Visualizza Versione Completa : Nuova Triumph Thunderbird: finalmente le foto online!
Marco Manila
22/07/2008, 02:26
Ciao ragazzi, volevo solo segnalare a tutti che la nuova Thunderbird è stata presentata online. Trovate alcune info sul Blog TCP:
Triumph Thunderbird 1600cc: prime foto ufficiali online! | (http://www.blogtriumphchepassione.com/triumph/generale/triumph-thunderbird-1600cc-prime-foto-online/)
http://www.blogtriumphchepassione.com/triumph/immagini/triumph-thunderbird-1600-2-494x381.jpg
PS: Da questo momento in poi la sezione dedicata alla Rocket III ospita anche le discussioni relative alla nuova Cruiser Triumph. :oook:
anche gli specchietti hanno copiato dalla harley!
everts76™
27/07/2008, 22:51
veramente brutta....e' il settore che triumph dovrebbe abbandonare completamente..nn c'entra un cazzo col marchio inglese....bleah!!
yodavn800
27/07/2008, 23:07
anche gli specchietti hanno copiato dalla harley!
Beh, hanno fatto bene :biggrin3:, negli specchietti tondi Triumph (almeno i miei!) non ci si vede niente e hanno il vetro tutto storto :mad: !!!
Cacchio, non riesco a trovarne altri omologati con quell'attacco :cry: !!!
veramente brutta....e' il settore che triumph dovrebbe abbandonare completamente..nn c'entra un cazzo col marchio inglese....bleah!!
Sinceramente anche a me non piace il genere, non perchè penso che vada male o altro, soltanto perchè se in quel telaio ci infili un bicilindrico a V ha un senso, così non la capisco :dry: !!!
Sono comunque gusti...sulla bonny il bicilindrico fronte marcia ci sta benissimo, sulle custom il bicilindrico per me deve essere a V...questione di abitudine :biggrin3: !!!
everts76™
27/07/2008, 23:14
Beh, hanno fatto bene :biggrin3:, negli specchietti tondi Triumph (almeno i miei!) non ci si vede niente e hanno il vetro tutto storto :mad: !!!
Sinceramente anche a me non piace il genere, non perchè penso che vada male o altro, soltanto perchè se in quel telaio ci infili un bicilindrico a V ha un senso, così non la capisco :dry: !!!
Sono comunque gusti...sulla bonny il bicilindrico fronte marcia ci sta benissimo, sulle custom il bicilindrico per me deve essere a V...questione di abitudine :biggrin3: !!!
il fatto e' che cercano di fare moto in stile americano solo x vendere nel segmento...ma non ce l'hanno nel cuore queste moto...sono fuoriluogo secondo me :wink_:
le custom-cruiser le lasciassero fare agli altri...sono molto radicale sotto questo aspetto...senza offese neh :wink_:
il fatto e' che cercano di fare moto in stile americano solo x vendere nel segmento...ma non ce l'hanno nel cuore queste moto...sono fuoriluogo secondo me :wink_:
le custom-cruiser le lasciassero fare agli altri...sono molto radicale sotto questo aspetto...senza offese neh :wink_:
Davvero brutta come la morte!!!!!
everts76™
27/07/2008, 23:19
Davvero brutta come la morte!!!!!
la morte a volte e' piu' bella :biggrin3:
Cerchiamo di nn scagazzare anke questa discussione:biggrin3:
Prova a dare un occhiata a quelli ovali, accessori ufficiali Triumph per la Rocket, nessuna esperienza diretta ma ne ho sentito parlare bene
yodavn800
28/07/2008, 00:26
Belli!
Sul sito Triumoh italia non ci sono in listino, li dovrei trovare su ebay...provo :wink_: !!!
Denghiuuuu !!!
Herbie 53
13/08/2008, 00:33
bedo che anche qui il t bird ha riscosso un discreto successo
ricottaforte66
13/08/2008, 09:03
.......che brutta fine.................
a me piace :blink::blink::blink:
ricottaforte66
24/08/2008, 20:29
piu' la guardo.........e piu' mi sento male.........
Herbie 53
24/08/2008, 21:24
.....ormai ce la dovremo tenere così!!!
ma che v'ha fatto di male sta moto? :D
A me sembra proprio bella...!!
Dire che è brutta è un'eufemismo
Boh, a me non dispiace, definirla brutta mi sembra esagerato.
Che poi non assomigli alla vecchia Tbird è un altro conto, o alle vecchie Triumph in generale, ma lostesso si può dire di tante delle Triumph attuali, Rocket inclusa......
ricottaforte66
31/08/2008, 00:23
.dai.x piacere.........sembra una moto coreana.................TALAMO.........TALAMO.........quanto ci manki.............
.dai.x piacere.........sembra una moto coreana.................TALAMO.........TALAMO.........quanto ci manki.............
Beh, scusa se non ho esattamente i tuoi gusti.
Herbie 53
31/08/2008, 10:23
....è la degna erede.........................DELLA ARNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
RubaGallinE
31/08/2008, 10:29
che peccato rovinare un nome così importante nella storia Triumph con una moto così anonima! mah...
Sandrello
Herbie 53
31/08/2008, 11:42
mah.....speriamo che qualcuno in casa triumph ci legga...
