volta l'anno con cardiogramma. tutto gratuito ragazzi. e' una forma di controllo anche per chi lo fa.

ciao!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

triumphone
18/07/2008, 22:32
Ho 42 donazioni all'attivo ragazzi, la maggior parte di plasma da aferesi (plasmaferesi). conta anche quella, anche se il plasma è più usato in campo farmacologico che non in campo più prettamente ospedaliero, da quello che mi dicono le infermiere.

ve lo consiglio vivamente. Avete paura dell'ago? io ce l'ho ancora dopo 42 donazioni. Non guardo mai.
L'ago è più spesso di quello usato per i prelievi, ma non vi preoccupate: non fa male quando una volta entrato. E al momento dell'ingresso in vena, sentite solo un po' di fastidio.
L a plasmaferesi dura quasi 45 minuti, questo perché il sangue una volta estratto entra in una macchina che separa il plasma dal resto. il resto poi rientra in circolo. io ho la fortuna di avere una bella vena grossa nel braccio destro, così pompa più in fretta e finisco in 35 minuti. Le donazioni son 3 max 4 l'anno.
la donazione di sangue vera e propria è più pesante fisicamente, ma dura meno, circa 10 minuti.
NON andate a donare in moto ragazzi... non si sa mai, ripeto donare il sangue fa bene anche a chi lo fa, ma quel giorno bisognerebbe stare a riposo.
l'avis rilascia una dichiarazione per il datore di lavoro e in teoria si avrebbe diritto a una giornata di riposo. In genere però, non la fa quasi nessuno...

Donate sangue se potete, ragazzi e fate come me che ho vinto la paura dell'ago.
Di sangue ne abbiamo sempre bisogno.

e poi, esami tutte le donazioni, più visita accurata una volta l'anno con cardiogramma. tutto gratuito ragazzi. e' una forma di controllo anche per chi lo fa.

ciao!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

io ho 10 donazioni , 2 volte purtroppo sono stato male volevano sospendermi ma io ho voluto continuare , nn andate assolutamente in moto perchè è facile svenire senza accorgesene e fate il giorno di riposo è un vs diritto !!!!!!!!!!!!!

steo
18/07/2008, 22:41
Ho 42 donazioni all'attivo ragazzi, la maggior parte di plasma da aferesi (plasmaferesi). conta anche quella, anche se il plasma è più usato in campo farmacologico che non in campo più prettamente ospedaliero, da quello che mi dicono le infermiere.

ve lo consiglio vivamente. Avete paura dell'ago? io ce l'ho ancora dopo 42 donazioni. Non guardo mai.
L'ago è più spesso di quello usato per i prelievi, ma non vi preoccupate: non fa male quando una volta entrato. E al momento dell'ingresso in vena, sentite solo un po' di fastidio.
L a plasmaferesi dura quasi 45 minuti, questo perché il sangue una volta estratto entra in una macchina che separa il plasma dal resto. il resto poi rientra in circolo. io ho la fortuna di avere una bella vena grossa nel braccio destro, così pompa più in fretta e finisco in 35 minuti. Le donazioni son 3 max 4 l'anno.
la donazione di sangue vera e propria è più pesante fisicamente, ma dura meno, circa 10 minuti.
NON andate a donare in moto ragazzi... non si sa mai, ripeto donare il sangue fa bene anche a chi lo fa, ma quel giorno bisognerebbe stare a riposo.
l'avis rilascia una dichiarazione per il datore di lavoro e in teoria si avrebbe diritto a una giornata di riposo. In genere però, non la fa quasi nessuno...

Donate sangue se potete, ragazzi e fate come me che ho vinto la paura dell'ago.
Di sangue ne abbiamo sempre bisogno.

e poi, esami tutte le donazioni, più visita accurata una volta l'anno con cardiogramma. tutto gratuito ragazzi. e' una forma di controllo anche per chi lo fa.

ciao!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:


grazie delle precisazioni!!!

Vince_Speed
18/07/2008, 22:50
pure io dono da 2 o 3 anni.
Non ditemi che avete paura dell'ago, dai! andate ai 200 all'ora, e poi avete paura di una punturina?!!! Un controsenso!
Io Mai avuto problemi, se non un po' di fiacchezza per mezza giornata.
E' un bel modo per tenersi controllato con le analisi fatte regolarmente...e gratuitamente
Andate gente, andate!

fearless
18/07/2008, 22:51
e' un gesto nobilissimo!!!!! lo faro,prima o poi.

