PDA

Visualizza Versione Completa : ma se mettessi l'acqua nel radiatore? mi son rotto di vederla pisciare liquido refrigerante!

fabiomugello
22/07/2008, 14:17
che la speed sia una moto che lavora a temperature inconcepibili è un dato di fatto, in città soprattutto!

ma quando và in ebollizione, e entra la ventola in funzione, inevitabilmente una volta parcheggiata, piscia liquido ! e non poco!!!

mi stà costando più di liquido refrierante, che di benzina!

nelle moto da pista, sò che si usa l'acqua ( l'ho letto su superbike ) ma quella normale con il calcare, non crea problemi al radiatore!

quindi dovrei usare quella DEMINERALIZZATA? ( tipo quella dei ferri da stiro! )

( ovviamente in inverno rimettrei il liquido!)

che dite?:blink::blink::blink::cry:

Arsenio
22/07/2008, 14:33
io dico che al massimo puoi diluirla
acqua distillata con liquido refrigerante

Marty
22/07/2008, 14:48
ho sentito dire che non deve pisciare va sostituito il tappo del radiatore perche non tiene piu la pressione

americano
22/07/2008, 14:58
quando metti il liquido nella vaschetta di recupero non deve essere nel punto max ma addirittura al di sotto del min altrimenti quando va in ebollizione fuoriesce dal tubetto di sfiato che si trova vicino al cavalletto laterale

Filomao
22/07/2008, 15:25
quando metti il liquido nella vaschetta di recupero non deve essere nel punto max ma addirittura al di sotto del min altrimenti quando va in ebollizione fuoriesce dal tubetto di sfiato che si trova vicino al cavalletto laterale

Esatto.

Fabio cazzo dici? Lascia perdere l'acqua, la francesca ha gia' buttato un radiatore per lo stesso motivo.

Dennis
22/07/2008, 15:33
Cambia il liquido refrigerante, con uno di qualità, non quelle cacche che ogni 10 gradi aumentano di volume del 30% e dopo 5000 km lasciano nel circuito un sacco di morchia, lava tutto il circuito e approfittane anche per pulire il radiatore. Riempi col nuovo liquido per bene, dal radiatore e con la moto "impennata", avendo cura di spurgare per bene tutta l'aria, poi fatti un giro e porta il livello del refrigerante al minimo nella vaschetta. Cambia il tappo del radiatore e non avrai più bisogno di far niente per l'eternità.

Cancer™
22/07/2008, 16:24
penso che dovresti far sistemare l'impianto,, comunque il liquido non dovrebbe uscire.. io avevo sostituito il tappo della vaschetta d'espansione.

Flydive
22/07/2008, 17:03
Il liquido di raffreddamento è necessario, serve anche ad evitare l'ossidazione e la corrosione. Potresti anche rischiare la garanzia ad usare solo acqua.
In pista si usa solo acqua perchè meno scivolosa e quindi meno pericolosa del liquido in caso di perdita.

Trophy3
22/07/2008, 18:44
che la speed sia una moto che lavora a temperature inconcepibili è un dato di fatto, in città soprattutto!

ma quando và in ebollizione, e entra la ventola in funzione, inevitabilmente una volta parcheggiata, piscia liquido ! e non poco!!!

mi stà costando più di liquido refrierante, che di benzina!

nelle moto da pista, sò che si usa l'acqua ( l'ho letto su superbike ) ma quella normale con il calcare, non crea problemi al radiatore!

quindi dovrei usare quella DEMINERALIZZATA? ( tipo quella dei ferri da stiro! )

( ovviamente in inverno rimettrei il liquido!)

che dite?:blink::blink::blink::cry:

Io più di che liquido mettere nel radiatore mi preoccuperei del perchè sta moto piscia. Guarda che mi sa che non è tanto normale come dici tu.

jin74
22/07/2008, 20:07
:blink:

...è normalissimo!

Chi non fa la pipì???

Trophy3
22/07/2008, 21:30
:blink:

...è normalissimo!

Chi non fa la pipì???

Ciai ragione...

pippo167
22/07/2008, 21:56
...io lo pensavo per la Tiger....:rolleyes:

....ma... una ditta che fa' i radiatori maggiorati non c'e' ?....io credo che il "problema" o la caratteristica dei motori Triumph di lavorare ad alte temperature,si possa risolvere con un radiatore di questo tipo....

ma cosi' eh:rolleyes:....idea mia:rolleyes::w00t:

Bellideapaolo
22/07/2008, 23:09
anche la mia "pisciava"... son andato dal concessionario con il motore tutto schizzato... e io peggio del motore....

il capo meccanico mi ha smontato il fianchetto e ha stretto una fascetta... PROBLEMA RISOLTO E PACE!

otilos77
23/07/2008, 09:48
CIAO, HO PRESO DA QUALCHE MESE UNA SPEED TRIPLE 955 I DEL 2001.
SINCERAMENTE E' IL MODELLO CHE PIU' SECONDO ME E' RIUSCITO DELLA TRIUMPH.
CMQ A PRESCINDERE DA QUESTA COSA SOGGETTIVA, HO AVUTO UN SERIO PROBLEMA DOPO CIRCA 4000 KM. OVVERO LA GUARNIZIONE DELLA TESTATA.
UN GIORNO TORNANDO DA MARTINA FRANCA A 20 KM DA TARANTO DOVE IO ABITO , MI SONO FERMATO AD UN BAR PER UN CAFFE' E NON APPENA MI SONO FERMATO LA MOTO HA PISCIATO UNA ROBA GIALLA . SPAVENTATO SONO ANDATO IMMEDIATAMENTE DAL MIO MECCANICO DI FIDUCIA E LUI DOPO AVERLA SMONTATA MI HA DETTO CHE DALLE CANDELE SI E' ACCORTO CHE BISOGNAVA SOSTITUIRE LA GUARNIZIONE DELLA TESTATA PIU' UN SENSORE E PIU' LA VALVOLA TERMOSTATICA ...INSOMMA 207 EURO DI PEZZI ORIGINALI ACQUISTATI ALLA TRIUMPH DI LECCE.
ORA MI CHIEDO LA MANODOPERA PER MONTARE TUTTO QUESTO QUANTO SARA' ?????
E POI ERA DAVVERO LA GUARNIZIONE...???? IL MECCANICO PER QUANTO DI FIDUCIA POSSA ESSERE E' SEMPRE UN COMMERCIANTE ...QUINDI ..SPERO SOLO CHE IL PROBLEMA NON SI RIPETA PIU' ...

GRAZIE A CHI VORRA' RISPONDERMI E A DARMI MAGARI QUALCHE CONSIGLIO PREVENTIVO SU QUESTO MODELLO.
CIAO A TUTTI
ALESSANDRO

canoun
23/07/2008, 10:16
poco tempo fa ho portato il mio radiatore dal radiotorista di fiducia, uno che davvero ha due palle grosse come una rocket....
lui mi ha consigliato di mettere un litro di liquido della roloil, fustino verde, e il resto acqua perchè sennò dice che quelli diluiti sono antigeli del cazzo ed in piu dato che la speed ha il radiatore di alluminio va preservato da eventuali corrosioni....molto di piu di quelli in rame
in piu mi ha detto di non farla mai girare solo con acqua o antigelo puro perche nel primo caso il liquido è troppo fluido e nel secondo troppo spesso....
per il resto non so che dire...a volte le speed fanno davvero girare i....black blok!!!

Turiulupu
24/07/2008, 01:57
ho sentito dire che non deve pisciare va sostituito il tappo del radiatore perche non tiene piu la pressione

hai sentito bene ho avuto lo stesso problema pure io basta sostituire il tappo e si risolve

bellosguardo
24/07/2008, 20:18
pure le street hanno lo stesso problema posso dirti come l'ho risolto io cioè ho aggiunto una fascetta al tubo di gomma dietro al radiatore perchè era da li che mi perdeva... :dry:

Lakyspeed
26/07/2008, 09:50
:blink:Qualche volta ho avuto lo stesso problema.:dry:
Continuano a dire che è normale, :wacko: :huh2::cipenso:detto da più di un meccanico.
Cmq aggiungo ogni tanto un pò di liquido e vado.......:biker:

Tround
26/07/2008, 19:10
io ho la speed da circa 1 anno, ma non mi ha mai perso liquido...magari falla vedere.
una volta ero nel concessionario triumph di milano e c'era un tipo che aveva il tuo stesso problema, e ho sentito che il proprietario del concessionario gli diceva di cambiare il tappo del radiatore

americano
29/07/2008, 14:48
CIAO, HO PRESO DA QUALCHE MESE UNA SPEED TRIPLE 955 I DEL 2001.
SINCERAMENTE E' IL MODELLO CHE PIU' SECONDO ME E' RIUSCITO DELLA TRIUMPH.
CMQ A PRESCINDERE DA QUESTA COSA SOGGETTIVA, HO AVUTO UN SERIO PROBLEMA DOPO CIRCA 4000 KM. OVVERO LA GUARNIZIONE DELLA TESTATA.
UN GIORNO TORNANDO DA MARTINA FRANCA A 20 KM DA TARANTO DOVE IO ABITO , MI SONO FERMATO AD UN BAR PER UN CAFFE' E NON APPENA MI SONO FERMATO LA MOTO HA PISCIATO UNA ROBA GIALLA . SPAVENTATO SONO ANDATO IMMEDIATAMENTE DAL MIO MECCANICO DI FIDUCIA E LUI DOPO AVERLA SMONTATA MI HA DETTO CHE DALLE CANDELE SI E' ACCORTO CHE BISOGNAVA SOSTITUIRE LA GUARNIZIONE DELLA TESTATA PIU' UN SENSORE E PIU' LA VALVOLA TERMOSTATICA ...INSOMMA 207 EURO DI PEZZI ORIGINALI ACQUISTATI ALLA TRIUMPH DI LECCE.
ORA MI CHIEDO LA MANODOPERA PER MONTARE TUTTO QUESTO QUANTO SARA' ?????
E POI ERA DAVVERO LA GUARNIZIONE...???? IL MECCANICO PER QUANTO DI FIDUCIA POSSA ESSERE E' SEMPRE UN COMMERCIANTE ...QUINDI ..SPERO SOLO CHE IL PROBLEMA NON SI RIPETA PIU' ...

GRAZIE A CHI VORRA' RISPONDERMI E A DARMI MAGARI QUALCHE CONSIGLIO PREVENTIVO SU QUESTO MODELLO.
CIAO A TUTTI
ALESSANDRO
mi è capitato anche a me di dover sostituire la guarnizione testa x causa del termostato ma non solo al modello come il tuo anche qualche speed 1050 addirittura a 5000 km ovviamente questultimo in garanzia!

Tiello
29/07/2008, 15:39
io a dicembre ho sostituito guarnizione della testata e guarnizione collettori aspirazione con mandopera ricambi, liquido ecc.. € 386

Avv. del Diavolo
30/07/2008, 10:26
stai attento che non è un buon segno quando piscia acqua!

O ce n'è troppa nel radiatore...o sò caxxi se n'altro problema...

io a dicembre ho sostituito guarnizione della testata e guarnizione collettori aspirazione con mandopera ricambi, liquido ecc.. € 386

esatto