PDA

Visualizza Versione Completa : TELEPASS E MOTO



toro69
19/07/2008, 14:10
C'e' qualcuno che ha provato sulla propria moto se funziona il comune telepass che si usa sulle auto? nel caso affermativo a cosa si puo' andare incontro se si accorgono?( dato che quando l'ho ritirato oltre a comunicare le 3 targhe dei mezzi su cui utilizzarlo mi hanno espressamente detto che e' vietato..):wacko:

tiger
19/07/2008, 14:34
Io lo uso da piu' di un anno anche sulla moto e non ho avuto mai problemi, l' importante e' che la targa sia registrada sul telepass.

TizioCustom58
19/07/2008, 14:39
Io lo usa sulla moto da piu' di un anno e l'unica cosa che ho fatto e' andare a un punto blu' dove ti fanno compilare un modulo per uso telepass con la moto e te lo devi portare nel libretto.
Per le targhe da casa con il sito telepass una volta registrato puoi fare tutti i cambi targa che vuoi!:wink_:

massastreet
19/07/2008, 14:47
In ogni caso il telepass con la moto è importante usarlo nelle piste dedicate,cioè quelle con il disegno della moto prima di arrivare in pista e con la mezza sbarra,perchè in quelle piste lì i rilevatori di sagoma sono più sensibili proprio per avere meno possibilità di errore nella rilevazione del veicolo e in caso di non rilevazione la mezza sbarra si può evitare....poi magari se si rispettano anche i limiti di ingresso non si rischia di stamparsi contro una sbarra che si sta ancora alzando:senzaundente:...anche perchè se rompi la sbarra oltre a farti male devi anche pagarla....:cry:....

toro69
19/07/2008, 14:57
il mio problema e' che ho gia' sul mio telepass 3 veicoli (2 auto 1 camper),e quindi non posso inserire la moto..ma siccome domani prevedo per andare al raduno di fare un po' di autostrada volevo utilizzarlo ugualmente...ma non so' i rischi a cui vado incontro...so' per certo che tanti un telepass lo usano tranquillamente anche con 5 autovetture...e gli e' arrivata una normale fatturazione con le 5 targhe senza nessuna osservazione....con la moto non so' cosa ti possono fare...mettendo il telepass dentro un normale marsupio messo sul manubrio della moto quindi chiuso al buio senza un verso funziona ugualmente?

tiger
19/07/2008, 15:22
il mio problema e' che ho gia' sul mio telepass 3 veicoli (2 auto 1 camper),e quindi non posso inserire la moto..ma siccome domani prevedo per andare al raduno di fare un po' di autostrada volevo utilizzarlo ugualmente...ma non so' i rischi a cui vado incontro...so' per certo che tanti un telepass lo usano tranquillamente anche con 5 autovetture...e gli e' arrivata una normale fatturazione con le 5 targhe senza nessuna osservazione....con la moto non so' cosa ti possono fare...mettendo il telepass dentro un normale marsupio messo sul manubrio della moto quindi chiuso al buio senza un verso funziona ugualmente?


Io avendo la Tiger, tra il cupolino e il manubrio c' è uno spazio che sembra fatto apposta x incastrarci il telepass, comunque ho visto che ci sono in giro dei portatelepass che si agganciano al manubrio.

pippo167
19/07/2008, 17:03
Io avendo la Tiger, tra il cupolino e il manubrio c' è uno spazio che sembra fatto apposta x incastrarci il telepass, comunque ho visto che ci sono in giro dei portatelepass che si agganciano al manubrio.