Gian
19/07/2008, 08:24
Io sono donatore da 3 anni....purtroppo ho iniziato tardi ma l'importante è iniziare, non abbiate paura dell'ago è una fesseria per dei Biker come noi...:wink_:...se pensate a quanta gente potrete far del bene vi passa la paura, la pigrizia di andarci etc etc....io dopo ogni donazione mi sento bene nel senso che sento di aver fatto una piccola cosa ma utile per qualcuno magari più "sfortunato" di me, quindi ragazzi, andiamoci tutti e in tanti, convincete anche i vs. amici, sarà più divertente trovarsi insiemee e far del bene.........(poi qui da noi c'è sempre dopo la "spillatura" sopressa de casa, formaggio, pane e cabernet, vorrete mica rinunciarvi vero?..:biggrin3:)


P.S. Io purtroppo non sono stato accettato avendo superato e da un pezzo i 35 anni (legge del cavolo)..ma voi più giovani potreste donare anche il midollo osseo importantissimo per molte patologie che colpiscono soprattutto i bambini e non preoccupatevi non si tratta di midollo spinale quindi niente "buchi" alla schiena , ma viene prelevato dalle ossa del bacino

NEMO
19/07/2008, 08:53
lo dono da 12 anni...

bastamoto
19/07/2008, 09:00
............io ho paura:ph34r:

XantiaX
19/07/2008, 09:25
non sò cosa sia onestamente,comunque penso sia una cosa buona anche quella

In sostanza separano le piastrine (di cui sono un gran produttore) dal resto del sangue, questo processo richiede credo un macchinario differente o un procedimento diverso tale per cui (almeno a torino) esistono pochi centri adibiti.

Il perchè non vogliono il mio sangue... diciamo intero.... è che sono microcitemico...
Ho i globuli rossi in numero giusto ma.... PIU' PICCOLI! :ph34r:

XantiaX ARh+

595Abarth
19/07/2008, 09:37
............io ho paura:ph34r:

oddio, mi vergognavo di scriverlo... ma visto che siamo in due mi faccio coraggio...:biggrin3:
anche io ho paura... :ph34r:

bastamoto
19/07/2008, 09:37
In sostanza separano le piastrine (di cui sono un gran produttore) dal resto del sangue, questo processo richiede credo un macchinario differente o un procedimento diverso tale per cui (almeno a torino) esistono pochi centri adibiti.

Il perchè non vogliono il mio sangue... diciamo intero.... è che sono microcitemico...
Ho i globuli rossi in numero giusto ma.... PIU' PICCOLI! :ph34r:

XantiaX ARh+


:ph34r:.......hai anche altro di PIU' PICCOLO ?..............:w00t:

mondez77
19/07/2008, 09:42
Giusto.. facciamo i duri sopra le nostre belve e poi ci tiriamo in dietro di fronte a una piccatina... basta fare un giro in ospedale e farsi un'idea di quanto possa essere importante una nostra donazione e poi possiamo tenere sotto controllo i ns valori gratuitamente!

armageddon
19/07/2008, 09:43
In sostanza separano le piastrine (di cui sono un gran produttore) dal resto del sangue, questo processo richiede credo un macchinario differente o un procedimento diverso tale per cui (almeno a torino) esistono pochi centri adibiti.

Il perchè non vogliono il mio sangue... diciamo intero.... è che sono microcitemico...
Ho i globuli rossi in numero giusto ma.... PIU' PICCOLI! :ph34r:

XantiaX ARh+

io sono microencefalitico

ilberna
19/07/2008, 09:51
Io ho iniziato a 18 anni. E' stata la prima cosa che ho fatto dopo la patente...
Non abbiate paura... L'ago è si più grande di quello del normale prelievo, però generalmente viene inserito da un medico, e vi garantisco per esperienza personale che è molto meno doloroso di un normale prelievo.
E se dopo la donazione vi fate una bella dose di liquidi tipo succhi di frutta the o simili e non BIRRA eVINO a fiumi non vi sentite nemmeno troppo debilitati.

595Abarth
19/07/2008, 10:08
Giusto.. facciamo i duri sopra le nostre belve e poi ci tiriamo in dietro di fronte a una piccatina... basta fare un giro in ospedale e farsi un'idea di quanto possa essere importante una nostra donazione e poi possiamo tenere sotto controllo i ns valori gratuitamente!

