PDA

Visualizza Versione Completa : TAMPONI....SERVONO!!!!!

johnnyds83
19/07/2008, 11:52
ragazzi sono stato toccato da un camion e sono scivolato con la moto!
avevo i tamponi evotech con attacco a 2 punti....ero in curva a circa 60 e la moto è scivolata per circa 20 metri...la moto è rimasta intatta...neanche un graffio!
si è solo rotta la freccia, la pedana sinistra e si è graffiato il carter!
tutto il resto totalmente illeso!
sono contento di averli montati!

D@v1d3
19/07/2008, 12:01
Toccato da un camion mentre andavi? Paurissima!
Meno male che ti è andata bene, e che la moto è poco danneggiata! :yess:

Pio
19/07/2008, 14:06
spero davvero di non collaudarli mai :wacko::wacko:

doubleG
19/07/2008, 14:14
sono sempre indeciso sui tamponi....chi mi dice che servono, chi mi dice che se cadi per strada la moto scivola di più e rischiano di piegarti il telaio se si agganciano in un tombino.....nel dubbio, seguo il consiglio di montarli, nella speranza di non collaudarli mai...
grazie per il prezioso consiglio!

tripleG
19/07/2008, 17:34
avevo i tamponi evotech con attacco a 2 punti....ero in curva a circa 60 e la moto è scivolata per circa 20 metri...la moto è rimasta intatta...neanche un graffio!

ottimo!
.....non ne fai menzione, ma immagino che tu stia meglio della moto: e questa è la cosa più importante!

lamps

sem13
19/07/2008, 17:50
sono sempre indeciso sui tamponi....chi mi dice che servono, chi mi dice che se cadi per strada la moto scivola di più e rischiano di piegarti il telaio se si agganciano in un tombino.....nel dubbio, seguo il consiglio di montarli, nella speranza di non collaudarli mai...
grazie per il prezioso consiglio!

Rischiano di piegarti il telaio quelli fissati in un punto in caso di caduta pesante (higt-side) ma su una sacivolata è difficile

Quelli a fissati in due punti invece hanno una staffa studiata apposta per assorbire l'impatto ed eventualmente pèiegarsi o rompersi per non far danni al telaio

fearless
19/07/2008, 18:17
buon per te!!!! ti e' andata molto bene!!! io nn li mettero' mai cmq,secondo me rovinano l'etetica e in QUALCHE caso possono far piu' danni che preservarli!!!!

doubleG
19/07/2008, 18:26
Rischiano di piegarti il telaio quelli fissati in un punto in caso di caduta pesante (higt-side) ma su una sacivolata è difficile

Quelli a fissati in due punti invece hanno una staffa studiata apposta per assorbire l'impatto ed eventualmente pèiegarsi o rompersi per non far danni al telaio

Capito....ho intenzione di prendere quelli della Rizoma. Ho scritto loro per avere informazioni sui rivenditori.

grazie!

Hinck
19/07/2008, 20:17

azz...mi dispiace proprio!!!

per forutna tu non ti sei fatto nulla, almeno così mi è parso di capire,e la moto ha subito pochi danni...meglio così...

un consiglio, portala da lillo a Termini Imerese!!!

thehobbit
20/07/2008, 21:42

Io ho fatto una scivolata sabato scorso, senza tamponi, velocità più o meno come la tua, e la mia moto si è fermata dopo circa 7/8 m.
Danni riportati: come i tuoi più la leva frizione.
A questo punto non so se i tamponi mi avrebbero risparmiato qualche danno; di sicuro la botta si è scaricata in più punti piuttosto che in uno solo al telaio (anche se con doppio attacco).
Io mi sto convincendo sempre di più che non siano indispensabili...

Mr Triple
20/07/2008, 21:55
indipendentemente da come sia la moto...se sei stato toccato da un camion e sei ancora tutto intero ti è andata da dio!!!!!

johnnyds83
21/07/2008, 12:52
si mi è andata veramente da dio!
il camion veniva in senso contrario al centro corsia perchè sorpassava una macchina posteggiata e io uscendo dalla curva mi vedo sto colosso di sopra....sono riuscito a evitarlo di davanti per poco ma poi l'ho preso nel laterale visto che sto camion era lungo...praticamente ho sbattuto la spalla nella ruota e poi non ho capito più niente e mi sono ritrovato a terra!
ah si è un po spaccato anche il casco!
comunque oltre alla gamba gonfia e grattuggiata nessun danno!
mi è andata veramente di lusso!

Xarr
21/07/2008, 13:25
il camion veniva in senso contrario al centro corsia perchè sorpassava una macchina posteggiata e io uscendo dalla curva mi vedo sto colosso di sopra....sono riuscito a evitarlo di davanti per poco ma poi l'ho preso nel laterale visto che sto camion era lungo...praticamente ho sbattuto la spalla nella ruota e poi non ho capito più niente e mi sono ritrovato a terra!

:blink::blink::blink::blink:
azz veramente veramente buon per te che hai un ottimo :angelo:

Hinck
21/07/2008, 23:14

ma dov'eri???:blink::blink::blink: