PDA

Visualizza Versione Completa : Autovelox - Come fare ricorso?



osteox
22/07/2008, 08:47
Ciao ragazzi, Sabato mi sono fatto rovinare un bellissimo giro in Val Trebbia da una multa appioppatami dalla polizia locale.
Un autovelox montato su una vecchia Land Rover parcheggiata a bordo strada , su di un terrapieno non piano, mi ha fotografato ad 84Km/h , e la pattuglia mi ha fermato 50 metri dopo.
Confesso che gli agenti si sono dimostrati molto gentili ed hanno capito benissimo che non stessi "scannando" dato che ero zavorrato e con bagagli, ma non hanno potuto soprasserdere a causa del fatto che la foto fosse gia' stata stampata (coadiuvata da relativo filmino).
Ad ogni modo penso che faro' ricorso perche' il velox era tutt'altro che in piano con la strada anche perche' dentro c'era un agente bello pesante.

Qualcuno mi sa dire come si procede per fare ricorso?
Avete esperienza in merito?

Grazie in anticipo

easy rider
22/07/2008, 13:07
Ciao ragazzi, Sabato mi sono fatto rovinare un bellissimo giro in Val Trebbia da una multa appioppatami dalla polizia locale.
Un autovelox montato su una vecchia Land Rover parcheggiata a bordo strada , su di un terrapieno non piano, mi ha fotografato ad 84Km/h , e la pattuglia mi ha fermato 50 metri dopo.
Confesso che gli agenti si sono dimostrati molto gentili ed hanno capito benissimo che non stessi "scannando" dato che ero zavorrato e con bagagli, ma non hanno potuto soprasserdere a causa del fatto che la foto fosse gia' stata stampata (coadiuvata da relativo filmino).
Ad ogni modo penso che faro' ricorso perche' il velox era tutt'altro che in piano con la strada anche perche' dentro c'era un agente bello pesante.
Qualcuno mi sa dire come si procede per fare ricorso?
Avete esperienza in merito?

Grazie in anticipo

scusa ma non ho capito cosa intendi

leo
22/07/2008, 13:25
scusa ma non ho capito cosa intendi
quoto! NOn riesco ad immaginarmi un pliziotto infilato dentro un autovelox....

Cancer™
22/07/2008, 13:35
innanzituto devi recarti al comando di polizia.. usa il cerca per trovare le discussioni gia' aperte ,, provo anche io..

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/60859-novita-dal-mondo-autovelox.html?highlight=autovelox

prova qua

osteox
22/07/2008, 13:57
...effettivamente ci starebbe un po' scomodo...
Intendevo dire che sulla Land Rover su cui era subdolamente installato il velox, siedeva un poliziotto. Il significato e' che se una Jeep con sospensioni ad elevata escursione e' parcheggiata non in piano ed in piu' ci metti un ulteriore peso che ne cambia l'assetto, ne risulta che probabilmente la fotocellula non e' perfettamente allineata alla strada, e di conseguenza non e' in grado di rilavare la velocita' esatta alla quale stai passando.

Ad ogni mod cheidevo se qualcuno ha esperienza di contestazione di multe con prova fotografica.

Ciao

ilgianlu
22/07/2008, 14:17
...effettivamente ci starebbe un po' scomodo...
Intendevo dire che sulla Land Rover su cui era subdolamente installato il velox, siedeva un poliziotto. Il significato e' che se una Jeep con sospensioni ad elevata escursione e' parcheggiata non in piano ed in piu' ci metti un ulteriore peso che ne cambia l'assetto, ne risulta che probabilmente la fotocellula non e' perfettamente allineata alla strada, e di conseguenza non e' in grado di rilavare la velocita' esatta alla quale stai passando.

Ad ogni mod cheidevo se qualcuno ha esperienza di contestazione di multe con prova fotografica.