Se guardi le varie Bonneville di adesso, se non stai attento le scambi a volte per volgari copie cinesi....
maxroma66
02/09/2008, 19:55
Hi Chaps, ovviamente a chi non piace il genere cruiser e magari, e giustamente, ha in mente la mitica Thundebird in mente automaticamente è portato a fare dei giudizi piuttosto negativi.
Con altro nome, sicuramente avrebbe suscitato meno scalpore, però leggendo Motociclismo di Settembre non è stata mistrattata, anzi tutt'altro, quindi io aspetterei di vederla in ferro e cilindri.
Sarà che a me le Cruiser piaciono, io la trovo molto bella e anche generosa sia per cilindrata che per dimensioni.
Saluti a tutti
Hi Chaps, ovviamente a chi non piace il genere cruiser e magari, e giustamente, ha in mente la mitica Thundebird in mente automaticamente è portato a fare dei giudizi piuttosto negativi.
Con altro nome, sicuramente avrebbe suscitato meno scalpore, però leggendo Motociclismo di Settembre non è stata mistrattata, anzi tutt'altro, quindi io aspetterei di vederla in ferro e cilindri.
Sarà che a me le Cruiser piaciono, io la trovo molto bella e anche generosa sia per cilindrata che per dimensioni.
Saluti a tutti
..:oook:
l'ho vista oggi su motociclismo...
non mi sembra così pessima....
e l'analisi che hanno fatto quelli della rivista non è affatto malvagia...
ragazzi.... che delusioneeeee!!!!!
mamma mia che merda.....
ma sono impazziti!?!?!
maxroma66
05/09/2008, 23:53
l'ho vista oggi su motociclismo...
non mi sembra così pessima....
e l'analisi che hanno fatto quelli della rivista non è affatto malvagia...
Straquoto ho letto il servizio e visto le foto, a mio avviso è molto bella.
Mustang67
06/09/2008, 10:08
Per me l'unico errore è stato nel chiamarla TB io ho avuto per 9 anni una TB SPORT e questa non ha niente di simile.....Ma anche la Rocket non ha niente in comune con la Bsa Rocket!!! Però a me non dispiace anche se a cambiarla con la mia perderei un CILINDRONE!!! E i miei doppi faretti.....e il mio Gommone...Ma come C***O faccio a trovare la sostituta della mia ROCKET!!!!
RIII Forever
06/09/2008, 12:40
Per me l'unico errore è stato nel chiamarla TB io ho avuto per 9 anni una TB SPORT e questa non ha niente di simile.....Ma anche la Rocket non ha niente in comune con la Bsa Rocket!!! Però a me non dispiace anche se a cambiarla con la mia perderei un CILINDRONE!!! E i miei doppi faretti.....e il mio Gommone...Ma come C***O faccio a trovare la sostituta della mia ROCKET!!!!
facile non sostituirla oppure fallo con un'altra rIII
maxroma66
07/09/2008, 13:01
STraquoto per il nome avrebbero dovuto chiamarla diversamente, unico neo dell'operazione, il resto mi sembra tutto azzeccato.
yodavn800
10/09/2008, 12:20
Ecco il video della nuova ThunderBird super accessoriata!
YouTube - 2010 Triumph Thunderbird 1600cc (http://it.youtube.com/watch?v=j2JicxA0yIc)
A me 'sto bicilindrico frontemacia su 'sta moto proprio non me piace :dry: , per il resto è bella !!!
Ecco il video della nuova ThunderBird super accessoriata!
YouTube - 2010 Triumph Thunderbird 1600cc (http://it.youtube.com/watch?v=j2JicxA0yIc)
A me 'sto bicilindrico frontemacia su 'sta moto proprio non me piace :dry: , per il resto è bella !!!
Beh, ma il bicilindrico frontemarcia è la tradizione Triumph...........
yodavn800
10/09/2008, 14:05
Beh, ma il bicilindrico frontemarcia è la tradizione Triumph...........
Lo so, ma per abitudine una custom deve avere il bicilindrico a V, esteticamente non riesco a farmi piacere un bi frontemarcia in un telaio da custom...di lato mi sembra manchi qualcosa...tipo mezzo motore :biggrin3: !!!
Nulla da dire sul resto della moto e sulle prestazioni, sicuramente eccelse del motore che sicuramente sarà più performante del V !
Speriamo che gli abbiano dato una coppia da paura, i customisti non vogliono un motore che sale rapidissimo, ma uno lento e potente come un trattore, è bello girare in superstrada col motore a 8-900 giri :wub: !
Il sound cupo e il pulsare lento (tanto da contare i colpi) è proprio quello che mi manca sulla rocket...che però ha ovviamente molte altre caratteristiche da paura:w00t:!
Io ho scelto la Rocket perchè sono un customista un po' atipico, vesto tecnico e non scendo mai sotto i 100 Km/h...neanche da fermo :biggrin3: !!!
Se vogliono sfidare HD devono acchiappare i veri customisti e quelli so' tipi difficili da conquistare con le prestazioni :dry: !!!
..bella moto!....a me non dispiace proprio per niente...preferisco quella nera più spartana...bellissimi gli specchietti e manubrio...secondo me è più bella di qualsiasi Harley del suo genere (Night Rod Special nera opaca a parte...) e sicuramente più affidabile...
