PDA

Visualizza Versione Completa : il forum TCP fa tendenza??



Misha84
20/07/2008, 18:47
piccola riflessione..

io mi ritengo un utente "stagionato", e anche se non frequento moltissimo il forum da un po di tempo a questa parte, lo seguo quasi quotidianamente.
quando mi iscrissi + di un anno fa l'atmosfera era decisamente diversa, in un certo senso + stimolante: chi frequentava aveva qualcosa da dire e riusciva ad esprimersi al meglio, nonostante i toni e gli argomenti fossero praticamente gli stessi. da un po di tempo a questa parte ho notato un graduale banalizzarsi del forum: una discussione sulla politica (ad esempio) oggi degenera in off topic nel giro di un paio di pagine, col supporto fondamentale della solita frittura esausta di luoghi comuni, prese di posizione dettate da questo o quell'altro ruolo che uno si sente di dover impersonare a fine di autoaffermarsi in una comunità così numerosa.. ecco, comunità numerosa..
la situazione mi sembra degenerata all' aumentare degli iscritti nel forum..
ho come l'impressione che il forum ora abbia un nome, e in qualche modo attiri una grande quantità di mosche, lasciando le api in minoranza e portandole al silenzio o alla fuga (come nel mio caso).. a voi..

Grigio
20/07/2008, 18:54
piccola riflessione..

io mi ritengo un utente "stagionato", e anche se non frequento moltissimo il forum da un po di tempo a questa parte, lo seguo quasi quotidianamente.
quando mi iscrissi + di un anno fa l'atmosfera era decisamente diversa, in un certo senso + stimolante: chi frequentava aveva qualcosa da dire e riusciva ad esprimersi al meglio, nonostante i toni e gli argomenti fossero praticamente gli stessi. da un po di tempo a questa parte ho notato un graduale banalizzarsi del forum: una discussione sulla politica (ad esempio) oggi degenera in off topic nel giro di un paio di pagine, col supporto fondamentale della solita frittura esausta di luoghi comuni, prese di posizione dettate da questo o quell'altro ruolo che uno si sente di dover impersonare a fine di autoaffermarsi in una comunità così numerosa.. ecco, comunità numerosa..
la situazione mi sembra degenerata all' aumentare degli iscritti nel forum..
ho come l'impressione che il forum ora abbia un nome, e in qualche modo attiri una grande quantità di mosche, lasciando le api in minoranza e portandole al silenzio o alla fuga (come nel mio caso).. a voi..

:wink_: Concordo pienamente :wink_:

bond972
20/07/2008, 19:14
piccola riflessione..

io mi ritengo un utente "stagionato", e anche se non frequento moltissimo il forum da un po di tempo a questa parte, lo seguo quasi quotidianamente.
quando mi iscrissi + di un anno fa l'atmosfera era decisamente diversa, in un certo senso + stimolante: chi frequentava aveva qualcosa da dire e riusciva ad esprimersi al meglio, nonostante i toni e gli argomenti fossero praticamente gli stessi. da un po di tempo a questa parte ho notato un graduale banalizzarsi del forum: una discussione sulla politica (ad esempio) oggi degenera in off topic nel giro di un paio di pagine, col supporto fondamentale della solita frittura esausta di luoghi comuni, prese di posizione dettate da questo o quell'altro ruolo che uno si sente di dover impersonare a fine di autoaffermarsi in una comunità così numerosa.. ecco, comunità numerosa..
la situazione mi sembra degenerata all' aumentare degli iscritti nel forum..
ho come l'impressione che il forum ora abbia un nome, e in qualche modo attiri una grande quantità di mosche, lasciando le api in minoranza e portandole al silenzio o alla fuga (come nel mio caso).. a voi..

purtroppo i numeri portano anche a questo, in effetti, è solo il mio pensiero, ti quoto in toto...

Marco Manila
20/07/2008, 19:28
Misha, ciclicamente negli ultiimi anni qualcuno ha aperto topic simili al tuo e mi ci sono quindi abituato. La risposta che di solito do non è mutata ed è che il Forum ogni giorno muta, cioè oggi non è quello che era ieri, domani non sarà quello che è oggi e così via, perchè ogni giorno arrivano nuovi utenti che prendono il posto di utenti storici e non ci si può fare nulla.

Possiamo paragonare il Forum a una piccola città o a un piccolo paese: quanti di voi notano che non è più come era una volta?

Credo esattamente tutti. :oook:

Non vi preoccupate quindi, credo sia assolutamente normale e fisiologico che qualcosina cambi.

L' importante, da parte mia, è che le informazioni circolino (a questo fondamentalmente serve un Forum) e che l' atmosfera sia piacevole e civile, ma mi pare che su entrambi i fronti le cose vadano più che bene.

mondez77
20/07/2008, 19:42
Concordo con il Boss, l'importante è rispettare quelle poche regole che ci vengono imposte nel forum e tutto andrà sempre nel migliore dei modi anche se si iscrivono sempre più persone.

toro69
20/07/2008, 19:44
A me il forum addirittura mi arrapa :wub:
scherzi a parte secondo me con l'aumentere degli iscritti (e mi ci metto pure io...),ci sono sempre dei pro e dei contro ma non per questo scade di contenuti....piu' gente = piu' pensieri
di certo con l'aumentere degli iscritti acquisisce peso il forum stesso....:wink_:

Rickystyle
20/07/2008, 20:02
misha..sono iscritto da più di 2 anni oramai...e di periodi così e cosà se ne vedono con andatura ciclica...che chi va e c'è chi viene,ogni tanto ci sono i periodi "neri" e altre volte si vive meglio!!!

solitamente è in inverno che,diciamo,il forum da più "alla testa".

anch'io cmq ho diminuito molto la mia presenza nel forum,perchè anche volendo,a meno che non ti chiami BASTARD INSIDE:biggrin3: non riesci a star dietro a tutto e a tutti:wink_:

edito...ho letto quello che ha scritto il boss...solo ora...e concordo pienamente con lui:oook:

pippo167
20/07/2008, 20:04
Concordo con il Boss, l'importante è rispettare quelle poche regole che ci vengono imposte nel forum e tutto andrà sempre nel migliore dei modi anche se si iscrivono sempre più persone.

:yess: