PDA

Visualizza Versione Completa : Ho provato l' Africa Twin ...



Natt
19/07/2008, 15:00
dopo un'ora di viaggio ho raggiunto l' Africa Twin trovata in vendita su un annuncio.
esteticamente è bellissima, potrebbe parlare da sola, e chissà quante ne racconterebbe.

poi però
monto sopra, la accendo ci guido una decina di minuti, e mi crolla un mito.
non so cosa mi aspettavo, ma sicuramente l'avevo idealizzata in ben altra maniera.
non starò a descrivere la guida, ma ho il timore che noi Triumphisti, abituati a quei gran pezzi di moto, siamo destinati ad avere alternative ben ristrette.

sono sceso, visibilmente amareggiato, l'ho parcheggiata ho chiacchierato un po e me ne sono tornato a casa, tornato da quella vecchia Speed con la quale il pomeriggio stesso ero riuscito a chiudere il 190, in un tranquillo giretto in montagna.

oramai provo solo la Bmw, la 1150 Gs, e vedo come va quella alla guida, mi serve una moto da viaggio, ma non posso per il resto dell'anno andare in giro con un mezzo che non mi appaghi minimamente alla guida...

altrimenti vedrò di montare un sidecar alla Speed :w00t: !

SpongeBob
19/07/2008, 15:16
Ti sei risposto da solo, sei abituato alla Speed, l'Africa Twin è un buon mulo che ti porta dappertutto e non chiede molto, ma la tua è un purosangue.:laugh2:

beppe82
19/07/2008, 15:23
dopo un'ora di viaggio ho raggiunto l' Africa Twin trovata in vendita su un annuncio.
esteticamente è bellissima, potrebbe parlare da sola, e chissà quante ne racconterebbe.

poi però
monto sopra, la accendo ci guido una decina di minuti, e mi crolla un mito.
non so cosa mi aspettavo, ma sicuramente l'avevo idealizzata in ben altra maniera.
non starò a descrivere la guida, ma ho il timore che noi Triumphisti, abituati a quei gran pezzi di moto, siamo destinati ad avere alternative ben ristrette.

sono sceso, visibilmente amareggiato, l'ho parcheggiata ho chiacchierato un po e me ne sono tornato a casa, tornato da quella vecchia Speed con la quale il pomeriggio stesso ero riuscito a chiudere il 190, in un tranquillo giretto in montagna.

oramai provo solo la Bmw, la 1150 Gs, e vedo come va quella alla guida, mi serve una moto da viaggio, ma non posso per il resto dell'anno andare in giro con un mezzo che non mi appaghi minimamente alla guida...

altrimenti vedrò di montare un sidecar alla Speed :w00t: !

Ciao, hai provato a considerare la tiger? non l'ho mai provata ma mi da l'impressione di esser comoda come moto da viaggio..

Hannibal
19/07/2008, 23:00
oramai provo solo la Bmw, la 1150 Gs, e vedo come va quella alla guida, mi serve una moto da viaggio, ma non posso per il resto dell'anno andare in giro con un mezzo che non mi appaghi minimamente alla guida...


Io penserei ad una Sprint ST oppure ad un VFR

birrino71
19/07/2008, 23:03
Vai di Tiger:wink_:
L'unico rischio è che farai fatica a risalire sulla Speed....:biggrin3::biggrin3:

bullet
19/07/2008, 23:40
Vai di Tiger:wink_:
L'unico rischio è che farai fatica a risalire sulla Speed....:biggrin3::biggrin3:

Q8.....:wink_:

Tenshi
19/07/2008, 23:49
Come moro da viaggio, più che il Tigrotto sceglierei anche io la Sprint. Ci sono salito su una volta, da un'impressioni di comodità su lunghe trasferte! E poi ha una linea niente male e se scendi in pista qualche volta ti ci diverti...

Natt
20/07/2008, 11:28
eggià, però mi ero orientato sull'africa e sul bmw perchè ho bisogno pure di fare tratti sterrati...
quindi una turistica che vada pure in scioltezza sulla ghiaia, sulla terra, mi viene in mente solo il GS 1150...

altrimenti la vecchia Tiger ? qualcuno sa come si comporta sullo sterrato ?

Fulvioz
20/07/2008, 11:49
dopo un'ora di viaggio ho raggiunto l' Africa Twin trovata in vendita su un annuncio.
esteticamente è bellissima, potrebbe parlare da sola, e chissà quante ne racconterebbe.

poi però
monto sopra, la accendo ci guido una decina di minuti, e mi crolla un mito.
non so cosa mi aspettavo, ma sicuramente l'avevo idealizzata in ben altra maniera.
non starò a descrivere la guida, ma ho il timore che noi Triumphisti, abituati a quei gran pezzi di moto, siamo destinati ad avere alternative ben ristrette.

sono sceso, visibilmente amareggiato, l'ho parcheggiata ho chiacchierato un po e me ne sono tornato a casa, tornato da quella vecchia Speed con la quale il pomeriggio stesso ero riuscito a chiudere il 190, in un tranquillo giretto in montagna.

oramai provo solo la Bmw, la 1150 Gs, e vedo come va quella alla guida, mi serve una moto da viaggio, ma non posso per il resto dell'anno andare in giro con un mezzo che non mi appaghi minimamente alla guida...

altrimenti vedrò di montare un sidecar alla Speed :w00t: !

Ultimamente mi sto convincendo di questo... :rolleyes:

Natt
20/07/2008, 11:54
ma è vero... ed è anche terribile, perchè la Speed è stata la mia prima moto "da grande" e adesso mi riesce difficile, sia scendere di cilindrata, sia non trovarmi a disagio sulla maggior parte delle moto, io ho una moto del 1997 ed è perfetta, una risposta alla manetta fantastica, precisissima, una ciclistica impeccabile... o gente, qui è più dura di quanto pensassi.

Proverò il gs 1150, ma dato il peso... mi sa che comunque non sarà la stessa cosa, e poi cavoli, mi garba la mia moto, mi garba... ci vorrebbero due moto almeno...

Lumacone
20/07/2008, 11:59
Vai di Tiger:wink_:
L'unico rischio è che farai fatica a risalire sulla Speed....:biggrin3::biggrin3:

QUOTO!

NEMO
20/07/2008, 12:04
ktm adventure?

altro che gs...

Natt
20/07/2008, 12:09
ktm adventure?

altro che gs...

l'ho visto: GIGANTESCO.

bello, però, lo prenderei volentieri, ma qui subentra il fattore economico...

biturbo
20/07/2008, 12:28
Io ti consiglio questa qua?

http://www.automobilescarstrucks.com/KTM%20990%20Adventure.jpg


KTM 990 Adventure - prova Moto.it (http://www.moto.it/provemoto/prova5457.asp)

..zed..
20/07/2008, 12:30
quotone alla ktm, provata x un breve tratto in collina ed io ke sn abituato alla daytona e nn ho mai guidato enduroni mi c sn divertito come un matto...

altrimenti xè nn restare in casa triunz con un bel tiger...?