Se vogliono sfidare HD devono acchiappare i veri customisti e quelli so' tipi difficili da conquistare con le prestazioni :dry: !!!
...infatti le Triumph sono moto per VERI MOTOCICLISTI :wink_:
Si Si... è più bella che in foto!
E poi il bicilindrico frontemarcia, ovviamente, fa sembrare la moto molto più larga e più grossa rispetto al classico bicilindrico a V.
alessandro2804
10/09/2008, 22:34
Lo so, ma per abitudine una custom deve avere il bicilindrico a V, esteticamente non riesco a farmi piacere un bi frontemarcia in un telaio da custom...di lato mi sembra manchi qualcosa...tipo mezzo motore :biggrin3: !!!
Nulla da dire sul resto della moto e sulle prestazioni, sicuramente eccelse del motore che sicuramente sarà più performante del V !
Speriamo che gli abbiano dato una coppia da paura, i customisti non vogliono un motore che sale rapidissimo, ma uno lento e potente come un trattore, è bello girare in superstrada col motore a 8-900 giri :wub: !
Il sound cupo e il pulsare lento (tanto da contare i colpi) è proprio quello che mi manca sulla rocket...che però ha ovviamente molte altre caratteristiche da paura:w00t:!
Io ho scelto la Rocket perchè sono un customista un po' atipico, vesto tecnico e non scendo mai sotto i 100 Km/h...neanche da fermo :biggrin3: !!!
se ti manca il sound allora procedi con le varie modifiche e vedrai che l'harley accanto non la senti più borbottare ......credo che a decibel la rocket ha valori più alti rispetto all'harley
yodavn800
10/09/2008, 23:22
se ti manca il sound allora procedi con le varie modifiche e vedrai che l'harley accanto non la senti più borbottare ......credo che a decibel la rocket ha valori più alti rispetto all'harley
Non parlo di dB ma di lentezza, del tipo di suono...il bicilindrico fa un cupo "bo bo bo", la rocket fa un cupo "BRRRRRRRRRRRRR" :dry: ...ma miiiiii quanto tira :w00t: !!!
Beh, ci sono pro e contro, ma mi sembrano sempre di più i pro :biggrin3: !!!
Non parlo di dB ma di lentezza, del tipo di suono...il bicilindrico fa un cupo "bo bo bo", la rocket fa un cupo "BRRRRRRRRRRRRR" :dry: ...ma miiiiii quanto tira :w00t: !!!
Questione di gusti. Io preferisco il BRRRRRR da camion del mio torello ai vari PA-PA-PA o BO-BO-BO o TUM-TUM-TUM...
RIII Forever
13/09/2008, 13:56
A ognuno i suoi gusti...ma minkia quel suono "BRRRRRRRRRRRRR" e' da paura e' veramente qualcosa di indescrivibile secondo me e' 800 volte meglio dei vari bo bo bo che sono tutti uguali e hanno anche stufato i cocomeri :biggrin3:.
YouTube - Kyle Woods Wheelie on Triumph Rocket III Cruise 2300 burnout (http://it.youtube.com/watch?v=9CUlDjGFNc8) mitico :wub:
YouTube - Jardine pipes (http://it.youtube.com/watch?v=ayIodoBAyMw&feature=related) :wub:
YouTube - TRIUMPH ROCKET "THE BISONS"evolution-THE EXHAUST mod.-PART V (http://it.youtube.com/watch?v=AG0l1uu4Rag&feature=related) :wub:
A me questa Thunderbird piace, piace molto...
trovo che sia il giusto complemento alla gamma cruiser, è il giusto compromesso tra la Speedmaster/America e quel mostro della Roket ( mostro in senso buono, me ne son innamorato a prima vista:wub::wub::wub: )...
Il Bicilindro in linea, poi, trovo che sia il tocco giusto per "differenziarsi" dalle H-D, per non far la fine delle Jappo che un pò ( tanto :rolleyes: ) scopiazzano le americane...
alessandro2804
13/09/2008, 17:02
A me questa Thunderbird piace, piace molto...
trovo che sia il giusto complemento alla gamma cruiser, è il giusto compromesso tra la Speedmaster/America e quel mostro della Roket ( mostro in senso buono, me ne son innamorato a prima vista:wub::wub::wub: )...
Il Bicilindro in linea, poi, trovo che sia il tocco giusto per "differenziarsi" dalle H-D, per non far la fine delle Jappo che un pò ( tanto :rolleyes: ) scopiazzano le americane...
concordo ...è una bella moto , sostituirà molte altre concorrenti
T R I L U C
13/09/2008, 17:03
onestamente tutte le "custom" Triumph NON mi piacciono.......questa poi è oscena :mad::mad:
chiamarla THUNDERBIRD, un vero dispiacere per noi possessori di Thundrbird VERE !!!!!!!!!
http://images4.fotoalbum.alice.it/v/www1-4//502/50265/82239/05-or.jpg
non fanno più i cancelli di una volta (nostalgico !!!)
http://images6.fotoalbum.alice.it/v/www1-6//502/50265/82239/01-or.jpg
le CUSTOM lasciamole fare agli Americani ..........secondo ME !!!!!!!!
http://images4.fotoalbum.alice.it/v/www1-4//502/50265/82239/Immagine030-or.jpg
....e questa è solo una sportster !!!!!!!!!!!!!!
chiamarla THUNDERBIRD, un vero dispiacere per noi possessori di Thundrbird VERE !!!!!!!!!
