Visualizza Versione Completa : Bonneville 2009
special k
21/07/2008, 11:12
Normale
http://img139.imageshack.us/img139/3550/bonneville1280kg9.jpg (http://imageshack.us)
SE
http://img152.imageshack.us/img152/1/bonnevillese1280lt3.jpg (http://imageshack.us)
Rickystyle
21/07/2008, 11:19
quindi fatemi capire...addio ai cerchi a raggi,oppure ci sarà sempre la versione T100 che li monta,mentre queste due (normale ed SE) con i cerchi a razze?
Non so voi... ma a me me pare na.....st...
Ne carne, ne frutta ! (il pesce puzza oggigiorno).
Guardando le marmitte poi... 12 decibel a 14'000 giri... peso 25 kg l'una !
doccerri
21/07/2008, 11:32
per fortuna ho appena preso la black 08! esteticamente non sembrerebbero male gli scarichi... ma per il resto... e non dimentichiamo che queste sono foto fatte in studio, con la luce migliore, il fondasto... insomma: nelle condizioni per rendere al meglio. Vi ricordate le foto scattate per strada della SE? vi ricordate qual'era l'effetto reale? penso non ci sia niente da aggiungere... Ma perchè alla Triumph non si limitano a non toccare nienete? perchè non lasciano la Bonnie così com'è? sarà stupenda anche tra 20 anni (almeno)!
Piutosto, se proprio vogliono metterci meno, comincino con il risolvere un po' di problemini...
per fortuna ho appena preso la black 08! esteticamente non sembrerebbero male gli scarichi... ma per il resto... e non dimentichiamo che queste sono foto fatte in studio, con la luce migliore, il fondasto... insomma: nelle condizioni per rendere al meglio. Vi ricordate le foto scattate per strada della SE? vi ricordate qual'era l'effetto reale? penso non ci sia niente da aggiungere... Ma perchè alla Triumph non si limitano a non toccare nienete? perchè non lasciano la Bonnie così com'è? sarà stupenda anche tra 20 anni (almeno)!
Piutosto, se proprio vogliono metterci meno, comincino con il risolvere un po' di problemini...
Quoto..:yess:
dottorPagni
21/07/2008, 12:30
Fatemi capire... praticamente non ho ancora ritirato la mia "nuova" Bonnie che è già un modello "vecchio" fuori produzione??? Perchè in Triumph non mi hanno detto niente??? Non ci si comporta cosi. Come minimo dovevano dirmelo.
avete visto il serbatoio del liquido del freno anteriore?
mah!!!!!!!!!!!
special k
21/07/2008, 13:02
Fatemi capire... praticamente non ho ancora ritirato la mia "nuova" Bonnie che è già un modello "vecchio" fuori produzione??? Perchè in Triumph non mi hanno detto niente??? Non ci si comporta cosi. Come minimo dovevano dirmelo.
Non ti hanno detto niente innanzitutto perchè devono vendere e non fare dei discorsi e poi perchè solo ieri i nuovi modelli 2009 sono stati presentati alle concessionarie...:wink_:
Leggo anche su Motociclismo d'epoca che su tutte le Bonnie 2009 verranno montati i cerchi in lega...
mcqueen67
21/07/2008, 13:20
Ciao,
Ho una bonnie black modello 2007. Ho fatto riverniciare il serbatoio e, casualmente, è molto simile a quello dell'edizione 2009. Tuttavia ho montato il fregio "Mouth Organ" montato sulle bonneville e trophy fino al 1965.
Devo dire che le ruote a razze non vanno bene. Credo che, anziché modificare le ruote potevano cambiare il fanale posteriore che è orrendo....:sick:
su tutte le Bonnie 2009 verranno montati i cerchi in lega...
Che tristezza......................:cry:
montella_9
21/07/2008, 13:25
avete visto il serbatoio del liquido del freno anteriore?
mah!!!!!!!!!!!
:sick:
Hai ragione sul fatto che dovevano avvertirti,ma io al tuo posto sarei contento di non prendere la bonnie con i cerchi in lega!!!
