PDA

Visualizza Versione Completa : Anteriore/posteriore Daytona?

Grimaldello
20/07/2008, 19:13
Ciao!
Volevo fare una domanda a voi esperti..
E' possibile sostituire l'anteriore della daytona con quello della street?
Forcelle,pinze,pompa radiale,ecc?
Anche il mono post del daytona si può sostituire?
THX

Pio
20/07/2008, 19:32
non lo so con certezza,ma essendo la Street una Daytona scarenata suppongo di si...:wink_:
il mono ho letto che qualcuno il cambilo l'ha fatto,per l'antriore invece non ho letto nulla..sorry :wacko::wacko:

ma sono così diverse di componentistica??

Mara
21/07/2008, 00:17
certo.......ma la spesa è elevata

fox_039
21/07/2008, 07:23
Certo che sì

tripleG
21/07/2008, 09:36
premesso che non ti rispondo da esperto,
sì lo "scambio" si può fare: la forcella Daytona è sempre da 41mm, quindi va bene anche con le piastre Street, ma dovrebbe avere una lunghezza totale leggermente superiore di poco più di 1 cm rispetto a quella non regolabile Street.
il mono Daytona ha un interasse leggermente più lungo, quindi sostituendo solo quello e tenendolo molto rigido, la forcella originale Street va in crisi perchè troppo morbida; il mono Daytona va quindi regolato "bene", in modo da assecondare totalmente il comportamento dell'avantreno.

leletriple
21/07/2008, 17:01
io ho trovato una forcella daytona a 800E con quei soldi ti fai un bel kit completo e vai meglio

Grimaldello
22/07/2008, 13:48
OK THX

Grimaldello
04/08/2008, 17:14
YouTube - Arrow Exhaust (http://it.youtube.com/watch?v=jpV6o7PbxBc)

ho trovato questo video ed è la prova che cio' che pensavo è fattibile....
Mi sembra che oltre a forcella e pinze anche il parafango è delle daytona

confermate?

tripleG
04/08/2008, 20:09
YouTube - Arrow Exhaust (http://it.youtube.com/watch?v=jpV6o7PbxBc)

ho trovato questo video ed è la prova che cio' che pensavo è fattibile....
Mi sembra che oltre a forcella e pinze anche il parafango è delle daytona

confermate?

il mono dovrebbe essere un ohlins, non è il kayaba del Daytona.
la forcella pure (guardando le teste dove sono le regolazioni) mi sembra ohlins, con piedini e pinze del Daytona; tra l'altro mi sembra molto sfilata. Se il mono che ha messo ha (come sospetto) l'interasse più lungo del mono Street, guida impiccatissimo sull'anteriore.
comunque, modifiche gagliarde!

Grimaldello
05/08/2008, 10:13
Ma scambiare solo i piedini con il daytona?In modo da utilizzare le pinze radiali...
cosa dovrei cambiare poi?dischi?parafango ant?cerchio?

thehobbit
05/08/2008, 10:41
Nessuno ha mai provato a vedere quanto potrebbe costare un'operazione del genere?
Io sarei curioso di saperlo, sia con componenti originali che aftermarket.

luxor79
05/08/2008, 12:50
certo ed eccoti apparire la street R, il mono ne trovi di buoni a 450, la modifica alla forcella anteriore (cambiarla è una cavolata) mi sembra sui 400.

Zapotec
05/08/2008, 14:51
io ho trovato una forcella daytona a 800E con quei soldi ti fai un bel kit completo e vai meglio

QUOTO!

:wink_:

thehobbit
05/08/2008, 14:57
certo ed eccoti apparire la street R, il mono ne trovi di buoni a 450, la modifica alla forcella anteriore (cambiarla è una cavolata) mi sembra sui 400.

Però con questo tipo di modifica all'anteriore hai al massimo la regolazione del precarico, mentre la R ha anche le altre.
E poi mancherebbero sempre la pompa radiale (altri 140€ circa), le pinze radiali (250€ usate la coppia), i piedini per gli attacchi (???) e la manodopera.

dave the brave
05/08/2008, 15:25
Però con questo tipo di modifica all'anteriore hai al massimo la regolazione del precarico, mentre la R ha anche le altre.
E poi mancherebbero sempre la pompa radiale (altri 140€ circa), le pinze radiali (250€ usate la coppia), i piedini per gli attacchi (???) e la manodopera.

Immagino che tu sia un manico della madonna, ma credimi che con il kit Matris da 200 euri ed un buon mono dietro hai un mezzo per le mani che è semplicemente fantastico!! In tutto spendi 600 euri ed hai un mezzo che non so quante persone riuscirebbero a portare al limite...
Se tutto ciò non ti basta forse dovevi prendere la Daytona... :wink_:

Saluti...

Grimaldello
05/08/2008, 17:30
Immagino che tu sia un manico della madonna, ma credimi che con il kit Matris da 200 euri ed un buon mono dietro hai un mezzo per le mani che è semplicemente fantastico!! In tutto spendi 600 euri ed hai un mezzo che non so quante persone riuscirebbero a portare al limite...

Saluti...

Bè forse è vero anche questo.....però sai uno cerca sempre di fare il meglio e se qlc riuscisse a informarsi su quanto costerebbe...io c'ho provato per mail a chiedere al conce m'ha nn m'ha cacato, forse è in ferie!!

thehobbit
05/08/2008, 23:09

Saluti...

No, non sono per niente un manico, anzi, non riuscirei a portare al limite la Street standard, del resto come la maggior parte di quelli che l'hanno acquistata.
La mia è più che altro una curiosità, dettata in parte anche dalla voglia di personalizzazione che sta alla base della sana passione motociclistica.
Dal mio punto di vista credo sia meglio spendere qualche soldino per migliorare il comportamento su strada (quindi sospensioni e freni) piuttosto che per modifiche estetiche o scarichi (sempre IMHO!).