Hai una Thunderbird degli anni '50? Fortunato, molto bella!
Come ti trovi con l'avviamento a pedale? E con il cambio a destra?
Herbie 53
13/09/2008, 21:15
onestamente tutte le "custom" Triumph NON mi piacciono.......questa poi è oscena :mad::mad:
http://images4.fotoalbum.alice.it/v/www1-4//502/50265/82239/05-or.jpg
non fanno più i cancelli di una volta (nostalgico !!!)
http://images6.fotoalbum.alice.it/v/www1-6//502/50265/82239/01-or.jpg
le CUSTOM lasciamole fare agli Americani ..........secondo ME !!!!!!!!
http://images4.fotoalbum.alice.it/v/www1-4//502/50265/82239/Immagine030-or.jpg
....e questa è solo una sportster !!!!!!!!!!!!!!
te l'ho già detto....hai un bel parco moto....anche se credo che qualcosa sia venuto meno
RIII Forever
14/09/2008, 10:40
Hai una Thunderbird degli anni '50? Fortunato, molto bella!
Come ti trovi con l'avviamento a pedale? E con il cambio a destra?
Anche io ne ho una e' del 56; per l'avviamento a pedale nessun problema un colpo e e' in moto e il cambio a destra e' come se fosse normale dopo due tre guide ci fai l'abitudine...e' come per esempio le macchine che hanno la retro a posto della prima dopo le prime volte ti viene naturale
giorgiorox
14/09/2008, 10:44
quoto, tra l'altro cos'è quel cannone a strascico????
Anche io ne ho una e' del 56; per l'avviamento a pedale nessun problema un colpo e e' in moto e il cambio a destra e' come se fosse normale dopo due tre guide ci fai l'abitudine...e' come per esempio le macchine che hanno la retro a posto della prima dopo le prime volte ti viene naturale
Beh, anch'io, 2 col cambio a destra ed in più totalmente differenti, una 1a in alto e 4 in giù e l'altra 1a in basso e 4 in su.
Per la messa in moto, beh, la bicilindrica nessun problema, la mono invece è una tr..a, se non ne ha voglia puoi star lì tutto il giorno...:wink_:
Dicevo semplicemente per dire, visto che TRILUC diceva di avere la vera Thunderbird, mentre dalle foto vedo solo copie recenti. Polemizzavo un po':wink_:
T R I L U C
14/09/2008, 13:13
touche !!!
ok flydive.....le VERE T.bird sono sicuramente le prime degli anni '50 !!!!
ma almeno i modelli degli anni '90 hanno un look inglese e non americano !!!!!!!!
touche !!!
ok flydive.....le VERE T.bird sono sicuramente le prime degli anni '50 !!!!
ma almeno i modelli degli anni '90 hanno un look inglese e non americano !!!!!!!!
Tranquillo era una battuta in simpatia....:wink_:
Solo che mi da spesso fastidio una certa puzza sotto il naso di alcuni, sai il classico: "io ho la vera moto", " Io sono l'eletto", "Io ho i carburatori tu l'iniezione", "tutto il resto fa schifo, fa vomitare"(questo un commento che si vede regolarmente su questo forum), ecc.
Per me le moto possono piacere o no, ma esistono moto differenti per gusti differenti. Nessuna moto fa schifo.
Come non esistono moto inutili, altro commento che si vede spesso e che odio.
Sull'uso del nome Thunderbird si può discutere, ma del resto non è l'unico caso di uso di un nome per moto diverse, ma secondo me la 1600 è bella e sicuramente non è da vomito.
maxroma66
14/09/2008, 20:36
Tranquillo era una battuta in simpatia....:wink_:
Solo che mi da spesso fastidio una certa puzza sotto il naso di alcuni, sai il classico: "io ho la vera moto", " Io sono l'eletto", "Io ho i carburatori tu l'iniezione", "tutto il resto fa schifo, fa vomitare"(questo un commento che si vede regolarmente su questo forum), ecc.
Per me le moto possono piacere o no, ma esistono moto differenti per gusti differenti. Nessuna moto fa schifo.
Come non esistono moto inutili, altro commento che si vede spesso e che odio.
Sull'uso del nome Thunderbird si può discutere, ma del resto non è l'unico caso di uso di un nome per moto diverse, ma secondo me la 1600 è bella e sicuramente non è da vomito.
Straquoto per il nome, e aggiungerei fregi da rivedere, e boccio alla grande chi dice copie americane.
Pareri sconcordanti tanti, ma questo è essere bikers.
doctormark
21/10/2008, 20:35
non posso credere che abbiano disonorato la mia piccola t.bird x fortuna sport del 99. chiamatela in un altro modo tipo "cacaturo"
:rolleyes: amici, secondo il mio parere questa è soltanto la base di partenza dell nuovo modello, la prima serie insomma...
ne vorranno vendere un bel pò in certi mercati e poi , se come si prevede avrà successo perchè comunque è un vero cruiser-
vedremo svariate versioni ed allestimenti, nonchè personalizzazioni di appassionati di tutto il mondo..
il motore..? se tanto mi da tanto dovrebbe essere fantastico, pieno da paura, con un bellissimo suono e pulsazioni positive!
io aspetto con fiducia, Triumph non si gioca la reputazione ceffando un modello;
il nome -poi- ho letto che per gli americani è quello più conosciuto di tutti i modelli Triumph, per loro è il più evocativo..:triumphpride:
yodavn800
28/10/2008, 23:18
Sarà, ma io ci sto facendo l'occhio...ancora non mi convince il bi parallelo su questo tipo di moto ma per il resto mi sembra proprio bella...farei solo il parafango posteriore un po' più avvolgente !!!
http://d.yimg.com/eur.yimg.com/ng/sh/infomoto/20080722/07/3178905885-triumph-thunderbird-1600.jpg
http://images.motorcyclecruiser.com/newsandupdates/0808_crup04_z+2010_triumph_thunderbird+rear_view.jpg
http://images.motorcyclecruiser.com/newsandupdates/0808_crup03_z+2010_triumph_thunderbird+front_view.jpg
non è male... a me piace molto il bicilindrico così...mi piacerebbe provarla.
maxroma66
29/10/2008, 18:57
Sarà, ma io ci sto facendo l'occhio...ancora non mi convince il bi parallelo su questo tipo di moto ma per il resto mi sembra proprio bella...farei solo il parafango posteriore un po' più avvolgente !!!
http://d.yimg.com/eur.yimg.com/ng/sh/infomoto/20080722/07/3178905885-triumph-thunderbird-1600.jpg
http://images.motorcyclecruiser.com/newsandupdates/0808_crup04_z+2010_triumph_thunderbird+rear_view.jpg
http://images.motorcyclecruiser.com/newsandupdates/0808_crup03_z+2010_triumph_thunderbird+front_view.jpg
Confermo la bellezza della cruiser e aggiungo che non vedo l'ora di vederla in ferro e cilindri. Piuttosto si sà a quanto dovrebbe ammontare il suo costo?
Lorenzo_GR
11/11/2008, 08:51
Non è affatto il mio genere però non mi dispiace alla fine...
Ovviamente tutt'altro pianeta la Rocket che, addirittura, farei DI SERIE molto più cattiva.
Però non diciamo eresie...
Guardiamo anche fuori...
L'Italia è un piccolissimo posto, sicuramente importante per Triumph ma non fondamentale...anzi.
All'estero (Europa eh) si vende molto meno Speed delle altre...
Tiger, ST ecc. vanno alla grande.
In USA invece vanno sempre i grandi motori e questa Thunderbird venderà da pazzi.
O pensate che Triumph non sappia fare i progetti? Dire che ha dimostrato di essere veramente in forma in quanto a sapienza di progettare e vendere.
Infine se non fanno i numeri dove vanno fatti addio a Speed ecc. anche qui in Italia.
Lorenzo
secondo me è veramente ottima.... molto meglio di speedmaster, america e compagnia bella....
maxroma66
22/11/2008, 11:39
secondo me è veramente ottima.... molto meglio di speedmaster, america e compagnia bella....
Ti straquoto, ma sicuramente non è paragonabile alla Speedmaster/America, è una moto un tantino "Superiore" al riguardo. Tutta un'altra storia.
Lamps
doctormark
23/02/2009, 20:50
sembra una moto koreana.....
Ne venderanno molte..potete scommetterci. la moto e' bella con un grande marchio alle spalle....vedrete
Lordsinclair
24/02/2009, 20:06
Saluti a tutti
Non c'e' niente da aggiungere a quello che dici ! ti super quoto ! Personalmente la trovo bellissima :wub:
Prova a dare un occhiata a quelli ovali, accessori ufficiali Triumph per la Rocket, nessuna esperienza diretta ma ne ho sentito parlare bene
Le ho montati. Sono belli, non troppo piccoli e non costano un patrimonio (CHF 195.-). Jamie
maxroma66
08/03/2009, 11:02
Non c'e' niente da aggiungere a quello che dici ! ti super quoto ! Personalmente la trovo bellissima :wub:
Vista ieri la Moto expo di Mons (BELGIO). Personalmente, l'ho trovata molto bella, muscolosa e rifinita con cromature(reali) abbondanti.
http://img144.imageshack.us/img144/8495/dsc01731x.jpg (http://img144.imageshack.us/my.php?image=dsc01731x.jpg)
Non sono un amante del Cruiser, ma sinceramente la trovo bellissima.. non vedo l'ora di vederla dal vivo...:coool:
Io ho una Street abbastanza personalizzata e ne sono sinceramente innamorato.:wub: pero' penso che questa nuova Triumph sia veramente bellissima e centrata in tutti i suoi aspetti.Anch'io come molti di voi non sono un grande amante dei cruisers(forse colpa di tutto cio' che e' H-D)ma devo ammettere che recentemente per passare una giornata in moto con mia moglie(io sulla mia Street ci vado strettamente da solo)ho affittato una Kawasaki Vulcan 1600 e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso.:w00t::tongue:(Ammetto che questa era la mia prima uscita con un cruiser)
Mamma Triumph negli ultimi 10 anni ha ridefinito in modo egregio tante "niche" di mercato inventando delle moto veramente diverse e non seguendo tracce passate;e' stato cio' a regalarle il meritato successo di cui sta' godendo oggi.Noi ne siamo i figliocci felici ....o sbaglio?:rolleyes:
Quindi se vogliamo un'azienda solida e piantata con un futuro roseo dobbiamo ammettere che non potrebbe vivere solo creando il modello che abbiamo comprato noi..giusto?:laugh2:
Godete di questa nuova aggiunta alla grande famiglia Triumph e riservate giudizio quando la vedrete da vicino e forse la proverete anche.Io ci sto' facendo un serio pensierino e devo ammettere che anche solo in foto mi piace veramente tantissimo.Da noi in Sud Africa arrivera' solo a Novembre e quindi mi tocca aspettare ma se la compro ve lo faccio sapere subito.:laugh2::tongue::wink_:
Keep on loving ALL Triumphs boys as long as we do not go Jap:wink_:
giorgio porri
02/04/2009, 09:11
molto bella e curata.Non capisco perche la triumph non possa fare una custom con un motore diverso dalle inaffidabili harley,e io ne sò qualcosa,se considerate più bella una 883 o una sposter allora non ho parole.:
Cose da cambiare:
- faro anteriore (troppo piccolo)
- forcella anteriore (troppo esile)
- ruota anteriore (troppo esile)
- parafango posteriore (poco avvolgente)
- silenziatori (banali e con inclinazione strana)
Supersprint
23/04/2009, 17:30
A me piace molto :wub:, e sono convinto che dal vero costringera' molti a rimangiarsi i pareri negativi; sono curioso di sentire il sound e di conoscerne il costo (14000?)in Italia.
Saluti
Supersprint
legend78
18/05/2009, 17:30
sono andato sabato nel nuovo concessionario di livorno, viste un pò di foto nuove e saputo della possibilità di un 100 accessori diversi, che dire speriamo che visto il fioccare di problemi su un pò tutte le eltre moto e il fatto di posticiparne l' uscita servano a migliorare ulteriormente il prodotto... uscita a fine settembre, sui 15000 minimo a causa di abs di serie.
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum.
A me, onestamente, questa Thunderbird attira parecchio.
Bel motore, apparentemente ben rifinita, bei freni, parecchi accessori...può essere una bella base per tante belle personalizzazioni.
Aspetto di vederla dal vivo e magari provarla.
O questa o una Rocket devono entrare nel mio garage... :-)
paradise-lost
19/05/2009, 09:51
Se la possono pure tenere... :sick:
legend78
24/05/2009, 15:40
visti nuovi video, delle prove, clamoroso quanto sia facile strusciare le pedane, speriamo che sia pure mia il prima possibile!!!!!!
maxroma66
25/05/2009, 13:50
visti nuovi video, delle prove, clamoroso quanto sia facile strusciare le pedane, speriamo che sia pure mia il prima possibile!!!!!!
Quando lo sara' posta un bel report sulle impressioni.
B.W.
Triumph Thunderbird 2010 Statics - a set on Flickr (http://www.flickr.com/photos/mc24/sets/72157618514411806/)
aggiornamento nuove foto
Vista finalmente dal vivo.
Molto bella.
Tutto metallo e niente plastica.
Stona un po' il grosso radiatore con la sua ventola di raffreddamento.
Verniciata e rifinita davvero bene.
Sella rasoterra...il peso non si sente almeno da ferma.
A breve sarà disponibile in molte concessionarie per dei test-drive...mi prenoto al volo.
Davvero bella. :laugh2:
Lo avrete già scoperto tutti...comunque sul sito Triumph la Thunderbird è apparsa nel configuratore...io ho messo:
- abs
- pedane Chrome Line (con relativo supporto)
- Schienalino pilota regolabile (da abbinare per forza alla sella biposto "comfort")
- Copriserbatio in pelle con integrata la piccola borsettina portaoggetti (cellulare? :laugh2:)
- Carter Frizione cromato con scritta Thunderbird
- Tappo benzina con serratura (di serie è senza serratura)
Totale 15916,35...tanto ma non folle se pensiamo a quelle che dovrebbero essere le qualità di questa moto (se ne parla anche in un test su noto mensile di Giugno appena uscito).
Ci sarebbe anche il "Big Bore"...l'elaborazione del motore a 1700 cc con quella 15ina di cavalli in più...ma non credo sia così necessario...e costa circa 740 €.
Ufffffffff che tentazioneeeeeeeee...:laugh2:
maxroma66
01/06/2009, 14:21
Il magazine MCN una settimana fà, l'ha testata e l'ha definita "Almost too perfect".
Uffffffffffffffffff a chi lo diciiiiiiiiiiiiiiiiiiii
B.W.
legend78
01/06/2009, 16:40
:ph34r:se l'affare va in porto vi dirò come è guidarla... pasta che si decidano a dirmi di sì!!!!!
col config avrò fatto una decina di prove di allestimento! Una la uso anche come avatar!
maxroma66
01/06/2009, 17:09
:ph34r:se l'affare va in porto vi dirò come è guidarla... pasta che si decidano a dirmi di sì!!!!!
col config avrò fatto una decina di prove di allestimento! Una la uso anche come avatar!
E vaiiii!!!! Bacchetta bene sull'affare, è un prodotto nuovo quindi và lanciato ...............cosa lasci in permuta?
yodavn800
01/06/2009, 23:21
Che figata il configuratore...la thunderbird c'ha 2000 accessori :w00t: !!!
Nonostante sono innamorato delle mega cruiser seguito a preferirla nuda, monoposto, col cupolino in tinta e gli scarichi corti...cattivissima :ph34r: !!!
yodavn800
03/06/2009, 00:25
Su "Motociclismo" di giugno è uscita una prova della New Thunderbird :wink_: !!!
legend78
03/06/2009, 13:17
svegliato praticamente adesso dopo nottata d'inferno a lavoro, passata con Motociclismo sempre con me..... voglio troppo sentire come suona quando i supertrapp saranno lì corti e pronti!!!!
P.S. non so al momento cosa accadrà per la permuta, sono in trattativa per la vendita della guzzi e dello speedtriple, il legendo non vorrei darlo in dietro.
6802622281
13/06/2009, 13:18
flyaway (http://flyaway.normblogs.com/)five (http://five.normblogs.com/)ethece (http://ethece.normblogs.com/)arbout (http://arbout.normblogs.com/)arbour (http://arbour.normblogs.com/)
yodavn800
13/06/2009, 13:25
flyaway (http://flyaway.normblogs.com/)five (http://five.normblogs.com/)ethece (http://ethece.normblogs.com/)arbout (http://arbout.normblogs.com/)arbour (http://arbour.normblogs.com/)
Maccheccaxxo significano 'sti post :blink: ?
Vengono messi automaticamente da un programma nato per rompere il cacchio o li mette qualcuno per il solo perverso gusto di farsi bannare?
Sarà un esempio di web-masochismo :blink: ?
Mah...stranezze del progresso !!!:biggrin3:
Su "Motociclismo" di giugno è uscita una prova della New Thunderbird :wink_: !!!
Anche su In moto di luglio....anche se non è una prova comlpeta ma sno solo "impressioni di guida"
Maccheccaxxo significano 'sti post :blink: ?
Vengono messi automaticamente da un programma nato per rompere il cacchio o li mette qualcuno per il solo perverso gusto di farsi bannare?
Sarà un esempio di web-masochismo :blink: ?
Mah...stranezze del progresso !!!:biggrin3:
ma se è bannato come fa a inserire nuovi post? :blink::wacko:
maxroma66
05/07/2009, 09:26
svegliato praticamente adesso dopo nottata d'inferno a lavoro, passata con Motociclismo sempre con me..... voglio troppo sentire come suona quando i supertrapp saranno lì corti e pronti!!!!
P.S. non so al momento cosa accadrà per la permuta, sono in trattativa per la vendita della guzzi e dello speedtriple, il legendo non vorrei darlo in dietro.
Venerdì finalmente ho sentito il sound della Thunderbird............BESTIALE!!!!!
La versione presente dal conce è bicolore, blue/white con filetto argentato (a mio parere dorato sarebbe stato meglio). Settimana prossima ci saranno i demo ride già prenotato......ovviamente.
Secondo me però i comandi ai piedi, e cioè leva del freno e delle marce. sono un pò troppo rialzati, quindi credo che quello a bilanciere sia di rigore.
LAmps
legend78
05/07/2009, 13:08
domani sono in concessionaria per requisire il mezzo per la prova... non vorrei dover telefonare a lavoro che poi non vado!!!!!!
maxroma66
05/07/2009, 17:30
domani sono in concessionaria per requisire il mezzo per la prova... non vorrei dover telefonare a lavoro che poi non vado!!!!!!
Ciao Legend, volevo precisare che la conce non è Livorno bensì Ath (BELGIO) posto dove per motivi di lavoro stò vivendo fino a tutto Agosto.
Scusa ma avrei dovuto precisarlo.
Lamps
legend78
06/07/2009, 23:01
Ciao Legend, volevo precisare che la conce non è Livorno bensì Ath (BELGIO) posto dove per motivi di lavoro stò vivendo fino a tutto Agosto.
Scusa ma avrei dovuto precisarlo.
Lamps
:oook: non preoccuparti davo per scontato che si trattava della mia concessionaria di fiducia:cry: peccato aver potuto solo accenderla e poi vederla uscire dal cancello con un altro alla guida:iamsorry::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:
rompindugi
07/07/2009, 13:01
:blink: oggi l'ho vista dal conce di viterbo e..............................
......................................................................................
sono molto contento di aver preso la rocket :rolleyes:
nel senso che, sarà pure una bella moto, ma a me non piace mica tanto......somiglia ad un'america anobolizzata.....:cry:
mia opinione....:rolleyes:
Herbie 53
07/07/2009, 13:03
e quoto...l'ho provata...chiedo scusa a tutti i futuri proprietari....ma mi fa sesso come una tedesca in ciabatte e peli lunghi sulle gambe
e quoto...l'ho provata...chiedo scusa a tutti i futuri proprietari....ma mi fa sesso come una tedesca in ciabatte e peli lunghi sulle gambe
In che senso? :blink:
...no sai come è il detto: "donna setolata è sempre arrapata" :biggrin3:
Herbie 53
07/07/2009, 13:15
In che senso? :blink:
...no sai come è il detto: "donna setolata è sempre arrapata" :biggrin3:
vi saluto:biggrin3:
http://img505.imageshack.us/img505/8639/dragqueen.jpg (http://img505.imageshack.us/i/dragqueen.jpg/)
vi saluto:biggrin3:
http://img505.imageshack.us/img505/8639/dragqueen.jpg (http://img505.imageshack.us/i/dragqueen.jpg/)
:blink: mmmmm...:dry:
Sei sicuro che questa è la nuova TB?
:laugh2:
:blink: mmmmm...:dry:
Sei sicuro che questa è la nuova TB?
:laugh2:
No, questa è la nuova Herbie.....:biggrin3:
l'ho vista oggi dal conce.... non era ancora assicurata e non ho potuto provarla, è ho potuto solo sedermici sopra
Non è certo il mio genere di moto, però esteticamente non mi è sembrata poi così male come dite....certo 15.000 euro non sono pochi, ti ci compri quasi un'harley seria.....cioè ti prendi l'originale di quel genere....
comunque mi sembra un bel ferro....magari un po' troppo pesantuccia per i miei gusti......mi pacerebbe sentirne pure il sound
..stasera ho avuto modo di sedermici sù e prenotare un giro....
La visione reale della moto ha confermato cio che ho visto in foto;dimensioni normali confronto alla Rocket e bellissimissimo il mastodontico motore bicilindrico!!!...veramente bello...ma,devo essere sincero,il faro anteriore non mi piace,avrei visto meglio i due faretti,non mi piace il cruscotto nel serbatoio e la trasmissione a cinghia.A livello estetico non può secondo me,competere con Harley...la trovo scialba,senza quel qualcosa che fà scattare il desiderio di averla a tutti i costi e rovinarsi economicamente per quel mezzo malgrado tutto...
A questo punto devo dire che se fossi ricco,me la comprerei solo per la bellezza del bicilindrico gigante,che secondo me,è il punto di forza della nuova Thunderbird...per il resto c'è e ho visto di mooolto meglio.
Ciao a tutti.
..stasera ho avuto modo di sedermici sù e prenotare un giro....
La visione reale della moto ha confermato cio che ho visto in foto;dimensioni normali confronto alla Rocket e bellissimissimo il mastodontico motore bicilindrico!!!...veramente bello...ma,devo essere sincero,il faro anteriore non mi piace,avrei visto meglio i due faretti,non mi piace il cruscotto nel serbatoio e la trasmissione a cinghia.A livello estetico non può secondo me,competere con Harley...la trovo scialba,senza quel qualcosa che fà scattare il desiderio di averla a tutti i costi e rovinarsi economicamente per quel mezzo malgrado tutto...
A questo punto devo dire che se fossi ricco,me la comprerei solo per la bellezza del bicilindrico gigante,che secondo me,è il punto di forza della nuova Thunderbird...per il resto c'è e ho visto di mooolto meglio.
Ciao a tutti.
Speriamo almeno che quello che manca in estetica sia investito nell'affidabilità (che HD non ha ovviamente :biggrin3:)
Riguardo alla trasmissione a cinghia resta comunque un buon compromesso tra catena e cardano, infatti (almeno per le Buell che hanno trasmissione a cinghia) le cinghie durano dai 40.000 ai 60.000 Km senza nessuna manutenzione, a parte il normale controllo visivo; inoltre aiutano a limitare eventuali strappi che un grosso bicilindrico può dare.
Insomma se dovessi fare una classifica personale tra le varie trasmissioni finali a livello turistico (quindi molti chilometri e affidabilità), metterei il cardano per primo, per secondo la cinghia e come ultimo la catena.
Io ancora devo provarla.
Ma essendo tra le candidate al ruolo di "mia prossima moto" mi interesserebbe il tuo parere.
Guidandola cosa non ti è piaciuto?
Lascia stare l'estetica che è totalmente soggettiva.
Grazie mille!
legend78
12/07/2009, 21:48
tornato praticamente adesso dal t-day, provata in un momento di stanca (ovvero nesuno in giro a rompere le balle!)... allora che dire è tanta la presenza del motore anche nella seduta in sella, ma appena in movemento ti senti piacevolmente muovere stando davvero a 2 palmi dall'asfalto danto è bassa da terra la sella; un attimo per capire le proporzioni e ti ritrovi alla 3° curva che strusci le pedana e senza neanche accorgertene il motore è li che tira via la tua incertezza fuori dalla curva. Io ho provato a fare altre 2 curve e poi mi dicevo, ma si dai un altra, poi un altra... alla fine ero in cima al colle dietro l'autodromo e vedevo tutti dall' alto.
La ciclistica è disarmante, menomale che le pedane sono basse altimenti ci strusci pure i carter in terra. frenata incredibile. motore che dire, forse bastavono meno marce.
Io vengo da moto 3 cilindri, devo dire che ne sento la mancanza nella progressione, ma finisce lì. posso dire per come l'ho usata e continuo ad usarla che ho trovato la sostituta del Legend ( la mia è come mamma l'ha fatta per assetto e posizione di guida).