:cry:


Io ho iniziato a 18 anni. E' stata la prima cosa che ho fatto dopo la patente...
Non abbiate paura... L'ago è si più grande di quello del normale prelievo, però generalmente viene inserito da un medico, e vi garantisco per esperienza personale che è molto meno doloroso di un normale prelievo.
E se dopo la donazione vi fate una bella dose di liquidi tipo succhi di frutta the o simili e non BIRRA eVINO a fiumi non vi sentite nemmeno troppo debilitati.

Già mi gira la testa... solo che immagino l'ago "più grande" :wacko::cry:
Ragazzi è più forte di me è l'unica cosa insieme agli insetti che mi fa paura...
(avanti con gli insulti sono pronto...)

giulianaspeed
19/07/2008, 10:10
Giusto.. facciamo i duri sopra le nostre belve e poi ci tiriamo in dietro di fronte a una piccatina... basta fare un giro in ospedale e farsi un'idea di quanto possa essere importante una nostra donazione e poi possiamo tenere sotto controllo i ns valori gratuitamente!

:yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess: ben detto


:cry:

Già mi gira la testa... solo che immagino l'ago "più grande" :wacko::cry:
Ragazzi è più forte di me è l'unica cosa insieme agli insetti che mi fa paura...
(avanti con gli insulti sono pronto...)

io non ci credo......se dovesse servire a qualcuno a cui vuoi bene sono certa che lo farai....hai solo bisogno dello stimolo giusto:wink_:

Lady_Hawk
19/07/2008, 10:57
L'ago è più spesso di quello usato per i prelievi, ma non vi preoccupate: non fa male quando una volta entrato. E al momento dell'ingresso in vena, sentite solo un po' di fastidio.


:sick: Purtroppo, alla sola lettura di questa frase mi viene già la nausea.
Io faccio le analisi abbastanza spesso e ogni santissima volta svengo, e devono usare la farfallina se no mi alzo e me ne vado.
Ho già provato a entrare in un stanza per la donazione e mi sono già fatta insultare dall'infermiera (che ha sbagliato anche l'approccio direi!).
Lo so che è una cosa psicologica, lo so benissimo ma non riesco a superarla.
Se qualcuno si taglia un dito di fianco a me rischio di collassare.
E non sai quanto vorrei riuscire a donare il sangue ma svengo proprio!
Che scazzo!
Vorrei non avere sta reazione da idiota, ma come si fa a superare una cosa così!? Non ho paura dell'ago in se...è che appena sento che il sangue scorre me lo immagino e anche se non guardo...ciao.
Mah...
qualcuno aveva questo problema e ce l'ha fatta?
Accetto consigli!:cry:

Gian
19/07/2008, 11:21
:sick: Purtroppo, alla sola lettura di questa frase mi viene già la nausea.
Io faccio le analisi abbastanza spesso e ogni santissima volta svengo, e devono usare la farfallina se no mi alzo e me ne vado.
Ho già provato a entrare in un stanza per la donazione e mi sono già fatta insultare dall'infermiera (che ha sbagliato anche l'approccio direi!).
Lo so che è una cosa psicologica, lo so benissimo ma non riesco a superarla.
Se qualcuno si taglia un dito di fianco a me rischio di collassare.
E non sai quanto vorrei riuscire a donare il sangue ma svengo proprio!
Che scazzo!
Vorrei non avere sta reazione da idiota, ma come si fa a superare una cosa così!? Non ho paura dell'ago in se...è che appena sento che il sangue scorre me lo immagino e anche se non guardo...ciao.
Mah...
qualcuno aveva questo problema e ce l'ha fatta?
Accetto consigli!:cry:


Lady, quando pensi al tuo sangue che scorre e il fastidio ti pervade.....immagina il tuo stesso sangue che scorre nelle vene di una persona bisognosa portando con se la vita.....:wink_:

XantiaX
19/07/2008, 11:56
:ph34r:.......hai anche altro di PIU' PICCOLO ?..............:w00t:

solo il cervello... :D


io sono microencefalitico

anfatti :D

tigrotto
19/07/2008, 12:21
Ciao Lady... io dono il sangue abbastanza regolarmente ma ho ancora disagio a pensare al mio sangue e all'ago :sick: :sick: :sick:

Quindi:

Lady, quando pensi al tuo sangue che scorre e il fastidio ti pervade.....immagina il tuo stesso sangue che scorre nelle vene di una persona bisognosa portando con se la vita.....:wink_:

e aggiungo:
dopo sentiti brava e concediti come gratificazione qualcosa che ti piace....