Ciao


se vuoi contestarla per il fatto che la jeep non era perfettamente orizzontale, bè .....lascia perdere, è solo tempo perso:wink_:

easy rider
22/07/2008, 14:37
se vuoi contestarla per il fatto che la jeep non era perfettamente orizzontale, bè .....lascia perdere, è solo tempo perso:wink_:

quoto, anche perchè il fatto che l'auto non fosse parallella alla strada non significa necessariamente che lo fosse anche il velox

Mafalda
22/07/2008, 14:56
quella sentenza non ha precedenti e non credo valga un gran che per fare un ricorso

limbo
22/07/2008, 15:14
OT: luanaaa qual buon vento

Mafalda
22/07/2008, 15:18
limbuccio mio adorato niente più strunzzz ho visto uffaaa ufaaaaaa

mpax74
22/07/2008, 15:27
stai attento che se fai ricorso e lo perdi poi la paghi doppia !

VonRichthofen
22/07/2008, 15:49
dalla normativa in vigore lo scorso anno i velox non possono più essere imboscati o messi su auto civetta ma devono essere segnalati e a bordo di auto di servizio ben visibili.....avresti dovuto fotografare dove era posizionato e informare gli agenti della legge in vigore.
Fai ricorso.

angeloyzf
22/07/2008, 15:50
http://www.smart-forum.it/forum/style_emoticons/default/climbmirror.gifhttp://www.smart-forum.it/forum/style_emoticons/default/climbmirror.gifhttp://www.smart-forum.it/forum/style_emoticons/default/climbmirror.gifhttp://www.smart-forum.it/forum/style_emoticons/default/climbmirror.gifhttp://www.smart-forum.it/forum/style_emoticons/default/climbmirror.gif

calimero
22/07/2008, 16:33
Vediamo se qualcuno nel bar ne sa di più... :wink_:

Timer
23/07/2008, 09:34
dalla normativa in vigore lo scorso anno i velox non possono più essere imboscati o messi su auto civetta ma devono essere segnalati e a bordo di auto di servizio ben visibili.....avresti dovuto fotografare dove era posizionato e informare gli agenti della legge in vigore.
Fai ricorso.

Quoto perfettamente.
Recentemente ne ho visti un po' per strada e devo dire che erano segnalati almeno 200-300 metri prima con segnaletica a bordo strada (cartello con tre-piedi) ed l'autovelox era su una macchina dei vigili.:cry:

edotto
23/07/2008, 09:52
Sempre i soliti vecchi trucchetti della polizia locale :sick:...abbiamo tutti un cellulare con la fotocamera più o meno raffinata, no?? e usiamola quando serve allora!!! credo che anche nella parte "il trasgressore dichiara" si potrebbe mettere dove era sistemato il trabiccolo e magari pure la targa del mezzo dov'era posizionato :mad::mad::mad:...non credo si possano rifiutare di scrivere quello che IL TRASGRESSORE vuole dichiarare...almeno credo...:cry:...magari poi non serve un c@@@o però almeno si può provare...

osteox
23/07/2008, 17:15
Infatti a me la cosa puzzava e ho fatto le foto per benino. Il cartello mi sa che non c'era.
So di per certo che se fai ricorso al prefetto e perdi, paghi doppio, ma se lo fai al giudice di pace no.

Grazie mille per le dritte ragazzi. Vi terro' informati su come finira' la cosa.

calimero
23/07/2008, 18:25
Sempre i soliti vecchi trucchetti della polizia locale :sick:...abbiamo tutti un cellulare con la fotocamera più o meno raffinata, no?? e usiamola quando serve allora!!! credo che anche nella parte "il trasgressore dichiara" si potrebbe mettere dove era sistemato il trabiccolo e magari pure la targa del mezzo dov'era posizionato :mad::mad::mad:...non credo si possano rifiutare di scrivere quello che IL TRASGRESSORE vuole dichiarare...almeno credo...:cry:...magari poi non serve un c@@@o però almeno si può provare...

E se non ti fermano per contestarti l'infrazione, cosa scrivi e dove?!?! :cry::cry::cry:

Timer
24/07/2008, 09:37
Val Trebbia ? Dove ? In quale punto ? Grazie.