PDA

Visualizza Versione Completa : strisce adesive cerchi

GREG
06/07/2006, 11:08
Raga c'è qualche trucco particolare per riuscire a montare le strisce sui cerchi? dopo 2 ore di lavoro il risultato è stato pessimo :sick:
eppure ho visto alcune moto che le hanno perfette, come fanno? :cry:

Mitsuhashi
06/07/2006, 11:52
Credo che basti il cerchio ben pulito e molta molta pazienza, se ce l'ha fatta mio fratello sul suo 749 ce la possono fare tutti, fidati :w00t: :w00t:

GREG
06/07/2006, 12:19
Credo che basti il cerchio ben pulito e molta molta pazienza, se ce l'ha fatta mio fratello sul suo 749 ce la possono fare tutti, fidati :w00t: :w00t:
Io l'ho fatto ma il risultato non si può guardare davvero.....:sick:
giusto in movimento non si nota :tongue:

black bomber
06/07/2006, 14:33
giusto in movimento non si nota :tongue:[/QUOTE]

è più facile con il cavalletto solleva moto ma si mettono anche con il laterale
non so che materiale usi io me li sono fatti utilizzando pellicole 3 emme per grafiche da esterno tagliandole da me con un bisturi
comunque devi togliere la protezione pochi cm alla volta la pellicola è abbastanza elastica e si riposiziona facilmente, la devi tenere tra pollice e indice /mano dx) con l'indice che ti farà da riferimento e guida sul bordo del cerchio con il pollice dell sx segui e fai pressione per evitare bolle d'aria se vengono ristacchi e ripassi (le bolle si possono eventualmente togliere facendoci dei forellini con un'ago per far uscire l'aria)
ripeto la cosa importante è non togliere troppa protezione ma pochi cm alla volta facendo passare la protezione tra indice e anulare man mano che vai avanti
o sembra un gioco di prestigio ma se pò fa!!:wink_: :wink_: :wink_:

GREG
06/07/2006, 14:50
Io ho preso le strisce che fa valtermoto, detto così sembra facile. le mie però non erano molto elastiche, forse è per quello. dovrei comprarne altre e riprovare...
ho visto su e-bay che vendono le strisce con "applicatore" servirà a qualcosa?

carletto.p
07/07/2006, 12:00
prova a comprare le strisce con la guida.
sono della print (www.print.it) e hai già una guidina che ti aiuta ad attaccarle.

Mitsuhashi
07/07/2006, 12:27
"applicatore" = "guida" suppongo, puoi provare anche quel sistema, ma Black Bomber ha detto tutto il necessario...

simone pd
07/07/2006, 13:18
io tempo fa avevo montato quelle fine da 5mm ed era stato faticoso farle precise infatti il risultato non era dei migliori.
adesso ho montato quelle più larghe, mi pare da 7mm ed è stato mooolto più facile e il risultato è stato perfetto.
per la ruota post l'ho smontata ma quella anteriore l'ho messo da montata.
ci vuole pazienza e calma e bisogna metterne 5 cm per volta.

GREG
07/07/2006, 13:58
Grazie mille ragazzi, riproverò e spero di riuscirci. ma esistono anche già curvate?

GREG
07/07/2006, 14:01
sono della print (www.print.it) e hai già una guidina che ti aiuta ad attaccarle.
Ho visto che non abiti distante da me, dove le hai prese?

simone pd
08/07/2006, 10:11
Grazie mille ragazzi, riproverò e spero di riuscirci. ma esistono anche già curvate?

anche se fossero gia curvate cambierebbe di poco perchè sono molto facili da deformare

Mitsuhashi
08/07/2006, 11:00
dovendosi adattare ad ogni tipo do cerchio non credo esistano già curvate. Eppoi sarebbero un po' difficili da arrotolare... :dry: :dry:

Ghino
08/07/2006, 11:36

Confermo, le strisce con l'applicatore, facilità di non poco la cosa......
Le ha montate un mio amico in pochi minuti.... appoggi quella guida al cerchio e vai libero ....:wink_: