PDA

Visualizza Versione Completa : Info DIFFERENZE (fra legend e Thunderbird sport)

Rickystyle
21/07/2008, 11:22
ciao a tutti...mi rivolgo a voi "classicisti"...che differenze ci sono fra la legend e le TBsport??
dico a livello di motore,ciclistica e perchè no,pure estetica.

ad esempio,se nn mi sbaglio,le thunderbird hanno il motore bicolore mentre la legend nero....

be...parola a chi ne sa di più...grazie:wink_:

Sportclassic81
21/07/2008, 14:38
Ciao, la discussione sulle differenza è emersa in diverse discussioni di qualche mese fa con tanto di comparazione T.bird/Bonnie, penso che facendo un cerca riuscirai a trovare risposte a tutte le tue domande, furono topic da 10 e lode.

ti dico quelle che ricordo a memoria ma prendile con le molle:

il tsport ha la sella con la serratura in prossimità del fianchetto sinistro, il motore è nero e ha un doppio disco al freno anteriore. C'è qualche differenza anche per gli scarichi e a livello di telaio (a giudicare dal manuale d'officina).

Buona ricerca! In ogni caso son due gran moto, belle stock e fantastiche come specials.

TopoTettaiolo
21/07/2008, 22:59
Ciao, vediamo se posso esserti utile,
Motore :
Verniciato nero per entrambe le moto,le cromature sono per il T.Bird normale.
lo sport ha una manciata di cavalli in più e la sesta marcia, cinque marce per la Legend.
Sulle prime sport gli scarichi erano gemellaati sul lato destro,dal 2000sono uno per lato con silenziatori simili a quelli motati sulla Legend

Ciclistica:
lO SPORT monta un impianto frenante anteriore bidisco una forcella pluriregolabile alla pari del mono ammortizzatore posteriore.
Un solo disco per la Legend, forcella senza regolazioni e mono post regolabile solo nel precarico molla e da l'escursione ridotta rispetto allo sport.

Estetica:
Le differenze riguardano la sella il parafango anteriore,le frecce,manubrio e rispettivi pompe freno e frizione,fianchetti laterale, quello dello sport ha la serratura per sbloccare la sella ,il telaio reggi sella privo di svasatura sullo sport.

Colori:
Legend
nero obsidian
imperial green
rosso simil bordò
T.Sport
giallo con goccia nera
rossa con goccia nera
bianca con goccia arancio
nero con goccia gialla
Sicuramente mi sarò dimenticato qualcosa.

f r o s t y
10/08/2008, 12:41
t.bird 2000-post e legend sono uguali, cambia che il motore della legend è tutto nero, che ha le ruote 17-17 invece che 18-16 come la t.bird e la sella è diversa, stop

la t.bird sport è un'altra cosa, freni, sospensioni, sella e pedane più "sportive" e motore con qualche cavallo in più

Cenerì
10/08/2008, 15:15
t.bird 2000-post e legend sono uguali, cambia che il motore della legend è tutto nero, che ha le ruote 17-17 invece che 18-16 come la t.bird e la sella è diversa, stop

la t.bird sport è un'altra cosa, freni, sospensioni, sella e pedane più "sportive" e motore con qualche cavallo in più

il
Tbird non ha 6 marce?

Herbie 53
10/08/2008, 18:08
5....direi......sull'adventurer ne sono certo...era il motore che aveva sotto la mia prima che l'ex proprietario lo spaccasse

f r o s t y
10/08/2008, 18:54
sì sì! t.bird 5 marce fino al 2000 e 6 dopo, adventurer sempre 5 marce (per quel poco che è stata in vita), legend 5 e t.bird sport 6 sempre

binejoe
28/08/2008, 11:54
I Tbird sport fino al 99 avevano anche i due cerchi da 17 in alluminio... dal 2000 in poi in ferro!.
Dal 2000 in poi al tbsport montavano la coppa dell'olio in alluminio sulle altre in ferro!.
Cambia anche il bloccaggio del manubrio nelle tbird e nel leggend c'è la scritta Triumph nelle Tbird sport no.

Herbie 53
28/08/2008, 19:39
ammazza quanto sei informato!!!