Concordo!! Io sono stato dal concessionario sabato e appunto mi diceva ché ci sono in cantina delle novità top secret! E che non si sa niente di preciso, cmq fino a fine anno sono disponibili quelle attuali..
Questo sinceramente mi ha messo in confusione poichè volevo prenderne una.. Ma queste nuove mi lasciano molto perplesso con quei cerchi!! Sono abbastanza spiazzato..
mcqueen67
21/07/2008, 13:43
:sick:
Il serbatoio del liquido dei freni è una schifezza Non mi piace neppure il parafango anteriore che credo sia in plastica....
Vorrei comunque dirvi che mi è stato confermato che La Triumph aperto una stabilimento di produzione in Thailandia.
Infatti, dovendo cambiare uno scarico e avendo notato che è leggermente diverso dall'altro, mi è stato fatto notare che viene dalla Thailandia.......:mad::dry:
special k
21/07/2008, 13:52
Quindi direi che l'elenco delle modifiche è:
cerchi in lega
scarichi
parafanghi accorciati
sella leggermente diversa (mi sembra)
serbatoio liquido freni
disco anteriore
faro anteriore (vetro liscio)
dottorPagni
21/07/2008, 13:54
dalla Thailandia??? :taz:
Certo, uno che compra la Bonnie non lo fa certo ne per il prezzo (perchè sono care) ne per il motore (è tutto fuorchè sportivo...), ne per l'elettronica o la modernità del progetto... chi compra la Bonnie lo fa per una questione di estetica, per il fascino, per la tradizione... ma se cominciano a mettere cerchi in plastica, a farle in Thailandia ecc.... mah!:wacko:
Quindi direi che l'elenco delle modifiche è:
cerchi in lega
scarichi
parafanghi accorciati
sella leggermente diversa (mi sembra)
serbatoio liquido
disco anteriore
faro anteriore (vetro liscio)
parlerei di pompa freni "maggiorata" non solo del serbatoio....
dottorPagni
21/07/2008, 14:12
Non ti hanno detto niente innanzitutto perchè devono vendere e non fare dei discorsi e poi perchè solo ieri i nuovi modelli 2009 sono stati presentati alle concessionarie...:wink_:
Ah si? e secondo te "fino a ieri" le concessionarie non sapevano niente??? ma dai...:mad:
Che tristezza i cerchi in lega...
Sportclassic81
21/07/2008, 14:44
raga nn vorrei rimarcare... ma chi si fida dei concessionari... vabbeh...
restando in topic... che dire... uno risparmia per comprarsi una moto old-style looking... e ta dah! via i cerchi coi raggi che sono il primo simbolo di riconoscimento di una cavalcatura vintage...
SEI FORTE TRIUMPH :sick:
Alla fine è una legge... quando tocchi l'apice... non puoi che tornare verso il basso... Devo dire che sono stracontento di non essere passato alla bonnie nel 2009.
davide59
21/07/2008, 14:53
Doc avresti davvero preferito la bonnie con i cerchi in lega? Io piuttosto non l'avrei comprata..
Doc avresti davvero preferito la bonnie con i cerchi in lega? Io piuttosto non l'avrei comprata..
Quoto!!!noi che abbiamo la 2008 l'abbiamo scampata bella!!!!
Lord Colin Bell
21/07/2008, 15:12
Saranno contenti i produttori aftermarket: oltre alle solite cose (scarichi, manubrio ecc ecc) ecco che arrivano anche i cerchi a raggi.
scusate ma la scelta adesso è più strutturata
se vuoi la moto con i cerchi a raggi ti fai l aT100
altrimenti la SE
non vedete che hanno americanizzato la gamma?
la SE va a cercare di fregare clienti alla 883
la millessei sembra un suzuki, vorroano fregare i clienti pure a loro???:w00t:
dottorPagni
21/07/2008, 15:44
Non la volevo coi cerchi in lega figuriamoci!!! ho comprato la Bonnie perchè mi piace cosi! discutevo solo che sono rimasto male del fatto che la conc Triumph non mi abbia fatto cenno al modello 2009...
davide59
21/07/2008, 15:47
io non credo che chi compra la 883r lo faccia per i cerchi in lega, la concorrenza si fa investendo su uno stile personale che ti differenzia dai concorrenti (e su questo la triumph con il passato che si ritrova ne ha che avanza) e non copiando dai concorrenti come fanno i cinesi
io non credo che chi compra la 883r lo faccia per i cerchi in lega, la concorrenza si fa investendo su uno stile personale che ti differenzia dai concorrenti (e su questo la triumph con il passato che si ritrova ne ha che avanza) e non copiando dai concorrenti come fanno i cinesi
percè non credi?
hai dei dati
ragazzi il mercato grosso è quello statunitense non casetta nostra
i le cose sono leggermente diverse
pensa che le 883 r vengono equipaggiate con i raggi solo su richiesta
pensa che le 883 r vengono equipaggiate con i raggi solo su richiesta
I cerchi in lega che hanno messo sulla Bonnie mi sembrano quelli delle Guzzi V35 e V50 degli anni 70'...
Diciamo che sta "ringiovanendo"! :biggrin3:
E' partita facendo "il verso" alle antenate degli anni '60 e adesso sta andando verso le concorrenti italiane e giapponesi degli anni '70/80...
http://img243.imageshack.us/img243/3708/motoguzziv501976ro5.jpg (http://imageshack.us)
http://img329.imageshack.us/img329/8663/cx500xs9.jpg (http://imageshack.us)
http://img294.imageshack.us/img294/3046/hondacb900fboldor81dc8.jpg (http://imageshack.us)
Mah... :mad:
non le comprerei mai!!!!
orribili i cerchi della ritmo riadattati e gli scarichi hanno perso molto stile, quelli vecchi a "bottiglia" della bonnie sono di un altro pianeta confronto a questi!
e il parafango vecchio? mah......
opinione personale
veramente sta continuando a fare il verso a se stessa
http://www.bikez.com/pictures/triumph/1979/15280_0_1_4_t%20140%20v%20bonneville%20special_Submitted%20by%20anonymous%20user..jpg
Lord Colin Bell
21/07/2008, 17:19
In effetti una moto di 50 anni ne avrà pure visti di cambiamenti...
Il fatto è che i modelli degli anni '60 sono senza dubbio i più belli. Non credo che la Bonneville postata qui sopra abbia avuto tanto successo....
sapete che vi dico...
Sono contento di possedere le prime..
con i cerchi a raggi e soprattutto a carburatori.
Ma non è detto questi nuovi modelli non siano ottime basi di partenza magari per preparare una flat track, tutto sta nell' interpretarle...
Credo che nessuno di noi le abbia lasciate uguali a come uscite dal concessionario, d' altronde il prezzo di partenza è più basso di tante altre moto, sono facili, intuitive e la meccanica è essenziale.
E soprattutto non ne esiste una uguale ad un' altra, questo anche perchè di partenza i modelli cambiano di continuo.
Quindi aspetterei a giudicarle.
non le comprerei mai!!!!
orribili i cerchi della ritmo riadattati e gli scarichi hanno perso molto stile, quelli vecchi a "bottiglia" della bonnie sono di un altro pianeta confronto a questi!
e il parafango vecchio? mah......
opinione personale
I cerchi sono copiati da quelli che un modello di Bonnie montava 30 anni fa, quindi copiati da se stessa e non dai Cinesi.
Gli scarichi sono molto simili a quelli della Norton Commando che spesso venivano montati sulle Bonnie dai proprietari di queste, quindi siamo in pieno stile vintage
t-bird 63
21/07/2008, 20:31
veramente sta continuando a fare il verso a se stessa
http://www.bikez.com/pictures/triumph/1979/15280_0_1_4_t%20140%20v%20bonneville%20special_Submitted%20by%20anonymous%20user..jpg
I cerchi sono copiati da quelli che un modello di Bonnie montava 30 anni fa, quindi copiati da se stessa e non dai Cinesi.
