PDA

Visualizza Versione Completa : quale casco apribile

triplico
22/07/2008, 14:17
secondo voi qual'è il miglior compromesso tra peso/estetica/prezzo per un apribile?

grazie in anticipo

trip

FleaRules
22/07/2008, 14:28
Un mio amico ha appena preso il Nolan n103 ed è proprio bello! Il prezzo non lo ricordo, ma non è che te lo regalano insomma..

http://motoclubmexico.com/wp-content/uploads/2008/05/nolan_n103_classic_ncom_2.jpg

easy rider
22/07/2008, 14:53
Un mio amico ha appena preso il Nolan n103 ed è proprio bello! Il prezzo non lo ricordo, ma non è che te lo regalano insomma..

http://motoclubmexico.com/wp-content/uploads/2008/05/nolan_n103_classic_ncom_2.jpg

circa 200/230 euro.

dipende da cosa cerchi in un casco: io ho un "eccellente" schuberth c2 pagato oltre 300 euro ed un "onesto" Grex, sempre modulare, pagato meno di 80... se mi spieghi meglio cosa ti serve forse posso darti qualche suggerimento

DOCG
22/07/2008, 18:04

Ho avuto il modello precedente di questo Nolan...Molto comodo ma in quanto a sicurezza e silenziosita' mi sono ributtato sull'integrale!!!:wink_:

pippo167
22/07/2008, 21:21
...lo uso solo d'estate ,ho il Caberg Ryno....troppo leggerino,spero di non doverlo mai testare:wacko:....

:: HOME :: - ABBIGLIAMENTO MOTO CASCHI Motorstock.it (http://www.motorstock.it/home.aspx) qui hanno i C2 a buon prezzo,anzi ottimo prezzo,ricorda solo di prendere una misura in piu' di quella che hai di solito,ad es. se hai L prendi XL :wink_:

speedluca
22/07/2008, 21:47
io prima avevo il nolan adesso ho airoh che secondo me è un pochettino superiore

cip
22/07/2008, 22:15
Secondo me il migliore rapportando qualità/prezzo/peso è lo Shoei Multitec che per il suo particolare gancio di chiusura a 360° ha superato gli stessi test di omologazione dei caschi integrali.

gadget
23/07/2008, 06:46
GIusto per informazione il Nolan N103 (come del resto i suoi "fratelli minori") sono tutti omologati come INTEGRALI per cui la protezione che offrono è la medesima di un integrale....e non tutti i modulari lo sono..ocio!!:w00t:

tigerw
24/07/2008, 10:26
GIusto per informazione il Nolan N103 (come del resto i suoi "fratelli minori") sono tutti omologati come INTEGRALI per cui la protezione che offrono è la medesima di un integrale....e non tutti i modulari lo sono..ocio!!:w00t:

non dirmi che sei tu vecchio pirata????!!!!!:w00t::w00t::w00t::w00t:

io ho cambiato moto da walterCN a tigerW

ma guarda il mondo come è piccolo. se sei tu batti un colpo!!!

per tutti gli altri.
se gadget è quello che conosco io FIDATEVI!!!!

basjoe
24/07/2008, 13:05
shoei multitec!!!

costa un po di più ma è il migliore

alexpran
24/07/2008, 13:15
shoei multitec!!!

costa un po di più ma è il migliore

quoto

gadget
24/07/2008, 13:44
Ciao TigerW...ceeeerto che sono io....ma hai scelto un avatar con la criniera per compensare:w00t:..????..scherzo..tutto bene....
Se hai bisogno non hai che da chiedere....ciao.:wink_:

tigerw
24/07/2008, 14:28
Ciao TigerW...ceeeerto che sono io....ma hai scelto un avatar con la criniera per compensare:w00t:..????..scherzo..tutto bene....
Se hai bisogno non hai che da chiedere....ciao.:wink_:

ciaoooooooooooooo:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

certo che il mondo è piccolo!!!

ragazzi avere gadget come amico/consulente è una certezza!!!

è brutto da vedere (infatti pochi lo conoscono di persona e io purtroppo sono uno di quelli :cry::cry::cry::tongue::tongue:) ma è molto serio e preparato sui caschi!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ehi vecchia ciabatta potresti farmi un coso diciamo inglese???:wink_::wink_:
se sono troppo ermetico mandami un sms.
sciauzzzz

andre_
27/07/2008, 17:48
ho avuto l'n102: con certezza dico che non vale i soldi che costa.

Pesa, è fatto male (scricchiola) e in autostrada è tremendamente rumoroso.

L'n103 l'ho provato: solita minestra... solo gli han rifatto il trucco.
Ovvio che sul sito della casa lo spacciano come una mezza rivoluzione.

Ora sono passato ad un integrale, ma se oggi dovessi scegliere un modulare non prenderei altro che Shoei Multitec e Schuberth C2.

Per completezza di informazione non sono affatto esterofilo: ho appena preso un x-lite 801 e sono molto soddisfatto.
E' proprio il caso di dire che non ha nulla a che fare con i nolan normali.
Un altro pianeta.