PDA

Visualizza Versione Completa : Ogni 5 km si spegne

bellaz
19/07/2008, 13:54
ciao a tutti, ho una thunderbird sport 900...oggi ha cominciato a spegnersi durante la marcia, passati 2 minuti in cui non si rimetteva in moto, magicamente riparte...5 km e di nuovo spenta...mi è stato detto che poteva essere benzina sporca, benzina cambiata ma niente da fare...qualcuno di voi sa dirmi cosa potrebbe essere?

grazie in anticipo

americano
19/07/2008, 15:38
prova a camminare con il tappo benzina aperto!

bellaz
19/07/2008, 16:35
proverò...mi spieghi anche il perche ?

grazie mille...speriamo funzioni perchè la piccola mi deve accompagnare in sardegna mercoledi

Trophy3
19/07/2008, 18:02
ciao a tutti, ho una thunderbird sport 900...oggi ha cominciato a spegnersi durante la marcia, passati 2 minuti in cui non si rimetteva in moto, magicamente riparte...5 km e di nuovo spenta...mi è stato detto che poteva essere benzina sporca, benzina cambiata ma niente da fare...qualcuno di voi sa dirmi cosa potrebbe essere?

grazie in anticipo

Ma se si spegne mentre cammini hai fatto caso se il contagiri continua a segnare? O cade a zero? Nel caso in cui continua a segnare vuol dire che hai corrente e non arriva la benzina a cilindri (il rubinetto con i filtri sporchi potrebbe essere il colpevole); nel caso in cui cade a zero vuol dire che qualcosa taglia la corrente (sensore cavalletto o interruttore sul semimanubrio dx run-off).
La mia Trophy mi ha fatto lo stesso ed era il rubinetto che aveva deciso di non far più passare benzina; infatti il mio contagiri, quando la moto si spegneva in corsa, continuava a segnare fino ad arrivare a zero a moto ferma.

bellaz
19/07/2008, 18:16
il mio contagiri si azzera al volo....

Trophy3
19/07/2008, 18:28
il mio contagiri si azzera al volo....

Allora è corrente non da retta alle cazzate sulla benzina...
Ti ripeto in genere due cose su una moto tagliano così di botto: l'interruttore run-off o quello del cavalletto; prova a dargli una controllata se vedi qualche filo spellato in giro... impegnali con il dito un po' di volte magari c'è qualche traccia di ossido che crea problemi.

framasotti
19/07/2008, 18:37
e se provasse a pulire i connettori della batterie, chi sa magari sono un po ossidati!

ci capisco poco però ho detto la mia!

speriamo che riesca a trovare subito il problema, sono queste le cose che fanno girare le palle e svuotare il portafoglio!

bellaz
19/07/2008, 20:15
la batteria è praticamente nuova, potrebbe essere la candela?la cavalletta sembra a posto il tasto engine anche...lo strano è che si spegne subito non si riaccende se aspetto 2 minuti riparte subito...

Trophy3
19/07/2008, 21:44
la batteria è praticamente nuova, potrebbe essere la candela?la cavalletta sembra a posto il tasto engine anche...lo strano è che si spegne subito non si riaccende se aspetto 2 minuti riparte subito...

Le candele mi sembra un po' strano anche se a questo punto potrebbe essere una qualsiasi stronzata... il fatto che riparta solo dopo tempo sembra imputabile ad un qualche sensore di consenso che decide lui quando si può ripartire. Per esempio quando il motore va oltre una certa temperatura il sistema va in blocco e non permette un nuovo avviamento finchè la temperatura non scende, però su una moto a carburatori priva di centralina dell'alimentazione mi sembra un po' strano.
Devo rifletterci un attimo...
Dimenticavo... occorre tirare la frizione per accendere il motore della tua moto?

bellaz
21/07/2008, 10:27
se è in folle no...devo fare una premessa forse a tutto cio che ho scritto...nei giorni scorsi mi è stata sostituito il pezzo che serve per far accendere la luce della temperatura dell'acqua...

Disagiato
21/07/2008, 10:40

grazie in anticipo

BELLAZ scusa ma per caso, senti il rumore dello scarico un filino diverso? ti si spegne quando metti la prima o anche quando sei in marcia? tra una cambiata e l'altra e poi accelleri, in quella frazione di secondo senti subito un vuoto???

anche a me questo week è successo la stessa cosa... :wacko::wacko::mad:

bellaz
21/07/2008, 12:40
si spegne in marcia...non so l'ho portata dal meccanico perche non ne saltavo fuori, dopo le tre vi saprò dire quello che mi diranno...speriamo che non mi spennino...

Disagiato
21/07/2008, 14:04
si spegne in marcia...non so l'ho portata dal meccanico perche non ne saltavo fuori, dopo le tre vi saprò dire quello che mi diranno...speriamo che non mi spennino...

....auguri...

americano
21/07/2008, 15:18
evidentemente se si azzera di colpo il contgiri e i led sul cruscotto è un problema di corrente! nel momento che si ferma la moto prova a togliere una pipetta candela mettila a massa e vedi se arriva corrente in quel caso le cause possono essere svariate ma la maggior parte delle volte sono le bobine o cosa più grave la centralina.

Falco
21/07/2008, 16:45
A me è capitato di avere un morsetto della batteria lento e quando prendevo un dosso la moto si spengeva... ma solo per una frazione di secondo!

Ciauz

Trophy3
22/07/2008, 01:55
se è in folle no...devo fare una premessa forse a tutto cio che ho scritto...nei giorni scorsi mi è stata sostituito il pezzo che serve per far accendere la luce della temperatura dell'acqua...

Scusa, ti ho fatto una domanda stupida... certo che non occorre tirare la frizione se la moto è in folle in Triumph mi sa che hanno adottato il sistema di tirarla anche se in neutral solo quando le moto hanno avuto l'iniezione.
Sono andato un po' fuori campo... tornando a noi il pezzo che hai sostituito non è altro che un bulbo, immaginalo come un sensore che leggendo oltre una certa temperatura accende la spia sul quadro però sinceramente non so se ha anche la funzione di "allert" per la centralina di accensione facendole interrompere il contatto alle bobine. Forse sì... spero vivamente per te che il problema sia lui anche perchè se lo hai appena cambiato ed è difettoso il meccanico non te deve da chiede 'na lira! Opss... UN EURO!

bellaz
22/07/2008, 12:21
il problema non viene a galla...però dopo varie prove abbiamo escluso bobine centralina, blocchetto accensione, la funzione allert non c'è quindi non è quello...oggi proveremo a cambiare l'intero impianto elettrico...
nel mentre però ho scoperto che il led della temperatura che si accendeva non era dovuto a nessun bulbo mal funzionante, bastava aggiungere il cavo di massa dal faro quindi il meccanico che mi seguiva precedentemente mi ha spillato 500 euri per un cazzo...apena torno glielo spiegherò...

Space-Ace
22/07/2008, 12:31
visti i noti problemi al blocchetto d'accensione della Speed...non è che anche il tuo T-Bird ne possa soffrire?
sulla Speed succede che si strappa qualche cavo elettrico all'altezza del canotto di sterzo...a causa di fili un pò corti che vengono messi in tensione nelle manovre...
non conosco bene il T-Bird,ma magari darci un occhiatina anche lì...

americano
22/07/2008, 12:44
hai visto se quando si ferma la moto arriva corrente alle candele? potresti fare un ulteriore prova controllando il valore del pick up!

bellaz
22/07/2008, 16:33
problema risolto...erano prooprio i pick up...inoltre ho trovato che l'alternatore caricava poco la batteria ma è bastato cambiare le spazzole...cmq un grazie enorme al meccanico della triumph di parma che l'ha smontata da dapo a piedi per trovare il problema...le ha provate proprio tutte...adesso è un gioellino...e grazie alla centralina nuova e albero a camme adesso è proprio come il motore della speed da 100 cavalli...qst sera la vado a ritirare e domani si parte per la sardegna...

Cancer™
22/07/2008, 16:34
spostato nella sezione dedicata.

ciao

americano
26/07/2008, 14:13
problema risolto...erano prooprio i pick up...inoltre ho trovato che l'alternatore caricava poco la batteria ma è bastato cambiare le spazzole...cmq un grazie enorme al meccanico della triumph di parma che l'ha smontata da dapo a piedi per trovare il problema...le ha provate proprio tutte...adesso è un gioellino...e grazie alla centralina nuova e albero a camme adesso è proprio come il motore della speed da 100 cavalli...qst sera la vado a ritirare e domani si parte per la sardegna...
ti sei dimenticato un GRAZIE anche x me!SCHERZO!!!

bellaz
06/08/2008, 16:14
grazie in ritardissimo, la mia piccola non delude mai se messa a punto, viaggio perfetto anche se con 60 kg sulle spalle...ero molto piu comodo io dei miei soci con monster e fzr....