Io mi concedo un pasto a base di bistecca alla fiorentina e di brunello!!!

:all_coholic:

Lady_Hawk
19/07/2008, 13:36
Lady, quando pensi al tuo sangue che scorre e il fastidio ti pervade.....immagina il tuo stesso sangue che scorre nelle vene di una persona bisognosa portando con se la vita.....:wink_:

Il problema è proprio questo,Gian.
Razionalmente io penso questo e proprio per questo lo voglio fare.
Il mio problema è che quando sono li reagisco perdendo i sensi!:wacko:

Tenshi
19/07/2008, 13:39
Io sono un tatuato, mi hanno detto che non posso più donare :ph34r:
Voi che siete esperti me lo potete confermare? Dicono che potrei essere portatore di epatiti varie :wacko: !



SEGUE POTENTE CONTROGRATTATA DI COJONI!!

freerider3957
19/07/2008, 13:45
Sono donatore AVIS da quando ho 18 anni (ora ne ho quasi 43) oltre che ADMO.
Purtroppo sono donatore solamente invernale xché in primavera e estate sono funestato da svariate allergie a pollini così che sono pieno di farmaci antiallergici.

TheKing
19/07/2008, 14:20
Dono da quando avevo 18 anni (ora ne ho 22, per cui ho 16 donazioni al mio attivo) e devo dire che se avessi potuto iniziare prima l'avrei fatto!
Per mia fortuna non ho mai avuto problemi di pressione, anzi solitamente l'ho un pò alta, per cui non ho mai sofferto la donazione più di tanto ma vi posso assicurare che la soddisfazione che da aiutare un'altra persona (che magari non conoscerai mai) non ha paragoni!
PS: Se avete la possibilità e la voglia di farlo, vi consiglio di iscrivervi anche al registro nazionale dei donatori di midollo. Per chi dona si traduce solo in un prelievo aggiuntivo di sangue una volta ogni due anni (mi pare), mentre rappresenta una grandissima speranza di vita per chi ha disperato bisogno di un trapianto....


Io sono un tatuato, mi hanno detto che non posso più donare :ph34r:
Voi che siete esperti me lo potete confermare? Dicono che potrei essere portatore di epatiti varie :wacko: !



SEGUE POTENTE CONTROGRATTATA DI COJONI!!

Da ciò che ne so io ti avrebbero dovuto sospendere per un certo periodo di tempo dalle donazioni (circa 6 mesi, mi pare) per poter fare dei controlli periodici ed evitare la presenza di malattie trasmissibili con la donazione. In ogni caso, passato quell'arco di tempo e scongiurato il pericolo, si dovrebbe tornare a poter donare tranquillamente.

Gian
19/07/2008, 16:05
Il problema è proprio questo,Gian.
Razionalmente io penso questo e proprio per questo lo voglio fare.
Il mio problema è che quando sono li reagisco perdendo i sensi!:wacko:

Vai con qualcuno che conosci e che ti faccia compagnia durante la trasfusione o meglio che sia lui/lei un donatore e distraiti facendo due chiacchere......FORZA LADY anche questa è una sfida come un'altra, non ci deludereeeeeee...:wink_:....aspettiamo tutti che tu ci comunichi la tua PRIMA donazione....:w00t:

gabriele70
19/07/2008, 18:50
io sono donatore da quasi 18 anni ( ma non sono così vecchio eh :biggrin3:).
Innanzitutto devo dirvi che è risaputo che donare fa bene , sia chi lo riceve sia a chi lo dona. Inoltre cosa non da poco, fate delle analisi del sangue gratuite ogno 3 mesi , levando malatie veneree che sicuramente qui nessuno ha ( almeno spero) i controlli sono anche per il colesterolo , epatite, ferro ed altre cose. In alternativa al sangue potete donare il plasma , questo è consigliato a chi ha problemi di ferro basso ( io ad esempio che lo ho al limite alterno con la donazione sangue normale). Questa è leggermente più lunga da effettuare in quanto il sangue viene filtrato e poi vi viene rimesso in circolo, però è molto meno invasiva, difficilmente si hanno giramenti di testa o abbassamenti di pressione.
Detto ciò... donate!!!

maxsamurai
19/07/2008, 19:07
:sick: Purtroppo, alla sola lettura di questa frase mi viene già la nausea.
Io faccio le analisi abbastanza spesso e ogni santissima volta svengo, e devono usare la farfallina se no mi alzo e me ne vado.
Ho già provato a entrare in un stanza per la donazione e mi sono già fatta insultare dall'infermiera (che ha sbagliato anche l'approccio direi!).
Lo so che è una cosa psicologica, lo so benissimo ma non riesco a superarla.
Se qualcuno si taglia un dito di fianco a me rischio di collassare.
E non sai quanto vorrei riuscire a donare il sangue ma svengo proprio!
Che scazzo!
Vorrei non avere sta reazione da idiota, ma come si fa a superare una cosa così!? Non ho paura dell'ago in se...è che appena sento che il sangue scorre me lo immagino e anche se non guardo...ciao.
Mah...
qualcuno aveva questo problema e ce l'ha fatta?
Accetto consigli!:cry:
ciao Lady,non è una reazione idiota,a tanta gente succede,idiota è l'infermiera che ti ha insultato:mad:,perchè non provi a sederti un pò fuori dal centro e a guardare le persone che entrano,ti assicuro che ti viene un coraggio da leone,io vado al Galliera,e ogni tanto vedo arrivare un omettino senza un braccio...dai che ci riuscirai:wink_:

Picoboss
20/07/2008, 21:55
Dai LADYH se puo' confortarti, anch'io sono Donatore di sangue e speranza..........la prox volta andiamo insieme e vedrai che ci riuscirai , conosco tante brave infermiere al centro trasfusionale che sapranno aiutarti...........all'attivo ho 22 anni di donazioni..........sia dirette in sala operatoria sia differita , pensa solo che che il tuo eventuale mancamento serva a salvare un essere umano!!!!!!!!!!!!!!!!



P.S. la donazione non provoca improvvisi abbasamenti di pressione arteriosa, perche viene estratto dal n.s. corpo per caduta spontanea , cioè esce dal corpo pompato dal cuore e no perchè viene succiato attrverso la siringa da un infermiera zelante e poco curante del donatore.............
non voglio obbbligarti ,ma solo darti infornazioni che possano aiutare persone piu' bisognose in quel momento!!!!!!!!!!!!!!!!!



dai ragazzi ogni mezzo litro di sangue donato ridiamo la possibilità a piu' persone di vivere in maniera diversa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Cav
20/07/2008, 22:06
Ho 42 donazioni all'attivo ragazzi, la maggior parte di plasma da aferesi (plasmaferesi). conta anche quella, anche se il plasma è più usato in campo farmacologico che non in campo più prettamente ospedaliero, da quello che mi dicono le infermiere.

ve lo consiglio vivamente. Avete paura dell'ago? io ce l'ho ancora dopo 42 donazioni. Non guardo mai.
L'ago è più spesso di quello usato per i prelievi, ma non vi preoccupate: non fa male quando una volta entrato. E al momento dell'ingresso in vena, sentite solo un po' di fastidio.
L a plasmaferesi dura quasi 45 minuti, questo perché il sangue una volta estratto entra in una macchina che separa il plasma dal resto. il resto poi rientra in circolo. io ho la fortuna di avere una bella vena grossa nel braccio destro, così pompa più in fretta e finisco in 35 minuti. Le donazioni son 3 max 4 l'anno.
la donazione di sangue vera e propria è più pesante fisicamente, ma dura meno, circa 10 minuti.
NON andate a donare in moto ragazzi... non si sa mai, ripeto donare il sangue fa bene anche a chi lo fa, ma quel giorno bisognerebbe stare a riposo.
l'avis rilascia una dichiarazione per il datore di lavoro e in teoria si avrebbe diritto a una giornata di riposo. In genere però, non la fa quasi nessuno...

Donate sangue se potete, ragazzi e fate come me che ho vinto la paura dell'ago.
Di sangue ne abbiamo sempre bisogno.

ciao!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:

anch'io sono un donatore da 2 anni....

e su 7 donazioni 4 sono state di plasma.....:coool::coool:

vale la pena....è un bel gesto............:wink_: