Visualizza Versione Completa : Quando un incapace si compra la tiger....
...se dopo aver letto questo post il forumistatiger/tipo...spesso del nord...altezza sopra 180 cm peso sopra 80 kg abituato a percorrere decine di migliaia di km nel mondo con la sua tiger viene a casa e mi mena nn potrò dire mezza parola....
i fatti: giovedi scorso ritiro l'agognata tiger colore blu caspian con sella ribassata e borse originali...provata prima in un breve test drive. Ricordo (da mio post iniziale) che sono sopra i 40 ho cominciato molto tardi in moto e vengo da onestissima aprilia pegaso...173 cm e peso nella norma per statura...dunque, saluto del conce, parto per pirmo giro ben contento...nn lavoravo e passo in banca...parcheggio sopra spartitraffico con tanto di avallamento come per passo carrabile che consente di non dover salire su scalino tipo marciapiede...faccio i miei giri ...torno sole cocente..prendo la moto, salgo, accendo...metto prima, mi muovo dolcemente e scendendo obliquamente...(tiger piena di benzina ovviamente)..le forze di inerzia e gravità fanno alla grande il loro lavoro...nn reggo lateralmente e lentamente ma inesorabilmente - davvero nel più puro stile fantozzi! - la moto si corica e cade lateralmente ...sulla sx: spaccata leva frizione, rotto attacco di borsa, ormai inservibile...riparto e noto che nn riesco a scalare: piegata pedalina cambio che tocca cavalletto...lascio moto in garage chiamo officina conce...la porto e mi cambiano i due pezzi frizione e leva cambio...140 eurazzi pronta cassa. Stile bimbo defi mi sono rimesso a fare esercizi movimenti da fermo in garage e ora va molto meglio...certo però il fascino della moto che in marcia è davvero la perfezione assoluta per quel che mi riguarda trova un vero limite nei movimenti da fermo o semifermo...limite della mia genetica ovviamente oltrechè di un'esperienza nn ampissima...ho deciso che mi serva o nn mi serva per miei spostamenti di prenderla ogni giorno per prenderci sempre più mano...
su una rivista online ho letto una prova molto onesta nn solita "marchetta" e spiegava bene che la tiger è una splendida moto ma non è per tutti perchè non è facilissima da gestire in certe condizioni...a chi è come me richiede uno sforzo psicofisico certo non irrilevante e ovviamente nn paragonabile alla pegaso... ma anche questo forse per me è ora il suo fascino: affrontare una piccola sfida che mi intriga davvero...
dopo essermi "confessato" nel posto più adatto a farlo... sono ora aperto e disponibile ai più vari spernacchiamenti e sorrisini di compatimento....:wink_:
...se dopo aver letto questo post il forumistatiger/tipo...spesso del nord...altezza sopra 180 cm peso sopra 80 kg abituato a percorrere decine di migliaia di km nel mondo con la sua tiger viene a casa e mi mena nn potrò dire mezza parola....
i fatti: giovedi scorso ritiro l'agognata tiger colore blu caspian con sella ribassata e borse originali...provata prima in un breve test drive. Ricordo (da mio post iniziale) che sono sopra i 40 ho cominciato molto tardi in moto e vengo da onestissima aprilia pegaso...173 cm e peso nella norma per statura...dunque, saluto del conce, parto per pirmo giro ben contento...nn lavoravo e passo in banca...parcheggio sopra spartitraffico con tanto di avallamento come per passo carrabile che consente di non dover salire su scalino tipo marciapiede...faccio i miei giri ...torno sole cocente..prendo la moto, salgo, accendo...metto prima, mi muovo dolcemente e scendendo obliquamente...(tiger piena di benzina ovviamente)..le forze di inerzia e gravità fanno alla grande il loro lavoro...nn reggo lateralmente e lentamente ma inesorabilmente - davvero nel più puro stile fantozzi! - la moto si corica e cade lateralmente ...sulla sx: spaccata leva frizione, rotto attacco di borsa, ormai inservibile...riparto e noto che nn riesco a scalare: piegata pedalina cambio che tocca cavalletto...lascio moto in garage chiamo officina conce...la porto e mi cambiano i due pezzi frizione e leva cambio...140 eurazzi pronta cassa. Stile bimbo defi mi sono rimesso a fare esercizi movimenti da fermo in garage e ora va molto meglio...certo però il fascino della moto che in marcia è davvero la perfezione assoluta per quel che mi riguarda trova un vero limite nei movimenti da fermo o semifermo...limite della mia genetica ovviamente oltrechè di un'esperienza nn ampissima...ho deciso che mi serva o nn mi serva per miei spostamenti di prenderla ogni giorno per prenderci sempre più mano...
su una rivista online ho letto una prova molto onesta nn solita "marchetta" e spiegava bene che la tiger è una splendida moto ma non è per tutti perchè non è facilissima da gestire in certe condizioni...a chi è come me richiede uno sforzo psicofisico certo non irrilevante e ovviamente nn paragonabile alla pegaso... ma anche questo forse per me è ora il suo fascino: affrontare una piccola sfida che mi intriga davvero...
dopo essermi "confessato" nel posto più adatto a farlo... sono ora aperto e disponibile ai più vari spernacchiamenti e sorrisini di compatimento....:wink_:
ciao conry
nessuno spernacchiamento di sfottò....ci mancherebbe!!
sono partito dalla tua stessa posizione, dopo una motina hai tempi del liceo mi sono riavvicinato alle due ruote una decina di anni fa e ora uso solo e unicamente quelle, avendo abbandonato l'auto da anni!!
anch'io vivo a roma e mi spostavo su "onesta" pegaso per lavoro e per diletto!! mono da 42 cv che cmq svolgeva il suo lavoro senza grossi problemi.
vedo la tigre, la provo, la riprovo e me ne innamoro.
l'ho cercata sui diversi siti e finalmente è capitata una buona occasione a cosenza, sono sceso e ho riportato la tigrotta nella nuova gabbia!!
ormai sono ben tre settimane che esco solo con lei e inizialmente ho incontrato le tue stesse difficoltà di passaggio dai 42 cv ai 114 cv, ad una guida completamente diversa. ora sto vedendo che ogni giorno che passa acquisto maggiore confidenza e sicurezza con il mezzo.
proprio stamattina ho fatto un bel giro mattuttino per la città semideserta e ho pensato di aver raggiunto lo stesso feeling della moto precedente, cominciando ad apprezzarne potenza e manegevolezza!!
quindi insisti senza paura che riuscirai a domarla....
se vuoi possiamo organizzare qualche uscita tranquilla nei paraggi per scambiare impressioni e sensazioni!!!
un lamp
pippo167
20/07/2008, 16:33
:risate2:....caro conry,benvenuto tra noi (il club della fiancatina),devi solo sapere che non c'e' nulla di anormale a cadere da fermo, o quasi ,da una moto con baricentro alto....mi e' gia' successo con la Transalp e con la V-Strom e sempre nei movimenti verso destra o six ,quando sei orizzontale alla strada....insomma ,se attraversi una strada, attenzione perche' e' piu' difficile appoggiare il piede dalla parte interna alla curva,specialmente se la strada va in discesa in quel verso e specialmente se ....come si dice "ti chiude il manubrio".....:yess:
SadShape
20/07/2008, 18:40
Cosa che capitano dai:tongue:... pensa che a me invece è capitato col pegaso... ho voluto fare il ganassa e badabam mi e caduta in mezzo alle gambe!!!:ph34r:
easy rider
20/07/2008, 20:21
il peso c'è, la sella è alta e larga... una volta che superi l'angolazione critica e chi la ripiglia più!
...bisogna solo acquisire un po di quell'esperienza che ti fa evitare le situazioni in cui è più facile sbilanciarti :wink_:
morpheus
20/07/2008, 20:55
intanto benvenuto ,,,poi sono cose che capitano ,,,per l'altezza a ribenvenuto io sono alto 1,72 la sella è quella normale,,non mi piace il rivestimento di quella bassa ,, problemi non so forse perche ho sempre avuto anche l'enduro per le scorribande fuori asfalto ,,per me è normale muovermi sulla sella da fermo anche perchè altrimenti non tocco ,,,,,
Non te la prendere , sono cose che capitano , devi solo prendele le misure .
Io sono alto come te quindi ti capisco bene , cerca di evitare le manovre con lo sterzo tutto chiuso , sono quelle più rischiose .
Girano le balle ma è meglio cadere da fermo che a 100km\h fidati !
ciao ciao
Non direi proprio incapace... Figurati che io sono caduto due volte ( :ph34r: ) da fermo con la mia che è meno alta!! Anzi, mi ero trovato meglio a fare manovra da fermo proprio con il Tigrotto!!
E' tutta esperienza che entra, deve esserci! Vedrai che tra un po' non farai più caso al peso... Ci sarà solo la goduria che entra!!
angeloyzf
21/07/2008, 08:16
A me era successa una cosa simile quando sono passato dal RD350 all' FZR600 .... la differenza di peso e maneggevolezza non mi ha lasciato scampo e un settimana dopo l'acquisto l'ho appoggiata terra ..... benvenuto nella famiglia e goditi la tigrotta!!! :wink_:
stradamax
21/07/2008, 09:49
@conry non ti preoccupare io l'ho battezzata dopo 10gg
con tanto di clavicola rotta, figura barbina e tessera socio
gold del club della fiancatina (vedi sopra).
:tongue:
Nonostante tutto ancora sono qui e posso dirti che finchè
ad avere la peggio è la Tigre per quanto possa seccare c'è
da essere contenti.....
:wink_:
...grazie compagni di forum...mi avete davvero rincuorato...in questi gg. ho sempre preso la moto: ogni giorno va meglio..ogni giorno la sento più mia...ogni giorno è più bello... :wink_:
dottorPagni
21/07/2008, 14:08
E grande Conry!!!:yess:
Facci sapere come va... mi sono innamorato delle Triumph... chissà che l'anno prossimo (portafogli permettendo) non venda l'Aprilia per prendere anche la Tiger!
don't worry esistono sempre i pirla che si prendono la stradale ( sprint st per essere precisis) e poi la poggiano a terra perchè dimenticano di togliere il bloccadisco...
ogni riferimento apersona o cetaceo presente nel forum è puramente casuale :w00t::tongue:
Zinzella
21/07/2008, 20:57
Non penso proprio che sia un problema!!! Meglio chje ti cada a terra in queste situazioni...molto meglio!!!
A me ieri sera dopo una giornata di sole alla Duna e poi 100 km in autostrada di slalom tra il traffico con la savorrina a bordo, a casa in garage metto il cavalletto laterale un pò male e con qualche bestemmia possente e rincuarante la sono riuscitaa sorreggere.....ma vi garantisco che ogni tanto ad essere belli robusti a qualche cosa serve!!! Vilgiaca che fadiga!!!!!!
Cia Conry, sono un po' piu' alto di te , eppure con la mia amata pegaso 650 sono caduto come un ciula al di fuori del cancello di casa qualche anno fa con vicinato al gran completo che rideva.
Un banale avvallamento della via mi ha fregato a velocita' pari a o,o1 Km/h.
Dopo aver smadonnato tutto il giorno per fiancatina graffiata ,mi sono arreso ed ho accettato di aver fatto una razzata. Da quel giorno evito di fare altre cavolate, soprattutto in pubblico
renzotiger
21/07/2008, 21:19
:tongue:cose che capitano e sopratutto è bello sentire persone oneste,che non si vergognano di dirla tutta............:biggrin3:
personalmente ancora non ho fatto danni alla tigre ma,a me stesso!!!!!!!:cry:
fantozzi è sempre con noi,dovremmo evitare di emularlo!!!!!!!:sick:
pensate un pò,rientro da una passeggiata,scarpine nike nuove di pacca,entro in garage apro il cavalletto lat.scendo spengo la moto,mi rendo conto di essere troppo vicino con lo specchio, all'armadietto dove ripongo il casco e i giubbini;spingo la moto un pò avanti il cavalletto urtando il piede dx si chiude,la moto è avanti rispetto alle mie spalle e non la reggo................:wacko:in pratica la tigre mi spinge nell'armadio distuggendo le due ante e tutti i capi appesi che mi cadono sopra........fantozzi !!!!!!!!
magari!!!!!
comunque dopo due ...................avendo per fortuna la moto sulle cosce,riesco a tirarla su,la sposto controllo evenutali danni-nessuno- che culo!!!!
però l'armadio è andato,adesso ho messo una tenda al posto delle ante:laugh2:
io attualmente giro col cbf 600 s in attesa di passare alla sprint....
1a caduta da fermo.... pensavo di aver abbassato tutto il cavalletto laterale... invece no...così quand'ero già a "gamba di cane" (termine tecnico...) e ho realizzato la cosa.... oramai era troppo tardi e così ci siamo sdraiati assieme...
2a caduta... devo trogliermi il vizio di fare retromarcia in moto... sopratutto sulla ghiaia.... inutile dire che mi è partito il piede d'appoggio e ci siamo aggrovigliati lunghi e distesi a terra...
3a caduta... (è pure filmata...) ero in giro per le mie colline con zavorra (che giro da 30anni) e mi è venuta voglia di leggere un cartello che non ho mai considerato... beh una volta fermato e messo giù il piede... non ho trovato l'appoggio e tutti e tre a terra.... che dire?.... lampssss e non mollare mai!!!
non importa cadere....l'importante è rialzarsi!!!
don't worry esistono sempre i pirla che si prendono la stradale ( sprint st per essere precisis) e poi la poggiano a terra perchè dimenticano di togliere il bloccadisco...
ogni riferimento apersona o cetaceo presente nel forum è puramente casuale :w00t::tongue:
....oh oh oh..... anche quello..... meno male che l'avevo comprato al risparmio.... e praticamente in 2 mesi non l'avevo mai usato.. (solo casa e lavoro...) il giorno che andai a nizza a fare un po di acquisti per abbigliamento moto.... me ne tornai indietro e alla partenza sentii una mina partire.... e meno male ancora che l'avevo messo al disco posteriore.... sennò ero ancora li a rincorrere la mia dentiera sull'asfalto! e tanto era a buon mercato che pure non mi ha danneggiato la pinza del freno....
ciao corry, io ho il tuo stess problema sulla mia speed!!
sono alto come te, corporatura normale e mi tavo letteralmente ribaltando da fermo per aver tentato di mettere il cavalletto con moto parallela a un'inclinazione del 10%!!! se non c'era il buon calimero, probabilmente ero ancora sdraiato sotto la bimba!! quando devo tirare indietro la moto per uscire da qualche parte in "retro", ho imparato a scendere e spingerla!!!!
E grande Conry!!!:yess:
Facci sapere come va... mi sono innamorato delle Triumph... chissà che l'anno prossimo (portafogli permettendo) non venda l'Aprilia per prendere anche la Tiger!
dottor....ma non l'avevi comprata la tigre??? :wacko:
giorgiorox
22/07/2008, 11:50
il vero uomo non è quello che non cade mai, ma quello che dopo la caduta si rialza e riprende a correre....
non avete mai provato a rialzare una caponord???
da soli è praticamente impossibile!!!
consiglio non sono belli lo so ma i para carena sulla tiger.........
cosa ne pensate??
easy rider
22/07/2008, 12:44
cosa ne pensate??
io li monterò prima o poi
P.S. la Caponord l'ho tirata su molte volte :cry:...anche carica...e non sono un bodybuilder, basta solo farlo nel modo giusto :wink_: ...oppure è stata la forza della disperazione (ero da solo e non avevo altra possibilità :tongue:)
stradamax
22/07/2008, 12:47
cosa ne pensate??
Io li ho montati non sono belli, ma mi danno
un pizzico di sicurezza in più, e siccome tutto
aiuto allora bene così...
:tongue::laugh2:
calimero
22/07/2008, 17:50
...
...basta solo farlo nel modo giusto :wink_: ...oppure è stata la forza della disperazione (ero da solo e non avevo altra possibilità :tongue:)
E' la forza delle bestemmie!!! :ph34r::papa::ph34r:
Sono riuscito a sollevare di tutto, dal Transalp al TDM e anche la Tiger, appoggiata sul fianco dx dopo un tentativo di usare il cavalletto da officina con gli attacchi ad "L"... mentre ero intento ad infilare quello destro evitando di schiacciare il tubo del freno e il cavetto dell'ABS, mi si è sbilanciata troppo e PATATRACK!!! (addio alla leva del freno... dopo 10 - 15 giorni dall'acquisto della moto)
L'isatante magico me lo sono goduto in privato, ma i Santi che cadevano giù hannno avuto modo di "apprezzarli" in tutto il vicinato :wacko::wacko::wacko:
ricottaforte66
22/07/2008, 18:36
.un saluto a tutti..........vi invito a provere la ROCKET........io sono 190cm.x 95 kg.........e oggi dopo quasi un anno e 12milakm.........mi sento in certi casi fatozzi................ciaooooooooooooooooooo:wacko::wacko::wacko:
brubaker
23/07/2008, 08:14
Sono basso 1,76 e peso 98 kg. Appena presa la Tiger (3 o 4 giorno) metto in moto, tolgo il cavalletto laterale, tiro la moto verso di me e nel frattempo sollevo gamba destra per sedermi sopra.........
Probabilmente penso: vabbè che ho 50 anni ma perdinci sono un ex giocatore di rugby, pilone perdipiù, figuriamoci se non reggo questa moto......ma anche con una mano sola.......
Risultato: moto inclinata verso sinistra ben oltre la linea di equilibrio, gamba sinistra leggermente flessa puntata contro il serbatoio che la blocca per non farla sdraiare, mano destra sul gas a tirarla su (tutto accelerato).....pausa di riflessione e recupero forze in attesa di strappo prodigioso da parte di cotanto fisico.....intervento provvidenziale di amico sennò rimanevo lì almeno fino alla fine della benzina.
Adesso (con la tigre) levo il cavalletto laterale solo dopo essere salito e, a parte l'orgoglio ferito a morte ( è dura constatare che la mente non si adatta ai cambiamenti fisici ), la mia bimba è splendidamente intonsa (sgrat-sgrat).
maxmicione
23/07/2008, 08:32
nontelaprendere !!
io sono 185cm e prossimo al quintale eppure mi è successo con la hornet 900 oltretutto ho collaudato la mia tibia perchè la moto si era appogiata sopra (fortunatamente non è successo niente) e solamente grazie a due passanti sono riuscito a districarmi :laugh2:
a me e capitato dopo 2 ore di vita
nontelaprendere !!
io sono 185cm e prossimo al quintale eppure mi è successo con la hornet 900 oltretutto ho collaudato la mia tibia perchè la moto si era appogiata sopra (fortunatamente non è successo niente) e solamente grazie a due passanti sono riuscito a districarmi :laugh2:
Anch'io stesse misure e stessa mole circa..eppure anni fa battezzai anch'io la prima moto (che tra l'altro era anche più bassa della Tiger!) poggiando il piede sullo sporco...e vai!
Chi più chi meno capita qualcosa di simile a tutti..tranquillo:oook:
mototopo70
13/03/2009, 17:45
a me è successo nel giugno dello scorso anno... la zav sale a sinistra, sbilanciamento e.... SBAMMMMMM cadiamo entrambi a destra da fermi.... leva freno ant spaccata... e figura di m... davanti ai nostrio amici... capita...
cinghy1975
13/03/2009, 18:23
Raga, questa è una delle più divertenti discussioni che ho mai letto, ho le lacrime agli occhi!!! :risate2:
Spesso ci si sente dei coglioni per cose che in realtà sono molto comuni anche se fastidiose, a me è capitato più di una volta con varie moto, soprattutto con quelle che (se prenderò mai chi l'ha inventato....:bananeinc:) utilizzavano la molla per far risalire di scatto il cavalletto....
P.S.
Box di casa, Tigrotta sul muro per fare manovra.... :cry:
io attualmente giro col cbf 600 s in attesa di passare alla sprint....
1a caduta da fermo.... pensavo di aver abbassato tutto il cavalletto laterale... invece no...così quand'ero già a "gamba di cane" (termine tecnico...) e ho realizzato la cosa.... oramai era troppo tardi e così ci siamo sdraiati assieme...
2a caduta... devo trogliermi il vizio di fare retromarcia in moto... sopratutto sulla ghiaia.... inutile dire che mi è partito il piede d'appoggio e ci siamo aggrovigliati lunghi e distesi a terra...
3a caduta... (è pure filmata...) ero in giro per le mie colline con zavorra (che giro da 30anni) e mi è venuta voglia di leggere un cartello che non ho mai considerato... beh una volta fermato e messo giù il piede... non ho trovato l'appoggio e tutti e tre a terra.... che dire?.... lampssss e non mollare mai!!!
scusate... mi ero dimenticato di aggiornare.... devo inserire la sdraiata di dicembre scorso sotto casa di cui ho cennato in un altro post.... fermo sulla linea di mezzeria ad aspettare di avere lo spazio per parcheggiarla proprio dritto a me... al momento di partire l'ho lasciata spegnare e naturalmente ci siamo sdraiati appassionatamente.... leva frizione piegata che poi ho rotto io cercando di raddrizzarla.....
ok gente... alla prossima puntata....
Ma figurati! Ci mancherebbe!
Un tipo, non ricordo bene chi fosse :tongue: disse:"Chi è senza peccato, scagli la prima pietra!".
i fatti: giovedi scorso ritiro l'agognata tiger colore blu caspian con sella ribassata e borse originali... CUT, ma anche questo forse per me è ora il suo fascino: affrontare una piccola sfida che mi intriga davvero...
Ecco, questo è l'atteggiamento GIUSTO!
Invece di stare lì a menarsela col "oh quanto mi dispiace, oh ma come ho fatto, oh ma non avrò fatto male a comprarmela ecc." rimboccarsi le maniche e ricominciare da capo.
Se il tuo modo di ragionare è questo, non solo ti divertirai un mondo con la tua moto e ti farai due risate ripensando alle minchiate che hai fatto, ma anche le difficoltà vere della vita ti saranno più facili da affrontare.
Né pernacchie, né risolini. Una pacca fraterna sulla spalla e un benvenuto nel club di quelli che ogni tanto fanno qualche fesseria.
Siamo in tanti e ne fanno parte anche certi tipi che si credono infallibili!
:biggrin3:
il vero uomo non è quello che non cade mai, ma quello che dopo la caduta si rialza e riprende a correre....
QUOTO! EH, CERTO CHE QUOTO, CA@@O!!!
:biggrin3:
ci sono andato molto vicino anche io a sdraiarla dopo na settimana che l'avevo... mà con un colpo di reni botta di culo sono riuscito a tenerla :tongue:....sono cose che capitano l'importante è persistere
Dato che ci siamo racconto anche la mia.
In barba a tutte le scaramanzie del caso :cipenso:, il venerdì mattina mi chiama il concessionario che mi comunica tutti i dati per predisporre il ritiro. Si tratta di un venerdì particolare ovvero il 17, io non credo a queste cose, quindi data la splendida giornata vado a ritirarla verso le 16,00.
Tutto preso dal nuovo giocattolo passo dal mio amico e insieme a lui andiamo a fare un giretto. Lungo il tragitto ci fermiamo a casa di un altro amico che abita in una stradina in salita. Ho la moto nuova e quindi sono più attento del solito nel fare le manovre. Parcheggio e andiamo a bere un caffè in casa sua, tutti felici e contenti del nuovo acquisto decidiamo di ripartire e qui avviene il fattaccio. Accendo la moto ma mentre faccio per partire mi accorgo di aver lasciato il sottocasco sul muretto, a quel punto scendo dalla moto e mentre mi accingo ad andarlo a prendere, con la coda dell'occhio vedo la moto muoversi leggermente, non faccio in tempo a girarmi che il tigrotto con meno di 2 ore di vita è li sdraiato in terra. Leva cambio piegata, leva frizione spezzata, freccia sx rotta, carter motore e carena laterale graffiate.
Adesso dopo quasi un anno e 14000 km. non ci penso più e non mi vergogno a raccontarlo, ma vi assicuro che mi sono sentito un deficiente numero uno per qualche giorno.
unregistred
13/03/2009, 21:15
Beh, in effetti la tigre è abbastanza alta, io son alto 1.78 e sento molta differenza quando faccio manovre rispetto alla mia "piccola" Street!
Piccolo consiglio: quando fate salire la zav, abbassate il cavalletto e fatela salire a sx!
Mal che vada vi sbilancerete dalla parte del cavalletto e questo vi salverà da una rovinosa quanto frustante caduta! ;)
SpeedyFra
13/03/2009, 21:25
Io l'ho scampata bella!!!!!!!!
Domenica dopo il giretto mi accingo ad entrare nel parcheggio del ristorante...e sul cancello d'ingresso c'era fermo il mio amico.... Io con la tigre e la zav dietro.... Mi fermo...lo sterzo tende a chiudersi un poco e la moto inizia ad abbattersi a sinistra.... La zav..per tutta risposta anzichè aiutarmi...si butta a sinistra...e la vedo che scende al volo dalla moto... Fortuna...che il mio amico mi ha tirato per il braccio destro (FORTUNA DAVVERO)....cosi la moto non è caduta....
Ovviamente mezza cazziata alla zav...cazz anzichè aiutarmi e buttarsi dalla parte opposta...si lancia proprio dal lato dove cade la moto....cazz!!!!
Fortunatamente...non è caduta la moto...
Beh, in effetti la tigre è abbastanza alta, io son alto 1.78 e sento molta differenza quando faccio manovre rispetto alla mia "piccola" Street!
Piccolo consiglio: quando fate salire la zav, abbassate il cavalletto e fatela salire a sx!
Mal che vada vi sbilancerete dalla parte del cavalletto e questo vi salverà da una rovinosa quanto frustante caduta! ;)
Semprechè sotto il cavalletto non ci sia finito il piede!
La mia ultima caduta e' avvenuta 3 anni fa con L'FZR1000 ero fermo al semaforo "centro citta'", scatta il verde, svolto a sinistra e patatrac mi trovo disteso per terra con la moto.Mi alzo, non curandomi della moto, mi guardo intorno confuso e disorientato, sperando che qualcuno mi spiegasse come sia potuto succedere:biggrin3:Una signora con l'auto, dietro di me tutta agitata e assicurandosi che non mi sia fatto niente, mi spiega l'arcano, praticamente aveva notato che appena svoltato a sinistra, una busta volante :biggrin3: mi si era infilata sotto la ruota posteriore facendomi scivolare.......ma pensa te
uhm, di quella volta che dal benzinaio non ho estratto completamente il cavalletto (o l'ho appoggiato al tubo della pompa ed e' rientrato) mi sa che non ve lo racconto... :dry:
solenero
16/03/2009, 13:43
Conry, scusa non ti offendere ma sei un principiante, leggi qui:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/80362-tigre-terra-bis.html
Eccomi qua: altezza 1,90, peso MOOOLTO otlre 80 kg ( Io dico di "tutti muscoli" e gli altri mi rispondono:"Ah, siii? Non si direbbe..." ), abituato a percorrere decine di migliaia di km con la sua Tiger, ecc... se vuoi vengo a casa tua, ma occorrerà stabilire CHI MENA CHI e CHI POTRÀ DIRE MEZZA PAROLA! Forse è meglio se ci facciamo una birretta in silenzio...
Ok, vediamo che è successo... Oggi, ore 14:30 circa, finito un rapido pasto, scendo, inforco allegro e felice la mia moto, parto per raggiungere un cliente con cui avevo appuntamento, quando mi sovviene che avevo della roba sull'auto che dovevo assolutamente prendere.
Torno indietro, mi fermo, caccio la mano in tasca, schiaccio il tasto apriporte, rilascio la chiave e CON ESTREMA DISINVOLTURA ( forse troppa! ), TIPICA del motociclista alto 1,90, peso MOOOLTO oltre gli 80, ecc. ecc. CAVO FUORI IL CAVALLETTO LATERALE E MI APPRESTO A SCENDERE!
Solo che per l'ESTREMA DISINVOLTURA il cavalletto non si è aperto bene, si richiude, l'asino non se ne accorge, mette il piedino a terra, solleva l'altro, la moto si inclina troppo eeee.... BONK! ... la bella moto dell'asino a terra ( e l'asino pure, ovviamente )!
:piango_a_dirotto:
Risultato: leva frizione rotta, pedalina cambio piegata, fiancatina sx sdrumata, bestemmie a gogò e voglia di picchiarmi da solo come il protagonista di Fight Club.
:botteee:
Altri danni non credo, ci ho fatto una 70ina di km e non mi è sembrato di trovare differenze di guida, ma forse ero troppo sconvolto per accorgermene.
Ora vado a dormire depresso e domattina vedrò il da farsi.
:cry:
"Penne" all'arrabbiata
19/03/2009, 23:27
he he..
io dopo aver passato 3 mesi in officina per montare la coda del 1050 sulla 955 e altre cose.. 2 settimane fa ho deciso che era ora di portarla a casa... accendo,esco dal garage,freno per salutare un amico e stracontento volevo scendere per ammirarla con lui mentre la scaldavo..
e per la prima volta in vita mia........
:ph34r:immaginate la scena a rallenty.. inizio a percepire che il punto di inclinazione dove di solito la moto si ferma (se metti il cavalletto bene) è oltrepassato da un pezzo...
a quel punto pur avendo problemi alla schiena,mi sono passati in mente tutti e 3 i mesi di lavoro.. uno per uno,minuto per minuto:cry::biggrin3:
attivo tutta la forza che potevo (assolutamente insufficente,la moto aveva preso già la sua bella inclinazione) e cerco di fermarla prima che si sfracassasse a terra.
risultato?
sono riuscito ad accompagnarla fino a terra..
ci è arrivata, ma talmente piano che solo il pedale del cambio si è lievemente piegato..
ma mi sono portato un doloraccio sulla fascia muscolare destra che percorre tutta la schiena per una settimana:biggrin3::mad:
adesso quando metto il cavalletto ci guardo 3 volte prima di poggiarla:rolleyes:
cinghy1975
20/03/2009, 08:32
Me sto a piscià sotto dalle risate!!!!
:risate2::risate2::risate2::risate2:
"Penne" all'arrabbiata
20/03/2009, 15:13
Me sto a piscià sotto dalle risate!!!!
:risate2::risate2::risate2::risate2:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:biggrin3::biggrin3::laugh2::laugh2::laugh2:
ci stiamo a confessà tutti piano piano.......:laugh2:
cinghy1975
20/03/2009, 15:36
Il bello è che quando ti capita ti senti l'unico coglione sulla terra a cui può capitare una cosa del genere, invece.....:biggrin3:
"Penne" all'arrabbiata
20/03/2009, 18:40
:risate2::bravissimo_:
In effetti. Spero che non si inneschi una brutta spirale, però...
Intendo dire, non vorrei che chi ancora non si è tirato addosso da solo la moto, si sentisse a disagio e lo facesse apposta per non essere da meno a raccontare la sua sceMeggiata!
Mi raccomando: fratelli che ancora non avete "tatuagi" sulla moto anche se a giudicare dal numero di post del thread siete rimasti una esigua minoranza,
NON BUTTATELA GIÙ APPOSTA! NON É COSA BELLA!!!
NON FATE SOFFRIRE LA VOSTRA MOTAZZA PER SEGUIRE PEDISSEQUAMENTE LA MODA!!!!
calimero
20/03/2009, 21:20
Eccomi... ne aggiungo un'altra...:dry:
Martedì mattina vado a pagare lassicurazione della moto, finalmente una bella giornata di sole: ci vado in moto :w00t::w00t::w00t:
Quando risalgo sulla moto l'accendo e mollo la frizione staccando la mano sinistra dal manubrio girandomi indietro per uscire dal parcheggio... solo che il cambio era già in prima... :blink::blink::blink:
La botta in avanti ovviamente mi prende alla sprovvista, la moto si spegne ma per un decimo di secondo (durato almeno un minuto...) resto sbilanciato col busto all'indietro, una mano sul manubrio e i piedi sulle punte come le ballerine... mi aspetto che la moto cada e resto immobile come uno stoccafisso... solo per miracolo non s'è sbilanciata di lato e sono riuscito a rimanere in equilibrio... ma la figura dimmmmmmmmmm nessuno me l'ha tolta... :cry::cry::cry:
WilliamB
24/03/2009, 17:27
...le cose non capitano solo a chi non fa niente!
Eccomi... ne aggiungo un'altra...:dry:
Martedì mattina vado a pagare lassicurazione della moto, finalmente una bella giornata di sole: ci vado in moto :w00t::w00t::w00t:
Quando risalgo sulla moto l'accendo e mollo la frizione staccando la mano sinistra dal manubrio girandomi indietro per uscire dal parcheggio... solo che il cambio era già in prima... :blink::blink::blink:
La botta in avanti ovviamente mi prende alla sprovvista, la moto si spegne ma per un decimo di secondo (durato almeno un minuto...) resto sbilanciato col busto all'indietro, una mano sul manubrio e i piedi sulle punte come le ballerine... mi aspetto che la moto cada e resto immobile come uno stoccafisso... solo per miracolo non s'è sbilanciata di lato e sono riuscito a rimanere in equilibrio... ma la figura dimmmmmmmmmm nessuno me l'ha tolta... :cry::cry::cry:
CHE DISONORE!!!!!!!:tongue::biggrin3:
SadShape
24/03/2009, 20:27
CHE DISONORE!!!!!!!:tongue::biggrin3:
Se dicevi ad alta voce e con aria convinta "tutto calcolato" per me ti credevano!!!:wink_::laugh2:
calimero
24/03/2009, 20:31
Se dicevi ad alta voce e con aria convinta "tutto calcolato" per me ti credevano!!!:wink_::laugh2:
Temo che quello che ho detto ad alta voce non sia ripetibile in un forum con la maggioranza di utenti cattolici... :papa:
pegatiger
25/03/2009, 19:38
La mia ultima caduta e' avvenuta 3 anni fa con L'FZR1000 ero fermo al semaforo "centro citta'", scatta il verde, svolto a sinistra e patatrac mi trovo disteso per terra con la moto.Mi alzo, non curandomi della moto, mi guardo intorno confuso e disorientato, sperando che qualcuno mi spiegasse come sia potuto succedere:biggrin3:Una signora con l'auto, dietro di me tutta agitata e assicurandosi che non mi sia fatto niente, mi spiega l'arcano, praticamente aveva notato che appena svoltato a sinistra, una busta volante :biggrin3: mi si era infilata sotto la ruota posteriore facendomi scivolare.......ma pensa te
Ciao Flaga, mi devi dare assolutamente il tuo avatar è troppo bello ah ah ah !!!
Ciao Flaga, mi devi dare assolutamente il tuo avatar è troppo bello ah ah ah !!!
Lo puoi prelevare direttamente dal mio avatar