Visualizza Versione Completa : Rodaggio Street triple
lorenzo.ls
19/07/2008, 20:56
Ciao raga, un' altra volta vi rompo per questo cavolo di rodaggio.
Oggi sono andato a fare un giro verso Como con la mia Street, per cercare di andare avanti con il rodaggio.
Ho 380 Km e sti seguendo la torta sul serbatoio, fino ai 480 Km rimanere intorno ai 5000.
Altri mi dicono che è vero che non devo stare molto alto con i giri del motore, ma ogni tanto a marce alte e non basse, bisogna tirarla oltre i 5000 senò la moto si siede, io oggi l'ho tirata fino ai 7000 circa, 130 Km/h circam ma non per lunghissimi tratti. Ho sbagliato?
Con la gita di oggi finlmente ho raggiunto quota 480 Km e posso passare al secondo spicchio di torta dove la soglia 6000. Che faccio rimango sotto i 6000 o faccio come in preceenza, la tiro ogni tanto "sempre in progressione no di colpo" per farla sbloccare.
Ciau e andate a Como è bellissimo.
winter1969
19/07/2008, 21:27
Io ho fatto quello che c'è scritto sul serbatoio e quando la moto era in temperatura una tiratina fino a 8000 giri per 10/15 secondi la davo,ora ho 3500 e la moto va da dio.La cosa più importante credo sia non tirare troppo quando è ancora fredda.
similiano
19/07/2008, 22:23
...R I L A S S A T I ...
non e' una bomboniera, usala con cognizione ed orecchio, ma non farte seghe mentali!!!
:wink_::wink_::wink_:
togli quel cazzo di adesivo.......non la strapazzare troppo da fredda e divertiti :wink_:
togli quel cazzo di adesivo.......non la strapazzare troppo da fredda e divertiti :wink_:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3: fatti! Non pugnette....
tra poco incomincio pure io con il rodaggio, e l'adesivo lo attacco sulla porta del garage, così da leggerlo prima dell'uscita come monito. Concordo con quanto sopra, usandola con cognizione di causa, ma divertendomi!
buon rodaggio, o post rodaggio, a tutti!
Pit-Trip
20/07/2008, 11:31
Raga,se cercate qualche vecchia discussione vedrete che ne è stato parlato in abbondanza,comunque nel mio caso l'ho fatto senza passare i 5000 nei primi 500km e poi come da adesivo ma con qualche tiratina biricchina.Risultato...guida allegra in collina 5,8km/lt,consumo olio zero.
Raga,se cercate qualche vecchia discussione vedrete che ne è stato parlato in abbondanza,comunque nel mio caso l'ho fatto senza passare i 5000 nei primi 500km e poi come da adesivo ma con qualche tiratina biricchina.Risultato...guida allegra in collina 5,8km/lt,consumo olio zero.
Spero tu abbia voluto dire: 5,8lt/100km....!:cry:
prima del furto :cry: seguivo la torta. Il mecc mi ha suggerito di stare "allegrotto", ogni tanto mi tiravo 2-3-4 ma sempre a 5000. :coool:
scusate l'OT
Dado senza offesa.........secondo me dovresti cambiare la foto, altrimenti non ci crede nessuno che te l'hanno fregata :rolleyes:
Pit-Trip
21/07/2008, 12:31
Spero tu abbia voluto dire: 5,8lt/100km....!:cry:
Esatto,...che cazzate che tiro fuori dopo una bella bevuta,hehe...:drunks:
scusate l'OT
Dado senza offesa.........secondo me dovresti cambiare la foto, altrimenti non ci crede nessuno che te l'hanno fregata :rolleyes:
OT: sorrido perchè ne prenderò 1 altra! :tongue:
Io sto caxxo di adesivo che quasi tutti dite di avere non ce l'avevo già dalla consegna. Però fino a 500 km non ho superato i 5000 massimo i 6000 se dovevo sorpassare. Fatto il tagliando a 890 altri 100 - 150 km di rispetto (con olio nuovo) e poi .... ma che strade abbiamo ??? Sono riuscito a tirare solamente una terza a 11.000 e una quarta a 10.000. La spinta è spaventosa. Ho ancora addosso la vernice di una vespa che ho asportato sorpassandola ...... :rolleyes:
lorenzo.ls
01/08/2008, 11:38
Ciao ragazzi, questo messaggio spero crei un dibattito molto grosso, anzi ne sono sicuro.
Questa mattina a Cinisello Balsamo, sono stato fermato da una pattuglia della Polizia Municipale (VIGILI). Ho rischiato di prendere un verbale di 370 più il sequestro del libretto con revisione in motorizzazione, perchè non montavo il porta targa originale della street tripple ma quello più piccolo, sempre acquistato dalla triumph. Non mi hanno sequestrato il libretto e non mi hanno fatto il verbale da 370, ma un verbale da 110 euro. Ma si può ste merde....... La domanda è la devo pagare, hanno ragione?
Ciao ragazzi, questo messaggio spero crei un dibattito molto grosso, anzi ne sono sicuro.
Questa mattina a Cinisello Balsamo, sono stato fermato da una pattuglia della Polizia Municipale (VIGILI). Ho rischiato di prendere un verbale di 370 più il sequestro del libretto con revisione in motorizzazione, perchè non montavo il porta targa originale della street tripple ma quello più piccolo, sempre acquistato dalla triumph. Non mi hanno sequestrato il libretto e non mi hanno fatto il verbale da 370, ma un verbale da 110 euro. Ma si può ste merde....... La domanda è la devo pagare, hanno ragione?
mi sembra strano che si siano attaccati al portatarga, a meno che tu non abbia fatto la furbata di modificare l'inclinazione per rendere la stessa meno visibile...
Mi dispiace x l'accaduto, ma ke c'entra in qsta discussione sul rodaggio?!? :blink:
Mi dispiace x l'accaduto, ma ke c'entra in qsta discussione sul rodaggio?!? :blink:
E io che all'inizio ho temuto che ti multassero perché non seguivi la torta... :biggrin3:
australia
01/08/2008, 12:58
Secondo me quel cazzo di adesivo è da leggere una volta e poi bruciarlo.
L'importante è usare la moto con un minimo di accortezza, tirarla a motore caldo e mai per troppo tempo. Stando attenti veramente ai primi 200 km.
Il resto sono seghe ai grilli!
bellosguardo
01/08/2008, 20:01
E io che all'inizio ho temuto che ti multassero perché non seguivi la torta... :biggrin3:
pure io!!!!:laugh2::laugh2::laugh2::risatona::risate2::risate:
mi sembra l'inclinazione non debba superare i 33 gradi io non l'ho preso perchè quello che aveva il conce era quasi parallelo al terreno!
:biggrin3:
per il rodaggio m'han detto non superare i 5000 con marce corte magari tirare le più alte a 6500 max e di non andare troppo costante ma ogni tanto cambiare velocità