Visualizza Versione Completa : come farsi una linea adsl senza avere il telefono?
simone pd
22/07/2008, 11:34
vorrei sapere da chi se ne intende se è possibile farsi una connessione adsl a casa senza però avere la linea telefonica e pagare il canone telecom.
attualmente non ho nessuna linea telefonica in casa e non mi servirebbe a niente se non per usare internet.
per farsi una adsl bisogna per forza farsi fare prima un contratto con telecom poi la linea adsl?
Mi sembra che vodafone faccia un router senza collegarsi ad un impianto telefonico fisso. Non so chre velocità di connssione abbia ma sul loro sito lo trovi.
Non so se anche tim e 3 lo facciano adesso hanno inventato ste chiavette con la connssione che sostituiscono la linea telefonica ma anche li non so come viaggia il pc e che tipo di connssione sia (gprs hedge ecc ecc)
DavidSGS
22/07/2008, 11:39
Connessione con TIM oppure con Vodafone. hai presente la pubblicità in cui si vedeva la Blasi che si collegava con il PC da tutta la città? (che figa)
Ti dannò una chiavina USB che praticamente si connette alla rete.
Ho sentito dire che non sia il massimo dal punto di vista della connessione, ma sicuramente è l'unica possibilità che hai se non hai la linea telefonica.
mondez77
22/07/2008, 11:40
La mia ex aveva fatto la chiavetta tim che va a 7 mega.... bo??? mi sembra un po' difficile cmq lei ci si trova benissimo... senti bene con le varie compagnie..
usa tiscali,navighi a fino a 20 mega se vuoi senza il telefono e senza pagare nessun canone
ALLIGAUNAL
22/07/2008, 11:41
Fastweb va da dio.... !!! :wink_:
fearless
22/07/2008, 11:51
io a casa ho fastweb(solo linea dati,no telefono), qui sul lavoro ho la nuova vodafone internet key!!!! funziona benissimo e ha un'ottima velocita'!!!
s4_seblog
22/07/2008, 11:51
la linea se vuoi l'ADSL ti serve per forza (altrimenti si parla di connessioni UMTS)
prova a vedere NGI ha prezzi un pò altini ma un servizio da favola.
Tra l'altro si vocifera che a settembre uscirà Alice Naked, senza canone telecom proprio per chi non ha ancora linea voce, e vuole solo linea dati.
potrebbe essere un'offerta molto interessante, dipenderà dal prezzo ovviamente (si parlava attorno ai 15€ mensili)
cerca adsl senza canone o linea solo dati su google e trovi molti operatori che dan questo servizio
Mr. Number
22/07/2008, 12:08
quelle con la chiavetta hanno lo svantaggio di non essere illimitate, hanno intorno ai 9gb di traffico al mese...io li brucerei in 5gg... se conosci qualcuno non troppo distante da te (max 5km direi)che ti farebbe condivedere la connesione puoi comprare un' antenna per potenziare il segnale wireless...
TonyManero
22/07/2008, 12:48
vorrei sapere da chi se ne intende se è possibile farsi una connessione adsl a casa senza però avere la linea telefonica e pagare il canone telecom.
attualmente non ho nessuna linea telefonica in casa e non mi servirebbe a niente se non per usare internet.
per farsi una adsl bisogna per forza farsi fare prima un contratto con telecom poi la linea adsl?
Io ho Libero Absolute, ADSL 24 h + telefonate urbane e interurbane solo lo scatto alla risposta, il tutto x 24.95 euro al mese.
La linea telefonica è di Libero, niente a che vedere con Telecom.
Se vuoi solo ADSL senza telefono, prova Aruba, ma dovrebbe essere abbastanza cari.
Io ho un ADSl senza Telecom. Vai su Google didici ADSL no Telecom te ne escono un mare. Poi stà a te decidere chetipo di connesione vuoi. Trovi anche connessioni da 300 400€ al mese, però con potenze assurde. Io mi trovo bene. Di solito gli operatori no Telecom danno un minimo di banda garantita medio alto. Paghi un contributo di attivazione fisso se non hai Telecom, e poi un fisso come contributo per "l'ultimo miglio" risultato di una recente sentenze del tar a favore di Telecom.
NGI ti porta la linea adsl senza telefono.
simone pd
22/07/2008, 15:40
la chiavetta usb non la voglio, anche perchè costa come una linea fissa quindi nonne vale la pena.
attualmente non ho il telefono quindi non so se per prima cosa devo farmi la linea con telecom oppure la linea me la fa qualche altro operatore
NGI - Internet - Offerte di connettività ADSL, ISDN, VPS, virtual private server, hosting, voip, email, domini, free internet (http://www.ngi.it)
qsta è la migliore, è un prodotto professionale dalla latenza bassissima.
e ti portano solo l'adsl senza tel.
simone pd
22/07/2008, 15:52
NGI - Internet - Offerte di connettività ADSL, ISDN, VPS, virtual private server, hosting, voip, email, domini, free internet (http://www.ngi.it)
ho visto ma se non hai il numero telecom non serve a niente.
ho visto ma se non hai il numero telecom non serve a niente.
assolutamente no.
ti portano anche l'ultimo miglio.
il num telecom ti serve x verificare la copertura.
cmq tel al num verde e chiedi, il servizio è il num.1
bastamoto
22/07/2008, 16:26
usa tiscali,navighi a fino a 20 mega se vuoi senza il telefono e senza pagare nessun canone
un vero Patriota
cmq tel al num verde e chiedi, il servizio è il num.1
ehm, stavo seguendo anche io xche abito in collina e qui siamo ancora indietro.....
non sono pero' riuscito a trovare il numero verde.....
ehm, stavo seguendo anche io xche abito in collina e qui siamo ancora indietro.....
non sono pero' riuscito a trovare il numero verde.....
c'è un servizio clienti, prova li...
un vero Patriota
no no che patriota sa che casini appena messa li volevo uccidere dal primo all'ultimo,poi invece devo dire che non da prob e ce l'ho gia 3-4 anni prima invece avevo alice
interessante...
Approfitto del post:
vorrei eliminare fastweb per tanti motivi, ma vedo che questa NGI è molto seria (banda garantita etc.) se sganci 200€/mese.
Secondo te per un'offerta economica (20-30 €/mese) vale la pena oppure no?