Visualizza Versione Completa : la tigre decelera e fa rumore
Capafresca
20/07/2008, 22:19
l'ha sempre fatto: in decelerazione ( o meglio in non accelerazione), quando sono in discesa, come se qualcosa non andasse, sento rumore di ferraglia o qualcosa del genere.
Lo fa solo la mia?
Grazie
pippo167
20/07/2008, 22:24
...la catena che sbatte? :rolleyes:
Capafresca
20/07/2008, 22:30
nooo la catena sta bene è un qualcosa che sento dal motore...dalla trazione...non saprei dirti. Mi pare di capire che a te sta cosa non la fa...
pippo167
20/07/2008, 22:32
...in effetti no...ma ....aspettiamo qualcun altro:rolleyes::wacko:
brubaker
21/07/2008, 08:02
Quanti km hai fatto ??? Se ne hai fatti 20/30.000 non è grave ed è il gruppo catena, se ne hai fatti solo 1.000 è sempre la stessa cosa ma per stare tranquillo vai dal meccanico.
O raga ma vi siete scatenati tutti insieme per tirar fuori problemi alla Tigerina???? Cosi' non e' giusto.....
Capafresca
21/07/2008, 21:56
ho fatto 10.000 chilometri e la moto fila che è una meraviglia, c'è solo questa piccolissima sbavatura. Già sono stato dal meccanico, mi ha detto che era normale per le tiger e che non era nulla di grave, ma, a quanto pare, mi ha preso in giro. Credo sia un difettuccio della mia...acc...peccato...
Capafresca
27/07/2008, 19:21
Sono a Napoli...sarebbe meglio evitare il mio meccanico...
pippo167
27/07/2008, 22:02
...eh ma....se lo eviti come fai? :rolleyes::w00t::laugh2:
Anche la mia ha lo stesso problema, che al momento potrei definire come l'unico vero difetto di questa splendida moto. In decelerazione, a circa 2000 giri, il motore non avrebbe nessun problema a riprendere, ma si sente un attacca e stacca della trazione con un rumore metallico che non sembra provenire dalla catena, ma dal motore. E' lo stesso rumore che si sente accelerando o decelerando a basso regime. Il concessionario dice che è normale. Se qualcuno ha scoperto e risolto il problema ci aiuta? grazie ...
soloperte
30/07/2008, 19:41
parastrappi:wink_:
rebianco
31/07/2008, 08:44
forse ti riferisci a quel seghettamento che a filo di gas verso i 3000 giri si sente come se fosse un ingranaggio che gira male. Prova ad andare a Salerno
Capafresca
01/08/2008, 00:19
esatto...lo fa anche in decelerazione in discesa...mi dai ragguagli su Salerno?
E quindi, se è il parastrappi, cosa occorre fare?
soloperte
01/08/2008, 18:15
niente e' fatto cosi'.piu' o meno tutti i parastrappi fanno questo rumore,ma molto dipende dalla loro costruzione
irrerafoto
09/05/2009, 15:57
capafre', ma chi è 'sto meccanico che dobbiamo evitare: cantatelo!
Penso che comunque non sia il parastrappi hai provato.... lo fa con tutte le marce? in decellerazione?.... a volte mi fa anche pensare che sia "se non ricordo male?" il recupero gioco del controalbero che poi si riperquote sul cambio, se fosse cosi diciamo che potrebbe essere anche normale sempre per via di quel discorso dell'euro3, "in decellarazione" Scarico aperto e via:biggrin3:
fantanico
09/05/2009, 19:10
Secondo me il rumore è causato dal tuo casco che va a sbattere contro il cupolino.........
Penso che comunque non sia il parastrappi hai provato.... lo fa con tutte le marce? in decellerazione?.... a volte mi fa anche pensare che sia "se non ricordo male?" il recupero gioco del controalbero che poi si riperquote sul cambio, se fosse cosi diciamo che potrebbe essere anche normale sempre per via di quel discorso dell'euro3, "in decellarazione" Scarico aperto e via:biggrin3:
Quoto,scarico senza db ne cat e ti togli ogni pensiero!
Scherzi a parte son moto meccanicamente rumorose,tanto che mi son stufato di cercare l'origine di ogni rumore,così ho tolto ogni tappo allo zard e ora :ph34r:......
[/color]
Quoto,scarico senza db ne cat e ti togli ogni pensiero!
Scherzi a parte son moto meccanicamente rumorose,tanto che mi son stufato di cercare l'origine di ogni rumore,così ho tolto ogni tappo allo zard e ora :ph34r:......
Ora ti quoto io:biggrin3:
Ora ti quoto io:biggrin3:
ed io invece quoto il tuo avatar :rolleyes:. Mamma che belva deve essere, la tiger al confronto è un micino .
Scusate O.T.
ed io invece quoto il tuo avatar :rolleyes:. Mamma che belva deve essere, la tiger al confronto è un micino .
Scusate O.T.
LaTiger in confronto e' nel vero senso della parola una bici (scusta l'OT)