Gli scarichi sono molto simili a quelli della Norton Commando che spesso venivano montati sulle Bonnie dai proprietari di queste, quindi siamo in pieno stile vintage
So che ti riferisci a questa Flydive ma, se non ricordo male, in un'altro post simile qualche tempo fa' avevamo gia' espresso opinioni sull'argomento, e, se non ricordo di nuovo male, tu stesso dicesti che tale modello non riscosse successo!!
Secondo me la storia e' destinata a ripetersi.:dry:
sapete che vi dico...
Sono contento di possedere le prime..
con i cerchi a raggi e soprattutto a carburatori.
quotissimissimissimo....:coool:
So che ti riferisci a questa Flydive ma, se non ricordo male, in un'altro post simile qualche tempo fa' avevamo gia' espresso opinioni sull'argomento, e, se non ricordo di nuovo male, tu stesso dicesti che tale modello non riscosse successo!!
Certo, puntualizzavo solo per chi la storia della Bonnie inizia 6 anni fa.
Riguardo ai tubi di scarico, non mi dispiacciono affatto quelli a doppio cono.
manuchao
21/07/2008, 22:05
mah.. a me quei cerchi ricordano quelli che avevo sul ciao 15 anni fa.fuxia..
Saranno contenti i produttori aftermarket: oltre alle solite cose (scarichi, manubrio ecc ecc) ecco che arrivano anche i cerchi a raggi.
Straquoto, questa è la chiave di lettura più economicamente sensata, anche perchè il primo produttore aftermarket per Triumph è la Triumph stessa...
Le moto si costruiscono per fare soldi, non solo per passione.
Dovessi acquistare una Bonnie mi affretterei con i modelli 2008!
davide59
22/07/2008, 12:05
quotissimissimissimo....:coool:
ultraquoto
se non ricordo male il modello della foto non era però più di quelli realizzati dalla storica factory, ma da un tizio (ora non ricordo) che la rilevò dal (secondo) fallimento tentando di rifarla decollare proprio con questo semi-nuovo modello, ma ... senza ottenere alcun successo. Ne furono prodotte poche, per lo più per gli Usa e quindi, nel giro di poco tempo, fu definitivamente un amen.
sempre non avessi errato, speriamo dunque che "la storia non si ripeta"
Ok per il parafango + corto, ma perchè l'unica cosa che veramente è, secondo me, da cambiare non lo fanno?
IL FANALE POSTERIORE!!
powerdarko
22/07/2008, 16:19
Peccato per i cerchi... per il resto, però, trovo sia una bella MOTO. E attenzione, ho scritto MOTO, e non Bonneville...
Oltre a non essere a raggi, i cerchi mi sembrano anche avere una misura diversa dai soliti...
Asd ogni modo, ripeto, a parte i cerchi, a me piace.
Non male. Con quei cerchi così spettacolari manca solo il logo Moto Garelli ed il gioco è fatto...:sick::sick::sick:
E pensare che avranno pagato fior di sterline i designer che hanno creato 'sta roba! Mah...
maxsamurai
22/07/2008, 20:13
boh!a me sembra la copia della kawa che è una copia della bonnie:blink:con in più i cerchioni così:sick:
personalmente mi sanno di troppo retrò quei cerchi,li preferivo a raggi...
così x ora nn mi sfagiola,poi dal vivo chissà
pippo1to1
22/07/2008, 23:30
questa sera ho ritirato la mia piccola Bonny e dopo aver visto la nuova sono ancora più contento della scelta fatta.....:w00t:
t-bird 63
22/07/2008, 23:37
questa sera ho ritirato la mia piccola Bonny e dopo aver visto la nuova sono ancora più contento della scelta fatta.....:w00t:
ETTECREDO!!!!!!!!!!
Benvenuto pippo1to1.:winner_1: