Visualizza Versione Completa : Db Killer tipo proiettile!!!!
quikreader
21/07/2008, 16:43
Sabato visto che forse ad Agosto andro in pista a fare un corso ho deciso di montare il db killer sullo Zard! Sono andato da un amico che lo ha già fatto sulla sua e lo abbiamo montato, accertati che il tutto fosse ben saldo siamo partiti e dopo circa 60km sento che il rumore della bimba è tornato quello di una volta! Mi sono fermato subito ma non l'ho piu trovato! La cosa importante comunque è che dietro di me non c'era nessuno e quindi non è successo nulla!!!!
Adesso ne ho ordinato un'altro (35€ :ph34r:) e speriamo che arrivi entro i primi di Agosto!
Comunque la moto con il db killer mi sembra che perda parecchio, sia ai bassi che agli alti ed il sound (abituato senza) è davvero miserino!
Qualcuno ha notato questa differenza tra con e senza?
leletriple
21/07/2008, 16:48
ma quando hai preso lo zard non c'era il db killer nella scatola? preciso che io ho gli ixil ma mi sembra strano che vendano lo scarico senza i db
quikreader
21/07/2008, 16:50
ma quando hai preso lo zard non c'era il db killer nella scatola? preciso che io ho gli ixil ma mi sembra strano che vendano lo scarico senza i db
Si c'era il Db killer, ma fino a Sabato non lo avevo mai montato!
Disagiato
21/07/2008, 17:05
Si c'era il Db killer, ma fino a Sabato non lo avevo mai montato!
neanche io, mai montato....:ph34r:.... mi dai una splendida notizia visto che a settembre volevo andare a varano:mad:.... e se gli dai un punto di saldatura???
quikreader
21/07/2008, 17:11
neanche io, mai montato....:ph34r:.... mi dai una splendida notizia visto che a settembre volevo andare a varano:mad:.... e se gli dai un punto di saldatura???
Sarebbe la cosa piu sicura però poi per toglierlo bisogna di nuovo far saltare la saldatura!
Un mio amico con la speed ha risolto mettendo il "seger" di due misure piu grande, se non erro sulla sua monta il 56 al posto del 52.
Certo che poi per toglierlo devi stortarlo e quindi va buttato!
Disagiato
21/07/2008, 17:50
Sarebbe la cosa piu sicura però poi per toglierlo bisogna di nuovo far saltare la saldatura!
Un mio amico con la speed ha risolto mettendo il "seger" di due misure piu grande, se non erro sulla sua monta il 56 al posto del 52.
Certo che poi per toglierlo devi stortarlo e quindi va buttato!
metto le ginocchia in strada...:coool:...:ph34r:
fearless
21/07/2008, 18:19
Sabato visto che forse ad Agosto andro in pista a fare un corso ho deciso di montare il db killer sullo Zard! Sono andato da un amico che lo ha già fatto sulla sua e lo abbiamo montato, accertati che il tutto fosse ben saldo siamo partiti e dopo circa 60km sento che il rumore della bimba è tornato quello di una volta! Mi sono fermato subito ma non l'ho piu trovato! La cosa importante comunque è che dietro di me non c'era nessuno e quindi non è successo nulla!!!!
per fortuna che vi siete accertati che il tutto era ben saldo!!!!!!! ma come sono fissati i DB sullo zard?????????
leletriple
21/07/2008, 18:36
vorrei sentire il rumore degli zard....a questo punto mi fate pensare che non facciano sto gran bordello se dovete andare via senza db......sinceramente io con gli ixil ho paura a girare con i db montati, senza db killer il rumore è assordante già al minimo
Lukas Street
21/07/2008, 19:24
Adesso ne ho ordinato un'altro (35€ :ph34r:) e speriamo che arrivi entro i primi di Agosto!
Comunque la moto con il db killer mi sembra che perda parecchio, sia ai bassi che agli alti ed il sound (abituato senza) è davvero miserino!
Qualcuno ha notato questa differenza tra con e senza?
Che zard hai?
quikreader
21/07/2008, 19:34
Che zard hai?
3 in 1 basso.
per fortuna che vi siete accertati che il tutto era ben saldo!!!!!!! ma come sono fissati i DB sullo zard?????????
con un Seger
c'è il seger
3 in 1 basso.
con un Seger
hai controllato che fosse entrato a modo nella sua sede?
a varano c'è il limite di 98db mi pare,ma nn ci dovrebbero esser problemi se hai il db
quikreader
21/07/2008, 19:48
c'è il seger
hai controllato che fosse entrato a modo nella sua sede?
a varano c'è il limite di 98db mi pare,ma nn ci dovrebbero esser problemi se hai il db
Si sembrava in sede!
A Castrezzato invece è obbligatorio.
mi correggo
NORMATIVA SUL RUMORE
Tutte le moto dovranno montare scarichi originali. In alternativa si potranno montare marmitte “racing” ma con obbligatoriamente il dB Killer (tappo) installato.
Le moto con marmitte “racing” senza dB Killer (tappo) verranno bloccate al cancello di ingresso e sarà impedito loro di entrare in pista.
Le moto che risultassero comunque troppo rumorose (sia con scarichi originali – sia con scarichi racing con dB Killer) verranno fermate e sottoposte a verifica fonometrica statica, che seguirà la seguente metodologia:
· moto a ¾ di regime di giri;
· fonometro a 50 cm. dallo scarico con angolo laterale di 45°;
· la misurazione non deve superare i 95 dB(A) per le moto stradali e 98 dB(A) per le moto da competizione;
· le moto che dovessero superare i sopra citati limiti, verranno fermate definitivamente.
ho anche io lo Zard 3in1 e tolgo e metot i ldb killer senza problemi per mettere bene il seger mi aiuto con un martello e un cacciavite a punta piatta :tongue::tongue: un paio di colpetti dove il seger è fuori dalla sede è va dentro benissimo, non me lo ha mai sparato fuori :biggrin3::biggrin3:
quikreader
21/07/2008, 20:51
ho anche io lo Zard 3in1 e tolgo e metot i ldb killer senza problemi per mettere bene il seger mi aiuto con un martello e un cacciavite a punta piatta :tongue::tongue: un paio di colpetti dove il seger è fuori dalla sede è va dentro benissimo, non me lo ha mai sparato fuori :biggrin3::biggrin3:
Stessa cosa ho fatto io!
Ma il seger è quello originale?