....quoto,costa mi pare 15 euro,io lo adopero oramai da due anni e tre moto.....passate sempre dal lato dove non c'e' la sbarra :sick:....l'hanno fatta corta per quello,cioe', se non si apre non ti fai male e non ti chiedono il risarcimento:blink:...esatto sul contratto c'e' scritto di passare dal lato dove non c'e' la sbarra per evitare di cozzarci contro:coool:

luka
19/07/2008, 17:13
Io lo uso tranquillamente e nn ho neanche la targa registrata....... a cosa adrei in contro se mi scoprissero????

tiger
19/07/2008, 17:22
Credo che dipenda dal fatto che non avendola registrata potresti avere dei problemi al momento del passaggio alla sbarra, magari all' uscita e quindi ti potrebbero fare delle storie.:blink:

luka
19/07/2008, 17:26
Se la sbarra si alza che problemi mi fanno????
Magari se ne accorgono se nn si alza!? o no??

pippo167
19/07/2008, 17:30
Se la sbarra si alza che problemi mi fanno????
Magari se ne accorgono se nn si alza!? o no??


...se hai un'abbonamento telepass, mi sa' che attraversando la barriera con un mezzo non registrato ma intestato a te ti spediscono il conto lostesso senza fare storie....:rolleyes:

luka
19/07/2008, 17:38
...se hai un'abbonamento telepass, mi sa' che attraversando la barriera con un mezzo non registrato ma intestato a te ti spediscono il conto lostesso senza fare storie....:rolleyes:


Infatti è già capitato:wink_:

tiger
19/07/2008, 17:57
Io intendevo se si va ha sbattere e si crea un danno, oppure se non si apre.

Poi occhio a quelle uscite dove la sbarra non c' è proprio e finche sei in macchina ti accorgi se il telepass fa il bip-bip ma se sei in moto:dry::dry:
e potrebbero credere che hai fatto il furbo.:wink_::wink_:

bond972
19/07/2008, 18:13
il problema è che le porte dedicate alla moto, con i sensori di passaggio appositamente tarati, non si trovano ovunque, a me è capitato spesso, cioè sempre, di entrare tranquillamente, ma poi al momento dell'uscita ...ho dovuto prendere il biglietto di mancato pagamento e poi andare al punto blu.

pippo167
19/07/2008, 18:24
il problema è che le porte dedicate alla moto, con i sensori di passaggio appositamente tarati, non si trovano ovunque, a me è capitato spesso, cioè sempre, di entrare tranquillamente, ma poi al momento dell'uscita ...ho dovuto prendere il biglietto di mancato pagamento e poi andare al punto blu.

...non c'e' bisogno....se attraversi la sbarra il computer ti prende la targa ...se non hai l'abbonamento allora si :coool: hai fatto il furbo:w00t:....ma se sei abbonato Telepass ti mandano il conto normalissimo a casa come se nulla fosse....:wink_:

bond972
19/07/2008, 18:34
si questi lo sapevo, ma la cosa è abbastanza rompiballe, comuque ti devi fermare, quindi tanto vale sincerarsi che sia tutto ok.

comunque credo cha andando sul sito delle Autostrade si possa fare tutto in rete, quindi annullare una targa e metterne una nuova.

Grigio
19/07/2008, 18:41
...non c'e' bisogno....se attraversi la sbarra il computer ti prende la targa ...se non hai l'abbonamento allora si :coool: hai fatto il furbo:w00t:....ma se sei abbonato Telepass ti mandano il conto normalissimo a casa come se nulla fosse....:wink_:

Vero. Sono 5 anni che passo e non ho con me il telepass.
Nessun problema.

toro69
19/07/2008, 18:41
Io lo uso tranquillamente e nn ho neanche la targa registrata....... a cosa adrei in contro se mi scoprissero????

E' quello che vorrei sapere anch'io:wink_:

tormento
19/07/2008, 21:12
Nella fatturazione non esce il numero di targa ma solo la classe di appartenenza del veicolo b se e auto,3 se il mezzo ha tre assi ecc.ecc.
Io l'ho usato anche su altri veicoli e non mi è mai successo niente da più di 13 anni,la sanzione però nel caso ti becchino non le so,poi il telepass ,se la batteria interna non è scarica,prende sempre anche sè ce l'hai nel taschino della giacca.:wink_: